HELP...HELP....!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
(TEQUILA)
00giovedì 22 gennaio 2009 17:04
aiuto
Salve il mio Tequila ha solo 8 mesi ed ha già un caratterino niente male, da tempo quando sono fuori casa, mia mogli mi dice che è difficile gestire il Boxer quando io non ci sono, premetto che ho due bambini di 2 e 3 anni;infatti lui cerca di giocare con loro ed involontariamente li graffia al viso e li sbatte atterra con i suoi 30 Kg in più nonostante i tentativi (stando in un giardino di 2000 m2) fa i bisogni ovunque, non riesco proprio ad insegnargli di farli in un determinato angolo, quindi i bambini si trovano anche a fare i conti con i bisogni (comunque questo era un appunto) il problema sono l'incolumità dei bambini. [SM=g27826] Infatti sono arrivato a litigare con mia moglie perchè lei voleva che gli facessi un recinto, ma la mia risposta era nò. Purtroppo ho dovuto cambiare idea, dato che sono un militare tra poco partirò per una missione di 12 mesi e alla domanda di mia moglie mi lasci due figli più un cane ingestibili ho dovuto cedere, quindi sono intenzionato a fare un box, nel quale il cane (promessa di mia moglie) ci starà solo quando i bambini giocano da soli nel giardino ovvero 4 - 5 ore al giorno, vista l'imminente mia assenza vorrei sapere se per un box temporaneo vanno bene 20 m2 ovvero 4 metri x 5 metri, e quale accortezze deve avere mia moglie per non farlo sentire abbandonato..........è triste un box, anche per sole 5 ore al giorno ma i bambini hanno anche loro diritto alla propria libertà.....
Ciao...... [SM=x1153503]
Framac.
00giovedì 22 gennaio 2009 17:18
il boxer è un cane irruento che cmq si calmerà, ora è all'apice della sua "agitazione"
per i bisogni anche lì un pò alla volta sarà destinato a farli in un punto distante dalla sua casa, almeno così ha fatto Zeus, per il recinto fallo con una parte che sia coperto così per evitare la pioggia e fa attenzione a metterlo in modo tale che non ci siano orari in cui ci sia troppo sole
Nicodemo85
00giovedì 22 gennaio 2009 17:18
Per box non so consigliarti, ma al cane urge corso di educazione!
Meglio sia a tua moglie che al cane.
Dovete imparare a gestirlo, tutto qui.
(TEQUILA)
00giovedì 22 gennaio 2009 17:26
io riesco a gestirlo benissimo , ma il problema sta quano non ci sono e con i bambini a 2 e 3 anni non si riesce a gestire un cane......ciao
cristina03
00giovedì 22 gennaio 2009 20:22
guarda anche io penso che un corso di buone maniere gli sia necessario..
(TEQUILA)
00venerdì 23 gennaio 2009 08:16
Ok, messaggio ricevuto un corso di educazione.....; ma come ho scritto nel post molto dettagliatamente la mia situazione non credo sia possibile, anzi preferirei avere consigli sull'unica soluzione possibile al momento [SM=x1153457]
ritina!
00venerdì 23 gennaio 2009 08:42
ma che ne pensi invece di seguire entrambi i suggerimenti?
mi spiego meglio: le info sul box le hai avute, le dimensioni penso vadano bene sempre che, come hai detto tu, non passi tutto il tempo nel recinto altrimenti soffrirebbe troppo perchè abituato alla sua libertà.
visto che il problema è tra tequila e tua moglie, perchè non pensare di sfruttare il fatto che tu, per un pò di tempo, non sarai a casa per aumentare l'attaccamento di tequila a tua moglie?
mi spiego meglio: potreste trovare un centro addestramento dove potrebbero andare tequila tua moglie e i tuoi figli in modo da creare un maggiore attaccamento del cane a tua moglie e ai bambini in tua assenza.
da quello che ho capito tequila è MOLTO legato a te e meno a tua moglie. la tua lontananza potrebbe farlo soffrire MOLTISSIMO, così invece imparerebbe che la famiglia è composta anche da tua moglie e i tuoi figli e quindi ad ascoltare anche loro e a non sentire la tua mancanza.
amelialastrega
00venerdì 23 gennaio 2009 09:20
Sono d'accordo con Ritina, aggiungo solo una cosa, per esperienza personale ti dico che se metti un cane in un recinto, al momento in cui lo fai uscire è 1000 volte più agitato, irrequieto, "violento" e casinista del normale.

Il dire che tua moglie con lui , in tua a assenza deve fare un corso con il cane. è per evitare che il recinto diventi l'unico posto dove vive Tequila e che al tuo ritorno sia diventato così ingestibile ed incazzato da dover pensare a cose poco piacevoli.

Ti dico anche che nulla fà incazzare di più un cane dell'essere rinchiuso e isolato mentre vede i bambini che casineggiano e giocano in giardino.....davvero nulla.

Detto questo....io non sò che dirti, forse l'unico suggerimento dalla parte del cane è DALLO VIA! Per lui.....
Ale e Casper
00venerdì 23 gennaio 2009 09:51
E' da ieri che leggo e rimando di risponderti nel tentativo di trovare le parole meno irritanti, il modo migliore per farmi capire a fin di bene per il tuo boxer e di non farmi interpretare semplicemente come un attacco personale, ma non so se ci riuscirò...

Penso che il tuo boxer sia stato voluto veramente da te e non da tua moglie...penso che il problema di base reale sia il non vero amore di tua moglie nei suoi confronti...penso che la soluzione migliore per lui, per non soffrire mai, per stare davvero bene sia in un altra famiglia.

Ti ripeto, non dubito del tuo amore...il problema è che un animale, e soprattutto un boxer che ha un carattere così esuberante, dev'essere desiderato da tutta la famiglia, ma soprattutto dalla donna (che di solito è chi ci passa più tempo) perchè è con lei che poi necessariamente farà davvero i conti.

In una famiglia tutti devo desiderarlo allo stesso modo...che uno subisca, o che accontenti qualcun altro piuttosto che si faccia semplicemente convincere non funziona mai e, visto lo stato in cui siete, credo che questa sia la realtà delle cose perchè altrimenti bisognerebbe parlare di superficialità e sarebbe ancora peggio.

Ecco, la prima mazzata l'ho tirata e magari sarai già indispettito dalla mia risposta, ma proprio per il tipo di vita che ho io, forse qualche parola in più posso permettermi di dirla.

Io non sono la persona senza figli che ha riversato il proprio amore solo sugli animali...quella che mette davanti gli animali a tutto e tutti e non può capire cosa significhi avere dei bambini...
Non sono quella persona a cui se sottolinei il problema incolumità dei bambini più volte la convinci o non le fai vedere le cose come stanno (come penso invece non le possa vedere tu)

Io sono mamma di una bambina di quasi 2 anni che sta crescendo con 5 boxer che vanno dai 14 mesi ai 9 anni e mezzo...una bimba quindi che è nata con loro, che ha imparato a gattonare e a camminare in mezzo a loro perchè io non ho recinti e i miei boxer vivono in casa con noi e se tu parli dei giochi fuori controllo di uno, puoi immaginare cosa significano 5 boxer in preda ad un attacco di gioco???

Ecco quindi che con me, l'incolumità messa a rischio, il vorrei tanto ma non è possibile ecc ecc non regge nemmeno un po'.

Certo, è impegnativo, bisogna essere presenti, in fin dei conti nel tuo caso ci sono 3 bimbi che giocano insieme di cui uno molto più forte (io ne ho 6 di cui 5 molto più forti) e vanno quindi educati tutti e 3 ma...peccato che uno di questi 3 non sia un vero bambino ma un cane e quindi, si fa prima ad appartarlo in un recinto e a non farlo partecipare ai giochi che vorrebbe fare, piuttosto che impegnarsi per la felicità anche di quel membro della famiglia.

No, mi spiace ma non riesco ad accettarlo e nemmeno ad essere comprensiva...non funziona così.

Ora ha 8 Mesi...quindi significa quando lo avete preso avevate 2 bambini di poco più di un anno uno e poco più di 2 l'altro e avete preso un boxer...un cagnone grosso, ingombrante, esuberante e che difficilmente si sa regolare da solo e che è evidente che tua moglie non si sente di gestire questa parte della sua crescita e cerchi comprensione?
No, rabbia, solo tanta rabbia e amarezza per la superficialità con cui sono state fatte le cose..una superficialità che però pagherà solo il tuo boxer.

Certo, capisco che magari tu contavi sul fatto che tu lo desideravi e amavi davvero, che tu avresti saputo gestirlo, che comunque dove non poteva arrivare lei ci saresti arrivato tu...peccato che tu per la maggior parte del tempo non ci sia e che oltretutto faccia anche un lavoro particolare (e conosco anche questa situazione, visto che mio marito fa lo stesso lavoro) ed ecco il casino...perchè? Semplicemente perchè tua moglie, nei confronti del vostro boxer non è come te e non perchè è la situazione ad essere più problematica di altre.

Il problema sporcare ovunque in giardino...ecco, qui si rasenta davvero l'assurdo!
Ora mi dovete spiegare quanta cacca farà mai un solo boxer e dove sia il problema bambini che giocano in giardino.
Quando escono, si fa un bel giro di ispezione e si raccoglie eventualmente l'unica cacca (perchè se lo fate tutte le volte ce ne sarà una e non 25) che avrà fatto ed ecco che il giardino è pulito.
Trovo difficile, se lo pulite costantemente, immaginare un giardino pieno di cacche con un solo boxer.

Se invece il problema sono le pipì...eh beh, se anche questo era un problema, intanto non dovevate prendere un maschio che anzichè farla una sola volta per un bisogno fisiologico la fa "a rate" perchè un maschio ha anche altre necessità e comunque se c'è tutta questa apprensione, non doveva proprio esserci un cane.

Tutto questo probabilmente antipatico papiro, l'ho fatto solo per farti vedere le cose sotto un'altra ottica, per farti vedere che il vero problema non è la situazione, ma tua moglie che non se la sente di conviverci e chi ci rimette e ci rimetterà sarà il tuo boxer.

Lo ami davvero? Cercagli una famiglia...almeno provaci.

Scusami, ma con queste premesse io non ci credo che una volta fatto il recinto, il tuo boxer ci rimarrà solo il tempo che i bambini giocano...e nel resto del tempo?
Mi vuoi dire che dopo che ha visto i "suoi" bambini giocare senza di lui, li avrà desiderati e uscirà dal suo noioso recinto sarà un boxer tranquillo che non ci si butterà in mezzo con più energie ed entusiasmo di prima?
Oppure avete intenzione di fargli fare i turni con i vostri figli della serie lui è con noi quando loro dormono?

E se già hai litigato con tua moglie per l'esuberanza del boxer...quanto pensi che regga l'esuberanza di un boxer che esce da un recinto e che è ben maggiore?
Il tuo boxer te lo dico io, in quel recinto ci finirà e ci resterà...questo è il suo futuro.

Avete fatto una scelta con leggerezza o inconsapevole, può capitare e se c'è buona fede non è che per questo vi si possa condannare in eterno...nella vita capita a tutti di sbagliare.
Ora però prendine atto, diventa consapevole e visto che non sei tu a passare la maggior parte del tempo con lui e che oltretutto hai un lavoro particolare, se lo ami davvero, fai di tutto per trovargli una sistemazione in un'altra casa in cui possa essere davvero felice.

Per quanto riguarda il recinto comunque, sappi che se pensi di essere a posto con lui perchè gli dedicherai uno spazio di 20 mq e non un recinto da canile, il tuo boxer vivrà appiccicato all'uscita in attesa che si apra quel cancelletto e che abbia 8 mq o 20 sarà lo stesso...comunque almeno pensa a fargli anche ad un buon riparo in caso di freddo o pioggia.
s.portanova@virgilio.it
00venerdì 23 gennaio 2009 10:35
senti io la penso cosi...
cerca di capire qual'è il vero problema
se tua moglie lo vuole davvero ecc. ecc.
cerca insomma di capire come starà quel cane senza di te e senza poter giocare coi bimbi ecc!!
io capisco e concordo con Ale però posso anche capire che non tutti sono in grado di comportarsi cosi ( che è comunque il modo giusto) e quindi non farti prendere dalla fretta ne dall'egoismo e dalla voglia , comprensibile, di tenerlo a tutti i costi.
forse è meglio che vada a stare da un'altra parte.
Non vorrei sembrare duro e non metto in dubbio che sia tu che tua moglie siate affezzionati ma o lo tieni come si deve o è meglio di no.

PS per la cacca se vuoi ci riesci a farglela fare dove vuoi. mio figlio gioca in giardino tranquillo perchè la cacca la fa solo nel posto che gli ho insegnato essere quello dove farla. La pipi la fa dovunque ma io non lo vedo come un problema !!
hector97
00venerdì 23 gennaio 2009 12:22
ho paura che ale abbia ragione,da quel recinto non uscira piu'.. [SM=g27829]
faresti bene a valutare l'ipotesi di darlo a qualcuno.
(TEQUILA)
00venerdì 23 gennaio 2009 13:17
risposta
come mai questa diffidenza, quando dico 4-5 ore penso che sia normale? come fanno le persone che hanno il cane in un'appartamento e vanno a lavoro?, poi il cane gioca con i bambini e anche educatamente quando ci sono io o mia moglie, ma capita che i bambini sono da soli (mia moglie avrà diritto a fare una lavatrice senza che nessuno si faccia male?)e a quell'età credo sia giusto proteggerli, il cane non lo fà di proposito ma 30 kg si sentono su dei bambini di 18. non credo che al primo intoppo debbo darlo via, non mi debbo adattare solo io al cane ma anche lui a NOI e se non lo fa è giusto prendere dei provvedimenti (come si fa con le persone, che metto alla pari dei i cani); non esistono solo persone che mettono il cane prima di tutto, ma anche persone che pensano alla propria famiglia e al cane! [SM=x1153413]
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato giusti consigli come un corso di educazione etc etc, come farò, ma non chi da giudizi pensando che per amare un cane bisogna solamente vivere per lui. AMO IL MIO TEQUILA PIU DI OGNI COSA, gli dò affetto amore etc, ma anche lui in determinati momenti della giornata deve avere pazienza come io ce l'ho con lui.
Poi tenerlo come si deve, cosa significa farlo dormire sul letto o ....
www.vocinelweb.it/faccine/mad/06.gif
laTitti
00venerdì 23 gennaio 2009 13:35
Se leggi attentamente quanto ti hanno scritto non c'è nessuno che si è messo a dar giudizi, le persone che ti han risposto pensano al cane ed alla famiglia e non solo al cane, ci sono persone che ti han scritto che hanno bambini piccoli come i tuoi e vivono in un perfetto equilibrio...stanno solo cercando di farti capire che probabilmente va cambiato il vostro approccio con il cane e non è con un recinto che risolverete il problema!!! Visto che tu hai un rapporto equilibrato con Tequila dovresti aiutare tua moglie ad ottenere altrettanto, tramite un corso e coinvolgendo magari l'intera famiglia come ti han già consigliato!!! Nessuno è qui a giudicarti ma solo a farti capire che 5 ore nel recinto con i bimbi che giocano in giardino per Tequila e la sua vitalità sarà una situazione molto stressante e non lo aiuterà ad inibiri la sua esuberanza...forse potrà renderlo solo triste!!! Davvero, le persone che ti hanno risposto vogliono solo aiutarti, aiutare la tua famiglia e Tequila a vivera a pieno e serenamente quello che dev'essere un rapporto di amore ....nessuno mette in dubbio quanto lo amate...lavorate con lui per coinvolgerlo nel modo giusto, escluderlo anche se "solo" per 5 ore non è la soluzione!Pensaci ed in bocca al lupo....crepi ovviamente!!!!
s.portanova@virgilio.it
00venerdì 23 gennaio 2009 13:35
guarda io non ho dubbi che lo ami ma allora ce l'hai spiegata male.
perchè deve stare 5 ore in recinto tutti i giorni ?
da come l'hai detta tu sembra che lui sta in recinto quando ci sono i bimbi in giro e libero quando non ci sono !!
ritina!
00venerdì 23 gennaio 2009 13:36
quello che ti abbiamo scritto, e penso valga per tutti, non sono giudizi "cattivi", ma solo preoccupazione, magari dimostrata con troppo fervore, ma solo preoccupazione: rileggendo il tuo primo post viene fuori un concetto basilare e cioè che tua moglie non riesce a gestire tequila quando non ci sei.
magari per "gestire" intendi non riesce a farsi rispettare come vorrebbe, non so.
penso che la preoccupazione di tutti sia che non ruscendolo a gestire tua moglie opti per soluzioni alternative vedi recinto.
solo una considerazione riguardo il tuo ultimo post.

certo camilla la nostra boxerina di 1 anno e 3 mesi (che ora pesa 30 kg e passa) rimane da sola in appartamento quando dobbiamo andare al lavoro, ma quando siamo in casa è sempre con noi.
prova a pensare a una cosa: prova a immaginare di essere un bambino che vuole giocare con i suoi amichetti, ma qualcuno glielo impedisce, come reagirebbe?
è questo quello che qualcuno ha voluto parti capire. tequila può essere irruento, ma come hai detto tu sempre nel bene. forse basterebbe insegnare ai tuoi figli, a dire dei secchi no, mi rendo conto che sono piccoli, ma magari....
Lady_Dely
00venerdì 23 gennaio 2009 13:44
Ciao,
io sono una persona che abito in appartamento, va al lavoro e ha una boxera iperattiva! ok, mi mancano i figli.... ma ho nipotini

la mia boxera sta in casa mentre io sono al lavoro o esco alla sera con amici.
E' una boxera molto, ma molto vivace.... mi sono scordata come sono i miei mobili, le mie sedie e qualsiasi oggettuccio alla sua portata.
ho un giardino, ma portandola a spasso, lei non fa kakken lì dentro. solo la pipì!

io quando faccio i mestieri, se non si mette buona sul divano (distrutto!), la metto momentaneamente nel suo trasportino. Si possono tranquillamente gestire i tempi, MA mai il proprio cane deve essere un peso, altrimenti diventa tutto più ingestibile.

Ti confermo che il boxer ha bisogno di sentirsi attaccato al padrone. Molto spesso capita che nonostante la porta aperta, lei preferisca stare appisolata con me sul divano, invece che scorrazzare in giardino. Oppure se mi muovo in casa, lei mi segue.

Però, mi è venuto un'illuminazione!
visto che avete un bel giardino... perché non prendere una boxerina? così creano la coppia, e visto la tua lontanza per qualche mese, diventano anche dei guardiani.
poi si fanno compagnia e magari si scaricano tra loro.
(Ale... potrebbe essere o sto dicendo cavolate?)

e poi, visto il carattere espansivo e testardo del boxer... un bel corso di educazione non sarebbe male!
e non solo per il boxero.... vale soprattutto per i bipedi!
non è un'offesa, mi raccomando! il boxer è il boxer, bisogna saperlo gestire (io sono ancora lontana dal saperlo fare.... sigh)
amelialastrega
00venerdì 23 gennaio 2009 13:54
Re: risposta
(TEQUILA), 23/01/2009 13.17:

come mai questa diffidenza, quando dico 4-5 ore penso che sia normale? come fanno le persone che hanno il cane in un'appartamento e vanno a lavoro?,lo riportano all'allevatore disperati! sempre wdetto io che se si lavora...al boxer si rinuncia!

poi il cane gioca con i bambini e anche educatamente quando ci sono io o mia moglie, ma capita che i bambini sono da soli (mia moglie avrà diritto a fare una lavatrice(5 ore?) senza che nessuno si faccia male?)e a quell'età credo sia giusto proteggerli,certo! il cane non lo fà di proposito ma 30 kg si sentono su dei bambini di 18. non credo che al primo intoppo debbo darlo via, non mi debbo adattare solo io al cane ma anche lui a NOI e se non lo fa è giusto prendere dei provvedimenti (come si fa con le persone, che metto alla pari dei i cani) Ok...e il provvedimento è metterlo in prigione...ovvio...è un delinquente vero? Oppure nessuno ha capito un tubo di nulla del cane e ha fatto qualcosa per renderlo gestibile? E non parlo certo di bastonate in testa ovvio, ma di corsetto di ubbidienza di base; non esistono solo persone che mettono il cane prima di tutto, ma anche persone che pensano alla propria famiglia e al cane! [SM=x1153413] A me uno che fà il tuo lavoro ed ha due bimbi così piccoli, doveva pensare molto prima di prendere un boxer che poi dovrà gestire sua moglie
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato giusti consigli come un corso di educazione etc etc, come farò, ma non chi da giudizi pensando che per amare un cane bisogna solamente vivere per lui. AMO IL MIO TEQUILA PIU DI OGNI COSA,Ok...tu si....ma tua moglie? perchè aprli solo di te? gli dò affetto amore etc, ma anche lui in determinati momenti della giornata deve avere pazienza come io ce l'ho con lui.
Poi tenerlo come si deve, cosa significa farlo dormire sul letto o ....No...vuole dire solo rispettarlo e capirlo...e farsi capire da lui!
www.vocinelweb.it/faccine/mad/06.gif




Detto questo, forse non hai letto con abbastanza attenzione la cosa base del mio messaggio e di quello di Ale....se metti un boxer in recinto per 5 ore, quando apri, i tuoi figli si beccano il triplo di zampate! Sarà carico come una molla ed incazzato come un puma!

Vuoi che ti fotografi i lividi della mia dog sitter dopo che ha fatto lei l'uscita recinti dei miei cani??????

Oppure pensi che userà(tua moglie, pora donna!) il sistema adottato da famoso allevatore....canna dell'acqua per tenere a bada il cane?


I casi son due...o non ti sai spiegare affatto, o non capisci cosa ti viene detto, la sintesi è...non è quella la soluzione!


amelialastrega
00venerdì 23 gennaio 2009 13:56
Re:
Lady_Dely, 23/01/2009 13.44:

Ciao,

Però, mi è venuto un'illuminazione!
visto che avete un bel giardino... perché non prendere una boxerina? così creano la coppia, e visto la tua lontanza per qualche mese, diventano anche dei guardiani.
poi si fanno compagnia e magari si scaricano tra loro.
(Ale... potrebbe essere o sto dicendo cavolate?)






Scusa...vuoi dare a quella povera donna DUE cani cuccioli/cuccioloni da gestire oltre i due bimbi piccoli(che hanno bisogno e diritto a TANTISSIMA ATTENZIONE, cura e tempo dedicato) e la casa?????? E poi cosa ancora???? [SM=x1153383]
s.portanova@virgilio.it
00venerdì 23 gennaio 2009 14:03
pensaci bene Tequila...cosa succederà davvero quando non ci sarai??
scusa ma ho messo da parte un attimo il saggio detto : tra moglie e marito non mettere il dito !!
(TEQUILA)
00venerdì 23 gennaio 2009 14:17
CREDO PROPRIO CHE PARLIAMO LINGUE DIVERSE.
nella vita bisogna anche essere oggettivi, è facile dire ci potevi pensare prima ma....la mia partenza è improvvisa capite o no, mia moglie lo vuole bene ma come stacca con i figli quando ci sono io stacca anche con il cane! quando non ci sarò come farà capito o lo debbo ripetere 1000 volte, il recinto non serve per risolvere il problema, il problema lo risolveremo con l'educazione ma nel frattempo che si educhi questi santi bambini possono stare in giardino qualche ora anche da soli mentre lei fa le faccende. Allora parlate chiaro, per voi tutte le persone che posseggono un box per cani non lo amano, ditelo se avete il coraggio, credo che anche qualcuno di voi ce l'ha, che poi ripeto non sarà un box ma una parte del giardino delimitata, capite, capita a qualcuno di farlo stare mentre lava il pavimento sul balcone? .....è la stessa cosa.........oppure è lui che lava per terra. Tu
questa
(TEQUILA)
00venerdì 23 gennaio 2009 14:33
a questo punto credo che se domani vi direi che uno dei miei figli si è rotto un braccio voi rispondereste......., ci potevi pensare prima

[SM=g7363] [SM=x1153471] [SM=g7363] [SM=x1153471] [SM=g7363] [SM=x1153471] [SM=g7363] [SM=x1153471] [SM=g7363]

[SM=g7363] [SM=x1153471] [SM=g7363]
s.portanova@virgilio.it
00venerdì 23 gennaio 2009 14:33
mah pensarci prima e un bene ma talvolta si sbaglia in buona fede. io non penso tu abbia fatto una scelta senza pensarci e che poi ti sei accorto di problemi a cui magari non avevi pensato.
io ho un figlio di 6 anni che gioca in giardino con il cane libero e ogni tanto vola per terra però se, per esempio voglio giocare a pallone con lui, prendo il cane lo metto nel recinto e gioco tranquillo. certo lui non è contento, il cane, però non ci sta ore e appena esce vuole giocare con noi e noi lo facciamo giocare ecc ecc.

lascia perdere l'educazione,o il tuo amore per lui, cosa vuol dire nel frattempo che lo educhi lui sta nel recinto?? e quando lo educhi fra 12 mesi quando torni ?? hai voglia lui intanto è stato nel recinto....

un conto è poter stare un pò in giardino a giocare da soli, i bimbi dico, cosa diversa è pensare che quando giocano lui non deve esserci !!! è questa cosa che non ho ben capito..tua moglie come pensa di comportarsi ? lui sempre nel recinto quando ci sono i bimbi in giro oppure anche il cane ogni giorno potrà stare libero in giardino con li anche i bimbi??



(TEQUILA)
00venerdì 23 gennaio 2009 14:38
nel frattempo lui non sta in recinto!!!!!! ripeto solo lo stretto necessario qualche ora massimo 4-5, come fai tu questo sto dicendo ma nessuno mi sente. Brava solo per far stare tranquilli i bimbi e mia moglie che sta a fa a lavatrice. poi quando esce che c'è mia moglie può anche buttare la casa a terra
maskalabella
00venerdì 23 gennaio 2009 14:57
io credo che l'importante e' che comunque il cane fa una vita normale quando c'e' anche tua moglie,nel senso che non rimanga sempre poi chiuso per un anno intero.Io ho tanti cani che purtroppo essendo tanti devono per forza vivere in box.C'e in casa Maska sempre libera per tutta la casa.Quando comunque non ci sono,tipo quando sto fuori a far mangiare pulire o far scire gli altri,non lascio Maska con le bambine da sola la chiudo in cucina nonostante abbia quasi 10 anni e non 8 mesi.Ma non sono 5 ore consecutive e non credo che tua moglie lasci per 4-5 ore i bimbi a giocare da soli in giardino.Se queste ore sono frazionate non vedo il problema ad avere un posto dove chiudere il cane ogni tanto.Sempre che sia per poco e per necessita' non perche cosi se il cane e' chiuso e' tutto piu' facile
s.portanova@virgilio.it
00venerdì 23 gennaio 2009 15:11
ammazza 4/5 ore al giorno ... cosa fa tua moglie le costruisce le lavatrici??
scherzo !!!!
il mio non sta 5 ore al giorno in recinto forse mezz'ora al giorno solo d'estate, quando gioco a pallone con il figlio e non voglio che mi buchi il centesimo pallone, ecc.
mio figlio sta anche e spesso solo in giardino con il cane
insomma cerca di capire quello che stiamo dicendo e soprattutto cerca di capire davvero cosa succederà...
Nicodemo85
00venerdì 23 gennaio 2009 16:20
Vediamo se riesco...
Qui nessuno ti dice che tu non sappia gestire il boxerotto ma che tua moglie non lo sappia fare.
Non sei tu che sta a casa ma lei..
Quando ti ho proposto un corso di educazione di base era per la consorte non per te.
Qui ti sta dicendo che chiuderlo nel recinto non è la soluzione perchè crescendo sarà piu' difficile governarlo se tua moglie non diventa il leader in tua assenza.
Rischi che 5 ore diventi 10 poi 24.
E prima prendete la decisione di farlo e piu' saranno veloci i risultati.
Un corso dura mediamente 3 mesi, quindi non un eternità
Poi decidi secondo la tua coscienza.
Qui tutti ti stanno dando consigli per tutelare non solo il boxer ma anche voi.
Infine ti sbagli, qui nessuno antepone il cane alla famiglia o vive solo per il proprio cane.
siamo tutte persone equilibrate e serene.

hector97
00venerdì 23 gennaio 2009 16:51
Re: risposta
(TEQUILA), 23/01/2009 13.17:

come mai questa diffidenza, quando dico 4-5 ore penso che sia normale? come fanno le persone che hanno il cane in un'appartamento e vanno a lavoro?, poi il cane gioca con i bambini e anche educatamente quando ci sono io o mia moglie, ma capita che i bambini sono da soli (mia moglie avrà diritto a fare una lavatrice senza che nessuno si faccia male?)e a quell'età credo sia giusto proteggerli, il cane non lo fà di proposito ma 30 kg si sentono su dei bambini di 18. non credo che al primo intoppo debbo darlo via, non mi debbo adattare solo io al cane ma anche lui a NOI e se non lo fa è giusto prendere dei provvedimenti (come si fa con le persone, che metto alla pari dei i cani); non esistono solo persone che mettono il cane prima di tutto, ma anche persone che pensano alla propria famiglia e al cane! [SM=x1153413]
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato giusti consigli come un corso di educazione etc etc, come farò, ma non chi da giudizi pensando che per amare un cane bisogna solamente vivere per lui. AMO IL MIO TEQUILA PIU DI OGNI COSA, gli dò affetto amore etc, ma anche lui in determinati momenti della giornata deve avere pazienza come io ce l'ho con lui.
Poi tenerlo come si deve, cosa significa farlo dormire sul letto o ....
www.vocinelweb.it/faccine/mad/06.gif



il problema e che tu non vuoi leggere le risposte che ti sono state date,
eccerto che è normale che prima bisogna guardare l'icolumita dei bambini,ma se non ci sei tu ,tua moglie se la sente?e in grado di farlo?
secondo me la risposta e qui ,il recinto è un falso problema,il resto dellla giornata è in grado di seguirlo ha la voglia e la possibilita di farlo ?
forse la risposta dovresti chiederla a tua moglie.

grafo965
00venerdì 23 gennaio 2009 17:51
Sì, TEQUILA, quello che tutti stanno cercando di dirti è che tu stai cercando di combattere l'effetto, non di rimuovere la causa.
È come se, avendo un dolore fisico da qualche parte nel corpo (il tuo boxer iperattivo), tu prendessi semplicemente un generico antidolorifico (il box); il dolore forse passa momentaneamente (il boxer sta nel recinto), ma se non risali alla causa scatenante (la necessità di educare il cane), il malessere sicuramente ritorna e può anche peggiorare (e il boxer diventare più aggressivo).
Invece, rimuovendo la causa (il cane irruento e maleducato), tu puoi permettere a tua moglie di andarsene anche in giro da sola e far sì che il cane vigili sui tuoi figli (potrebbe addirittura diventare il loro baby sitter).
E te lo dice uno che sta impazzendo per cercare di educare il suo ...
è difficile, lungo, complicato, ma è l'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE!!!
Fallo, e fa in modo che lo faccia soprattutto tua moglie, che dovrà diventare la nuova capobranco.
Ale e Casper
00domenica 25 gennaio 2009 01:01
Lady_Dely, 23/01/2009 13.44:


Però, mi è venuto un'illuminazione!
visto che avete un bel giardino... perché non prendere una boxerina? così creano la coppia, e visto la tua lontanza per qualche mese, diventano anche dei guardiani.
poi si fanno compagnia e magari si scaricano tra loro.
(Ale... potrebbe essere o sto dicendo cavolate?)



Non cambia nulla, anzi
L'unica differenza è che in 2 riescono a sfogarsi meglio quando gli prende il raptus del gioco disperato, ma se il "si fanno compagnia" si intende che ti cercheranno di meno scordatelo.
2 significa: 2 che stanno dove sei tu, 2 che ti cercano per giocare, 2 che se giocano da soli il 99% delle volte lo faranno sui tuoi piedi...idem 3,4,5,ecc ecc [SM=x1153449]
Nel caso specifico poi, significherebbe il doppio delle difficoltà e quando venissero isolati in 2 sarebbero 2 infelici al posto di uno perchè in quel caso se anche stavano giocando smettono subito messi in un recinto.

Io riesco a farli giocare comunque anche fuori, quando prende il raptus a 3/4 contemporaneamente in casa.
Immaginateli scatenarsi spostando il divano (solo perchè tutto il resto dell'arredamento è appoggiato alle pareti) e passare a razzo attraversando la sala! ...a quel punto parte il nostro urlo di tarzan "FUORI, A GIOCARE COSI' FUORIIIIIIIIIIIIIIIII" e gli spalanchiamo la porta del giardino.
Ecco, quella è l'unica occasione che, anche fuori, continuano a fare i matti.
Sì, peccato che se in casa i loro giochi sarebbero durati anche mezz'ora, fuori durano se va bene 5 minuti e poi li trovi tutti ordinati davanti alla porta [SM=x1153449]

Ale e Casper
00domenica 25 gennaio 2009 01:14
Dimenticavo...

Per quanto riguarda tequila...mi spiace che nonostante il papiro non abbia capito niente di quello che volevo trasmettergli...lo temevo, ma vista la mia posizione di mamma, numero di boxer in casa e marito con stesso suo lavoro, un po' ci speravo di riuscire ad essere interpretata nel modo corretto...

La soluzione a questo punto sarebbe: portare sua moglie a casa mia con i miei 5 boxer, la mia bimba di 19 mesi e naturalmente io che gestisco la nostra "normale" vita familiare...questo non per imparare qualcosa, non sono certo io una maestra e non mi sto ergendo a tale, ma dopo una settimanina sono sicura che tornata a casa sua vivrebbe in una situazione di calma infinita senza bisogno di cercare alcuna soluzione! [SM=x1153450]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com