Dopo ubbidienza?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dompa72
00giovedì 29 marzo 2012 21:44
L'addestratore mi ha detto che con l'ubbidienza abbiamo finito, al massimo solo un po di perfezione, ma basta così.
Mi ha chiesto cosa volessi fare?? Mi ha proposto attacco e difesa oppure il percorso (paletti, saliscendi, etc...non ricordo come si chiama). Cosa mi consigliate???
Dimenticavo: un consiglio su come fare salire Otto in macchina ed entrare nel trasportino???
Grazie
expoman
00venerdì 30 marzo 2012 13:51
Il percorso sarebbe l'agility,disciplina molto divertente e di grande movimento,poco adatta ad un boxer.
Sicuramente consigliabile attacco e difesa,dove il boxer può dar sfogo a tutta la sua esuberanza e in dole,contribuendo anche ad un ottimo livellamento dell'equilibrio del cane.
In macchina eviterei il trasportino,o trasportone che sia,ma opterei per una bella gabbia,se ci sta nel bagagliaio
,oppure libero,sempre nella zona bagaglio,con una bella rete divisoria.
L'obbligo di entrata in uno spazio clustrofobico come quello del trasportino per il boxer è quasi sempre traumatico.
dompa72
00venerdì 30 marzo 2012 19:28
Perche' non e' adatto ad un boxer l'agility?
Quando era piccolo lo portavo in un trasportino piccolo, poi libero nel bagagliaio, naturalmente con la rete alzata. Purtroppo oltre ad Otto non potevo portare altro, su consiglio dell'addestratore ho deciso per un trasportino adatto ad un boxer ed al bagagliaio della mia Insigna, in questo modo evito anche problemi di peli ed eventuale vomito. Sbaglio,
expoman
00sabato 31 marzo 2012 15:07
Dico solo che invece del trasportino potresti optare per una bella gabbia che ci stia nel baule della tua auto.
La gabbia è molto più aperta,il cane respira meglio e non fa vita da recluso,e trattiene anche peli ed eventuale vomito(ci sono degli ottimi prodotti contro il mal d'auto).
Un boxer non è adatto all'agility perchè non ha il fisico giusto per tale attività,troppi muscoli,troppo peso,poca elasticità dei movimenti.Questo vale se si vuole fare per arrivare a certi risultati,ovviamente solo a scopo divertimento può andare bene,anche se fargli imparare tutto il percorso non è un'impresa semplice,complice la sua zuccona boxerosa.
dompa72
00lunedì 9 aprile 2012 20:36
Ho optato per attacco e difesa, grazie per il consiglio. Per il trasportino, mi "posti" qualche link per vedere come sono fatti, grazie.
Considerando la tua esperienza, in questo momento non possiamo neanche stendere i panni in giardino, questo per evitare brutte sorprese, dopo due anni lascia stare i panni stesi e......anche le piante???
Oppure come posso fargli capire che non sono suoi giocattoli?
Grazie ancora
expoman
00martedì 10 aprile 2012 14:07
Hai fatto bene per il tipo addestramento.
Per le gabbie ti conziglio "zooplus.it",ne hanno una grande scelta a prezzi buoni.
Normalmente dopo i 2 anni non hanno più l'esuberanza e la voglia di combinare guai come nella giovanissima età,a volte anche molto prima.Bisogna avere molta pazienza e semmai ridere della loro straordinaria esuberanza,guai se non fossero così.Per ora non puoi fare nulla per evitare i suoi "casini",se non lanciargli un secco no se lo cogli sul fatto,ma mai dopo,mi raccomando.
idee65
00martedì 10 aprile 2012 16:06
mah, dicono sempre che dopo i due anni si calmano ma tutti i miei si sono calmati dopo i tre .... abbondanti! Ho la fortuna che se dico a Giotto di non fare una cosa , come dice expoman nel momento in cui lo colgo sul fatto, si convince e desiste....
dompa72
00martedì 10 aprile 2012 17:15
Praticamente mi consigliate di fare la "spia" per il "secco NO", spero di non divorziare prima......nessun rimedio neanche per le piante, tipo qualcuna che di solito gli dia fastidio??
expoman
00mercoledì 11 aprile 2012 13:59
Le piante o le "blindi" o le metti in posizioni irraggiungibili.
Anche se trovi una pianta che gli dia fastidio(non capisco cosa intendi)non è che poi lascia stare quelle che NON gli danno fastidio,quindi.....
Fare la "spia"sarebbe l'ideale,ma visto che non si può fare per ovvie ragioni preparati ad eventuali danni e metti a budget la copertura economica (è una battuta,tanto per sdrammatizzare eh!!!)
Abbi pazienza,vedrai che finirà anche l'età dei disastri.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com