Aiuto Axel morde Sara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
titty62
00lunedì 29 luglio 2013 11:30
Sara e Axel, rispettivamente 3 anni e due mesi per chi non lo ricordasse, hanno già imparato in pochi giorni a giocare molto insieme e talvolta anche facendo la lotta in modo un pò violento, ma non sentendo nè righiare nè guarire li ho lasciti fare.

Ho notato però che Axel ha tendenza a mordere e tirare le labbra e il collo di Sara, che raramente si ribella.

Oggi, mentre accarezzavo satta sotto il collo, mi sono accorta che ha tanto taglietti provocati evidentemente dai dentini aguzzi di Axel. Possibile che lo lasci fare fino a tal punto?

Axel non ha imparato il morso inibito, perchè anche con noi tende a mordere mani e piedi fino a fare male. Con me sono riuscita a farlo smettere. Talvolta distraendolo e con metodi più dolci, talvolta anche sgridandolo, anche se so che non si dovrebbe fare, e adesso tende amordicchiare piano e più spesso mi lecca.

Cosa devo fare con Sara? Devo intervenire io prima che la faccia a fettine? Ma il bello è che se alzo la voce con Axel per dirgli qualche no secco, o lo allontano, Sara mi abbaia come se lo volesse dofendere da me
Opie2012
00lunedì 29 luglio 2013 11:44
io lascerei stare! Il mio Opie si mordicchia sempre con gli altri all'area cani, tornano tutti a casa pieni di pinzatine.. se non si ribellano tra loro, li lascerei stare!
titty62
00lunedì 29 luglio 2013 11:53
Cioè anche tu li vedi con dei taglietti con il sangue rappreso? Si vedono e si sentono proprio le crosticine sotto le dita...
Luna.boxer
00lunedì 29 luglio 2013 12:15
Ippo quando era piccolo e giocava con gli altri cuccioli era PIENO di crosticine dotto al collo e sulle guance. Però mentre giocava neanche un guaito. Hanno una soglia del dolore molto diversa dalla nostra, tranquilla :)
giusy1997
00lunedì 29 luglio 2013 12:28
Kira quando gioca con gli altri cani fa la stessa cosa,soprattutto se gioca con cani che hanno il pelo lungo.
Morde zampe,collo,labbra,orecchie e gli altri cani a volte giocano volentieri e altre volte con un colpo di petto la spingono a terra. Fino ad ora l'ho sempre lasciata fare,se agli altri cani non va di giocare in quel modo la mettono al suo posto.
Io li lascerei fare.
Deepfra
00lunedì 29 luglio 2013 13:37
Ciao Titty! La mamma del mio Polo è la cagnetta dei genitori del mio moroso, per cui non sono mai stati separati... hanno un affiatamento pazzesco! E lei, da quando c'è Polo, è tornata una cucciolona! Nemmeno ti dico quanto giocano insieme! Lui che è più agile, le fa di tutto, le morde le zampre, le guanciotte, le tira le orecchie, la butta a terra e poi se la morde tutta e poi iniziano irrimediabilmente a rincorrersi e rotolare! Vederli è tragi-comico! Inizialmente mi spiaceva vedere come la trattava ma poi ho capito che a lei andava benissimo!!! E quando non è lui a cercare il gioco, allora lo cerca lei!! E vederli giocare insieme, zampata dopo zampata, è sempre stupendo!! Per cui se posso darti un consiglio, io li lascerei fare :)
titty62
00lunedì 29 luglio 2013 14:01
ma il problema è quanto lui morde forte... le esce il sangue...
Opie2012
00lunedì 29 luglio 2013 14:26
Re:
titty62, 29/07/2013 14:01:

ma il problema è quanto lui morde forte... le esce il sangue...



se non guaisce, va tutto bene! E anche guaisse, ci penserebbe lei a mettere in riga gli screanzati! :)
Non preoccuparti! Questo è l'insegnamento della lotta, è qui che imparano a dosare la forza, al primo guaito dell'altro, il cane capisce quale è il morso massimo che può dare quando gioca. Questo periodo è fondamentale per il loro carattere e per imparare a dosare le forze e a prendere coscienza della propria forza fisica

titty62
00martedì 30 luglio 2013 10:20
Mi dite tutti la stessa cosa e anche il veterinario ieri mi ha detto di lasciarli fare...

Ma stamattina Axel mi sembra un vampiro. Sara è piena di ferite sul collo e sanguina, eppure continua a lasciarlo fare. Se qualche volta ringhia lui le ringhia in risposta e morde ancora di più. Lei si allontana ma lui non la lascia in pace.

Io non ce la faccio a vedrli così, è l'unico momento in cui mi pento di averle regalato un fratellino
titty62
00martedì 30 luglio 2013 10:27
Una foto per rendere l'idea



expoman
00martedì 30 luglio 2013 13:51
E' vero che Axel non deve esagerare con i morsi su Sara.
Ormai è diventato il suo gioco preferito,però la cosa non va bene,quindi vedi di intervenire con qualche bella sgridata e proponigli giochini alternativi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com