Aura la cucciola di mamma!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
FataGekiale
00domenica 9 dicembre 2012 14:03
In questa domenica freddolosa ho scattato qualche foto mentre giocavamo...

la prima il cell è riuscito a scattare in tempistica giusta.. o quasi.. prima di un bel salto ^^

la seconda Aura ha deciso di giocare con un "bastoncino" ghghghh

la terza stava adocchiando il gatto del vicino per giocarci ;)

[SM=x1153386]
zil84
00domenica 9 dicembre 2012 16:04
Che belle [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382]
e come si diverte la tua beela principessa [SM=g27836]
i legnetti coi boxer non hanno scampo...
FataGekiale
00domenica 9 dicembre 2012 17:01
qualsiasi cosa tra le zanne di Aura non ha scampo ghghhghg povera la mia rosa.. me l ha massacrata oggi pomeriggio!xD

Ora vado a fare l'albero di Natale.. chissà se reggerà tra Aura e le due sorellina (gatte) ... vi posterò sicuramente delle foto xD
FataGekiale
00lunedì 10 dicembre 2012 13:51
Questa ve la devo postare.. è troppo buffa.. ghghhghghg

(era coricata a pancia all'aria come al suo solito... e dal di fronte era inevitabile che con questo musino non le facessi una foto ghghgh)
zil84
00lunedì 10 dicembre 2012 13:53
Che tesooooro [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Io quando la mia syriotta si mette così non resisto e devo assolutamente baciarla!!!
FataGekiale
00lunedì 10 dicembre 2012 14:06
Idem!!!dopo la foto me la son spupazzata!ghghghghhg la mia cerbiatta l'adoro ^^

Ps ho appena letto il topic di matteoboxer sulla questione della coda tagliata, non ho postato là perché mi sembrava di andare fuori topic e mi dispiaceva per lui.

Aura ad esempio non l'ho presa da un allevamento ma in un negozio a Rozzano(MI) ed è arrivata dall'Ungheria e là ahimè è ancora permesso tagliare la coda. Infatti la mia piccola come potete vedere ha la coda tagliata.
E' che appena l'ho vista, me ne sono innamorata.. e ho come l'impressione che sia stato un sentimento da ambe le parti. Ma comunque al negozio un pò di grana l'ho piantata. Anche perché son partita da Genova per andare là e certe "piccolezze" dovrebbero anche dirle. Fortunatamente le orecchie sono intatte!!!

NB sono sempre stata contro le tagliate di code e orecchie se non si era capito!;)
Matteo@boxer
00lunedì 10 dicembre 2012 14:54
Re:
FataGekiale, 10/12/2012 14:06:

Ma comunque al negozio un pò di grana l'ho piantata. Anche perché son partita da Genova per andare là e certe "piccolezze" dovrebbero anche dirle. Fortunatamente le orecchie sono intatte!!!

NB sono sempre stata contro le tagliate di code e orecchie se non si era capito!;)



ciao care, bella l'ungherotta...
iky non viene da un negozio ma da un privato che purtroppo ho scoperto vendere pure ai negozi. cancellato dalla terra non per quanto riguarda il cane che è sano e fantastico caratterialmente, ma per la scelta che fa di chi dare i proprio cucciolo.
io in negozio non ci sarei mai andata, m'interessa molto meno una coda amputata a 8 gg che un cucciolo di due mesi in vetrina o recintino....ecco, se avessi dovuto far storie l'avrei fatto per quello!

sarò fuori dal coro, ma io sono pro-coda tagliata purtroppo (orecchie no, è un altro tipo di intervento e di gestione sicuramente).
d'altronde, si è tagliato per anni in tutti gli allevamenti e anche se si poteva decidere,nessun allevamento che abbia mai visitato, ha scelto di lasciare la coda lunga quando si poteva decidere se tagliare o tener lunga......

comunque mi piace anche un sacco il nome della tua boxera!
FataGekiale
00lunedì 10 dicembre 2012 16:49
... purtroppo essendo che avevo fretta di prendere un cucciolo nel periodo che ho preso Aura e tutti gli allevamenti che avevo contattato in Liguria avevano le nascite troppo avanti, ho iniziato a cercare come una disperata anche in altre regioni vicine.
Son capitata in un sito dove dicevano che vendevano cuccioli fulvi in un allevamento a Rozzano.
Telefonando mi dissero che per chi arrivava con l'autostrada da Genova era conveniente l'appoggio al negozio e che nel giorno che prestabilimmo mi avrebbero portato la cucciola lì direttamente.

In vita mia ho avuto un solo cane, morto l'anno scorso all'età di 21 anni. Era visibilmente un setter gordon preso al canile, la madre abbandonata assieme a lui era un setter irlandese.
Salvato dal canile che aveva 2 mesi.
Le Gatte tutte prese per strada.
Aura anche se l'ho pagata mi sento come se l'avessi salvata.. sarà un idea mia..ma ho questa sensazione!;)

Grazie ^^ dietro al nome c'è stato uno studio approfondito ^^ Aura come nome mi è sempre piaciuto un sacco, sarebbe il diminutivo di Aurora :)
Matteo@boxer
00lunedì 10 dicembre 2012 21:05
Cavolo 21anni! Sarà stato trattato come un re per arrivare a quel l'età! Complimenti!!!!!!!!!!!!
Aura e' sicuramente in ottime mani.... Due ungheresine sul forum;-)
FataGekiale
00mercoledì 19 dicembre 2012 16:24
Era il principino di casa ... :( son stata malissimo quando è mancato.. non volevo più prendere cani..

e poi invece.... W le Ungheresine!!!ghghghghhghg

...

Venerdì la devo far operare all'occhio.. gli è prolassata la ghiandola... sono già in agitazione!:S
FataGekiale
00mercoledì 19 dicembre 2012 16:30
ghghghghghg è inevitabile che a tutti i miei amori faccio foto col berettino di Babbo Natale.. e anche Aura non poteva mancare nella sfilata!Peccato per l'occhietto.. ma è un amore lo stesso [SM=x1153484]
FataGekiale
00domenica 10 febbraio 2013 17:05
Piccola "Cana" cresce :) tra 4 giorni fa 9 mesi ^^

(p.s. terminologia "cana" lo so che non esiste... ma mi urta assai usare cagna per Aura e per tutte le cagnoline che conosco.. visto come ormai viene usata la terminologia in senso dispregiativo. Per cui se nei miei post leggerete questo termine almeno sapete il motivo ^^ )



FataGekiale
00domenica 10 febbraio 2013 17:08
ops non mi ha caricato le foto.. scusate!:(
vcrf
00domenica 10 febbraio 2013 21:09
Mi fa piacere che la cucciola sia andata in mani amorevoli e del tuo smisurato affetto nei suoi confronti,non volevo scrivere,ma non riesco a trattenermi,rinnegherei quello contro cui mi scaglio da una vita.
Il tuo é il tipico esempio della fretta,la cucciola da quanto ho capito proviene da un paese dell'est,quindi se destinata ad un negozio allevata in batteria,di conseguenza addio imprinting,profilassi sanitaria ecc.........
Ribadisco per l'ennesima volta:l'unica fonte se si vuole acquistare un cane di razza é un allevamento serio e riconosciuto ENCI,altre fonti come i negozi o i "supermercati" di cuccioli non sono neppure da considerare.
Finché ci saranno acquisti dettati dalla fretta o dalla superficialità seppur in buona fede si andrà ad alimentare un mercato terrificante,basato su tornaconti economici e sfruttamento di povere creature.
FataGekiale
00domenica 10 febbraio 2013 23:27
Ho sempre preso gatti randagi e l'unico cane che ho avuto prima di Aura in canile... Questa volta volevo un boxer, sì avevo fretta e gli allevamenti che avevo contattato in zona vicina i cuccioli me li potevano dare minimo per ottobre/novembre altri dovevano ancora nascere.
Ho trovato l'inserzione di un allevamento in prov. di milano e li ho contattati... ho fatto male probabilmente perché non abituata a questa prassi ma quando mi han detto che chi proveniva da genova sarebbe stato più comodo andare dal negozio e mi avrebbero portato là la piccola, ho dato l'okey. Se avessi saputo avrei insistito per vedere l'allevamento.
Probabilmente l'imprinting non è stato effettuato ma per i vaccini era tutto a posto e confermato da mio veterinario di fiducia (l'ho portata appena arrivata da milano).
Mi spiace aver alimentato probabilmente questo smercio e non per nulla rendendomene conto successivamente, credo di averla salvata e di questo ne son contenta.
Penso anche che ne abbia passate tante prima di arrivare in questa casa e che si meriti tutto l'amore che posso dargli anche se di un mercato che purtroppo sfrutta questi piccoli.

Certo che se nessuno fa nulla.. tutte queste lettere scritte nei post non servono a nulla... dirlo a persone che son mal capitate e che sicuramente indietro non tornano di certo, visto che amano i loro cuccioli.
Sarebbe più normale, chi di dovere, eliminasse certi sfruttamenti.

Potremmo anche parlarne per ore, ma questo tuo post VCRF non ha toccato minimamente chi fa questi sfruttamenti ma ha toccato me.
Comunque potevi benissimo evitare e nel caso semmai scrivere qualcosa sulla cucciola... ribadire cose che ormai si è venuti a conoscenza successivamente è inutile.

Sono molto diretta e peli sula lingua non ne ho. In altri post non miei mi son trattenuta molte volte ma a suon di trattenersi prima o poi ciò che si pensa viene a galla.

...

Chiederei in seguito, se si vuol commentare i miei post, di farlo in maniera costruttiva e li accetterò volentieri (visto che tra'altro ad un post dove vi chiedevo un consiglio abbastanza importante non mi avete nemmeno risposto ma per tirare sù polemiche siete pronti subito) se no vi chiedo di evitare energia di scrivere sulla tastiera.
Grazie mille.
vcrf
00domenica 10 febbraio 2013 23:45
Essere ripreso cosi fa un certo effetto.....
In ogni caso scrivo e continuerò a scrivere per ribadire concetti di VITALE IMPORTANZA,per chi ama i cani(boxer e non)e per salvaguardare il lavoro di chi alleva con passione e sacrifici,e se Dio vuole ce ne sono ancora molti.
Lo ripeto ancora,un conto é prendere un cane per salvarlo da un canile o peggio dalla strada,ma se si sceglie di prendere un cane di razza la fonte a cui ci si rivolge é fondamentale,il mio intento non é far polemica,visto anche il mio ruolo nel forum non avrebbe senso assolutamente e chi mi conosce sa benissimo che non sono quel tipo di persona.
Troverai anche un post scritto da me,dove spiego il problema della provenienza del cucciolo,quanto siano fondamentali le prime settimane di vita ecc......
Credo che accettare l'esposizione di un problema attualmente oggettivo,non sia particolarmente difficile,anzi.
Ho visto personalmente cani provenienti dalle fonti di cui parlavamo prima,diventare adulti non equilibrati,trascinarsi addosso problemi di salute di carattere genetico,quindi da persona che "qualcosina" pensa di saperla trovo doveroso informare più persone possibili,voglio che chi ha intenzione di prendere un cucciolo e si iscrive al forum,legga e sappia perché spesso alcune scelte sono soltanto figlie della non conoscenza.
Posso tranquillamente non commentare i tuoi post da utente se non ti fa piacere,ma come membro dello staff,mi sento in dovere di sottolineare cose importanti,anche se la maggior parte degli utenti ne é già a conoscenza.
lari.Roma
00lunedì 11 febbraio 2013 12:11
Io credo che Vcrf voglia soltanto sottolineare concetti importanti per chi legge, perchè il forum è letto da tante persone alle prime esperienze, che magari cercano un cucciolo, e quindi, le sue parole e la tua esperienza possono aiutarli a scegliere bene..non credo proprio voglia far pesare a te la cosa, fare polemica, come dici tu, o fare la classica tiratina d'orecchie!
Detto questo, dov'è il post importante al quale non abbiamo risposto? Sai bene che non si è sempre presenti, e a volte possono sfuggire, di certo non è fatto in maniera intenzionata, dal momento che qui non si scrive per far polemica, ma per condividere una passione!
FataGekiale
00lunedì 11 febbraio 2013 12:32
Per VCRF:

E' giusta la tua voglia di dare informazioni a tutte le persone inconsapevoli.
Ma se mi si concede, commentare dopo le foto che ho messo per far vedere come cresce bene la cucciola con questo argomento mi sembra persino di andare fuori topic.

Come hai scritto, hai creato un post dove spieghi il tutto, pertanto il tuo commento di ieri sera era fuori luogo in questo post.

Sembrava proprio una "sgridata" nei miei confronti e non verso chi commette gli sfruttamenti.

Assolutamente, non voglio vietare a nessuno di commentare i miei post, ma mi son iscritta su questo forum per divertimento e per passione per i boxer e per tutti gli animali, per cui certi discorsi me le fanno girare, finisce il mio divertimento e continua la mia passione altrove.

Per Iari:

Ancora tutt'oggi nessuna risposta... ma ormai intanto la sterilizzazione è stata fatta:

Sterilizzazione

lari.Roma
00lunedì 11 febbraio 2013 12:35
Mi dispiace, personalmente non l'ho letto, capita di essere meno presenti in determinati periodi, comunque ci sono tante discussioni su questo argomento e spero tu abbia trovato consiglio li.
Condivido comunque, che abbiate sterilizzate prima del primo calore, approfittando dell'anestesia già in corso!
FataGekiale
00lunedì 11 febbraio 2013 13:01
Da un parte mi è dispiaciuto un sacco, volevo farla accoppiare ma poi non avrei potuto gestire i piccoli (se tutte le analisi prima di farla accoppiare andavano bene!).
O mi facevo un allevamento...cosa che mi piacerebbe ma col lavoro che faccio ingestibile... finché avrò il lavoro vista la cassa integrazione -.-" così onde evitare tumori vari.. il veterinario mi ha consigliato di sterilizzarla.. mi è anche dispiaciuto non farle venire il primo ciclo, è come se le avessi tolto un "qualcosa da provare nella propria vita" ... ma la cucciola ora sta bene!
L'unica cosa... le sta prolassando la ghiandola anche nell'altro occhio -.-" me l'aveva detto il veterinario che sarebbe potuto accadere.. mannaggia.. ma è così "normale" che accada?! Mi dicono di sì... ora domani chiamo il veterinario.. oggi son bloccata a casa.. qua è venuto 20cm di neve e Aura è bella felice!!!^^
lari.Roma
00lunedì 11 febbraio 2013 13:10
ma l'hanno riposizionata o asportata, la ghiandola?
FataGekiale
00lunedì 11 febbraio 2013 13:15
l'hanno riposizionata... ma ora è l'altro occhio che le sta uscendo fuori... :(
lari.Roma
00lunedì 11 febbraio 2013 13:19
Comunque la razza piu colpita è il bulldog, personalmente nel boxer non mi sembra cosi comune, anche se può succedere. La patologia è congenita, si presume ereditaria, dovuta all’assenza congenita o alla debolezza del tessuto connettivo che ancora la ghiandola alla regione periorbitaria, una volta fatto il riposizionamento, ci dovrebbero essere poche recidive! [SM=g27811]
lari.Roma
00lunedì 11 febbraio 2013 13:21
Re:
FataGekiale, 11/02/2013 13:15:

l'hanno riposizionata... ma ora è l'altro occhio che le sta uscendo fuori... :(




succede spesso, di solito entro i due/3 mesi dalla prima..dai, vedrai che farete anche questa e poi si sistemerà tutto! [SM=g27811]
zil84
00lunedì 11 febbraio 2013 13:53
Re:
FataGekiale, 10/02/2013 17:08:

ops non mi ha caricato le foto.. scusate!:(



Che tenera nella quinta foto!!! Ha le orecchie come il Vagabondo di Lilli e il Vagabondo [SM=g27836]

A tutto il resto del discorso uscito dopo non aggiungo nulla. Capisco benissimo entrambe le posizioni.
FataGekiale
00martedì 12 febbraio 2013 13:33
Re: Re:
lari.Roma, 11/02/2013 13:21:




succede spesso, di solito entro i due/3 mesi dalla prima..dai, vedrai che farete anche questa e poi si sistemerà tutto! [SM=g27811]




Grazie delle Info Iari ^^ Oggi chiamo il veterinario e sicuramente prima la vorrà vedere (sono ancora bloccata a casa per la neve.. Aura è felice così possiamo andarcene in giro per i prati a fare le matte xD)

Vi farò sapere ^^

...

Zil ghghg in quella foto era attenta a dove lanciavo il bastone :D

...

A chi interessasse, potete trovarci anche su facebook, se vi va il mio contatto è Gabriella De Diavolis
-------------------------------------

Già che ci sono vi posto qualche foto della giornata di ieri ^^


FataGekiale
00mercoledì 13 febbraio 2013 15:15
Me la operano lunedì mattina... povera la mia piccola :(
Matteo@boxer
00venerdì 12 aprile 2013 08:59
come sta l'ungheresina??un bacione "in lingua" da iky
FataGekiale
00lunedì 15 aprile 2013 22:41
Sta bene ^^ scusate... troppo presa dal real non ho più visitato il forum! ^^

L'operazione è andata bene :D ora ha due occhietti ancora più furbeschi!ihhiihhi

Vi posto un video che ho fatto su aura, l'ho caricato su youtube vediamo se riesco a farvelo vedere.. è carino!^^

E' un insieme di foto.. da quando era una tatina di 3 mesi sino ad ora.. in foto con posizioni similari ^^

Il Mondo di Aura

Aura manda una slinguazzata ad Iky!:D [SM=g27823]
Opie2012
00martedì 16 aprile 2013 16:39
Re:
lari.Roma, 11/02/2013 13:19:

Comunque la razza piu colpita è il bulldog, personalmente nel boxer non mi sembra cosi comune, anche se può succedere. La patologia è congenita, si presume ereditaria, dovuta all’assenza congenita o alla debolezza del tessuto connettivo che ancora la ghiandola alla regione periorbitaria, una volta fatto il riposizionamento, ci dovrebbero essere poche recidive! [SM=g27811]



non mi stupisce poi troppo che ne sia affetta nonostante sia raro nei boxer.. perché ho qualche dubbio sulle discendenze di un boxer con una canna nasale da pastore tedesco :)

è comunque molto bella!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com