Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

UN AIUTO PER AGNESE

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2012 13:44
18/05/2011 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 31/05/2006
Città: CERTOSA DI PAVIA
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Selezionato BF
amelialastrega, 18/05/2011 14.42:

Hector...sarà perchè se chiedo una cosa a Dio e la stessa a Ferretti...io credo a Ferretti....ma lassam perdè i miracoli per favore!

e non confondiamo cane adulto che finisce su carrellino con stà cucciola per favore...possibile che non vediate differenza??????





Non mi ero voluta esprimere prima e avevo comodamente sfruttato un copiaincolla perchè ancora a mente troppo calda, ma ora, visto che qui sono l'unica ad aver vissuto la storia un po' più direttamente vorrei fare qualche precisazione in pià onde evitare un'immagine attuale sbagliata.

Ho quotato questa parte di messaggio della strega perchè lo condivido.
La penso esattamente come lei ed io non ho le speranze di Annalisa, non ho più dubbi e, per quel che mi riguarda, il quadro è sin troppo chiaro :-(

amelialastrega, 18/05/2011 14.42:


Qui si iniziano a rasentare gli eccessi di certi animalisti, spremere forze, energie, soldi per protrarre (di poco o molto non importa) una vita amputata, una vita dimezzata, una vita di non vita!



Questa parte invece non la condivido.
Agnese al momento non stà soffrendo, è piena di vita, di energie e la sua condizione è per lei la normalità quindi la soluzione soppressione, attualmente sarebbe solo fatta per evitargli un "dopo" che secondo me si può evitare tranquillamente prendendo la decisione quando sarà il momento (ossia quando eventualmente arriveranno le complicazioni previste)

Lo stesso neurologo che l'ha visitata ieri ha detto che non sarà lui a consigliare una soppressione ora, ma non si può fare nulla per lei e bisogna assolutamente essere coscienti che, in questo momento, chi l'avrà dovrà fare una vita di "emme" mentre, con il tempo, la vita di "emme" la farà Agnese e che quando arriverà quel momento però non ci sarà nulla da discutere...andrà soppressa!
In quel momento tentare di curarla diventerebbe accanimento perchè le cose che possono arrivare, quando arrivano, non c'è ritorno e che questo, se si decide di prendersene cura ora e di farla vivere bisogna saperlo...bisogna prepararsi ad affrontare anche quella parte.

Personalmente sono nella posizione di Ferretti quando ha tirato accidenti a chi non è andato a fondo prima per rendersi conto della reale situazione e non l'ha soppressa e nella posizione del neurologo che dice, ormai è arrivata sino ad ora (tra l'altro non è escluso che se avesse fatto una visita specialistica entro 24 ore, si poteva salvare il midollo che invece è andato), è vitale, finchè non arrivano le prime complicazioni, se qualcuno si sente di seguirla, aspettiamo.
Ha fatto un lungo e dettagliato elenco di tutte le complicazioni che possono arrivare proprio per mettere a conoscenza di quelle che sono una normale conseguenza irreversibile della sua paralisi ed evitare evintuali inutili accanimenti che in quel momento sarebbero solo tali e non più amore.

Annalisa invece non si acconteta di questi pareri e vuole consutare qualcun altro.
Io sono di idea diversa, ma non sono io a guardare negli occhi Agnese, a giocarci, a prendermene cura e siccome di invasivo non le è stato fatto nulla, se anche Annalisa le facesse fare una gita in più da un altro non si può certo parlare di maltrattamento.

Come ho detto a loro ieri sera, io non ho più dubbi, la situazione per me è davvero drammatica, ma se loro hanno anche solo un dubbio, è bene che se lo tolgano, perchè è tutto emotivamente già ora doloroso e lo sarà ancora di più...ci mancano solo i dubbi del "e se magari avessi fatto...e se magari avessi provato".

Io ora seguirò tutto molto più indirettamente di prima...questa storia è tutta dolorosa...a partire dalla nascita di tutta la cucciolata e di quel che c'è dietro! :-((((

Ci tengo ad assicurare però che in questo momento Agnese è allegra e felice...come affronteranno le cose dopo, quando sarà il momento, non lo sò, ma ora non c'è nessun accanimento che stia tenendo in vita una creatura sofferente perchè Agnese in questo momento ha tutto tranne che "una vita non vita"...così può interpretarla solo l'occhio umano...no lei!






Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com