E alla fine....querelata!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ayca
00venerdì 25 ottobre 2013 00:47
Vi avevo raccontato già quella storia successa quest'estate a villa Panphili con Orazio...ma vi faccio un breve riassunto.
Una sera in area cani arriva una tipa con un meticcio cucciolo di 7 mesi e un alano di 2 anni.Il cucciolo un borbottone rompeva le scatole a kira...una,due,tre...alla fine kira gli ha imbruttito.Lui ha reagito e c'è stata mezza zuffa in cui in meno di un secondo si è aggiunto Orazio,l'alano e anche qualche altro cane.Dividiamo i cani,nessun graffio.I cani stavano già beatamente tornando a fare le loro cose,ma la tipa preferisce allontanarsi col cucciolo per sgridarlo,per fargli capire che così non si fa e cagate varie...mette il cucciolo a pancia in su e comincia a sgridarlo e a dargli pure qualche schiaffetto!!A questa scena viene particolarmente attirato Orazio,che va verso di loro ignorando i miei richiami.Alchè grido alla signora(era un po' lontana)di allontanarsi e lasciare libero il cane,ma lei ignora il mio consiglio e continua la sua missione educativa.Orazio va li ad annusare il cucciolo che subito gli ringhia(ovviamente messo in quella posizione di svantaggio non poteva che mettersi in auto difesa).Riscatta la zuffa e la tipa che era troppo vicina prende un brutto morso nel braccio,a detta sua,da Orazio.Dividiamo i cani che intanto erano diventati4/5 e soccorriamo subito la signora ferita.Ambulanza ecc...io intanto mi sono interessata di portare i suoi cani(alano e meticcio)direttamente a casa sua,visto che lei se ne è andata con l'ambulanza lasciando i suoi cani in macchina senza lasciare le chiavi a nessuno.Sono andata in ospedale,mi sono fatta dare le chiavi e mi sono avventurata salendo nella sua macchina per portarli a casa.In ospedale dice di essere stata morsa da un cane che non sa di chi,perchè non voleva mettere nei guai Orazio e perchè sapeva per certo che il morso non era stato intenzionale.Per giorni ci siamo sentite,gli ho fornito il libretto di Orazio con le vacinazioni e mi offro di farle l'assicurazione se necessario.Passano i mesi,lei mi chiama un paio di volte chiedendomi la copia dell'iscrizione all'anagrafe di Orazio e io,per un motivo e per un altro,non riesco a trovare il tempo di fare la fotocopia(colpa mia,incasinata troppo tra traslochi e apertura del locale).Lei intanto continua le sue visite mediche ecc...Qualche giorno fa la richiamo per sapere come sta e come muoversi per l'assicurazione e lei mi dice,che credendo che io non volessi farle l'assicurazione,per tutelarsi si è rivolta all'avvocato.Io le spiego che non volevo assolutamente telare,che semplicemente non ho avuto testa e tempo per via dell'inferno di vita degli ultimi mesi.Lei mi dice:tranquilla,capisco!Le dico che ho chiamato l'assicurazione e che mi servono i suoi dati e i referti medici per aprire il sinistro e restiamo d'accordo che mi manda tutto.Neanche passa un giorno e mi arriva una lettera dal suo avvocato con queste parole:

La informo che la signora xx ha esposto querela nei suoi confronti per quanto successo il giorno xx:il suo cane che lei chiamava Orazio,di indole litigiosa,tenuto senza guinzaglio,ha azzannato prima il cane della signora poi la signora stessa.

Sono diventata blù!!!

Brutta bastarda!!Ma che te stai a inventà????

Primo eravamo in un'area cani in cui non avevo l'obbligo del guinzaglio,secondo il mio cane non è litigioso e non va in giro ad azzannare la gente o i cani.

Allora ho respirato tanto,ho fatto un grande lavoro di autocontrollo per dieci minuti dopo che non avevevo dormito tutta la notte e l'ho chiamata.Le ho detto tutto d'un fiato e lei si è giustificata dicendomi che credeva fossi sparita.E per questo ti inventi una storia del genere??
Adesso,se prima ero disposta ad aprire il sinistro facendo una dichiarazione in cui ammettevo che il mio cane in un momento di distrazione si è avvicinato al suo cane,che poi hanno litigato e accidentalmente,la signora aveva preso un morso da Orazio.....IO ADESSO GLI ROMPO IL C....
Scusate!!Sono furibonda!
Ho parlato con un avvocato e io non ho commesso nessun reato.Se non lo ammetto io nessuno può dire di aver visto effettivamente Orazio a mordere...io a questo punto devo difendermi e non gli faccio prendere un centesimo!!!I suoi testimoni(che dice di avere)al massimo possono dire che sono stata superficiale nel sottovalutare la prima rissa e che avrei dovuto tenermi Orazio vicino,ma nessuno dirà che Orazio al 100% ha tirato il morso...questo lo so per certo!!

Brutta la fame di soldi!!!

Matteo@boxer
00venerdì 25 ottobre 2013 09:41
ahia..temo che orgoglio e fare il cul@ a parte..la cosa possa andare per le lunghe, con conseguente dispendio di soldi,nervosi e tempo.

ma mannaggia,miriam..ma non la potevi fare subito questa fotocopia?? io se fossi stata dall'altra parte un pochino mi sarei insospettita non conoscnedoti :-(
ma il cane non è ancora intestato all'associazione?
idee65
00venerdì 25 ottobre 2013 09:53
uhuuuu che palle Ayca... conosco benissimo la situazione per ..ehm... averla vissuta più volte e con cani diversi..... vanno tutti a soldi, non c'è niente da fare... comunque una causa del genere durerà 4 anni almeno.... quindi respira..... l'importante è che non ci vada di mezzo Orazio.... a chi è intestato ora?
titty62
00venerdì 25 ottobre 2013 12:03
scuami, ma il tuo cane è assicurato? se sì, come immagino, non ho capito perchè hai parlato tu con un avvocato, e non è stata la tua stessa assicurazione a metter un avvocato che sicuramente tende a fare gli interessi dell'assicurazione e quindi, di conseguenza, i tuoi

per farti un esempio, se hai voglia di leggere, anni fa convivevo con una persona che aveva voluto un pastore maremmano per guardia, e lo teneva chiuso in un grande recinto all'interno del giardino non recintato. venne a trovarci un ragazzino di 14 anni che, incautamente, andò ad infilare un braccio nel recinto del cane, senza mai averlo visto prima. il cane naturalmente lo azzannò provocandogli un taglio al quale misero 7 punti. la madre del ragazzino chiese se eravamo assicurati, e ci disse che solo in tal caso avrebbe chiesto i danni. noi naturalmente lo eravamo, ma abbiamo fatto subito la denuncia all'assicurazione specificando bene tutta la storia e come il ragazzino fosse andato lui diretto al recinto "chiuso" del cane, e non fosse stato aggredito dal cane...

è una storia diversa dalla tua, ma questo per dire che l'assicurazione non ha mai pagato i danni perchè non ce n'erano i termini. dopo due anni arrivò una lettera dall'avvocato che citava per danni direttamente il mio ex, e non più l'assicurazione, ma noi rimettemmo in mezzo di nuovo l'assicurazione stessa e non abbiamo mai dovuto pagare un centesimo di avvocati.
dopo ben 8 anni sono stata citata io come testimone nella causa civile in tribunale (addirittura), ma sempre con avvocati dell'assicurazione...
ayca
00venerdì 25 ottobre 2013 16:09
Rispondo a tutti...
Stefi,io le dissi che per come erano andate le cose,e visto che mi ero informata,difficilmente l'assicurazione avrebbe pagato,per cui le proposi addirittura di pagare io personalmente i danni,cosa che lei rifiutò.Inoltre mi sono interessata sin dal primo momento,sono andata a trovarla e l'ho chiamata più volte...non sono mai sparita!Sa il mio nome e cognome,sa dove abito(è pure venuta a casa una volta)...chi sparisce o ha intenzioni maliziose non si comporta così.
Il cane è ancora intestato all'associazione,ma la responsabilità è comunque mia.
Io ho parlato con un avvocato in modo informale solo dopo aver ricevuto la lettera del suo avvocato..e ovviamente,io,al contrario di lei che possiede 4 cani,fa pensione casalinga e non ha nessuna assicurazione,sono regolarmente assicurata.Quello che mi manda in bestia non è il fatto che giustamente lei si voglia tutelare e voglia un risarcimento,ma è che per arrivarci ha raccontato una storia diversa dalla realtà...perchè sa benissimo che altrimenti non prende niente.E a questo punto,se prima ero disposta ad aiutarla,adesso no.Aspetterò la convocazione e poi metterò l'assicurazione di mezzo...
idee65
00venerdì 25 ottobre 2013 17:35
Re:
Quello che mi manda in bestia non è il fatto che giustamente lei si voglia tutelare e voglia un risarcimento,ma è che per arrivarci ha raccontato una storia diversa dalla realtà...perchè sa benissimo che altrimenti non prende niente.E a questo punto,se prima ero disposta ad aiutarla,adesso no.Aspetterò la convocazione e poi metterò l'assicurazione di mezzo...





che tristezza.... è veramente scoraggiante avere a che fare con l'essere umano.... [SM=x1153443]
Opie2012
00venerdì 25 ottobre 2013 18:02
Se stavi al pratone di Villa Pamphili quella non è un'area cani... Quindi avevi obbligo di guinzaglio.
Avendo fornito tutta la documentazione etc è come se avessi ammesso che è stato il tuo cane a morderla.
Mi spiace Miriam, la vedo lunga e dispendiosa.
ayca
00venerdì 25 ottobre 2013 18:34
stavamo alla valle dei cani che è assolutamente un area cani....sono stata stupida ad essere disponibile!!
zil84
00venerdì 25 ottobre 2013 23:34
Re:
ayca, 25/10/2013 18:34:

stavamo alla valle dei cani che è assolutamente un area cani....sono stata stupida ad essere disponibile!!



Purtroppo stavolta si, ma non potevi certo immaginare che fosse così psicopatica.

Mi dispiace veramente tanto [SM=g27813] comunque a questo punto secondo me fai bene a rispondere legalmente. Magari ci vorranno anni ma non puoi rischiare che Orazio passi per mordace quando non lo è!!! Inoltre quella lì esercita abusivamente la dog sitter senza assicurazione? Ha lasciato il cane in macchina senza preoccuparsene? Ma siamo pazzi??? Spero davvero che almeno stavolta la legge sia uguale per tutti.
ayca
00sabato 26 ottobre 2013 00:30
Fa pensione per cani dentro casa...che è peggio!
luisella66
00sabato 26 ottobre 2013 15:35
ma l'area cani è recintata? Io sapevo che nelle ville storiche, almeno a roma, non possono esserci aree recintate. Questa è giusto una mia curiosità, perchè so che a Villa Pamphili le aree cani sono delimitate da delle palline o qualcosa del genere, boh....
Riguardo la signora, l'assicurazione fa i propri interessi, che non è detto che alla fine siano i tuoi. A chi è intestato il cane? A chi è intestata l'assicurazione? L'assicurazione ci gioca bene su queste cose.
L'avv della tipa ti ha inviato raccomandata (che data ha questa lettera?)? Perchè in tribunale solo quella credo abbia valore.
" Se è vero" che ha sporto querela (ricordati che il primo che dice "chiamo i carabinieri" in genere è quello che ha torto e che dunque bluffa) , il tuo commissariato di zona, tempo di ricevere dal suo, e te la notificherà, hai messo il nome sul citofono??????
Io azzarderei a dire che se tu (come mi pare hai detto) hai scritto lettera cautelativa alla tua assicurazione e non ricevi alcuna notifica di querela,la storia finisce qui.
Per il resto..., io ci sono e non solo x i boxerotti [SM=g27828] [SM=g27828]
luisella66
00sabato 26 ottobre 2013 15:56
e comunque penserei che se il cane non è intestato a te non sei tu a risponderne legalmente.
Opie2012
00lunedì 28 ottobre 2013 16:13
Re:
luisella66, 26/10/2013 15:56:

e comunque penserei che se il cane non è intestato a te non sei tu a risponderne legalmente.



no, su tutte le leggi in merito, il cane è sotto la responsabilità della persona a cui è affidata in quel momento. Se una dog sitter porta in giro un cane che azzanna qualcuno, quest'atto, legalmente, è sotto la responsabilità della dog sitter. E mi sembra anche giusto.
luisella66
00lunedì 28 ottobre 2013 20:00
Re: Re:
Opie2012, 28/10/2013 16:13:



no, su tutte le leggi in merito, il cane è sotto la responsabilità della persona a cui è affidata in quel momento. Se una dog sitter porta in giro un cane che azzanna qualcuno, quest'atto, legalmente, è sotto la responsabilità della dog sitter. E mi sembra anche giusto.


ma sei sicuro????? Perchè nel caso il cane sia portato da un minorenne credo che i responsabili siano i genitori o comunque i tutori legali.

Opie2012
00lunedì 28 ottobre 2013 20:46
Re: Re: Re:
luisella66, 28/10/2013 20:00:


ma sei sicuro????? Perchè nel caso il cane sia portato da un minorenne credo che i responsabili siano i genitori o comunque i tutori legali.




sì, sicuro, i minorenni non possono proprio se non accompagnati

leggi articolo 1 comma 2

www.geapress.org/wp-content/uploads/ORDINANZA-AGGRESSIONE-...
ayca
00lunedì 28 ottobre 2013 22:04
Eccomi....si è come dice Daniele....Oggi ho mandato la lettera all'assicurazione sia per aprire il sinistro,sia per chiedere la tutela legale....vedremo!!Proprio ieri mi hanno convocata i carabinieri per l'elezione del domicilio.Ovviamente non ti dicono per cosa sei querelata,ma il carabiniere.leggendo al volo la querela mi fa:
-ma scusi,che cane ha?
io-un boxer
-e un boxer tutto sto casino fa???Non ci credo!!!!

E li a ridere entrambi perchè si è capito
ayca
00lunedì 28 ottobre 2013 22:05
Eccomi....si è come dice Daniele....Oggi ho mandato la lettera all'assicurazione sia per aprire il sinistro,sia per chiedere la tutela legale....vedremo!!Proprio ieri mi hanno convocata i carabinieri per l'elezione del domicilio.Ovviamente non ti dicono per cosa sei querelata,ma il carabiniere.leggendo al volo la querela mi fa:
-ma scusi,che cane ha?
io-un boxer
-e un boxer tutto sto casino fa???Non ci credo!!!!

E li a ridere entrambi perchè si è capito quanto la tipa avrà esagerato la cosa......


SENZA PAROLE!!!
hector97
00lunedì 28 ottobre 2013 22:17
io gia detto quello che penso...ognuno è responsabile del proprio cane area cani o no...
detto questo qualcosa purtroppo puo' sempre succedere ,bisognerebbe avere un po di buonsenso..invece di lucrare 4 soldi..
ayca
00lunedì 28 ottobre 2013 22:39
Sicuramente.....E ribadisco che,dato che riconosco di essere stata superficiale nel gestire Orazio in quel frangente,avrei tranquillamente aperto un sinistro dichiarando che il mio cane involontariamente durante la lite ha ferito la tizia...ma dato che lei ha voluto fare diversamente,la mia dichiarazione a questo punto sarà la totale verità,e cioè che io non so per certo chi tra i cani ha ferito la signora...descriverò i fatti esattamente come sono andati.Ma non permetterò mai che il mio cane venga segnalato come cane mordace!!!
hector97
00lunedì 28 ottobre 2013 22:52
a questo punto si anzi metti anche gente che ha visto (amici)a mali estremi ,estremi rimedi..
luisella66
00martedì 29 ottobre 2013 13:31
Re:
ayca, 28/10/2013 22:39:

Sicuramente.....E ribadisco che,dato che riconosco di essere stata superficiale nel gestire Orazio in quel frangente,avrei tranquillamente aperto un sinistro dichiarando che il mio cane involontariamente durante la lite ha ferito la tizia...ma dato che lei ha voluto fare diversamente,la mia dichiarazione a questo punto sarà la totale verità,e cioè che io non so per certo chi tra i cani ha ferito la signora...descriverò i fatti esattamente come sono andati.Ma non permetterò mai che il mio cane venga segnalato come cane mordace!!!


ti do completamente ragione, la tipa non merita proprio la tua comprensione. Non posso pensare che l'hai seguita al p.s. e poi gli hai portato i cani a casa, tanto poteva bastare a ricompensarla e a capire che sei una brava persona che ha commesso un errore.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com