2 boxer fratelli (maschio e femmina) CONSIGLI?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pakoboxer76
00sabato 6 ottobre 2012 22:15
Ieri ho preso 2 cuccioli di boxer fratelli di quasi 2 mesi, Bendi e Luna (maschio e femmina).
Ora vivono con me e mia moglie in un sottotetto reso abitabile dove già ci sono 4 gatti.
Nella casa al pian terreno sotto la nostra, i miei suoceri con altri 6 gatti.
Abbiamo una giardino. I miei suoceri vi accedono appena aprono la porta di casa, noi scendendo le scale.

Dovevamo prendere solo il boxer maschio ma appena l'ho visto giocare con la sorella mi son detto che non volevo separarli.

Cosi li abbiam presi entrambi.

Abbiamo già avuto un boxer femmina che è morta dopo 9 anni alcuni mesi fa. E' stata cosi brava in tutta la sua vita che non mi son fatto problemi a prendere 2 boxer.

Ma ora tutti mi dicono che ho sbagliato, che ci saranno problemi fra loro e forse anche con i gatti (appunto perchè sono 2 e per via del carattere del boxer).

Ho davvero fatto una stronzata a prendere entrambi?

Sono sempre stato triste che l'altro boxer ha vissuto senza la compagnia di un altro cane. Ho letto su questo forum che c'è qualcuno che ha 2 boxer ma di età diversa, questo ha inciso sull'educazione, cioè il piccolo che segue il grande.

Ma questi 2 hanno la stessa età, non ci sono cani più grandi e avranno solo noi come insegnanti.
Per favore qualcuno può dirmi se ho sbagliato, e/o comunque darmi consigli, suggerimenti e quant'altro (su qualsiasi cosa)per permettere una vita buona sia fra di loro che con i gatti?

Grazie
Matteo@boxer
00domenica 7 ottobre 2012 20:09
ciao paco..che dire...inutile farsi troppe pippe mentali ora..ormai sono a casa!!
i boxer sono boxer, è ovvio che tutto il turbine tipico del cane sarà raddoppiato, ma ormai ci sono...quindi non mi resta che farti in bocca al lupo!
io non ne ho due, ma iky sta crescendo con due conigli che vivono liberi e presto arriverà un fratellone..la sto educando che i conigli non si toccano, lei li rincorre per un po' ma non si azzarda a toccarli...penso possa succedere lo stesso con i mici.falli convivere da subito.
unico avvertimento: sterilizza la femmina o il maschio appena diventa possibile.cuccioli di fratelli li devi evitare assolutamente!
enryco75
00domenica 7 ottobre 2012 22:59
Stai tranquillo. Attento ai gatti educando i cani a non essere invadenti prima che lo facciano i gatti stessi. I cani vivranno in armonia e non avrai alcun problema se non quello dei danni sino al classico anno/anno e mezzo e per i calori. Li' dovrai attrezzarti o hai come separarli o sterilizzi la femmina il prima possibile. Non hai fatto una stronzata, vedrai sara' bellissimo. AUGURI!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com