Al guinzaglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Irene Wacchuwa Grazia
00domenica 24 gennaio 2016 12:47
Al guinzaglio
Ciao a tutti! Io ho un boxer maschio di quasi 8 mesi che pesa 37 kg. Purtroppo mi fa diventare matta quando lo porto a fare le passeggiate perché tira troppo!! Potete darmi qualche consiglio? Con la crescita si calmerà un po? Premetto che l'ho sempre abituato fin da piccolo a fare passeggiate e ho provato anche con il collare a strozzò ma è del tutto inutile... Grazie in anticipo per la risposta!!
Dario1962
00martedì 26 gennaio 2016 07:43
Ciao, anche io avevo gli stessi problemi quando era cucciola. Li ho risolti con un buon addestratore, dove andavamo insieme; quindi l'addestramento era per entrambi. Il mio addestratore era contrario ai collari a strozzo, abbiamo usato collari normali. Ti posso dire che la cosa non è stata rapida, quello che mi hanno insegnato ho dovuto continuarlo nel tempo perchè appena mi rilassavo lei cercava di nuovo di prendere le vecchie abitudini. Questa è stata la mia esperienza, probabilmente altri avranno avuto risultati analoghi con altri metodi
Andrea Betti
00martedì 2 febbraio 2016 15:22
Ciao!
37 kg è un bel vitello ! [SM=g27817]
Comunque il collare a strozzo va saputo usare nel modo corretto altrimenti si rischia di far danni al cane. È da sfatare il mito che con il collare a strozzo il cane si sente strozzare e si ferma! Io ho sempre usato il collare a strozzo con il quale mi sono trovato sempre benissimo, anche se l'inizio non è stato facile, ma con l'aiuto di persone qualificate sono riuscito ad ottenere una condotta al guinzaglio molto buona. Però devi rivolgerti ad un addestratore che ti insegni ad usarlo perché ci sono molte cose da tenere conto. Comunque strozzo o no, per avere un cane che non tiri, dovresti rivolgerti ad un addestratore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com