Berenice mi sta stremando

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veraprilia
00giovedì 14 dicembre 2006 21:16
[SM=x1153456]

Ha iniziato la pseudogravidanza a 3 mesi dal calore... e ora capisco perchè volgarmente la chiamano gravidanza isterica!!!!

Mi sta facendo impazzire. Sta devastando ogni cosa che riesce a scovare in soggiorno quando non ci siamo. Negli ultimi 10 giorni ha: preso un mio stivale dalla scarpiera e rosicchiato, ingoiato pezzi di bottiglia di plastica fino a farsi unscire il sangue dal popò, scagazzato in cucina, preso dalla trave sopra il camino una scatola con le viti della mia moto, spezzato la scatola mangiando qualche pezzetto di plastica appuntita e tirato in giro viti ovunque (chissà se pure quelle usciranno da dietro prima poi), preso da un angolo di difficile accesso sopra il camino una candela con porta candela molto carino in vimini, regalo di mia sorella, magiato la candela e distrutto il porta candela, mangiato metà candela benedetta (chissà che non funzioni da esorcismo!!!!), cappottato una pianta (vabbè che non mi piaceva ma...) e distrutto pianta, terra e vaso di plastica (anche di quello ne avrà mangiato qualche pezzetto??), vivisezionato il cuscinone per la nanna (l'interno sarà ancora tutto fuori dalla sua pancia o qualcosa ic sarà finito????), rosicchiato leggermente una parte del mio Bimby ( [SM=x1153394] )...

chissà se mi sarò dimenticata qualcos... NON NE POSSO PIUUUUUUUUU!

Poi al guinzaglio mi sta facendo davvero perdere la pazienza in questi giorni e riesce pure a farmi piangere dal nervoso perchè non riesco a trovare una soluzione e + perdo i colpi + mi incazzo con me stessa.
Omar non sopporta + le dostruzioni di Berenice e dice che i miei metodi gentili non funzoinano e che se va avanti così gliele da di santa ragione... e si incazza perchè dice che a me non interessa dei guai che combina, quando ipo invece quando vedo i misfatti "mi piango e mi dolgo" perchè non so come aiutarla a smettere... e mi incazzo con me stessa perchè dubito che riuscirò a diventare educatrice cinofila di questo passo...

Il prossimo sarà un golden retriever?? Quelli basta che gli tiri la pallina (scherzo ovviamente... non conosco molto la razza)

Ecco... sto piangendo. Meglio smettere... [SM=x1153438]
veraprilia
00giovedì 14 dicembre 2006 21:23
E mi fa incazzare ancora di + perchè sono innamorata di lei. La guardo e mi sciolgo.
Quando mi incazzo con lei poi mi incazzo con me e mi vien da piangere. E allora in questi casi faccio un bel reset. Respiro a fondo, cerco di calmarmi, rallento se sono in passeggiata, sto un po' ferma con lei (che sembra capirmi ma allo stesso tempo quando riparto si dimentica che all'altro capo del gnzaglio ci sono io). Poi le parlo quasi sottovoce (+ che altro per calmare me e per non usare toni che la mandino in casino totale). le chiedo un po' di attenzione e ricomincio. Se c'è bisogno cambio strada (stasera mi stava facendo impazzire, così, senza dire nulla a Omar che era avanti con Harry, ho cambiato strada. Ho camminato lentamente, stile funerale, e lei ha rallentato, ha smesso di dare strattoni. Ma sono certa che se davanti avessi avuto Harry con Omar lei non mi avrebbe dato tregua.

Voi che mi consigliate. Cosa devo fare in questi casi????

Mi sento una merda perchè non riesco a usare totalmente i metodi gentili che tanto sto imparando e cercando di applicare. In queste situazioni la correzione con il guinzaglio è inevitabile (è per questo che poi piuttosto di strattonare in continuazionemi fermo. Lei si ferma con me in questo modo)
KYCE
00giovedì 14 dicembre 2006 23:28
aaaaaaaaaahhhh.... come ti capisco anche maya è in pseudogravidanza!!! c'è un'epidemia?!? è abb distruttiva ma nn come berenice...più che altro piagnucola, gratta il divano...si nasconde con giochini di ogni genere, ringhiando a shila quando si avvicina ad uno di questi giochini...ho passato sabato di panico con lei che non faceva altro che ansimare, portata dal vet il referto è stato gravidanza isterica... prova a distrarla! domenica l'abbiam fatta sfiancare in giardino e il pome è stata tranquilla, gravidanza dimenticata... poi la sera ha ricominciato...ma il metodo distrazione è il migliore secondo me!!! non crucciarti, nn è colpa tua vera, tu non puoi farci nulla! è colpa degli ormoni! quando passa, e nn dura a lungo di solito ( con la mia prima cagnina durava una quindicina di giorni!), tornerà tutto come prima e bere tornerà la paciocca di sempre!

un bacione
Adminsoloboxer
00venerdì 15 dicembre 2006 00:03
A leggere questi racconti ogni volta mi diverto come un pazzo [SM=x1153450]
Vuol dire che nonostante tutto la "selezione" del boxer perdura... [SM=x1153382]
tranquilla Vera... dovete solo avere pazienza e... credere tanto in voi stessi e soprattutto in Berenice... fidati, tra qualche tempo ti sorprenderai. [SM=g27811]
MaraPoldo
00venerdì 15 dicembre 2006 09:10
Non sai come ti capisco...e io ho pure un maschio,non posso nemmeno dare la colpa alla gravidanza isterica [SM=g27820]:

Un mesetto fà mi prese lo sconforto totale,durante una passeggiata in paese con Poldo che quasi mi trascinva a terra nel momento in cui voleva mangiarsi vivo un cagnino che si faceva i fatti suoi.

Ho dato il guinzaglio al mio ragazzo e gli ho detto " TIENITELO!!! LEVAMELO DI TORNO PER ALMENO 2 ORE!!! " [SM=g27834] [SM=g27834]

Poi mi son scesi dei lacrimoni che sembrava un film,con Poldo che mi si è seduto davanti a leccarmi la faccia...

Noi lavoriamo col clicker,i risultati,ovviamente,si vedono a lungo termine,ma si vedono,e in effetti andare al guinzaglio adesso è diventato molto più rilassante,anche se i suoi momenti di follia e di disinteresse per noi li ha ancora.

Io faccio autocritica continuamente,perchè Poldo vive in simbiosi con noi,purtroppo entrambi siamo a casa in cerca di lavoro,ed essendo iperattivo e in costante ricerca di attenzioni a volte lo strozzerei [SM=g27818]

Noi abbiamo sbagliato qualcosa sicuramente,a volte credo Poldo non veda nessuno come capobranco,prepotente,dominante e testone un paio di volte mi son preoccupata e spaventata perchè ha avuto episodi di aggressività rediretta al guinzaglio,e davvero avere paura del proprio cane è terribile.
Poi sti momenti passano,lavoro sugli errori e cerco di stabilire la gerarchia e di farmi ascoltare ( non salta quasi più addosso,diciamo che rimbalzava proprio [SM=g27825] ) premiando il comportamento corretto....però ho davvero paura di aver fatto errori ch non posso correggere,mentre l'educatore dice che tutto è fattibile,ma che ci vuole pazienza.

Insomma...mi son sfogata anche io [SM=g27819]

amelialastrega
00venerdì 15 dicembre 2006 10:35
E poi gli allevatori si sforzano di lavorare sul carattere..... [SM=x1153403] [SM=x1153403] [SM=x1153403] [SM=x1153403] [SM=x1153403]
avete dei boxer..... [SM=x1153397] e vi fate sin troppe paturnie!
Meno male che quando vengono a vedere i pupi da me mostro le madri...e dico loro...non venite a rompere poi [SM=x1153396] ....da chi arrivano di genetica lo vedete [SM=x1153404] ....e non tento MAI di reprimere le madri per farle sembrare ciò che non sono, più agitate, casinare, arruffone sono.. più saltano addosso, baciano, zampettano...meglio è....è selezione naturale pure questa...se vuoi un boxer vedi che cosa ti può capitare! [SM=x1153414] [SM=x1153414] [SM=x1153414]
Finita la sgridata...baci ai vostri boxer! [SM=x1153465]
MaraPoldo
00venerdì 15 dicembre 2006 11:06
Io so benissimo che mi son scelta un compagno a 4 zampe di stampo URAGANO [SM=g27816] e l'ho scelto anche perchè è così,anzi..proprio perchè è così .

Quando andai a vedere i cuccioli aprendo la porta venni letteralmente buttata a terra dalla mamma e il mio ragazzo prese una zuccata [SM=g27823] dal papà (con la differenza che io avevo già avuto un boxer e arrivai preparata..il mio ragazzo no..ma si innamorò proprio per questo...vallo a capire [SM=g27824] ).

Non mi lamento dei lividi,della cicatrice sul naso dovuta ad una zampata che sembra mi abbia picchiata Tyson [SM=g27829] e nemmeno dei danni in casa,che abbiamo limitato lasciandolo in una veranda tutta sua senza nulla da rompere quando usciamo (anche se ha sventrato proprio ieri la poltrona...ma l'abbiamo recuperata nella spazzatura apposta per lui [SM=g27823] ).

Io amo il boxer e voglio un boxer a 360 ° ,vorrei fosse chiaro questo.
Vorrei anche però un cane che ubbidisca ai comandi,che non sia un pericolo per me e per gli altri,che,passata questa maledetta adolescenza,mi guardi negli occhi e capisca sempre cosa gli sto chiedendo.

Ogni giorno imparo qualcosa di più,finchè avrò tanto tempo a disposizione come ora che non lavoro dedicherò tempo ed energie per farlo sfogare e per imparare con lui qualcosa che ci faccia felici.Quando avrò meno tempo me lo ritaglierò comunque perchè ho scelto un cane che mi ama alla follia e che merita attenzioni.

amelialastrega
00venerdì 15 dicembre 2006 13:07
Povera Marapoldo....dai...su...pensa che tra qualche anno peserai con rimpianto a questi tempi burrascosi! [SM=g27811]
Io lo faccio....ricordo .....e guardo le mie vecchine.....
veraprilia
00venerdì 15 dicembre 2006 18:07
Marapoldo... non dedicargli troppo tempo. Anche se non lavorate cercate di lasciarlo solo in casa ogni tanto... o quando riprenderete a stare fuori... sarà la fine e lui soffrirà di +

Io non mi lamento di aver scelto boxer. Solo che non ero preparata a una furia all'improvviso data dagli ormoni in ebollizione. Tollero che tirino in giro bottiglie e riempiano il pavimento di coriandoli di giornale... li lasciamo per loro apposta. Quando rientro ignoro tutto per un po' e poi raccatto tutto nel sacco dello sporco.

Ma inm realtà sono + arrabbiata con me perchè non capisco se sto facendo la strada giusta!

Comunqe... ieri sera ho preparato per loro du bellissimi kong ripieni di banana schiacciata e pezzetti di mela... e oggi non hanno fatto danni economici!! [SM=g27811]

Lunedì il kong lo riempio con pane secco e pezzetti di salsicciotto per cani... variamo un po' per non stufarli!
veraprilia
00venerdì 15 dicembre 2006 18:11
Re:

Scritto da: Adminsoloboxer 15/12/2006 0.03
A leggere questi racconti ogni volta mi diverto come un pazzo [SM=x1153450] [SM=g27811]



Zitto tu!!!! [SM=x1153465] vedrai come te ne farà delle belle "la fagiolina"!!!! A quel tipo di tornado io sono un po' + preparata perchè ho un sacco di cuginetti e un nipotino!!!
Ale e Casper
00venerdì 22 dicembre 2006 12:26
Se non fossi passata dal tornado di sua madre mi preoccuperei anch'io, ma vedi...dopo aver vissuto la Vega siamo arrivati alla conclusione che per tutti c'è speranza! [SM=x1153402]

Ecco quindi non preoccuparmi minimamente nemmeno per Berenice: abbi pazienza, tenta di sopravvivere senza strangolarla e vedrai che un giorno, come d'incanto passerà tutto! [SM=x1153401] [SM=g27811]

Per ora..... [SM=x1153425] [SM=x1153408]
Framac.
00venerdì 22 dicembre 2006 14:23
Hai da soffrììììì[SM=x1153403]
veraprilia
00giovedì 9 ottobre 2008 08:39
Oddio... stavo cercando un posto vecchio per rileggermi delle cose e... ho trovato questo.
Manco mi ricordavo più di questa cosa [SM=x1153399] , nè di essere stata tanto disperata [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
alexandra07
00giovedì 9 ottobre 2008 10:00
[SM=g7405] io t'avrei risposto,(quando ti sei chiesta cosa stavi sbagliando).......ad usare i metodi gentili [SM=g7405] cmq e vero ,godetevi la giovinezza dei vostri boxer,che poi cambiano radicalmente dal giorno alla notte...io cn india ho cominciato a 4 mesi l'addestramento da ud,gia a 6 mesi mordeva la manica,ma l'ho sottomessa troppo e con me nn andava in gara perche' abbassava la testa,cn ale invece e tutto diverso,per nn sottometterla (perche in gara voglio portarla io)le sto facendo fare il cavolo (diciamo) che le pare,infatti nn ha paura di niente,e quando la mia coinquilina la rimprovera lei le ringhia(per avere l'ultima parola nn cn cattiveria)se la rimprovero io,mi da delle zampate e mi guarda a mo di cane abbandonato [SM=g1566587] e li mi chiedo,ma cm mi sn rincoglionita cosi,io che addestravo rottweiler cattivi e li facevo divntare agnellini,e cn una boxerina stronza sn diventata io l'agnellino [SM=g1566590]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com