Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il boxer bianco: Le verità nascoste

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2010 00:29
15/01/2010 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 368
Registrato il: 07/10/2008
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Mamma mia Desdemona....mi pare che hai preso la cosa come una partita da tennis e la cosa non porta a nulla se non leggi nemmeno ciò che scrivo quando rispondo o addirittura non conosci i contenuti dei link che mi posti, e sembra che il tuo inglese sia peggio del mio [SM=g27823]

Io li ho letti...e non ho trovato riscontri nella versione in lingua madre a quello che tu scrivi in italiano (senza riportare la frase esatta in inglese).
Smentiscimi riportando testualmente in inglese quello che pensi sostenga la tua tesi nel sito...poi te lo traducco dal momento che, se nn lo hai capito, volevo essere ironico quando dicevo di non capire l'inglese, ma non hai colto.

In realtà anche per il mio lavoro lo mastico abbastanza bene.
Nel primo sito iwbc che mi hai mandato è scritto tutto il contrario di ciò che dici, cioè viene scritto (assurdamente a mio parere per mancanza di dati scientifici anche in quel senso) che c'è una maggiore incidenza di sordità nei colorati piuttosto che nei boxer bianchi.

Le tabelle sugli studi sulla sordità canina indica: dalmata cani esaminati 5333 - bull terrier 665 - setter inglesi 662 - cocker spaniel 1247 - cattle dog australiano 296 - catahoula leopard dog 78 - whippet 80 - jack russell terrier 84.

Dove vedi i dati sul boxer?

l'articolo che mandi e che secondo te riporta dati scientifici e certi su studi che indicano una maggiore incidenza di patologie oculari e tumorali ha nella parte superiore un disclaimer grande
come una casa e cioè : "The opinions expressed in these articles are those of the authors and do not necessarily reflect the opinion of the Boxer Association." (Le opinioni espresse in questi articoli sono quelle degli autori e non rispecchiano necessariamente il parere dell'Associazione Boxer. )

Il sito stesso che ospita quell'articolo prende in qualche modo le distanze, e io lo dovrei prendere in considerazione?

Poi detto tra di noi se dai un occhiata alla bibliografia citata dall'autore noterai che sono libri risalenti dall' immediato dopoguerra a fine anni 70 (the complete boxer - Denlinger Milo 1948) - (my life with boxers - Stockman 1968) - (Biology A functional Approach 1972) - (how to breed dogs - Whitney 1976) - (Dog Owners Veterinary Handbook - Carlson, Delbert G & Griffin James 1981).

Siamo nel 2010 spero che la ricerca abbia fatto passi avanti rispetto al dopoguerra o gli anni 70 [SM=g27823]
Altra cosa: il link che pubblichi www.freewebs.com/iwbc/realisticwhiteboxerstudy.htm è uno studio molto interessante della biologa Sabine Bauer e che è stato tradotto in tante lingue compreso l'italiano e che è completamente a favore della reintroduzione del boxer bianco nello standard e per questo riportato in siti di tutto il mondo pro biancone.

Ti mando il link che riporta lo stesso articolo ma in italiano [SM=g27823]

Spero che avrai la pazienza di leggerlo dal momento che lo hai postato tu anche se in inglese.

www.casabartolini.com/boxer/boxer_bianco/documenti/colori_me...

Eh si è proprio lo stesso articolo.

Chiudo qui il post mi pare di aver detto tutto, dati statistici scientifici non ce ne sono e non mi va di continuare questo polpettone di copia incolla che confonde ancora di più le idee alle persone su un argomento già di per se confuso.

Io ho chiesto se qualcuno è a conoscenza e sa indirizzarmi su studi con basi scientifiche sulla maggior incidenza di patologie sul boxer bianco rispetto ai fratelli colorati, non ho indetto una gara a chi è più veloce a inserire link trovati su google immettendo 2 parole su ricerca senza nemmeno prendersi la briga di leggerli.

Finisco la partita di tennis che hai iniziato e se proprio la vuoi continuare....ti lascio la pallina io non gioco più.

p.s. se qualcuno può seriamente contribuire alla discussione gli sarò grato


Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com