Ho bisogno di un consiglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ste-guenda
00sabato 17 ottobre 2009 21:27
ciao a tutti,la mia piccola Guenda ha 10 mesi e purtroppo arriva l'inverno [SM=x1153420]
dove farla dormire?
lei di giorno sta fuori e solo dopo cena si apre la porta (non ha ancora imparato a chiuderla però [SM=x1153402] ) e entra per dormire sul divano.
poi come sempre diciamo guenda andiamo a dormire e lei prende e va nella sua cuccia sistemata dentro il mio deor quindi chiuso su tre lati.
ora però l'idea di andare fuori non le piace tanto e la capisco visto che sta arrivando il freddo.
ora arrivo al dunque:se la faccio dormire dentro e di giorno sta fuori si ammala?e se tra un po andrà in calore di notte sarà un continuo andar fuori e dentro?(il cane dei miei genitori fa cosi)
prima io e il mio compagno al lavoro facevamo turni diversi quindi stava sola un'ora al giorno invece ora i simpaticoni hanno deciso di farci fare lo stesso turno...........ma cavolo,proprio ora che arriva il freddo!!!!! [SM=x1153383] [SM=x1153383]per fortuna la notte siamo sempre a casa.
aiutatemi senza uccidermi [SM=x1153409] [SM=x1153409]
scennon
00sabato 17 ottobre 2009 22:11
e dove sta il prob scusa.. la lasci dormire in casa io ne ho 2 e x il calore le metti le mutande... il prob maggiore è il restare sola x troppe ore.. nn le puoi prendere un compagno magari addottato da un canile di taglia mignon???
ste-guenda
00sabato 17 ottobre 2009 23:12
il problema delle tante ore da sola è successo da poco quidi per il momento ci siamo aggiustati con mio papà che viene a trovarla e ho dato le chiavi del cancello a una mia amica che adora guenda e che viene a giocare con lei in cortile appena può,per il momento facciamo così e l'idea di un amichetto a quattro zampe la stavamo valutando.
il mio problema è che se di notte sta dentro al caldo e di giorno fuori ho paura che si ammala ed è una cosa che non vorrei proprio.
tu fai così?di notte dentro e di giorno fuori?di notte dormono o ti chiamano per andare fuori?
scennon
00domenica 18 ottobre 2009 15:17
si di notte sono dentro e il giorno fuori.. di solito dormono e nn chiamano fino a che nn mi alzo io.. a parte che io a casa lascio sempre il garages aperto in modo che se è freddo o piove si possono riparare..
ste-guenda
00domenica 18 ottobre 2009 15:51
stanotte l'ho fatta dormire dentro e non l'ho nemmeno sentita.era tutta bella spaparanzata sul divano ora è fuori che prende il sole.
kirina@
00lunedì 19 ottobre 2009 12:12
Anche i miei fanni così: di notte in casa e di giorno fuori. Ho una bella cuccia in legno coibentata e riscaldata. E mi sto attrezzando per una lampada riscaldante per i giorni più freddi.
L'anno scorso ha fatto parecchio freddo e porelli la sera quando tornavo erano congelati. Kira praticamente non ha un filo di pelo sulla parte bassa del torace e ovviamente sulla pancia. Oliver ha un pelo un po' più consistente.
Magari sono solo io che mi faccio menate!!
ste-guenda
00lunedì 19 ottobre 2009 16:00
anch'io sono come te,mi faccio mille problemi che forse solo io vedo...........ora la mia preoccupazzione è il calore che penso che prima o poi arriverà,sto rompendo a tutti per sapere come fare,come foderare il divano per non sporcarlo......e mille altri pensieri........poi magari sarà più facile di quello che penso..........siamo delle mamme umane ansiose..........
kirina@
00lunedì 19 ottobre 2009 16:10
Ste, kira di mettere gli slippini proprio non ne voleva sapere. E siccome è una principessa...con tutti i suoi bei vizietti, ho deciso di fare così (ora è sterilizzata e quindi il problema è risolto!!)onde evitare continue prove di forza con lei.
Allora lei dormiva con me sul lettone: una bella cerata e sopra un lenzuolo da cambiare.
Sul divano non saliva se non dopo aver messo la sua copertina con sotto un sacco della pattumiera aperto a mo' di cerata.
Le goccioline in terra....beh nel suo caso non è che la casa diventasse un mattatoio...ma cmq c'è davvero un po' da pulire. Il tempo delle perdite è variabile. Tutti mi avevano detto 10gg...ma kira è arrivata a 17 gg la prima volta, la seconda meno.
Ma si...dai. Quando sarai in ballo, ballerai anche tu!!
ste-guenda
00lunedì 19 ottobre 2009 20:42
sto ridendo da sola,oggi ho comprato 4 cerate,il mocio,delle salviette....sto studiando se cucire le cerate alle sue coperte o metterle sotto...........sembro una pazza e il calore non so neanche quando arriverà.....e penso se con lei faccio così come sarò quando avrò un figlio?quanto ridere però,sono da vedere.........
scennon
00lunedì 19 ottobre 2009 20:56
ma daiiii esistono le mutande usa e getta o al limite quelle apposite e fai in tempo.. e poi usa cose che si possono lavare così eviti di buttarle
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com