Convivenza husky e boxer...datemi i vostri pareri!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1984andrea1984
00sabato 7 febbraio 2009 21:24
Ciao,
tra meno di un mese mi dovrebbe arrivare un cucciolo di boxer maschio.
Attualmente ho una cagna sterilizzata di 7 anni di razza syberian husky. Come pensiate sia la convivenza tra queste due razze?
Ci sono cose da evitare per non far ingelosire la mia Lara?
Datemi i vostri pareri e ditemi tutto quello che sapete quando si fa incontrare ad un cane di casa un nuovo arrivato [SM=g27827]
Grazie.
lari.Roma
00domenica 8 febbraio 2009 13:53
io non so tra le due razze, cosa dirti, dico solo che una femmina sterilizzata..a meno che non sia iper possessiva e con carattere fortemente stronzetto, non dovrebbe aver problemi per un cucciolo maschio..poi solo tu la conosci la tua cagna.
Sicuramente il primo incontro deve avvenire fuori casa, in modo da non averla in un ambiente a lei caro e di "proprietà".
Vedi come va e poi se è tutto ok porti anche in casa..comunque cerca di essere indifferente, non intervenire troppo, sgridandola o proteggendo il cucciolo, lasciali insomma, sbrigare da soli..
Poi sentiamo gli altri, io non sono esperta..
Argo-Airi
00lunedì 9 febbraio 2009 09:19
In linea generale lari ti ha già detto molto... magari comunque senti anche l'allevatore (meglio se di entrambe le razze) cosa ti dice, poi in ogni caso vigila... le signorine di solito sono un filo più "pesanti" i primi giorni nell'accettare il nuovo venuto... almeno la mia richiede subito il rispetto delle gerarchie e le stabilisce con chiarezza... certo... la signorina in oggetto è sterilizzata..quindi in "teoria" dovrebbe essere meno problematico...ma aspetterei parere di chi convive con molti cani da molto più tempo di me... ;)

Ale e Casper
00giovedì 12 febbraio 2009 10:04
Nell'altra discussione ti ho già detto da proprietaria sia di husky che di boxer le difficoltà di comunicazione della 2 razze.
Hai un maschio ed una femmine e quindi non dovresti avere grossi problemi...quello che è poi il discorso di vera compagnia reciproca e felicità è un altro discorso.
Basti pensare che la mia husky non ha mai litigato con nessun cane ne maschio e ne femmina (per intenderci è la classica cagnina da parchetto che va d'accordo con tutti) eppure a casa non c'è femmina di boxer con cui non si sia scannata.
Con i maschi è diverso, ma solo perchè loro, quando a lei viene una crisi isterica per la loro esuberanza, se ne fregano e la mollano.
Come ti ho detto, dai 12 anni ha deciso di isolarsi e di non stare più con nessun boxer.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com