È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nina casperina

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2011 20:49
07/07/2010 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 31/05/2006
Città: CERTOSA DI PAVIA
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Selezionato BF
Annalisa è stata incaricata di trovare casa anche a lei ma, essendo una casperina, l'anticipo e posto direttamente io il suo appello.

Come detto è una casperina (il mio Casper era il suo papà) e quindi la conosco da quando era piccina piccina e, essendo amica della sua allevatrice, l'ho vista crescere e la vedo tutt'ora.

E' da tempo che mi batto per la scelta di trovargli e farle conoscere una casa e, ora che finalmente ci sono risucita, visto che ormai non è proprio una giovincella (anche se non li dimostra per nulla ha quasi 7 anni) ho bisogno di tutto il vostro aiuto!

Nina è sanissima, non ha mai vito un veterinario se non per le normali vaccinazioni e la sua sterilizzazione durante un cesareo.
Non è la storia della "ex fattrice sfruttata"...Nina ha fatto solo 2 cucciolate, ma è tutta la vita che la vedo saltellare su 2 zampe dietro ad un recinto in cerca solo di una persona che le dedichi attenzioni.

Non voglio criticare chi ce l'ha che, al contrario di quello che potrebbe apparire dalle mie parole, la ama molto!
La vita che ha fatto è solo dovuta al fatto di essere stata tenuta in allevamento e purtroppo sappiamo tutti che, superato un certo numero di cani (soprattutto se boxer) ad un allevatore non resta altro che optare per i recinti anche se non vorrebbe.
Anche per la sua allevatrice ora, la sofferenza di pensarla a finire i suoi giorni lì ha superato l'amore che la spingeva a tenerla.
Tutti per me dovrebbero avere una casa, ma ci sono cani che, conoscendo il recinto come "normalita", non danno la sensazione di desiderarla ed altri che invece fanno capire chiaramente che la vita che vorrebbero è un'altra e questo è il caso di Nina!

Riporto qui l'annuncio pubblicato da Annalisa sul suo sito e aggiungo una sua foto della prima volta che l'ho vista quando era cucciola...sono certa che vedendola da piccina la riconoscerete nelle parole della sua descrizione :-)

Boxerforumisti, mi date una mano anche voi a sistemare la "mia" Ninotta che ho tanto a cuore e a vedere finalmente anche lei conoscere una casa? [SM=g7474]

Nina da cucciola


Nina ora in tutta la sua "NON fotogenicità"...dal vivo è decisamente meglio!




Annuncio Nina da "adotta un boxer per la vita onlus":

Nina era la più grossa della sua cucciolata e bella come il sole. Aveva la mascherina nera che non si chiudeva e questo la rendeva ancora più simpatica perchè con quelle macchiette nere sugli occhi aggiunte a tutti quei rotoli di ciciccia sembrava un panda.
E' sempre stata vivace e molto socievole anche con i cani tanto che per anni ha condiviso il recinto con sua sorella dove sono sempre andate d'accordo proprio grazie a lei.
L'unico momento in cui "vede nero" è davanti alla pappa (che sia un premietto o il pasto vero e proprio è indifferente) dove non dev'esserci nessun altro cane intorno.
La sorellina un giorno è morta per una torsione e la povera Nina ha perso la compagnia che aveva dalla nascita.
Ama l'essere umano a dismisura! Questo è da boxer certo, ma lei riesce a superare anche l'amore che già normalmente un boxer ha per gli umani e, appena ne vede uno, ecco che diventa Nina ballerina e saltella in continuazione dietro le sbarre del recinto senza più posare 4 zampe per terra nemmeno nei suoi spostamenti.
Stessa cosa se ha un contatto umano! Difficile riuscire a vederla a 4 zampe tanta è la voglia di contatto...un connubio di dolcezza e vivacità che bisogna solo vedere per capire.
Non è un abbandono, non è non amata. E' in allevamento e non è nemmeno un volersene disfare perchè non serve più. Nina è sterilizzata da anni ormai e quindi se fosse stato solo per questo avrebbero provato a darla via prima mentre, per arrivare a questa scelta d'amore fatta solo per lei, è servita una lunga preparazione...il tempo che passava e la paura di vederla arrivare alla fine conoscendo solo quella vita che lei, fa capire chiaramente non essere sua, ha convinto definitivamente che la cosa migliore fosse darci la possibilità per farle avere la sua vera occasione...aprire definitivamente quella porta del recinto e farle vivere l'amore di una famiglia in una casa.
ci trovi anche nel sito
www.adottaunboxerperlavita.it/
annalisa
393 4646216
[Modificato da Ale e Casper 07/07/2010 20:38]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com