CONSIGLIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
davidedogs
00lunedì 3 marzo 2008 16:46
BUONGIORNO A TUTTI
sono una new entry perchè da pochissimi giorni abbiamo accolo in casa LEILA una boxerina fulva di 80gg (nata il 15/12/2007 stesso giorno, mese anno della mia secondogentia)Vi scrivo epr questo (e mi scuso se mi dilungherò un po' dalla prox volta non sarò così prolisso) ho semrpe avuto cani meticci "miei" ma adulti li prednevo al canile o per strada e mi l i portavo a casa, emio èadre e mio nonno avevano cani da caccia quindi non sono pprio adigino di cani, ma boxer cucciola senza la sua mamma si ed è perqusto che mi rivolgo a voi "esperti".
Ordunque io vivo in una casa mia ocn giardino ma senz acantina/taverna, quando o protato a casa leila (cagnolina bellissima dolce e intelligente) abbiamo avuto una sgradevole sorpesa, la mia piccolina ha iniziato dal nulla a stranutire, mia oglie 8medico) ha inizato a far prove di allontamento dalla cucina e ritorno e il giorno dopo la pdeiatra ci ha detto che molto probabilemtne è allergica la pelo del cane ma può essere uan cosa momentanea. Ora non volendo deludere la filgia maggiore e tutto il resto della famiglia (nonni compresi) che in meno di 24h si sono subito affezionati a leila con mia moglie abbiamo deciso di adottare questo sistema: abbiamo sistemato uno scatolone molto alto islato con cellophane sotto rialzato da terra e foderato con tappetino assorbente (anceh se tiene la pipi e la popo , in tre notti non ha sporcato, dato che faccio levata mattutina alle sei e trenta epr bisogni e giro notturno alle 23.30)e vecchio plaid in pile in un ripostiglio termoisolato (ha le cane del riscaldamento che passano nel muro)riparato e ben arieggiato che è collegato alla casa ma ha accesso solo esterno (è stato ricavato costruendo un intercapedine sotto un terrazzo).in questo modo la cucciola ha un luogo ttranquilo dove riposare anche di giorno (ho sistemato li anceh la ciotola dell'acqua e le do il cibo li)visto ceh ci va tranquillamente lei, e alla sera dopo la sua pappa può venire in casa co noi pe un po' portando la ns piccolina nella sua cameretta. Di giorno il problema non si pone perchè c'è semrpe qualcuno in corile o in casa e vorrei poi prendere una cuccia da esterni per il prox inverno se la situazione di mia figlia non migliora. in questo modo preserverei il nasino di mia figlia, non deluderei l'altra portando via il cane , e non confinerei leila i un ghetto,poichè tutti noi pottremmo stare insieme per un po' di tempo, oltre a facilitarmi l'insegna,metno di dove fare i bisognini dato ceh sarei a pochi mt dal prato......COSA MI DITE PUO' NADAR BENE QUESTA SOLUZIONE? mio nonno diceva che i cani li devi abituare in un modo solo o semrp ein casa a dormire o sempre fuori a dormire la cucia deve essere unica non possono cambiarla, il riposino lo possono fare ovunque, sul tappeto in casa sul prato etc etc, ma la tanta deve essere semrpe quella....
UN ALTRO CONSIGLIO, siccome è molto sveglia e risponde già (spesso non sempre) al richiamo e al NO!! quando mette in bocca sassi o terra e quando fa i suoi bisogni fuori , oltre a farle lodi e coccole ongi tatno le do' un pezzettino di bisoctto epr cani (adulti) va bene o è un po' presto??? inoltre posso già provare ametterle il guinzaglio epr abituarla? e se si er quanti minuti al giorno???(mia figlia non vede l'ra di portarseala spasso...)
grazie e scusate di nuovo al mia lungaggine....
Vega boxer
00lunedì 3 marzo 2008 17:11
Ciao e benvenuto, non è una situazione facile la tua, però vedo che hai buone intenzioni, certo la vita all'aperto non è l'ideale per un boxer, ma se hai la possibilità di interagirci spessissimo si adatta. Ricorda che il boxer è un cane da difesa, e la difesa alla persona non alla casa, vivere in giardino senza contatto umano rende il boxer infelice (lo so che non è il tuo caso).
Per l'allergia, potresti provare a lavare la cagnolina e poi cercare in un pet shop il prodotto "allerpet" è una polvere da mettere sul pelo del cane, proprio per chi soffre di allergia al pelo del cane, non ho esperienze dirette ma chi l'ha provato dice che funziona.
Per le passeggiate al guinzaglio può benissimo già farle, anzi prima la abitui meglio è, se puoi magari accompagna tua figlia ad una scuola cinofila così che vi insegnino i rudimenti per una buona convivenza.
davidedogs
00lunedì 3 marzo 2008 17:19
grazie mille
infatti so che non è il massimo però la cagnolina è strepitosa e si è fatta voler bene subito da tutti (e lei non ha manifestato il minimo timore con nessuno. Non vorrei lavarla già ora, mi sembra prematuro e poi il signroe ceh me l'ha data (non è un allveatroe ma un appassionato) mi ha consigliao di aspettare almeno la prox primavera/estate, al massimo se è sporca e non basta la spazzola di usare uno shampoo secco....e pe ri prodoti onso credo ceh tenerle distatni un po' e vederee come si evolve la situazione allergica sia la cosa migliore, magari crescendo mi figlia le passa o si attenua e poi le si potranno dare degli antistaminici (io sono allergico a mezzo mondo, gatti compresi e sopravvivo...)ma ora che ha due mesi...
comuque quello che soper certo è che la cucciolina non è ,mai da sola duratnete tutt il giorno anceh quando siamo al lavoro senn non la avrei mai portata a casa.......
a presto e grazie ancora
Davide [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com