Hash, un campione di vita!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
...L'isola di Hash...
00mercoledì 10 agosto 2011 23:01
Questo è un piccolo pensiero che Andrea e la sua famiglia hanno voluto lasciare per ricordare Hash, il loro amato boxerone che da poco li ha lasciati…



“Correva l’anno 2002, quando mio padre ha deciso di prendere come compagno di vita questo cagnolone dal muso schiacciato con lo sguardo da uomo…
Inizialmente io, mia madre e mio fratello eravamo un po’scettici, non conoscendo il carattere di questa razza, che a primo impatto poteva incutere timore o sembrare aggressiva.
Abbiamo iniziato a documentarci e tutte le nostre paure sono svanite!
Così, il 18 luglio del 2002 decidemmo di andare a vedere la cucciolata di Cesare del Colle dell’Infinito…
appena arrivati, ci fecero vedere prima le tre femminucce, poi i due maschietti della cucciolata: uno di questi, magrolino e con le orecchie piccole e a pipistrello, subito cercò di staccarsi dalle braccia dell’allevatore per buttarsi in braccio a me…CI AVEVA SCELTO…come dire di no a quel musino arricciato, che solo con lo sguardo ti rapiva??
Proprio perché il piccolino era magro (ci dicevano che pensava solo a giocare con i fratellini e le sorelline, piuttosto che a mangiare!), ci dissero che non sarebbe diventato un vero campione come suo papà…ma a noi tutto importava tranne che di avere un campione assoluto!
La nostra sfida iniziò in quel momento…dimostrando a tutti che si stavano sbagliando, quindi quel cucciolo “quasi svenduto” tornò a casa con noi diventando subito il principe della nostra famiglia ma soprattutto dei nostri cuori!
L’abbiamo chiamato Hash, che in tedesco significa “discolo”…e il nome diceva già tutto! Era una vera peste, sempre iperattivo e combina guai, ma così dolce che solo con uno sguardo riusciva a farti dimenticare qualsiasi cosa brutta.
Dopo un anno tornammo all’allevamento con Hash…la nostra rivincita già c’era stata, a casa con tutti noi, con il suo carattere magnifico e davvero umano, ma quel giorno è stato proprio lui ad avere la sua rivincita: l’allevatore rimase talmente stupito nel vedere com’era cresciuto bene quel cucciolone inizialmente così sottovalutato, che rimangiandosi tutto quello che ci aveva detto quel 18 di luglio, ci chiese addirittura di “prestarglielo” per le monte…il brutto anatroccolo era diventato un bellissimo cigno!!
Abbiamo trascorso 9 anni insieme a lui… ci ha regalato tanti sorrisi, momenti indimenticabili, è stato sempre lì pronto a leccare le nostre ferite senza mai chiedere nulla in cambio se non il nostro già immenso amore per lui…
Hash ci ha lasciati il 6 luglio 2011, per l’improvvisa incompetenza del veterinario a cui è sempre stato affidato…non ce lo aspettavamo assolutamente, è stato un fulmine a ciel sereno che ci lasciati completamente senza fiato e con un vuoto incolmabile…eravamo lì accanto a lui e l’abbiamo accompagnato fino all’inizio del ponte…e spero che sarà lì ad aspettarci.
E’ stato il miglior compagno di vita che potessimo mai desiderare e rimarrà sempre vivo nei nostri ricordi, grazie a tutte le piccole cose che ci ha regalato giorno dopo giorno e che rimarranno per sempre scolpite nei nostri cuori.
…questo sei stato Hash per tutti noi, grazie per esser stato nostro compagno…ti vogliamo bene, ora e per sempre…”




Hash, ho avuto la fortuna di conoscerti per 2 anni e mezzo e poter apprezzare tutto di te…
dall’esuberanza, alle dimostrazioni esplosive di affetto, alla sconvolgente umanità, alle tue espressioni da pagliaccio che mi facevano morire dalle risate, il tuo farti capire solo con un’occhiata, e il tuo non chiedere mai nulla se non il nostro amore incondizionato…
ti ho voluto e ti voglio bene come se fossi stato il mio cucciolone, proprio perché con il tuo essere così speciale, sei riuscito a farti amare fin dalla prima volta in cui mi hai fatto quasi crollare per terra…mi manchi e sembra impossibile pensare che non ci sei più.
Ti voglio bene…Giada










@sia
00giovedì 11 agosto 2011 10:18
...L'isola di Hash..., 10/08/2011 23.01:

Questo è un piccolo pensiero che Andrea e la sua famiglia hanno voluto lasciare per ricordare Hash, il loro amato boxerone che da poco li ha lasciati…











A parte la prima reazione alla lettura di questa testimonianza, con le lacrime che ormai è risaputo mi scendono con una facilità imbarazzante ormai da due mesi e mezzo,la seconda è stata di sorridere alla vista delle due foto..solo apparentemente in contraddizione fra loro!
La prima la figura minacciosa del cane terribile con collare chiodato, orecchie amputate.. muso scuro , sguardo serio.. il vero cane KILLER
La seconda.. nella neve , con la maglietta perchè non prendesse freddo!!!!! [SM=x1153382] [SM=x1153382]


AMORE LUI!!!!!!! Hash cerca Vega e anche Asia .. lassù sul Ponte!!Sono due tipe toste, ti faranno divertire e ti daranno filo da torcere!!!!!!
Un abbraccio partecipe a tutti voi!!
GIRINA142
00giovedì 11 agosto 2011 11:41
Re:
...L'isola di Hash..., 10/08/2011 23.01:












collare cazzutissimo!
(bhe ovvio,vedendo Andrea non è che potessi mettergli un collarino sberluccicante di paillettes [SM=x1153386] )

...L'isola di Hash...
00giovedì 11 agosto 2011 14:22
@sia grazie delle belle parole...
in effetti hai ragione, sono 2 foto quasi contraddittorie...ma anche se il collare con gli spikes dava l'impressione da cagnolone cattivo,
bastava guardarlo negli occhi x vedere tutta la sua bontà!!
e quella sulla neve, ke dire...la magliettina x il freddo ci stava tutta, e poi lui ci si sentiva così figo!! patatino lui....

girina, visto ke collarone cazzuto??? beh si, vedi Andrea, vedi il collare di Hash...e pensi ke non poteva essere altrimenti!! hihiihhi
lari.Roma
00giovedì 11 agosto 2011 14:35
Giada mannaggia a te, riesci sempre a farmi commuovere..le vostre parole fanno capire e percepire l'essenza del boxer, che voi avete colto fino in fondo!
Ciao bellissimo Hash..sei stato qui con noi in queste parole..
...L'isola di Hash...
00giovedì 11 agosto 2011 14:39
laurettaaaa lasciamo perdere ke ieri sera mentre scrivevamo questa cosa, mi sono fatta un piantarello ke manco te lo dico!
e sono contenta ke le cose scritte riescano a far capire quello ke era Hash...e ke continua ad essere!
expoman
00giovedì 11 agosto 2011 14:45
Un grosso bacio ad Hash.
Però quel collare orribile ed inadatto stona moltissimo.
...L'isola di Hash...
00giovedì 11 agosto 2011 15:11
ti ringrazio x il bacio ad Hash, ma non credo che il collare sia orribile o inadatto...
i gusti son gusti, magari altri lo avrebbero davvero gradito pieno di paillettes oppure fosforescente...quello x me è inadatto! [SM=x1153436]
marcobg81
00venerdì 12 agosto 2011 14:08
vi voglio dare pure io il mio sostegno perchè noi che siamo cresciuti fin da piccoli con un boxer sappiamo cosa vuol dire la sua presenza in tutti i sensi....ho provato pure io la stessa cosa a marzo quando il mio bobo dopo 12 anni si è spento fra le mie braccia un sabato notte, senza che io abbia potuto aiutarlo in nessun modo tranne che dimostrandogli il mio amore e per una volta farmi vedere forte quasi come lui. un bacione sul testone di Hash..
...L'isola di Hash...
00venerdì 12 agosto 2011 14:14
grazie mille del sostegno, marco [SM=g27823]
hash ricambierebbe con una bella slinguazzata x ringraziarti...e
magari adesso sta scorrazzando col tuo bobo, con vega e asia e con tutti i boxerotti...è bello pensarlo [SM=g27829]
MaraPoldo
00venerdì 12 agosto 2011 14:57
Io al paradiso per gli umani non ci credo per niente,chi più chi meno il male l'uomo lo fa sempre;mentre credo fermamente che esista un "non luogo" senza tempo in cui i nostri cani vivono ancora,perchè loro amano senza se e senza ma,amano in ogni modo possibile chiedendo in cambio..nulla.

Hash si starà rotolando su qualche prato (speriamo si sia tolto il collare con le punte se no si impianta da qualche parte [SM=g27819] ),starà correndo insieme al mio Borky che mi ha lasciato 10 anni fà,si staranno contendendo un cotonosso senza discussioni,tanto lassù sarà pieno di giochi [SM=g27823]

...L'isola di Hash...
00venerdì 12 agosto 2011 15:20
mara, sono pienamente d'accordo!! quello ke tu chiami "non luogo" esiste e ci credo fermamente anche io...
e sicuramente ora staranno tutti lì, anche il tuo borky, rincorrendosi e contendendosi cotonossi, palline o facendo il tiro alla fune...belli loro!!
vcrf
00venerdì 12 agosto 2011 17:19
Capita cosi,io conosco bene quello che provate,dividere la propria vita per anni con un pagliaccio,uno che però ti ama profondamente,uno che quando ti guarda te lo dice ogni volta,uno che darebbe la vita per te senza pensarci un istante,uno che il resto del mondo conta poco,conti solo tu.....poi doversene staccare e fare i conti con la natura non é facile,perdi un'amico,senti un vuoto incolmabile,poi capita quello che é successo a voi,una cucciolata e si vedono quegli occhietti e per un attimo il dolore si lenisce,prendi in braccio quello che dividerà la vita con te e la voglia di ricominciare é forte,quasi prepotente.......
Lui avrà sempre un posto speciale nel cuore,sarà un ricordo incancellabile come lo sono i momenti passati con lui,ma devi iniziare a rincorrere i guai del nuovo arrivato e piano piano la vita riprende il suo verso,nel dolce ricordo e nello splendido presente.
Una carezza ad Hash li sul ponte dell'arcobaleno e un sincero augurio di buona vita con la vostra nuova piccola peste.
lari.Roma
00venerdì 12 agosto 2011 18:10
Re:
vcrf, 12/08/2011 17.19:

Capita cosi,io conosco bene quello che provate,dividere la propria vita per anni con un pagliaccio,uno che però ti ama profondamente,uno che quando ti guarda te lo dice ogni volta,uno che darebbe la vita per te senza pensarci un istante,uno che il resto del mondo conta poco,conti solo tu.....poi doversene staccare e fare i conti con la natura non é facile,perdi un'amico,senti un vuoto incolmabile,poi capita quello che é successo a voi,una cucciolata e si vedono quegli occhietti e per un attimo il dolore si lenisce,prendi in braccio quello che dividerà la vita con te e la voglia di ricominciare é forte,quasi prepotente.......
Lui avrà sempre un posto speciale nel cuore,sarà un ricordo incancellabile come lo sono i momenti passati con lui,ma devi iniziare a rincorrere i guai del nuovo arrivato e piano piano la vita riprende il suo verso,nel dolce ricordo e nello splendido presente.
Una carezza ad Hash li sul ponte dell'arcobaleno e un sincero augurio di buona vita con la vostra nuova piccola peste.




[SM=x1153419] [SM=x1153421] wow..che cosa bella che hai scritto!!
vcrf
00venerdì 12 agosto 2011 18:16
Grazie Laura,ma non é merito mio,sono loro che mi fanno essere cosi...
...L'isola di Hash...
00venerdì 12 agosto 2011 18:28
avevo scritto un papiro ma non so xkè nn me lo abbia fatto postare...
cmq volevo ringraziarti vittorio x le stupende cose ke hai scritto, e dirti ke condivido in pieno tutto quanto...
dicevo ke mi fa sorridere pensare al nuovo arrivato, dato ke Vlad si è quasi imposto pochissimi giorni dopo la perdita di Hash...li ha aiutati in tante cose, li ha fatti tornare a sorridere, li ha tenuti e continua a tenerli impegnati con tutte le marachelle e le pagliacciate...ora arriverà anche la piccola Nihal (gingerina) a fargli compagnia, e mi fa piacere pensare ke Hash stesso ci abbia mandato queste due piccole pesti...quasi a volerci dare una spinta in più per ricominciare ad amare, senza ovviamente dimenticare nulla.
...L'isola di Hash...
00domenica 14 agosto 2011 18:09
...ecco qualche altra fotina di Hash...volevamo condividerle con voi [SM=g27829]

...cercando di capire cosa stava puntando [SM=g27828]



..."Andrè, essssù...facciamo un altro po'di tiro al guinzaglio?? daaaai!"...



...lo sapete che io amo i gatti?!?





...e dormire col fratellone sopra di me...



...e adoro il giaccone dell'aeronautica...è caldissimo!!



...e guardatemi con l'occhiale tattico??? [SM=g27828]



...sempre nei nostri cuori... [SM=x1153505]
lari.Roma
00domenica 14 agosto 2011 20:55
ma che foto!!!! troppo belle, momenti di vita indimenticabili! [SM=x1153401]
...L'isola di Hash...
00lunedì 15 agosto 2011 18:54
si lari...l'intento era proprio condividere con voi l'Hash che conosciamo noi...nella vita di tutti i giorni!! [SM=g27829]
milan simonetta
00martedì 16 agosto 2011 16:58
Che dire ragazzi le foto di Hash sono splendide (compreso il collare cazzuto adattissimo )ma gli occhi e quel musetto nero che mi ricordano molto i miei compianti e amatissimi compagni di vita Mosè ed Igor ...anche loro insieme a tutti gli atri amici a 4 zampe saranno con Hash a correre e giocare nel Ponte Dell'Arcobaleno e noi quaggiù a rimpiangere la loro presenza e adesso basta ...c'è Ubi che mi guarda in modo strano perchè stò perdendo acqua dagli occhi come una fontana ..lui è un sensibile non voglio farlo preoccupare .... [SM=g27829]
...L'isola di Hash...
00martedì 16 agosto 2011 21:36
grazie simonetta x le belle parole (e anke x il collare cazzuto e adattissimo, ci hai fatto morire dalle risate!)...
e dì a Ubi ke non volevo farlo preoccupareee ma la sua mamma è (proprio come la sottoscritta) una fontanella ambulante...quindi tanto di cappello!!
ps: mi è venuta agli occhi l'immagine del ponte dell'arcobaleno...di hash...di mosè e igor e tutti i piccolini...che bello...
Ale e Casper
00martedì 16 agosto 2011 21:50
Bellissima questa discussione ricordo!!!! Talmente bella tutta e talmente siete riusciti nell'intento di farci partecipare a quella che è stata la sua vita che non mi esce nemmeno una parola [SM=x1153481]

Comunque è vero, le prime 2 foto con collarone tutto punte aguzze e poi cappottino hanno fatto letteralmente piegare anche me! [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
...L'isola di Hash...
00martedì 16 agosto 2011 22:06
ale, siamo proprio contenti di essere riusciti a rendervi partecipi di com'era lui x tutti noi e della sua vita...siamo riusciti nel nostro intento, ke bello!!! [SM=g27823]
è bello sapere di avervi trasmesso almeno un po'di Hash [SM=x1153505]
e ovviamente x riuscirci, non potevamo non mettere anke momenti di vita quotidiana come collarone o magliettina o cappotto peloso [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com