Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

crociato...speriamo di no.

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2012 14:30
16/10/2010 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
SPECTRUM-88/89, 16/10/2010 21.14:

come ho gia avuto modo di esporti le mie perplessita sull'intervento in TTA del mio boxer volevo chiederti se riesci filmarlo anche quando è fermo. Per vedere come è la sua postura.
Dal filmato sembra che tenga leggermente sollevato, e per cui scarico, l'arto.

Mentre ti scrivo mi è venuto un dubbio, magari anche il mio lo tiene scarico ( l'arto operato) proprio per la tipologia dell'operazione. Al trotto non mi sembra che ci siano differenze da prima, mentre al passo decisamente si, molta piu' rigidita' nella zampa operata.

Personalmente sono al 3 mese ed ormai è libero ed abbiamo ache ricominciato l'addestramento.... percentuale di guarigione non saprei ancora dirtela.

Come è messo il muscolo del tuo??

ciaoooo
In bocca al lupo :-)

mi piacerebbe sapere i risultati di altri possesori di boxer operati come i nostri. Come erano prima e come diventati dopo l'intervento, magari anche ad 1 anno dall'operazione.

se riesco ti metto un video anche del mio . cosi vediamo se si assomigliano .




si confermo tiene un po scarico l'arto,ma non pretendo che lo carichi adesso so che ci vuole il suo tempo,io per un ginocchio ho aspettato 1 anno ,pero dopo son tornato a giocare a calcio,anche se non avevo piu la stessa 'elasticita... [SM=g27828]
anch'io vorrei sapere risultati da chi l'ha gia fatto da tempo,mi sembra illy borman possa dirci qualcosa.. [SM=g27833]
per il resto faccio qualche considerazione..senza voler sembrare un maestro. [SM=g27828]
questi interventi tplo e tta ,non toccano i crociati,ma si occupano di cambiare il bilanciamento della gamba riportando l'inclinazione del piatto tibiale quasi a livello del terreno,come il lupo e i lupoidi.(infatti difficilmente un lupoide si rompe i crociati)
detto questo ora il cane anche se è ben bilanciato i crociati non li ha piu' lo stesso (chi ha fortuna ne ha ancora uno e utilizzera quello,ma vale solo per un tipo di spostamento)
quindi non mi aspetto un recupero al 100% sarebbe impossibile secondo me con questo tipo di interventi..
ma un buon 80/90% si potrebbe arrivare ,proprio perche la gamba lavora in modo corretto.
ai fini del risultato forse la situazione migliore è rottura parziale e tecnica tta,penso che sia il mix migliore per avvicinarsi di piu al ginocchio originale,
la tta tiene in trazione il patellare quindi da stabilita al ginocchio insieme ai tendini laterali ,in piu c'è ancora un crociato,direi che quasi il massimo.c'è da dire che la tta cambia di poco l'inclinazione del piatto tibilale,quindi fondamentalmente un certo rischio rimane ,in piu non si puo fare a tutti ma solo a quelli che hanno un piatto tibiale gia discretamente inclinato..
dal lato anatomico e funzionale vedo meglio la tplo perche lavora solo ed esclusivamente bilanciando le forze del ginocchio,pero' non credo abbia la stessa stabilita' della tta e poi è anche decisamente piu' invasiva..
ecco fatto ho fatto un trattato.. [SM=g27828]
per dire che comunque non sono interventi definitivi ,sono 2 tecnicne ad oggi le migliori ,che cambiano il bilanciamento del ginocchio ma no ricostruiscono il crociato..anzi ci girano intorno..
[Modificato da hector97 16/10/2010 23:12]
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com