È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Riflessioni

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2014 15:38
13/05/2010 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
pellicciotto., 13/05/2010 11.14:

Scusa amelia, non so come riprendere il tuo post, ma allora a me viene una domanda..e ripeto io ho preso rufus consapevolmente senza aspirazioni di riproduzione, ma se tu stessa dici che in altre razze si tende a restingere allora come mai invece nel boxer si è arrivati a questo punto? in cosa sta la differenza?




Vuoi il mio parere di strega? questo è uno.....e mi si raddrizzano i peli sulle braccia!

Stralcio di una ricerca del corso di biologia di Sabine Bauer, Aprile 2001, trovata in un altro forum.

"Nell'allevamento del boxer diminuisce sempre di più il numero degli animali da riproduzione, perché viene praticata una selezione molto rigida per via delle malattia ereditarie. Un boxer tedesco che funge da riproduttore deve passare i controlli della displasia dell'anca (HD), le malattie ereditarie del cuore, Spondylosi e Criptorchidismo. In oltre deve avere il permesso alla riproduzione che attesti l'indole, la forma e la resistenza fisica.
Cani che abbiano più di un terzo del mantello bianco, non sono ammessi alla riproduzione. Come si sia arrivato a questo, e se sia ancora sensato, lo spiegheremo in questo articolo.

Il numero degli animali che passano la selezione diventa sempre minore. Questo si riscontra anche con il diminuire dei partecipanti allo ZTP (1998: 663 partecipanti,1999:528 partecipanti, 2000:467 partecipanti.) Questo riduce il pool dei Geni, che sono già molto pochi sempre di più. Con l'inserimento nel 2000, dei controlli dell´HD e il criptorchidismo è già ridotta la possibilità di un eccessivo numero di riproduttori. "


Sempre su questa falsa riga...siamo nei guai, abbaimo bisogno di allargare base di allevamento, è ciò che disse il responsabile dell'allevamento tedesco qui da noi un paio d'anni fà....aprire alle monte artificiali e ai cani stranieri.

Poi c'è da dire che i verdi in germania sono strapotentissimi, a ciò che mi vien detto, e mi perdonino gli animalisti e i verdi convinti, ma non c'è peggior cosa di chi non ha reali nozioni sulle varie razze e spesso odia le razze canine ed ama solo il meticciato CANE primordiale. Le code intregre? porellllllli.....tortura, i boxer bianchi???? o santi numi poverini, chi sono, figli di nessuno????? devono essere uguali agli altri...in tutto! Pure nel riprodurre!

A proposito, per decenni ci siamo immersi nella cultura della crudeltà dei boxeristi che i bianchi li sopprimevano, volete saperne una caruccia? sapete che ho una rhodesian reagback vero? ebbene su 10 cuccioli ben tre non avevano la caratteristica striscia di pelo al contrario sulla schiena....risposta dell'allevatore dl maschio alal mia domanda...e che faccio?...SOPPRIMILI, un rhodesian senza readge non è un rhodesian...e parliamo di UNA STRISCIA DI PELO AL CONTRARIO!!!!(poi mi son morti di herpes....si è salvato un solo cucciolo...ma questa è altra storia)

Boxeristi assassini? o allevatori di altri tempi che consideravano con più distacco e meno umanizzazione i cuccioli che nascevano? e stavano creando una razza e non si permettevano deroghe?

Ma ora siamo nel 2010....non si sopprime un cane senza motivi REALI di salute.

Scusate se ho divagato, ma il post è mio ed intitolato RIFLESSIONI no? hihihihihihihihihi
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com