Boxer e bimbi piccoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
buby_18
00giovedì 17 febbraio 2011 14:08
Ciao a tutti, ho bisogno di consigli su come comportarmi con Ulisse, mi spiego, fra una settimana comincerò a curare una bimba di 9 mesi,la sto portando a casa per fargliela conoscere, la piccola non ci fa caso perchè è abituata ai cani ma lui, si si avvicina, annusa lecca le manine ma mi sembra che sia un po geloso, è sempre in mezzo, vuole giocare per forza e sta li fino a che non lo sgrido. Non mi va di sgridarlo, come faccio a fargli capire che ci son momenti che si puo giocare e momenti che non posso dedicarmi a lui? Di solito sonnecchia tutta la mattina ma se c'è la bimba dove c'è lei c'è lui.
Sinceramente mi preoccupa un po, non è che mi diventa aggressivo?Help!
sammy.72
00giovedì 17 febbraio 2011 17:45
E' difficile consigliarti, la persona che conosce meglio Ulisse sei tu!
Devi cercare di leggere i segnali del corpo, so che è difficile ma lo avrai osservato migliaia di volte (la posizione delle orecchie, i movimenti della coda ecc.)
Sicuramente all'inizio un po' di gelosia ci sarà, ma da li' ad arrivare ad aggredirla ce ne passa, è pur sempre un boxer!

Cercherei di non sgridarlo ma di farlo partecipare, adorano i bambini e giocare con loro, quello che maggiormente lo attrae ora è la novità.
Se i genitori sono d'accordo puoi fargliela ''toccare'' questo lo divertirà molto e allenterà la tensione e la curiosità.

Una cosa alla quale farei attenzione è tener lontana la bambina dagli spazi che Ulisse identifica come suoi e dai suoi giochi.
Non lasciarli mai soli neppure per un secondo son cagnoni pesanti e un po' sgraziati!!

Sul fatto di riuscire a fargli capire che ci sono dei momenti in cui non può stare in mezzo...se ci riesci dimmelo!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com