CONSIGLIO...inserimento cucciola con maschio adulto?!?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
newzel
00giovedì 7 gennaio 2010 17:18
Ciao, scrivo qui per avere un parere da chi magari si è già trovato in questa stuazione.
Vorremmo inserire in primavera una cucciola nella nostra famiglia per regalare al nostro fulvotto di 6 anni una cvompagna di giochi visto che adesso abbiamo anche un bel giardino grande da condividere con i nostri boxer (1600 mq).
Ovviamente è da un pò che valutiamo pro e contro, volevamo sapere da voi, in particolar modo cosa è cambiato in maniera significativa dall'avere solo un cane. [SM=x1153398]
Se potete, mostratemi solo i lati negativi con un pò di cinismo, la montagna di gioia e felicità che la nuova cucciola può portare la immaginiamo.
Parlando con qualche allevatore, ho già messo a fuoco:
- pappa separati
- calori separati


Grazie mille a quanti ci consiglieranno
scennon
00giovedì 7 gennaio 2010 17:36
certo calori separati.. se riesci a tenerli divisi, poi disastri doppi e peggiori in quanto ritorna cucciolo pure l'altro.. posti doppi e gelosie varie x dominio poi.... litigate tra loro altro?
newzel
00venerdì 8 gennaio 2010 16:31
Ma i tuoi dormono insieme?
Problemi possessività cuccia?
Problemi con possessività durante i vostri pasti? Quando mangiamo lothar rimane seduto vicino a noi o sotto il tavolo, se arriva una cucciola farà di tutto per scacciarla vietandole di entrare perchè l'ev entuale bocconcino di cibo è solo suo?!?
Ma i litigi, una volta ogni tanto o con una certa frequenza...nel tuo caso ovviamente??
In primavera-estate li lascerei fuori tutto il giorno dove hanno un bel giardino a disposizione, ma la sera e per 5 mesi all'anno starebbero in casa, fatte salvo le loro 4 uscite al giorno per bisognini e gioco.
In casa hanno a disposizione un soggiorno di 35 mq e una cucina...riusciranno a convivere in casa insieme come due felici fidanzatini [SM=x1153482] ?
amelialastrega
00venerdì 8 gennaio 2010 16:37
Vuoi i lati negativi?

Che la cucciola imparerà tutto dal tuo maschio...quindi ognbi difetto suo sarà pure della piccina.

Lui come si comporta con i cuccioli che incontra?
I miei cani mangiano tutti insieme e se un cucciolo mette muso in ciotola non fanno una piega.

Io nell'avere due boxer di sesso diverso....calori a parte non vedo nessunissimo problema, certo dovrete essere dei polipi per le coccole a due...e quando la cucciola è piccina fare molte cose con le lei da sola....uscite e giochi compresi...per non renderla troppo dipendente solo dal cane giuda!
scennon
00venerdì 8 gennaio 2010 16:57
i miei dormono sia assieme che da soli.. si scambiano le ciotole tanto pappa è sempre la stessa, se io sto mangiando sono e uno da un lato e l'altro dall'altro ma nn litigano più di tanto mi guardano e basta.. in quanto a litigare è più la femmina che fa la voce grossa col maschio ma nn si sono mai fatti male ne strisciate.. litigano quando si avvicina qualcuno al cancello, quando arriva la postina, quando passa un'altro cane, quando sentono il camino delle immondizie.. ma ripeto fanno più rumore e scena che litigi veri e propri.. poi si cercano spesso.. il maschio la lecca, la pulisce un vero mammo.. tutto dipende come li abitui
newzel
00venerdì 8 gennaio 2010 18:06
Con i cuccioli si comporta bene, si avvicina piano piano per annusarli e quando iniziano a giocare con lui si distende pancia all'aria per farsi saltare sopra.
Però è molto dominante e possessivo!!!! Se sta bevendo e un cane si avvicina alla ciotola (anche se non sua) per bere ringhia forte forte...stessa cosa con giochi e legnetti. Ma questo già lo sapevo.
Avevo messo in preventivo la necessità di uscite separate per formazione/educazione cucciola.
Per il resto il mio è veramente un angelo in casa...bravo bravo...quindi in realtà ci spero che l'eventuale cucciola impari da lui a fare la brava bimba.
Poi quando si esce libero sfogo per tutti per le vcampagne intorno a casa (quando la cucciola sarà vaccinata e cresciutella).
scennon
00venerdì 8 gennaio 2010 19:15
io ho visto che cn i cuccioli il maschio faceva lo stesso.. qualche sgagnata l'ha data.. ma niente di che se prendi una cucciola già abituata a vivre cn i genitori queste cose le impare a ovviamente i primi tempi ciotole separate anche dell'acqua
lari.Roma
00sabato 9 gennaio 2010 10:01
Ciao..io ho inserito cucciola con maschio di circa 2 anni.
6 anni il tuo boxer è adulto e da come lo descrivi, sicuro ed equillibrato.
Io non vedo la necessità di separare ciotole, un cucciolo deve imparare le buone norme, e se si avvicina a quella dell'adulto riceverà una sonora sgridata, che serva, hai voglia se serve!
Ricorda di coccolare e salutare sempre per primo il maschio e dargli tante attenzioni!
La cucciola lo seguirà passo per passo e sarà il suo idolo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com