Eros incomincia a fare lo scemo con gli altri cani maschiiii AIUTATEMI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bizia93
00lunedì 28 aprile 2008 21:23
Uffaaa noooo!!! nn ci volevaaa!
Eros è sempre stato buono con gli altri cani maschi ma oggi si è preso con un cane e il cane gli ha bucato l'orecchio fortunatamente dentro quandi non si vede ed è facile da curare perche non ci va polvere sopra ma lui ha fatto così anche con un dogo argentino! mette il muso sul collo dei cani maschi e si vuole misurare con lorooo! loro ovviamente si arrabbianooo! come devo fareee?!?!?!


Aiutatemiiii
nunet64
00lunedì 28 aprile 2008 21:30
per un boxer maschio tutto ciò è assolutamente normale! Quanto tempo ha Eros?
Bizia93
00lunedì 28 aprile 2008 22:10
10 mesi quasi 11
nunet64
00lunedì 28 aprile 2008 23:17
credo siano eccezioni i boxer che non si comportano in questo modo, loro ci provano sempre ed Eros in questo momento è in periodo adolescenza e quindi è normale ... purtroppo il dolcissimo cucciolo che gioca con tutti ad un certo punto cresce... e il boxer, se maschio anche peggio, non è un cane da branco "che bello, quanti siamo, giochiamo, giochiamo..."
è capitato anche a me con Quarzo, anche se lui già da piccoletto faceva un po' il prepotente con i cani più piccoli, ora che ha quasi 2 anni devo dire che è maturato, ma con maschi di dogo argentino non lo lascerei libero oggi e non lo avrei lasciato nemmeno a 10 mesi!

frequento un campo da quando Quarzo aveva 3 mesi e questi problemi li ho affrontati con l'aiuto delle addestratrici, sono molto utili le classi di socializzazione, dove il cane viene messo a contatto con altri cani selezionati con criterio, in modo che possano insegnargli una corretta comunicazione...
la comunicazione del boxer è molto fisica e spesso non viene correttamente interpretata, per Quarzo, a 6 mesi, poggiare la zampa sulla groppa di un cane sconosciuto era un invito al gioco, ne ha prese tante e devo dire che ha imparato, ora il suo approccio è molto più garbato, avvicinamento laterale, etc., ha imparato da altri cani a comunicare da cane

con maschi adulti però, ribadisco, se non li conosce, vado molto molto cauta...


amelialastrega
00martedì 29 aprile 2008 07:59
Ogni volta che qualcuno mi chiede un cucciolo, io serafica chiedo se hanno idee in merito al carattere non quello dolce con i bambini [SM=x1153397] , ma quello con gli altri della sua specie [SM=x1153410] .....e dico con molta chiarezza che il boxer maschio ADULTO NON può andare d'accordo con altri maschi adulti di certa stazza e certe razze.
E' possibile , se si lavora molto e da subito, farlo sopportare cani piccoli tranquillini e razze molto sottomesse di loro natura.

Quindi non ci son santerellini....con un buon corso di ubbidienza si può riuscire a tenere sotto controllo, evitare di attaccarsi ai pali con il cane al guinzaglio..ma libero a scorrazzare con altri maschi no...mai più e per tutta la sua, si spera lunga, vita.
Con un golden...un setterino, un....beagle...si, con pastori, dobby, huscketti, rottervaletti, amstaffotti, doghetti, BOXER maschi ed adulti...manco per le palle! [SM=x1153409]
verynando
00martedì 29 aprile 2008 08:33
è normale...ehf se è normale!!!nando l'ultimo scontro l'ha avuto domenica:non va daccordo assolutamente con altri maschi boxer!pastori e rottwailer può ancora andare..ma boxer e cani corso...zero assoluto!!!
bhè streghetta fossi stata al posto dei vecchi proprietari del mio nando,lo avrei sconsigliato a persone con bambini:lui non può starci insieme!!ma per il suo modo di fare!come dice nunet il modo di giocare troppo irruente!eppure arriva da una famiglia con 3 bambini..sempre che nella sua vita li abbia mai visti!! [SM=g27833]
SPECTRUM-88/89
00martedì 29 aprile 2008 09:45
Imparerai a conoscere il tuo cane, e a comportarti di conseguenza..... Imparerai che se si mettono di fianco muso contro muso anche senza guardarsi dovrai essere piu' veloce della luce per fermarlo...altrimenti dovrai staccarli. Fino ad oggi personalmente non avuto liti da dover suturare, finora solo un gran casino con qualche buco in testa o sulla schiena.
Imparerai che anche con cani con cui giocava fino ad un secondo prima scoppia la lite :-(( e poi come nulla fosse.
Al campo c'era un labrador di circa 7 anni, rompiscatole, non passava mercoledi che loro due si prendessero, una volta comiciava il mio e la volta dopo l'altro.
Concordo con amelia che con un buon corso si puo fare molto, ma poi siamo noi che dobbiamo imparare a conoscerlo, e a non premiarlo quando litiga.
maskalabella
00martedì 29 aprile 2008 11:25
Certo con un buon corso riesci ad avere piu' controllo sul cane quindi a chiamarlo e fermarlo appena vedi un potenziale cane con cui Eros potrebbe litigare.Ma quando inizia...diventa difficilissimo richiamarlo.Comunque anche le femmine non scherzano io ho sempre avuto piu' problemi con loro,probabilmente perche' non provo a far fare amicizia a 2 maschi,mentre qualche femmina che va d'accordo con altre c'e'..ma poi magari un giorno si litiga.. [SM=x1153383] Sono boxer..!!!
Bizia93
00martedì 29 aprile 2008 14:40
Io come cane amschio oltre a Eros ho un cane corso di 13 anni che loro però vanno d'accordooo avvolte si prendono ma si lasciano subito!
ieri invece lui giocava con gli altri cani ma questo cane è un randagio che viene spesso dietro a noi con i cani...lui è a contatto solo con maschi adulti perchè di femmine nel gruppo ce ne sono poche ma lui non si è mai litigato con nessuno! solo con questo cane randagiooo!
lui ama stra-ama un cane maschio ma non so come si scrive la razza ma si pronuncia bloaund scusate l'ignoranza [SM=g27832]
verynando
00martedì 29 aprile 2008 15:10
bloodhound!!! [SM=x1153382]
Bizia93
00martedì 29 aprile 2008 17:03
hahaha grazie mamma di Nando!
comunque è il suo migliore amico lo ama vuole andare a casa con lui e la sua padrona [SM=g27820] ma poi vede che mi allontano e corre da me [SM=g27836]
patty.f
00martedì 29 aprile 2008 17:54
mi viene in mente nuth......da piccolo ovviamente nessun problema ora è un po' più dura....
Incontriamo spesso un boston terrier (avete presente? Un nanetto!)che quando vede Nuth da lontano inizia a urlare a squarciagola ma nuth ormai non lo c....manco di striscio [SM=x1153384] .
Poi capitano i più grandi e lì arriva il bello....se me ne accorgo prima io (questo vuol dire che cammino con radar a 360°) allora accorcio il guinzaglio e comincio a dire a Nuth, no, guarda avanti finchè non superiamo l'altro canide.
Devo dire che spesso funziona e quindi partono le lodi e le coccole ma altre volte l'altro deve cmq dire la sua e allora nuth.....mica se le tiene! [SM=x1153396] Risponde giustamente a tono [SM=x1153410] e a quel punto viene fuori tutta la mia forza di polso per tenerlo perchè se lo mollassi.....meglio non immaginare.....Altre volte invece nonostante i miei inviti a far finta di niente, lui deve cmq girarsi verso l'altro cane e fargli un ringhio.....attaccabrighe! [SM=x1153404]
Però mi è capitata una cosa.....quando era cucciolo giocava con un incrocio boxer/husky. Si sono rivisti quando nuth aveva già due anni e già guardava male gli altri maschi. Beh, con questo si è addirittura messo pancia all'aria! Che si sia ricordato di lui? [SM=x1153399]
Bizia93
00martedì 29 aprile 2008 21:01
bhàààà io so solo che mi dispiace che lui sta diventando così spero si addirizzi haha perchè non voglio portarlo al guinzaglio mentre tutti corrono felici
hector97
00mercoledì 30 aprile 2008 11:07
veramente strano...di solito il boxer è molto socievole con gli altri maschi..... [SM=g27829]
doc26
00mercoledì 30 aprile 2008 13:17
Si era al 5° giorno della creazione.Dopo che il Signore Iddio aveva creato tutti gli animali,cominciò a modellare un esemplare di ogni futura razza di cane:grandi,piccoli,a pelo lungo o corto,neri,bianchi,tigrati o pezzati...tutto ciò che un uomo poteva desiderare.Tutti i cani erano già stati fatti e il Signore li guardò soddisfatto e disse:"Qui vi è una scelta come tutti gli altri restanti animali non possono offrire.Ma per completare bene il lavoro voglio fare un cane in cui siano associate potenza e nobiltà,velocità e coraggio,unite alla bonarietà".Egli prese allora una manciata di creta e modello il Boxer [SM=x1153504] .Egli era uguale a quello che conosciamo noi oggi tranne che per la testa che non si differenziava molto da quella degli altri cani.Il Signore si rallegrò e disse:"Questo mi è venuto davvero molto bene e per questo lo voglio mettere da parte poichè è ancora molle e potrebbe danneggiarsi".Il boxer sentì tutto e alzò la testa facendosi grande con gli altri cani pretendendo riconoscimenti ed onori.Le razze piccole erano d'accordo ma quelle grandi non sopportavano che un cane di taglia media dovesse essere anteposto a loro.Cominciarono ringhii,brontolii e parole offensive.Improvvisamente il boxer rabbioso si scagliò contro i suoi avversari ma non aveva fatto i conti con il muso che era ancora molle perchè la creta non era asciutta.Il muso si schiacciò notevolmente e quando il Signore si precipitò a tirarlo fuori dalla mischia il guaio era già accaduto.Il Signore sorrise e disse:"Tu resterai così come sei ora,fino all'ultimo giorno!" Questa storia è stata probabilmente scritta dalla Stockmann
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com