Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sono molto sfiduciata...

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2011 16:24
03/10/2011 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 03/09/2011
Città: OLBIA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi boxeristi che avete maturato una certa esperienza con questa splendida razza.. sono un po' giu e sfiduciata perchè se prima questo era un problemino irrilevante ora sta diventando un problema molto serio. Mi spiego meglio.
Il mio cucciolo ha quasi 3 mesi e fin dal primo giorno ho notato qualcosa di strano nel suo carattere. Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino beh... devo dire che con Rey sembra proprio cosi! Ho avuto parecchi cani e attualmente ho altri 3 boxer, non ho mai avuto prpblemi a educarli, se non i classici problemi che si incontrano nella crescita ed educazione di un cucciolo, ma devo dire che lui è davvero diverso. All'inizio (gia dal primo giorno in cui l ho portato a casa) pensavo fosse solo un modo di richiamare l attenzione o giocare, perchè ogni volta che lo riprendevo mentre faceva qualcosa che non doveva fare ringhiava... premetto che l'ho preso che aveva 50 giorni e colui che me l'ha dato anche se mi dispiace dirlo, a mio parere non era una persona onesta e amante dei cani. Ma ora non voglio dilungarmi. Comunque ricollegandomi al discorso dell' aggressività, oggi rey ha quasi tre mesi e ormai ringhia e tenta di mordermi praticamente per ogni cosa che gli viene vietata.. vi prego di non farmi discorsi del tipo "l hai educato male, gli fai fare tutto cio' che vuole" ecc. perchè non è assolutamente cosi.. son sempre stata molto ferma e di polso con lui, non gli ho e non gli sto dando vizi come salire sul divano o altre cose.. il mio cane ha semplicemente un carattere diverso rispetto agli altri boxer.. e sta cosa mi mette tristezza ma anche ansia! addiritura quando è sdraiato in giardino e lo chiamo, mi viene incontro col passo felpato(tipo gatto)e lo sguardo diffidente, come se mi stesse per saltare addosso (e non per giocare), questa è una cosa che ha sempre fatto! Stessa cosa avviene con gli altri membri della mia famiglia come mio padre e mio fratello... le stiamo tentando tutte,prima solo un tono autoritario ora qualche colpo di giornale o ciabatta... ma non teme nulla , anzi, si indispettisce! Abbaia in una maniera fastidiosissima, ringhia e scappa.. e a volte se gli sono particolarmente vicina prova a mordermi. Io basandomi anche sulle mie esperienze avute coi boxer ho sempre avuto cani docili e mansueti, certo molto vivaci come tutti i boxer (mi hanno distrutto casa) ma mai aggressivi nei confronti delle persone! Vi chiedo un consiglio ne ho bisogno... e vi chiedo anche se secondo voi questo atteggiamento si puo' correggere (definitivamente) o dovro' prepararmi al peggio! Qualsiasi parere o critica è ben accetta... aspetto le vostre esperienze! Vi ringrazio tutti e con tanta tristezza, vi abbraccio.
04/10/2011 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 585
Registrato il: 30/11/2010
Città: LIVORNO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
sembra una brutta gatta da pelare questa....
mi spiego meglio, da come ne parli mi sembra un cane in normale scalata gerarchica (anche se ha iniziato un pò prestino)
Però (sempre da come racconti te) manifesta anche alcuni caratteri di aggressività veramente insoliti per un cane di famiglia (spesso si trovano su cani da canile o maltrattati) e soprattutto per un boxer, che solitamente non soffre di aggressività interspecifica nei confronti dell'uomo (è un cane molto sociale con gli uomini)
Non sono un esperto, ma se tu riuscissi a mettere dei video della piccola peste sarebbe un bell'aiuto per valutarne il comportamento
04/10/2011 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Ciao, da come descrivi il tuo cane non mi sembra neppure un boxer... mi sembra un problemino molto serio e l'unica cosa da fare , per me, è andare di corsa da istruttore cinofilo super in gamba e cominciare lezioni .... non vedo altra strada. Certo che l'istruttore deve essere serissimo e preparato, altrimenti si rischia di rovinare ancora di più il cane...., sinceramente non penso che sia una situazione risolvibile per così dire "in famiglia", bisogna correre subito ai ripari con istruttore.
04/10/2011 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
scusa ! Mi correggo perchè ho letto in fretta e non mi sono accorta che il cane ha solo 3 mesi... pensavo fosse più grande... che ne dici di farlo vedere da un comportamentalista e di spiegare tutte le tue difficoltà con il cucciolo? Esistono anche dei vet.specializzati in comportamento del cane, che, se ben preparati, ti possono dare importanti suggerimenti...
04/10/2011 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 03/09/2011
Città: OLBIA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Si si ci stavo pensando anche io di portarlo da qualcuno esperto su questo campo, qui vicino ci sono degli ottimi addestratori (cosi mi hanno detto) e credo che un saltino lo farò. E' proprio vero che di carattere "non sembra nemmeno un boxer"! lo dico perchè avendone altri 3 ho termini di paragone e il carattere nonostante sia un po' testardo, è anche molto docile e remissivo.. sono dei gran giocherelloni e stravedono per gli esseri umani. Non capisco proprio... e spero davvero che tutto cio si possa risolvere.. Io comunque credo che il mio cane prima di entrare a casa mia, abbia subito qualcosa di negativo da parte di chi me l'ha dato.. forse lo maltrattava non so.. e sinceramente non voglio pensarci. Rollup vedro' al piu presto di postare qualche video.. tanto nn è difficile.. basta poco per farlo innervosire purtroppo. Grazie di cuore dei suggerimenti... Laura.
04/10/2011 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 03/09/2011
Città: OLBIA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Ragazzi sono riuscita a fargli un video anche se non rende piu di tanto l'idea... mi dite come postarlo? sono un po' impedita -.-
04/10/2011 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Secondo me per avere un caratteraccio come hai descritto ha sicuramente subito qualche trauma psicologico forte da piccolino.
Il fatto che possa essere un fatto genetico mi sembra alquanto improbabile, considerando l'indole naturale del boxer.
Detto questo penso che con le sole tue azioni(con tutto il rispetto per la tua esperienza nel gestire già altri cani)non riesca a risolvere,quindi direi anch'io che se riesci a trovare un ottimo specialista di comportamento animale con ogni probabilità lo riporterai alla normalità,visto che è ancora molto giovane.
Molti auguri.
Facci sapere.
04/10/2011 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 31
Registrato il: 03/09/2011
Città: OLBIA
Sesso: Femminile
Classe Baby
Grazie..Farò assolutamente cosi.. speriamo di trovare qualcuno di competente!
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com