Cucciolo di Boxer Cieco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lotte de mer
00lunedì 3 settembre 2007 21:32
Adozione del Cuore
ANNUNCIO DATATO 3/09/07 PRESO DA SITO ENPA

QUESTA E' LA STORIA:
Questo cucciolo è un cucciolo di boxer purissimo di circa 2 mesi nato sfortunato in un allevamento di boxer in Sicilia . Il proprietario attuale che in realtà, dopo aver dedicato lui diversi topni asprissimi, è colui che lo ha allattato a mano salvandolo dalla morte e dal rifiuto della madre e dell'allevamento lo ha curato fino a che a potuto pensando nel tempo di trovare poi per lui una adozione affidabile.
Il PROBLEMA VERO: è sorto quando questo ragazzo che lo ha svezzato si è reso conto che il cane aveva problemi agli occhi nel corso ella crescita.Il veterinario ha diagnosticato un glaucoma ad entrambi gli occhi. Un occhio, nonostante le cure (forse non proprio pertinenti e consone!) è già esploso, l'altro è enormemente rigonfio.E comunque,a detta del veterinario che lo ha seguito,pare esser certo che il cucciolo rimarrà cieco a vita. Questo ha fatto riflettere molto questo ragazzo il quale si è reso conto di non poter fare più nulla (compatibilmente con la sua vita di intenso lavoro, abitazione piccola con animali, ristrettezza economica) per questo cucciolo e mi ha scritto che se non avrebbe trovato adozione non avrebbe potutto far altro che sopprimerlo. Io l'ho trovato assurdo e lui ha trovato tutto il mio sdegno civico ed umano. Poi ho tentato di congelare il mio istinto e capire, comprendere anche la sua situazione, essere lucida, logica e soprattutto, come sempre,allontanare la rabbia o il dissenso e pensare operativamente al bene del cucciolo: che è di una tenerezza straziante come quasi mai nessun cucciolo mi ha impressionata, toccato lo stomaco e le lacrime,strappandomi il cuore!
L'AURA OFFRE IL RIMEDIO: sto coordinandomi con questo ragazzo per far arrivare il cucciolo dalla Sicilia a Roma. Ho offerto la mia totale disponibilità anche ad avvicinarmi al sud MA una volta recuperato il cucciolo AVRO' BISOGNO di VOI!
LA SOLUZIONE: Vi farò sapere appena il cucciolo arriverà nelle mie mani ma intanto sare GRATA a chiunque se volesse già propormi una accoglienza amorevole e sicura per lui.

Grazie di Cuore

L'aura 339.1181842
laufabbri@gmail.com

Vega boxer
00lunedì 15 ottobre 2007 19:55
UP novità?
demi_margot
00mercoledì 24 ottobre 2007 16:30
Il piccoletto, ribattezzato Leopold, adesso vive in un oasi per cagnolotti in difficoltà e sta benone! [SM=x1153382]
Vega boxer
00mercoledì 24 ottobre 2007 17:34
è ancora in cerca di casa???
demi_margot
00mercoledì 24 ottobre 2007 18:39
Mi hanno detto di no, penso rimarrà nell'oasi a vita!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com