Boxer puro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pitto27
00lunedì 31 marzo 2014 17:54
Salve a tutti :) stamattina abbiamo adottato un boxer troppo dolce di circa due mesi. Volevo sapere ė puro? Perché i genitori sono puri e le forme sono quelle del classico boxer però i colori mi hanno questo dubbio in quanto ha un pelo molto chiaro e un musetto nero e naso nero però non del tutto come quello dei boxer marrone scuro, inoltre ha pochissime macchie bianche due nelle zampette posteriori e una piccolissima sotto il collo. (Allego foto comunque ;) ) scusate se le foto non sono il massimo ma non stava fermo :3 chiedo perché se cerco cucciolo boxer su internet non ne ho visto nemmeno uno con questi colori ma magari ha caratteristiche genetiche particolari nonostante sia puro che lo rendono "diverso" nei colori , o magari sono normalissimi e io non ne ho mai visti anche perché non sono un grande esperto :) grazie per i chiarimenti e buona giornata a tutti
pitto27
00lunedì 31 marzo 2014 18:10



LuckyLuna
00lunedì 31 marzo 2014 20:06
che dolcezza! La mia ha quel colore, anzi aveva perchè col tempo le si è inscurito il mantello e schiarito il muso
idee65
00lunedì 31 marzo 2014 20:37
È dolcissimo ma gli manca la mascherina nera sul facciotto e mi sembra poiché lo sto guardando dal telefonino che la canna nasale sia eccessivamente lunga. ...o viene da generazioni di boxerotti non selezionati o potrebbe essere non puro al 100%....
pitto27
00lunedì 31 marzo 2014 20:43
Allora per la canna nasale è giusta dalle foto non è uscito perfetto però te lo posso assicurare :) l unica cosa è la mascherina esatto perché sotto la bocca e fino al naso è nera poi dal basino in poi marrone scuro fino a diventare chiaro come il pelo :) ma per le macchie bianche non sono un obbligo giusto? Xke mi sono informato e molti boxer nonostante siano puri nascono senza macchie e comunque con pochissime come il mio cucciolo poi non so :/
idee65
00lunedì 31 marzo 2014 21:14
Sì ci possono essere boxer senza bianco ma è una caratteristica che ho sempre notato nei fulvi rosso scuro ...rosso cervo. ...
hector97
00lunedì 31 marzo 2014 21:28
bellissimo cucciolo..
è importante che sia puro?
diciamo che se è puro a perso i canoni della testa del boxer..il che è un difetto ai fini espositivi e riproduttivi mentre puo essere un bene per la sua salute..un cane cosi, da grande avra' una canna nasale lunga quindi una miglior respirazione..
posso dirti che basta poco a far allungare la testa del boxer ,solo un attenta selezione riescono a mantenere la testa del boxer che ha un confine tra tipico e ipertipico..il tuo è molto tipico,e tendenzialmente se non selezionate le teste avrebbero pressappoco quelle forme.
che altro dire ad oggi non è un boxer forse alcuni genitori lo sono stati forse tutti ,ma non cambia l'ordine delle cose..
è un bellissimo cucciolo l'importante che stia bene. [SM=g27811]

daniuscia
00lunedì 31 marzo 2014 21:52
che bello.. è dolce!! anche la mia boxerina da cucciolina era così chiara, poi crescendo si è un pò scurita.
pitto27
00lunedì 31 marzo 2014 22:50
Grazie a tutti per le risposte gentilissimi :) quindi da quanto ho capito non è puro al 100% di conseguenza ha il setto nasale leggermente più lungo di un boxer puro al 100% giusto?! Vabbe comunque poco importa xke è dolcissimo e coccolone e non potevamo chiedere di meglio :3 volevo solo togliermi questa curiosità xke l altro che avevamo rientrava più nei canoni classici sia nel colore che nelle forme mentre questo magari non è puro al 100% :)
hector97
00lunedì 31 marzo 2014 23:20
si...se per puro si intendende che non rientra nei nei parametri dettati dallo standar è cosi.

rimane un bellissimo cucciolo..e sotto certi aspetti vivra' meglio di un boxer.
mrgranu
00martedì 1 aprile 2014 08:52
Non riesco proprio a capire questo discorso del puro e non puro.
Se il tuo cane è nato da due boxer che hanno un regolare pedigree, è un boxer a tutti gli effetti.
Il fatto dello standard è tutta un'altra cosa. Boxer puri, come dici tu, con certificato,che magari sono monorchidi, non rientrano nello standard, così pure per i Boxer neri e per i Boxer Bianchi, almeno per ora.
A me comunque il tuo cucciolo piace moltissimo, anche se si avvicina molto come colore al Bullmastiff.
Opie2012
00martedì 1 aprile 2014 09:15
Pitto27, tantissimi auguri per la tua adozione e per il cucciolo bellissimo e dolcissimo, ti darà tanto amore e tante soddisfazioni.

Però io non voglio raccontarti balle: se non ha pedigree non è un boxer puro (il pedigree serve proprio a certificare la genealogia e quindi la purezza della razza) e ha diversi aspetti morfologici che mi fanno pensare che boxer non sia, e non sono quelli che dici tu (macchie bianche o manto chiaro). L'assenza di maschera nera, l'assenza del tipico cono in testa dei cuccioli di boxer di questa età, la canna nasale lunghissima (non è solo leggermente più lunga), il tipo di stop, la conformazione delle zampe e degli archi sopraccigliari mi fanno pensare che questo non sia un boxer.

Questo non vuol dire che tu e il tuo cucciolo non siate i benvenuti qui, che non sia un cane da amare e che non ti amerà alla follia.

Ancora auguri!
hector97
00martedì 1 aprile 2014 12:42
Ho fatto un discorso un po piu profondo.il boxer e frutto di incroci e tale perche tra misure e caratteristi rientra in un standar specifico...non per qualunque altro motivo.il pedigree ne accerta la genealogia non certo se rientra nello standar.2 boxer con pedigree potrebbero avere dei figli e non fare il pedigree non per questo non sono boxer.,mentre un cane privo di pedigree se in possesso dei requisiti fisici e caratteriali potrebbe attraverso percorsi tortuosi ottenerne uno come capostipite della razza.il che e molto difficile.ma era per far capire che le 2 cose sono separate.certo che generalmente un cane con pedigree e puro..ma se non ha i requisiti i suoi geni si fermeranno li.
expoman
00martedì 1 aprile 2014 13:20
Ciao Pitto.
Sarò breve.
A parte il discorso colore e macchie bianche mi spiace dirtelo ma del boxer il tuo cucciolino ha ben poco.Canna nasale,stop,pigmentazione del muso sono in netto contrasto di come dovrebbero essere.
I genitori hanno il pedigree?
Se non lo hanno non saprai mai la loro purezza,e se lo hanno dovresti averlo anche per il cucciolo.
Detto questo sicuramente è un amorevolissimo cucciolino che vi darà gioie e soddisfazioni.
Tanti auguri.
francescaguglielmi
00martedì 1 aprile 2014 13:30
Come ha detto gente ben più esperta di me il tuo cucciolo non è un boxer, spero che non te l'abbiano fatto pagare.
Ma è comunque un cucciolo adorabile , che sono certa amate moltissimo quindi alla fine della purezza chi se ne frega! Voi lo amate e lui ama voi e questo è quello che conta. Complimenti per il nuovo arrivo! [SM=g27811]
pitto27
00martedì 1 aprile 2014 13:51
Si lo abbiamo pagato circa 200 euro ed è per questo che ho chiesto delucidazioni xke ha dato il dubbio anche a me :( cioè l ho preso da privato e mi hanno assicurato che il cucciolo era figlio legittimo di due boxer da loro ritenuti "puri" :( è bellissimo però a quanto pare mi hanno imbrogliato? Perché lo abbiamo pagato xke noi volevamo un boxer in quanto affettuosissimi anche se questo si sta dimostrando tale :)
francescaguglielmi
00martedì 1 aprile 2014 15:06
avrebbero dovuto regalartelo, di solito si fa così coi meticci. ha qualche tratto che ricorda cmq un boxer, quindi magari nel suo caso uno dei due genitori boxer lo era davvero.
se è affettuoso, giocherellone e appiccicoso ha preso il carattere del boxer quindi sei a posto ;)
pitto27
00martedì 1 aprile 2014 18:09
Si esatto il carattere è quello giocherellone e coccolone di un Boxer quindi si :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com