Consigli per favore..volvo mi ha morso!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
loriari
00martedì 15 febbraio 2011 13:16
Ragazzi mi aiutate a capire cosa devo fare adesso..
Ieri sera volvo mi ha dato un morso perchè sono andata a prendere la palla. Allora vi spiego. Eravamo in casa e giocava con la palla! Avevo già un sentore un po' strano perchè mio suocero gliela fermava con una stampella e lui ha abbaiato. cosa che di solito non fa con la palla! allora sono andata li con un piede e lui mi ha morsicato! Sinceramente, me la sono cercata e nn so se ho fatto bene, ma volevo vedere cosa faceva nel caso che al posto mio ci fosse stato qualcun'altro! Così gli ho dato una sberla, detto no e messo in punizione!
Ora però nn so come fare. Come faccio a giocarci con la palla se diventa così possessivo. Noi di solito lo facevamo sia fuori che in casa e addirittura me la riportava anche!!
Aggiungo che questa possessività ha cominciato a minifestarsi quando i miei gentitori gli hanno portato l'osso! Volvo è stato per giorni a ringhiare solo se qualcuno si avvicinava. a volte anche mentre era sulla poltrona a dormire e andavo ad accarazzarlo! Poi era tutto intirizzito e ad aggiungere la ciliegina sulla torta il mio ragazzo faceva anche finta di prenderglielo così si arrabbiava ancora di più! Certo che l'osso nn lo porporrò più meglio nn rischiare e mi ha fatto pure pipì da tutte le parti! Ma ora come faccio per il resto? Avevo già pensato di riandare a fare un corso ma stavo aspettando di finire gli studi (tra un mesetto circa) e il mio ragazzo è stampellato, perchè volvo stava cominciando anche a fare un po' quello che gli pare! Accetto consigli su come comportarmi e come devo fare con sta palla accidenti!!! Poi dovrò riconttatare il centro dove sono stata! Ma voi che dite..c'è da allarmarsi o è normale che capitino queste cose?! Certo che un morso per la palla proprio non mi va! Oltretutto sono preoccupata se lo dovesse fare a qualcun'altro tipo le mie nipotine quando ci giocano! Perchè io avevo la ciabatta e non mi ha fatto niente (nn ha stretto penso che abbia dato un avvertimento) ma se lo fa a loro qualche segno credo che ci scappi!!
Vi ringrazio e intanto vi saluto che devo preparare il pranzo, qui reclamano!!!

Ciao
Arianna

boxerchepassione
00martedì 15 febbraio 2011 14:34
non esiste proprio che il cane si permetta di fare cio..ti spiego,io ho una boxera di 3 anni ed è la mia vita,la amo alla follia..è sempre con noi,andiamo per centri commerciali ed è con noi,a fare la spesa ed è con noi,in vacanza ed è con noi..dorme sul nostro letto,mangia con noi in cucina,ha la miglior pappa,le migliori comodità,i piu bei giocattoli,la porto sempre a correre,al parco e a giocare con gli altri cani..e credimi riceve baci,carezze e abbracci 24 ore su 24 da tutti.. insomma la trattiamo come uno di famiglia,anzi meglio:-) è la nostra principessina,ma credimi sono esigentissimo in fatto di disciplina..deve ubbidire all'istante e comportarsi come si conviene..altrimenti sono botte e anche pesanti..crescendola cosi dandole tutto il possibile e imponendo una dura disciplina ho ottenuto una cagnolina eccezionale..equilibratissima,dolcissima,affettuosa,giocherellona e allo stesso tempo educata,discreta,ubbidiente..insomma un angelo e noi tutti la amiamo alla follia..noto che lei fa di tutto per renderci felici e ci ama perdutamente..e ti giuro che l'ultima volta che l'ho sgridata risale a piu' di un anno fa..
quindi il consiglio che ti posso dare è dargli tutto l'amore possibile incondizionatamente alla faccia di chi dice che è solo un cane,ma di contro pretendere ubbidienza e gerarchia e se serve bisogna usare anche metodi duri!quindi appena si permette di ringhiarti picchialo e fallo ogni volta che si permette di rifarlo..meglio stopparla subito questa situazione e mette le cose in chiaro,cioè chi è il 'capofamiglia',non mi piace usare il nome 'padrone'
spero possa esserti stato d'aiuto
loriari
00martedì 15 febbraio 2011 19:25
e figurati, sai quanti me lo dicono anche a me che: il cane deve essere cane!! nn sta in casa! te lo vizi troppo! e si stupiscono quando lo salgo in macchina per andare in giro! e gli occhi che fanno quando vengono a sapere che in camera da letto cè un divano tutto per lui o quando gli faccio tante coccole e lui che si mette a pancia all'aria!! Forse c'ho pensato, ma non da ora. La pecca è stata la disciplina! io mi sono sforzata in ogni modo seguendo anche i preziosi consigli che ho trovato in questo forum ma purtroppo cè qualcuno che li ha un pò vanificati! Io gli insegno, per quanto ne sono capace, a comportarsi bene poi arriva il mio ragazzo e puff! Per farti capire a me non salta addosso per farmi le feste ( a parte qualche caso eccezionale) ma lui invece sempre su, così quando arriva qualcuno a casa salti a ripetizione!! addirittura a mio babbo l'ha fatto cadere una volta! nn è che dico che voglio un cane manichino ma un po di buone maniere quello si! ora io spero che dopo quello che è successo ieri sera capisca che bisogna un po' cambiare tiro. (anche perchè se capitava a mia nipote o qualcun'altro nn so se rimaneva così tranquillo!) purtroppo temo di no visto che stamattina gli ho detto che stavo buttando un nuovo osso nella spazzatura e lui ha risposto tutto dispiaciuto "nooo ma diamoglielo li fuori!!"""

a parte questo, ma bisogna essere anche duri??? io ho sempre sentito dire che usare le maniere forti non serve a nulla anzi alle volte è controproducente! Ieri sera gliel'ho data una sberla ma poi è scappato via perchè aveva capito di aver sbagliato! Certo ha messo un microsecondo a prendermi il piede eh!

un saluto grosso e grazie mille

Arianna
hector97
00martedì 15 febbraio 2011 23:18
le botte sono da evitare ,certo se ti scappa la scapaccione per reazione nienta da dire...
c'è da dire che dovresti lavorare sulla leadership(?),insomma un boxer giovane tenta di tanto in tanto la scalata ,quindi appropriarsi del divano ,osso o quantaltro..
un centro di addestramento potrebbero aiutarti,non sono cose che puoi fare su un forum.
non c'è tutta questa fretta puoi benissimo farlo tra un mese..
qualche sgridatina di tanto in tanto dagliela anche per cose banali,sono quelle che gli fanno perdere punti nella sua scalata sociale.
loriari
00giovedì 17 febbraio 2011 14:11
grazie hector, infatti qualche idea me l'ero già fatta ma volevo sentire cosa ne pensava chi ha più esperienza di me. soprattutto nella vita di tutti i giorni.
GIRINA142
00venerdì 4 marzo 2011 20:52
Re:
boxerchepassione, 15/02/2011 14.34:

non esiste proprio che il cane si permetta di fare cio...


boxerchepassione, 15/02/2011 14.34:

deve ubbidire all'istante e comportarsi come si conviene..altrimenti sono botte e anche pesanti..crescendola cosi dandole tutto il possibile e imponendo una dura disciplina ho ottenuto una cagnolina eccezionale..




io penso invece che NON esiste proprio il darle le botte anche pesanti,ma che scherziamo?
Mai sentito parlare di rinforzo positivo? Mai sentito parlare di educazione con metodo dolce senza coercizioni?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com