È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessioni

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2014 15:38
13/05/2010 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re: ormai OT completo
pellicciotto., 13/05/2010 14.53:

La questione economica io non riesco molto a capirla..nel senso gli allevatori anche ora "vendono i bianchi"..qualcuno li regala, qualcuno chiede un rimborso spese, qualcuno qualcosina di più..quindi per alcuni il costo di un cucciolo bianco è reputato ininfluente, qualcuno copre le spese sostenute e qualcuno ci guadagna..quindi il guadagno c'è cmq. anche non ammettendoli in riproduzione..e penso che probabilmente aumenterà visto che se ne cominciano a vedere in giro..




ehm ehm...io non sò se è questione economica....ma facciamo due conticelli, se io vendo un cucciolo a 1000 euro o a 200....cambia?

Scusa la brutalità, io sono una che fà tutto da sola, stare dietro a una cucciolata per me è una grossa fatica oltre a un piacere, la fatica te la possono descrivere tutti quelli che hanno fatto anche una sola cucciolata come si deve...ovvio, non con pupini ficcati in un buco, in un recinto e nutriti e stop. E per chiunque è evidente che se ho 6 cuccioli che mi occupano e ne ricavo 6000 euro(stò bassissima con i costi eh???)mi dico che tolte le spese in due mesi di "lavoro" la cosa non è poi andata così male...i cani sono nutriti bene per l'anno in corso. Se di questi 6 tre son bianchi...beh...a me fà 3600 euro che son altra cosa....il lavoro identico, le spese identiche...quel che resta è decisamente meno.

Ricorda che un allevatore non deve guardare se la singola cucciolata copre le spese....ma se a fine anno ha pagato il loro cibo, il veterinario, i giochi, il riscaldamento dei recinti, non solo della cagna che i cuccioli li ha fatti, ma pure delle pensionate, dei cuccioloni tenuti, degli eventuali maschi che non sempre si ripagano(mantengono) in monte esterne, l'allevatore tipo và pure in expo..e costano, viaggicchia(esempio monta in germania, 2/3000 Km per un par di giorni di permanenza), paga le monte, và ad assistere ai campionati, assorbe colpi avversi della fortuna(esempio mio fatto...9 cuccioli morti su 10)....da calcolo dell'associazione cinotecnica italiana(allevatori professionali) ogni cucciolo costa in media all'allevatore 650 euro, conto di un par d'anni fà.

E mi chiedi perchè è (può essere) una questione economica???????????????????
Nel momento in cui rientrano nello standard saranno un guadagno e non una perdita...chiarissimo direi!

L'unico modo per un allevatore di non perderci ora..è sopprimerli alla nascita, chiunque li tenga e li ceda al famoso prezzo di spesa o anche a metà prezzo come i criptorchidi, regala sempre e comunque, ci mette del suo, al limite solo il suo tempo...che a casa mia ha un valore sempre e comunque.

Una grande allevatrice mi disse che per allevare si deve essere benestanti di propio, allevando bene al massimo si può non perderci nulla, poi ci sono i canifici...ma quello è altro discorso.

Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com