Come è iniziato l'Amore verso la razza Boxer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ely1293
00domenica 24 novembre 2013 11:09
Ragazzi, apro questo topic x chiedervi come è iniziato tutto, cosa vi ha colpiti di primo impatto quindi fisicamente del boxer, cosa caratterialmente, dove e quando avete visto il primo boxer insomma da cosa è partita la scintilla: ne,voglio assolutamente uno!!!! Inizio io:

Come ho già detto svariate volte io ANCORA non ne possiedo uno ma c'è stato un episodio diversi anni fa che mi ha fatto innamorare a prima vista, è stata la prima volta x me che ne vidi uno dal vivo..
Era estate e come si SA in estate ci sono parecchi temporali, almeno dalle mie parti, ero in cortile con l acqua che veniva giù a secchiellate (non chiedetemi il perchè non lo ricordo xD) quando ho visto una boxerina spaventatissima che si aggirava x la strada ho cercato di chiamarla ma lei si è fermata a 2metri mi ha fissato ed è scappata via, evidentemente non si fidava mi avrà guardato x 2secondi con quegli occhioni grandi che io stavo solo pensando ' se ti acciuffo ti coccolo io tutta tutta!!!!' e proprio quegli occhi da boxer mi sono entrati nel cuore, sarà stato quello o perché effettivamente era davvero bellissima, tigrata giovane con dei disegni bianchi stupendi che da li ho cominciato ad interessarmi di più della razza e adesso sono qui a informarmi su allevamenti, educazione e quant'altro!!!

Alla fine la boxerina è stata catturata dal canile (direi x fortuna visto la fine che poteva fare) ed è stata consegnata subito ai padroni.storia a lieto fine !!!
ginorosso.boxer
00domenica 24 novembre 2013 12:38
anche io non ho ancora un boxer però ho fatto un percorso inverso: una volta che abbiamo deciso che potevamo tenere un cane, sono partito dal carattere cercando il cane più adatto a vivere con delle bambine ed ovviamente il risultato delle mille ricerche fatte era sempre lo stesso [SM=x1153505] . Non è stato un colpo di fulmine, ma ogni volta che ne incontravo uno non potevo non restare a bocca aperta osservando la discrepanza tra l'aspetto "burbero" ed il carattere spettacolare: cani che non mi avevano mai visto che mi facevano mille moine, per non parlare della dolcezza verso le mie bambine....neanche nelle illustrazioni da fiaba!! Devo dire che all'inizio non mi entusiasmava il viso pur ammirando il corpo molto "fisico" ed avevo timore della sua irruenza ma più mi innamoravo del suo carattere e più il suo muso diventava ai miei occhi un volto, i suoi occhi diventavano uno sguardo, il suo carattere diventava un "cuore". Alla fine, oggi quale cane potrei prendere se non un boxerotto??
ely1293
00domenica 24 novembre 2013 13:15
Che belle parole le tue mi ci rivedo molto.. Il musotto in effetti non è molto elegante rispetto al corpo statuario, non mi sono sempre piaciuti i musi schisci xD sono più per Retriever o lupiodi al massimo molossi come l'alano, però quegli occhioni mi hanno aperto ad una nuova prospettiva il Boxer. E comunque alla fine veramente quello che conta è il carattere! Razza, meticcio, invalido che si parli!
Opie2012
00domenica 24 novembre 2013 18:03
io li avevo sempre visti in giro (quando ero piccolo era una razza molto più popolare) e nel 2001 sono stato per una estate con la figlia di un allevatore.. beh, quelle serate a giocare con quegli stalloni incredibili e con quelle femmine stupende hanno fatto sì che mi ripromettessi di averne uno prima o poi... e quasi un anno fa, prendendo Opie, ho fatto la cosa più sensata della mia vita. In ogni suo sguardo mi sciolgo e il suo amore incondizionato mi commuove ancora oggi.

In più ora ho 4 nipotine, potevo pensare di prendere una razza diversa??? Chi ha visto come i boxer interagiscono coi bambini, mettendo da parte la loro solita irruenza e lasciando esplodere tutto il loro carattere magnifico, sa che non può esserci amico migliore per i nostri piccoli umani
ely1293
00domenica 24 novembre 2013 20:12
Quoto !! Poi Opie è bellissimooo!!!!
idee65
00mercoledì 27 novembre 2013 18:30
Ma ragazzi, la testa del boxer è un capolavoro!!!! I guanciotti uno spettacolo, l'espressione magnifica, altera , sguardo profondo, sincero , leale ! Il "muso" ( lo metto tra virgoletta perchè per me è una faccia) è quanto di più bello ci sia!!!!
dafne00
00mercoledì 27 novembre 2013 18:39
mi sn innamorata del boxer quando avevo circa 10 anni,sognavo di avere un cane e leggevo tutte le riviste degli animali,un giorno mi imbatto in un articolo che parlava del boxer "il cane babysitter" e li ho deciso che era lui che volevo!! cosi' i miei genitori poco dopo mi hanno regalato la mia Dafne :) siamo cresciute insieme è stata la mia migliore amica anzi come dicono i miei, la mia sorella pelosa eheheh e poi crescendo ho iniziato a imparare il più possibile sulla razza e mi sono innamorata perdutamente di questo cane in tutte ma proprio tutte le sue sfaccettature tanto da nn poterne più fare a meno!! e ora sono a quota 3 XD
francescaguglielmi
00mercoledì 27 novembre 2013 21:32
concordo con Ludovica, il viso (perchè viso è) è spettacolare, dolce e regale, espressione intelligente! per me gli altri cani con quei musi lunghi sono banali, anche se possono avere caratteri meravigliosi ugualmente.
a me questa razza l'ha fatta conoscere mio padre quando da piccola prese a me e alle mie sorelle ,che rompevamo per avere un cane ,un fulvotto dolcissimo. carattere che ti conquista in due secondi netti, per dolcezza e allegria contagiosa.. non so quante volte mi fa ridere coi suoi salti e moine varie, anche quando ho le scatole girate!
LuckyLuna
00sabato 30 novembre 2013 21:16
Per me è stato che dei nostri amici di famiglia avevano il boxer, e quando andavamo a casa loro io potevo giocare con questo cagnone più grande di me senza timori (in effetti io ricordo questo cane come ENORME). Allora al momento di prendermi il primo cane ne parlammo in casa e tutti fummo concordi che volevamo un cane così. Dopo Lucky non ho potuto far altro che vincere le resistenze del marito ("i Boxer hanno un brutto muso schiacciato!") e prendere un'altra boxerina, della quale ora lui - mio marito - si è innamorato perdutamente :-)
Alessandro@boxer
00domenica 1 dicembre 2013 00:24
Io non so di preciso cosa mi ha spinto a prendere un boxer.Fin da piccolo mi piacevano gli animali in generale,specialmente i cani, e un amica di mia mamma aveva un "bestione" tigrato maschio (boxer) e spesso andavo lì e giocavo con questo cane, poi dove abito io c'erano molti boxer e i loro portamenti, il loro muso , lo sguardo mi hanno fatto innammorare, non so il boxer ha qualcosa in più, quando vedo un boxer di giocare mi sembra di vedere un bambino vivace incorporato in un cane bellissimo. Comunque appena finita la scuola non ho voluto lo scooter o un iphone coe gli altri ma un boxer, ed è stata la miglior scelta fatta in vita mia.
guidoglio
00venerdì 13 dicembre 2013 14:00
Ciao a tutti. Ho sempre frequentato amici con cani pur non avendone mai avuto uno mio. Avevo letto un articolo su questa razza così speciale, così dolce specialmente con i bambini. Così, quando con Lori, mia moglie, abbiamo ceduto alle richieste dei figli (ormai grandicelli) ho detto: ok, ma che sia un boxer! Così è arrivata Ilo che ha conquistato il cuore di tutti. E adesso arriva Sàphira. E poi: la faccia dei nostri pelosi è così espressiva, gli occhi così intelligenti, il portamento altero e carico di dignità. Dietro quell'aspetto così austero si nasconde un eterno cucciolone, sensibile e dolce. E testone, caparbio, casinista, insomma un mix decisamente ben riuscito!
lavy98
00domenica 22 dicembre 2013 11:52
Io ho scoperto i boxer quando mia zia ha adottato Charlie ;) Con quel musone e gli occhioni da ranocchio ti incantano!!
FrancescaNateri
00mercoledì 9 luglio 2014 08:28
FrancescaNateri
00mercoledì 9 luglio 2014 16:23
FrancescaNateri
00mercoledì 9 luglio 2014 16:41
...Non mi sono mai piaciuti tanto i Boxer, anche se sono davvero amante dei molossoidi.
Ho sempre avuto Rottweiler, sino a 7 anni fa.
Sei anni fa ho conosciuto il mio attuale compagno di vita, Giuseppe, che abitava in appartamento e ci siamo decisi a prendere Mina, la carlina (Beh...è pur sempre un molossoide eh!!!!). Purtroppo amo troppo la vita all'aria aperta e il Carlino, con la sua mole ridotta non poteva accompagnarmi nelle mie lunghe passeggiate e corsette, ma di prendere un peloso più grande non se ne parlava nemmeno!!! In 80 metri quadrati poi!!!

Un giorno qualunque di due anni fa, però, è iniziata la mia piccola odissea con un tumore al seno, che a 35 anni mi ha regalato un anno e mezzo di visite in ospedale, intervento, chemioterapia e radioterapia....e siccome a volte i mali non arrivano mai da soli, appena finita la mia piccola "avventura", in un'altro giorno qualunque è stato diagnosticato un tumore al cervello al figlio 15enne del mio compagno...e quindi ancora ospedali, lacrime, giorni grigi e bui...sin quando finalmente abbiamo pian piano ricominciato a vedere la luce.
Potete anche solo immaginare come due anni vissuti così possano cambiarti. Cambiano le prospettive, cambia il modo di vivere la vita, cambia il modo di valutare tutto e tutti!
Giuseppe mi fece una promessa: se i controlli di Valentino dopo l'intervento fossero andati bene, avremo preso finalmente un'altro cane, un Rott.
I controlli, alla fine, sono andati benone ma io non mi sono sentita di riprendere un rott; troppo impegnativo, pensavo, in un condominio poi....già immaginavo la gente che per evitare quel musone nero si sarebbe buttata sotto le macchine per la paura.
Che razza scelgo? Dilemma...
Alla fine, praticamente un anno fa, ho portato a casa Yuma, perchè il boxer è sempre stata la razza prediletta di Giuseppe.

Adesso capisco che il Boxer non è un cane, è un boxer.
Ogni volta che guardo Yuma, penso che le cose non capitano mai per caso: alla fine di un periodo così schifoso è arrivato a casa un Boxer, che è goia pura, che è la vita e la vitalità fatta quadrupede.
Un cane che mi ricorda ogni giorno della mia vita che questa va vissuta gioendo, saltando, correndo, ridendo, facendo rumore e amando senza alcuna riserva!!!!

...ed ecco perchè abito con un muso schiscio...
Andy52
00mercoledì 9 luglio 2014 17:21
Meravigliosa storia complimenti per il vostro coraggio e amore per la vita vi auguro tanta gioia e un lungo avvenire in compagnia dei vostri amori con la coda,
francescaguglielmi
00mercoledì 9 luglio 2014 17:36
Sono contenta che siate usciti indenni da quel periodaccio.. e vivere la vita con un boxer è un'occasione costante per essere felici come lo sono loro. Stando accanto ad un boxer non si riesce ad essere tristi troppo a lungo, riescono sempre a strapparti un sorriso :)
FrancescaNateri
00mercoledì 9 luglio 2014 19:33
Sicuramente avere un Boxer a casa è un monito quotidiano e un mantra che dicono "fregatene, viviiiii!!!!!"...vi lascio, Yuma sta mangiando il mio basilico. :)))))))
Anna.boxerforum
00giovedì 10 luglio 2014 11:50
Che belle storie!!...
Per me invece è stato strano..Cioè, non abbiamo scelto un boxer, ma lui ha scelto noi.
Io avevo circa 9 anni e mia sorella 13. Io volevo un pinscher (solo perchè era simile al cagnolino che avevamo prima e che un giorno qualcuno ci avevano rubato) e mia sorella un dalmata. Al boxer non ci avevamo proprio pensato, neanche lo conoscevamo bene.
I miei ci hanno portate in un allevamento grande con un sacco di cani. Mentre l'allevatore ci mostrava le razze che ci interessavano, è entrata nella stanza una splendida cucciolina di boxer e, appena ci ha visti, ha iniziato a farci le feste nel modo in cui solo i boxer sanno fare, io mi sono chinata e lei mi è saltata in braccio. Ci è stata appiccicata tutto il tempo e, quando è stata ora di andarcene, appena mio papà ha aperto la portiera della macchina per salire, lei è sgattaiolata via dall'allevatore, è saltata in macchina e si è messa tra me e mia sorella. Non ne voleva sapere di scendere.
Quel giorno siamo tornati a casa senza boxer, ma, ormai innamorati di quegli occhioni, ce la siamo tornati a prendere una settimana dopo [SM=g27836] [SM=g27836] Non vi dico le feste che ci ha fatto quando ci ha rivisti! La nostra Dafne ha vissuto fino a quando ho avuto 20 anni ed è stata la mia seconda sorella. Per alcuni anni non me la sentivo di prendere altri boxer, ero stata troppo male quando era morta.
Adesso però sarei pronta e non vedo l'ora di potermi organizzare per prendere un'altra cucciola.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com