È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il richiamo

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2009 11:42
17/08/2009 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
è un po di tempo k sto cercando di insegnare al mio jago,k quando lo kiamo deve tornare da me,ma la maggior parte delle volte,fa finta di non sentirmi,cioè se lui si allontana di una quindicina di metri per esempio, io posso kiamarlo pure 200 volte ke sembra k io per lui non esista,ma se è distante un paio di metri e gli dico vieni qua,lui viene e se lo faccio mettere seduto dicendo resta,lui resta fermo e io posso allontanarmi quanto voglio k lui resta li seduto e quando lo chiamo corrre a tutta velocità da me,ma solo se gli faccio eseguire questo esercizietto,sono sicuro k lui ubbidisce al richiamo ALLA PRIMA,ma se sta annusando qualcosa o se decide di fare gli affari suoi,non c è verso di farlo tornare,soprattutto quando percepisce k stiamo tornando in casa e lui non ne ha voglia,allora si k diventa un problema farlo tornare,non capisco perchè se gli faccio fare quel semplice esercizio di restare fermo nella posizione di seduto e io mi allontano,appena fischio o lo kiamo o dico vieni,lui ubbidisce subito,mentre in altre mille situazioni torna solo alla duecentesima volta k lo kiamo,sempre se torna,perkè a volte sono costretto ad andarlo a prendere,tanto quando capisci k in quel momento non ubbidirebbe mai al richiamo è inutile insistere,la mia preoccupazione è k lui ha gia un anno e un mese e ho paura k se non impara adesso a tornare,quando sente la mia voce kiamarlo,non impari mai piu....come posso iinsegnare al mio cane di tornare appena sente k lo kiamo,a me non interessa k lui sappia fare percorsi di agility,riportarmi oggetti aldilà di ostacoli o cose del genere,a me basterebbe k lui mi ascoltasse alla perfezione,nei comandi piu semplici come tornare da me alla prima e non dopo 10min k lo kiamo o restare fermo dove gli dico se magari devo entrare in un bar,qualcuno potrebbe consigliarmi alcuni semplici metodi,per ottenere questo?????io no lo sgrido mai quando torna da me,anke se dopo un ora,lo sgrido soltanto quando mi costringe ad andarlo a prendere,sbaglio..????e inoltre i comandi seduto a terra, resta li esegue,da qualunque persona glielo dica,forse perchè pensa k se lo fa riceverà una ricompensa,ma comunque lui a questi comandi ubbidisce sempre a tutti,ma quando si impunta il richiamo per lui non esiste,a volte sembra k io non sia nemmeno il suo padrone e questo mi dispiace un sacco...perfavore datemi una mano....
17/08/2009 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
Secondo me..
Lui non viene perchè in quel momento trova che quello che vede/sente sia mille volte piu' interessante di ciò che tu proponi.
Intanto quando viene da te lo premi o gli dai un altro comando?
Devi fare in modo che lui capisca che stare vicino a te sia la cosa piu' bella del mondo.
Se per il momento sai che non viene sempre vai in giro con un guinzaglione (ad esempio quello da pista che è lungo 10 metri) così lo puoi tenere piu' sotto controllo.
Se non vine lo recuperi con il guinzaglio e lo sgridi.
La regola generale è non dare un comando se sai che forse non viene eseguito.
Con il guinzaglione il tuo amico si sente meno libero e forse insieme al premio super bello che gli darai quando vine vicino riuscirai a risolvere facilmente questo problema

Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore.
(Paul Valery)
17/08/2009 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
io quando torna lo faccio mettere seduto e lo premio con un biscottino,ma secondo me quei biscotti sono diventati troppo abituali per lui,ma un altro problema è k jago ha una forma di "gastrite" molto acuta e non puo mangiare nient altro all infuori delle sue crocchette e di qualche biscotto,comunque ricercando su internet anke io avevo letto, k se si è sicuri k il cane non ubbidirà al comando conviene evitare di ripeterlo centinaia di volte e k bisogna far capire al cane k attorno a noi ci sia come un isola di cose belle e prelibatezze,ma non capisco perchè io non ci riesco,io lo premio ogni volta k torna da me,ma lui sembra continuare a non capire,a volte quando lo premio,appena sente la parola bravo è come se pensasse ormai la cosa giusta l ho fatta ora posso tornare a fare i cavoli miei e non faccio a tempo di finire la parola bravo k lui è gia di nuovo a correre e scorrazzare senza cagarmi di striscio,a quel punto io mi kiedo,ma se prima quando l ho kiamato ed ha ubbidito al richiamo è stato premiato con un biscotto,con carezze e con bravo bravissimo,perchè 5min dopo siamo punto e a capo????a questo punto a volte smetto di richiamarlo e faccio finta di andarmene,nascondendomi magari dietro un muro e osservando quello k fa,con la speranza k vedendo k non ci sono piu lui venga a cercarmi,ma lui si gira vede k non ci sono e continua a fare quello k vuole allontanandosi ancor piu di quando io ero presente,perchè una cosa k non ho detto,è k comunque sia finchè io sono li, lui non torna pero se lo porto per esempio al campo sopra casa mia,lui non esce dal campo,per tornare a casa magari devo andarlo a prendere,ma non è k scappa,se invece provo a nascondermi,quando si accorge k non sono piu li,invece di cercarmi,si allontana ed esce pure dal campo andando a perlustrare altre zone,io ti ringrazio dei tuoi consigli anke se sono un po troppo generici,io stavo cercando un metodo efficace,ma forse come hai detto tu l unico modo è fargli capire k stare attorno a me è la cosa piu bella,ma pur mettendoci tutto l impegno possibile,non ci sto riuscendo....
17/08/2009 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 27/03/2009
Città: TRIBANO
Sesso: Femminile
Classe Libera
ehhhhhhhhhhhh hai un bel problema specialmente se jago è dominante.. devi fargli capire che il capobranco sei tu e nn lui.. ma cn tanta pazienza vedrai che ci riesci.. buono il guinzaglione x quando nn torna e cerca di punirlo quando nn viene dopo la 3 volta... punizioni del tipo lasciarlo a terra resta e ignorarlo x un pò... e invece quando viene subito premialo cn un sacco di carezze nn solo cn un bravo e mettilo seduto e resta.. alla fine cn tanta costanza e pazienza vedrai che ci riesci.. in bocca al lupo e nn abbatterti i boxer sono testoni
17/08/2009 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 07/02/2008
Città: NEPI
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Io credo che tu debba attirare l'attenzione su di te.Potresi farlo prima al guinzaglio cercando di farlo stare su di te e premiandolo.Poi come dice Marisa usa il guinzaglione e prova a fare un rumore diverso e in tono piu' forte e deciso se non torna quando lo chiami(tipo ehi)

www.ilfantasmadellago.it
17/08/2009 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
k vuoi dire con lascialo a terra e IGNORALO??? comunque grazie dei consigli,ora mi attrezzerò subito col guinzaglione,quello k ho ora è lungo un metro emmezzo,troppo corto...speriamo k prima o poi impari
17/08/2009 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 27/03/2009
Città: TRIBANO
Sesso: Femminile
Classe Libera
ignorarlo nel senso di fare altro e x il guinzaglione basta anche una corda lunga...
17/08/2009 22:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
Non esiste il SISTEMA ma i sistemi.
Secondo me se tu ogni volta che lo chiami prima lo premi e subito dopo gli dai un altro comando non è che l'invogli.
Un pò come quando si chiama il cane per mettergli poi il guinzaglio.
Associ la chiamata a qualcosa di negativo.
Per premiarlo usa un gioco che hai solo per quell'occasione, non deve mai essere a sua disposizione, ma che ne vada matto.
Quando arriva giocaci, i boxer sono cani che amano il contatto la lotta.
Qunado sono giovani poi forse quel tipo di gioco è piu' interessante del cibo. Quando ti arriva vicino, onde evitare che si allontani, tieni il guinzaglio corto, non dargli altri comandi ma GIOCA, gioca come un matto.
Altra prova. Ma da fare in luogo recintato ed inizialmente non troppo grande.
Procurati dei bocconi speciali o in alternatva un gioco
Lascia libero il cane
Quando si allontana tu vai nella direzione opposta
(attento a non farlo allontanare troppo) poi ti accovacci voltandogli la schiena e lo chiami.
Appena si avvicina festa e premio, fallo qualche volta consecutiva, poi lo metti in macchina e se vuoi dopo una decina di minuti ripeti.
Occhio qui c'è chi può darti consigli migliori, ti sto descrivendo quello che farei se avessi un boxer come il tuo e non vorrei frequentare un campo.

Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore.
(Paul Valery)
17/08/2009 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
Dimenticavo...
Nell'addestrare un cane si aggiunge una difficoltà alla volta.
Se tu sai che la priorità è il richiamo (cosa che condivido) lascia stare per il momento il resta e il seduto, concentrati sulla priorità.
Subito dopo il terra (altro comando che il cane deve imparare che non può mettere in diuscussione) poi il resta.
Cioè i tre comandi di "sicurezza"
Ma si insegnano singolarmente quando ben assimiliti possono essere assemblati.
Mi spiego meglio.
Quando il cane viene da te puoi passare al terra ma non lo metti nella chiamata fin quando non l'ha imparato bene.
Sai perchè?
Un esercizio con piu' situazioni il cane se non premiato non riesce a capire dov'è lo sbaglio!
Cosi' se tu lo chiami e poi gli dai il comando terra e solo quest'ultimo che non esegue il cane non capirà dove ha sbagliato, perchè tu punirai l'intera sequanza no dove ha sbagliato.
Sono stata troppo contorta?


Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore.
(Paul Valery)
18/08/2009 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 08/08/2009
Città: RIMINI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
concordo...nnt seduto e ne altri ordini...il guinzaglione è una buona idea ma il cane se nn viene va sgridato con uno strattone quando è lontano nn quando è vicino: il cane nel suo cervello collegherebbe la tua vicinanza alla punizione...invece con lo strattone da lontano e il premio quando arriva capisce che il piacere è vicino a te e lontano invece "rischia"...stessa cosa se il cane è senza guinzaglio anche se sei tu a doverlo andare a prendere ricordati che è stato lui a farsi prendere, se nn avesse voluto saresti ancora lì a rincorrerlo!!! quindi anche se sei tu che lo vai a prendere mai sgridarlo ma anzi, lodarlo un kasino...ricordiamoci che la mente del cane nn va oltre a fare uno + uno...l'ultima azione sua con l'utima tua!!!
un'altro metodo valido è quello di girarsi e andarsene via...il cane segue sempre con la coda dell'occhio il suo capobranco e quindi vedendo che te ne vai dovrebbe lasciare quello che sta facendo per venire da te...ovviamente in una passeggiata di mezz'ora bisogna chiamare il cane 10-15 volte per fargli capire che il richiamo nn vuol dire andare a casa ma prendere il premio...
il richiamo è senz'altro l'esercizio + importante e il + facile da rovinare seriamente...scegli un metodo e seguilo con costanza finchè nn porta a qualcosa di buono! divertiti!
18/08/2009 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Concordo con i consigli che ti hanno dato.
Mi è venuta in mente però una situazione del mio passato, il mio primo boxer, Blue. noi andavamo al parco a Milano e lui giocava. giocava giocava con gli altrti cani...sino a che LUi non pensava di aver finito potevo far qualunque cosa....
andarmene? Ebbene, andavo al mercato che era lì a ai limiti del parchetto, a 3/400 metruzzi da lui, facevo al spesa e tornavo...stava sempre giocando. Ovvio che avevo detto di tenerlo sotto'occhio eh????

Questo è uno dei motivi per cui con lui andai al campo di addestramento....zucca allucinante il mio Blulone! Dopo anni e annni di lavoro in effetti si girava, controllava bene che fossi seria, e con molta lentezza si avviava verso di me, annusava, tornava indietro di un metro a fare la pipì su quel preciso filo d'erba, mi guardava sperando mi fossi dedicata ad altro....e con l'espressione del cane bastonato faceva altri 10 passi nella mia direzione...poi una rotolata a terra e uno sbuffo....una pipinina santa e finalmente arrivava, nel frattempo avevo rimesso in macchina altre 4 cagne.....grande Blulone...davvero zucca di coccio ben cotto.
19/08/2009 03:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
la mia paura piu grande come ha detto breave è di aver ormai gia rovinato l "esercizio" del richiamo, perchè essendo il primo cane k ho e non essendo molto esperto,fino a circa sei mesi io ho sgridato diverse volte jago quando lo kiamavo e non tornava e pure mio fratello lo faceva,finkè vedendo k non cerano risultati,mi sono documentato,un altro dubbio k a volte mi sorge è anke il fatto k jago passa la maggior parte della giornata con me adesso,ma quando era piu piccolo,essendoci la foga del primo cane,pure mio fratello e mia mamma lo portavano fuori a fare passeggiate e sembra come se lui non avesse mai capito a ki deve ubbidire e a k non, è per questo k ho detto k lui ascolta qualsiasi persona per i comandi seduto e a terra e questo a volte a me dispiace,perchè sembra k io x lui sia una persona come tutte e non il suo padrone,x me sicuramente prova un affetto maggiore,ma è questo k fa sembrare quando vedi k chiunque riesce a farlo mettere seduto o a terra pur essendo stato io ad insegnarglielo...i comandi seduto,terra li esegue alla perfezione e pure resta,lo so k non bisogna mischiare troppi esercizi,ma io non ho fatto questo,io glie li ho insegnati uno alla volta e cambiavo esercizio solo quando vedevo k l eseguiva alla perfezione e soprattutto alla prima,l unico problema k è sempre rimasto è il richiamo, inoltre io quando esco con lui,finchè sono attorno a casa e di solito nelle ore k so di trovare meno macchine e pericoli,lo porto sempre senza quinzaglio e finkè mi resta vicino,addirittura se gli stendo il dito lungo la gamba e gli dico qui,lui mi cammina attaccato alla gamba,ma niente k si allontana per fare pipi per esempio,io lo lascio andare e se per sbaglio per esempio trova una pigna,inizia a giocare e se si impunta k non vuole tornare,posso kiamarlo all infinito k lui non torna da me,posso pure tornare a casa e anke se vede k io non ci sono piu a lui sembra k non importi nulla, è questo k non capisco 5min prima k trovasse la pigna una persona k lo vede camminare al mio fianco senza staccarsi un sec. direbbe k quello è il cane piu ubbidiente del mondo,ma 5min dopo se mi sentisse kiamarlo 70 volte e vedendo k lui nemmeno si gira per controllare dove sono,la stessa persona, penserebbe k forse non sono io il suo padrone è questo k mi fa impazzire,come puo eseguire alla perfezione il comando seduto,terra,resta e quasi perfetto il comando al piede(QUI nel mio caso) anke se devo ripeterlo piu di una volta per mantenerlo al mio fianco e non ubbidire mai al richiamo se si allontana piu di 10 metri???un altro aneddoto: l altra sera stavo facendo una passeggiata assieme ad un mio vicino di casa xkè jago doveva fare pupu, fatto il bisogno siamo tornati verso casa e volevo vedere se da in fondo alla strada fino a casa(500metri)riuscivo a farlo stare al piede e senza problemi lui è arrivato fin sotto casa senza staccarsi da me,a quel punto milioni di carezze e di bravo e biscotto,il mio amico intanto mi saluta e si avvia verso casa sua k si trova in una stradina buia a 20metri dalla mia e jago cosa fa???vede il mio amico andarsene e gli fugge dietro come un pazzo,appena l ho visto partire gli ho strillato jagoooooooo,ma lui niente il mio amico se l è ritrovato davanti la porta di casa,ha aspettato k tornasse da me visto k stavo continuando a chiamarlo,ma non c è stato nulla da fare, è stato costretto a tornare indietro fin da me con jago dietro di lui, a quel punto l ho preso per il collare gli ho detto non si fa cosi e l ho portato in casa, lui sapeva benissimo k casa sua non era quella del mio amico e sapeva k io stavo andando in casa e k se voleva entrare doveva venire dietro a me, ma per qualke strano motivo ha deciso di seguire l amico mio anzikè il suo padrone e forse io sarò troppo geloso e possessivo del mio jago,ma quando mi fa queste cazzate(scusate il termine) a me dispiace un sacco...dopo questa marea di parole, per concludere,quello k volevo dire è k jago in fondo è un cane ubbidiente,ha solo questo problema del richiamo e il fatto k la maggior parte delle volte nella maggior parte delle situazioni,non mi fa sentire il suo padrone dato k i comandi base k io gli ho insegnato li esegue da qualsiasi persona glie li dica e k l unico comando k dovrebbe far distinguere le altre persone dal padrone(IL RICHIAMO) per lui è aria k gli entra da un orecchio e gli esce dall altro.....ora proverò con uno dei sistemi k mi avete consigliato,ma non sono tanto fiducioso k le cose cambieranno......grazie del vostro interesse
19/08/2009 04:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
un altra cosa "marisa" il suo gioco preferito è fare tira e molla con il guinzaglio o con qualsiasi altra corda è un cane un po strano per esempio, lui vorrebbe scorrazzare libero tutto il giorno,ma anke se vede k io sto per mettergli il guinzaglio lui non è k scappa e non sembra prenderla come una cosa negativa so k questo sembra strano,ma lui è cosi e poi non è k gli do un altro comando ogni volta k "stranamente" ubbidisce al richiamo,la maggior parte delle volte lo premio senza dargli altri comandi e per quanto riguarda il metodo nel luogo recintato per me è impossibile,perchè io ho vicino a casa un giardino fatto apposta per tenere i cani e se ci incontra qualke cane, posso stare girato pure per 2 ore k lui nemmeno mi vede perchè pensa solo a giocare con l altro cane, se invece non ci sono cani, lui sa k di solito arrivano e quindi nel frattempo non sapendo cosa fare, mi sta appiccicato ed essendoci solo io li con lui ogni volta k lo kiamo lui viene e quindi non mi da la possibilita di fargli capire k quando lo kiamo e non viene sta sbagliando,se ci sono solo io in un posto recintato lui è perfetto,potrei provare con un altra persona k lo fa giocare e lo distrae mentre io girato di spalle cerco di farlo venire da me kiamandolo,ma non credo k funzionerebbe a quel punto,soprattutto se l altra persona lo fa giocare a tira e molla e poi non so se sarebbe la stessa cosa di quello k mi hai consigliato tu, io sono alla prima esperienza ma da inesperto ho la sensazione k jago sia un boxer davvero strano e complicato......per quanto riguarda quello k mi hai detto tu BREAVE,volevo sapere cosa dovrei fare se invece di farsi prendere lui scappa??? perchè a volte quando lo kiamo e non torna vado a prenderlo e se sta semplicemente annusando per terra, si fa prendere senza problemi, però a volte se per esempio trova una bottiglia per terra e inizia a giocarci, io lo kiamo lui non torna allora vado per prenderlo e lui scappa, di scappare ci fa solo se sta giocando con un qualsiasi oggetto k ha in bocca trovato per terra,in quei casi cosa dovrei fare??? ho gia provato ad andarmene ma a lui non interessa,a scambire quello k ha in bocca con un biscotto,ma scappa lo stesso,in quei casi è inutile kiamarlo 200 volte, anzi è solo peggio quindi io di solito aspetto k si stanca un po di giocare e a quel punto si fa prendere piu facilmente....non so ditemi voi
19/08/2009 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 08/08/2009
Città: RIMINI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
per insegnare al cane che stare lontano da te è sbagliato bisogna agire o con il guinzaglione o con il tele(prima di arrivare ad un metodo del genere devi proprio essere sicuro di averle provate tutte)mentre è + facile e piacevole per il cane insegnargli che tornare da te è molto + bello che stare in giro...per questo bisogna usare cm premio qualcosa per cui il cane va matto come wurstell di pollo(il maiale rischia di fargli male)o altri bocconcini particolarmente saporiti e facili da ingerire...anche un gioco per fare del tira e molla va bn...quando il cane arriva(mai andarlo a prendere a costo di stare le ore lì!) devi premiarlo e subito dopo spingerlo via...un cane se lo trattieni cercherà di scappare mentre se lo spingi il suo primo riflesso sarà quello di saltarti in braccio!
per nn fargli eseguire gli ordini datigli da altre persone puoi metterlo seduto di fianco a te tenendolo al guinzaglio e chiedere ad altre persone di dargli l'ordine terra e rimettere seduto il cane se esegue l'ordine datogli dall'estraneo e premiarlo se nn lo esegue...quando il cane di fianco a te nn esegue + gli ordini degli altri puoi fare il contrario...il cane lo terrà un'altra persona e tu gli darai gli ordini a distanza...il cane dovrà eseguire cmq solo i tuoi ordini e sarai tu a andare a premiarlo...è difficile ma con una buona costanza riuscirai a togliergli il vizio....buon lavoro!!!
19/08/2009 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
Re:



la mia paura piu grande come ha detto breave è di aver ormai gia rovinato l "esercizio" del richiamo perchè essendo il primo cane k ho e non essendo molto esperto,fino a circa sei mesi io ho sgridato diverse volte jago quando lo kiamavo e non tornava e pure mio fratello lo faceva,finkè vedendo k non cerano risultati,mi sono documentato


Certamente non è un buon inizio ma rimediabile con un pò piu' di pazienza.
Comincia con il cambiare il comando, invece che VIENI ad esempio cambia con QUI



mi sorge è anke il fatto k jago passa la maggior parte della giornata con me adesso,ma quando era piu piccolo,essendoci la foga del primo cane,pure mio fratello e mia mamma lo portavano fuori a fare passeggiate e sembra come se lui non avesse mai capito a ki deve ubbidire e a k non



Un cane deve ubbidire a tutti i componenti della famiglia.



è per questo k ho detto k lui ascolta qualsiasi persona per i comandi seduto e a terra e questo a volte a me dispiace,perchè sembra k io x lui sia una persona come tutte e non il suo padrone,x me sicuramente prova un affetto maggiore,ma è questo k fa sembrare quando vedi k chiunque riesce a farlo mettere seduto o a terra pur essendo stato io ad insegnarglielo.



Di solito i cani decidono loro poi chi seguire nell'ambito di una famiglia.
E' ovvio che se ad esempio è piu' con tua madre che vive che egli possa decidere che il capo sia la tua mamma.
La risposta o meno al richiamo è molto legata al raporto che il cane ha rispetto a chi lo chiama. (cane dominante di solito fa finta di non sentire)
Se tu vuoi essere al centro della sua vita sei tu che devi creare questo rapporto.
Nella vita quotidiana devi essere solo tu che l'accudisci, ovvero gli dai da mangiare lo porti a spasso ecc..
Ti sarebbe di molto aiuto iniziare un'attività insieme a lui.
Frequentare un campo di addestramento certamente ti aiuterebbe a risolvere il problema della chiamata ma anche a migliorare il tuo rapporto con lui.
Non demordere, ci sono passata anch'io eppure sono riuscita ad arrivare all'ipo2 quando nessuno ci avrebbe scommeso una mosca morta [SM=x1153383] .
E' solo questione di determinazione, se vuoi puoi. Dai forza.






Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore.
(Paul Valery)
19/08/2009 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
Re:
Breave, 19/08/2009 10.59:

per insegnare al cane che stare lontano da te è sbagliato bisogna agire o con il guinzaglione o con il tele


Il tele è vietato....



Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore.
(Paul Valery)
19/08/2009 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 08/08/2009
Città: RIMINI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
vietato ma lo usano tutti...io cmq l'ho messo cm rimedio estremissimo...nn l'ho mai usato io...
19/08/2009 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 21/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
Re:
Breave, 19/08/2009 14.36:

vietato ma lo usano tutti...io cmq l'ho messo cm rimedio estremissimo...nn l'ho mai usato io...


Non è un accusa solo una precisazione.
Chi li usa fa una cosa illegale, tu sei del giro e lo sai, molti di quelli che frequentano questo forum sono alle prime armi e potrebbero non saperlo.



Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore.
(Paul Valery)
19/08/2009 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.208
Registrato il: 27/03/2009
Città: TRIBANO
Sesso: Femminile
Classe Libera
io nn l'ho mai usato e vedo che sono riuscita a instaurare un bel rappoto cn entrami specialmente cn oscar che ho da un anno e preso a 3 anni quindi... è tutta questione di impegno e di come si gestisce il cane. nn di tele
19/08/2009 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
il tele io non so nemmeno cosa sia, è forse il collare k da scariche elettriche??? se ho intuito bene non userei mai una cosa del genere anke se fosse legale, comunque jago come alcuni di voi gia sanno, ha quel grave problema di intestino, momentaneamente sembrerebbe k stia meglio e a settembre dovrebbe rifare gli esami, ma non credo k un po di bocconcini di wuster di pollo potranno fargli cosi male, voi k ne dite??? è anke questo problema k forse mi ha impedito di addestrarlo come avrei voluto, perchè lui ogni volta k mangia un osso k trova fuori è quasi sicuro k poi vomita e sta male, quindi quando è fuori senza guinzaglio sono costretto a stargli troppo addosso e lui si stanca a sentirsi kiamare 200 volte, non posso permettermi a volte di aspettare k lui torni se vedo k sta mangiando qualcosa per terra,so k è sbagliato andare dal cane quando lo kiami e lui non torna, perkè facendo cosi il cane raggiunge il suo scopo, sa k anke se non torna, non rimarra solo perkè tanto io prima o poi vao a prenderlo, ma non posso fare altro a volte, in quei casi preferisco andarlo a riprende k vederlo poi star male come un "cane" per tutto il giorno....comunque è un po di tempo k sto pensando di portarlo in un campo, avevo pensato quelli di attacco sportivo,ma non so quanto potrebbe costare,voi k cosa mi consigliate per rafforzare il rapporto tra me e jago??? quale tipo di campo di addestramento mi consigliate e quanto puo costare??? e piu k mai lui prende 25mg di cortisone al giorno, il cortisone influisce un po sulle ossa e sulla resistenza, voi k ne dite ce la potrebbe fare a sopportare gli esercizi di un campo di addestramento, o potrebbero fargli male????
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com