Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Son mortadelli ma utile...

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2009 07:37
17/04/2009 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
ovvero strane cose ed aborti.
Esiste nel mio branco una ragazza Mortadella di nome Viola...la sua vita da fattrice(o mamma che termine!) è decisamente travagliata....

La prima volta non mi accorgo che si accoppia con suo padre,mi accorgo della gravidanza 2 ore prima del parto(son pelosi, la pancia non si vede!....e visto che avevo cuccioli ovunque lei se li tira su nel piatto doccia del bagno di servizio....porellini!

Seconda volta a 3/4 giorni dal parto vedo che non stà bene...ha mangiato di tutto di più...partorisce un filo in anticipo, tipo 57 giorni e il giorno dopo devo operarla d'urgenza, nello stomaco ciotoli, ferma capelli, stringhe....cuccioli dati a balia ad amica allevatrice mortadellini muoiono tutti.

Terza volta a 50 giorni si mette in parto...fà un cucciolo morto, poi per due giorni nulla e poi altri 4 morti o che muoiono dopo pochi minuti...troppo presto!

Quindi capirete la mia tensione nel partire alla volta della 4° gravidanza...in realtà seconda...

Sposa di un giovin fanciullo di cui non sò manco il nome...a 30 giorni eco...si, gravida, si vedono 2/3 cuccioli.

Nel frattempo ho conosciuto la famosa Vet specializzata in riproduzione e con lei decidiamo di controllare attorno ai 40/45 giorni il livello del progesterone..imparo che durante la gravidanza deve essere tra i 30 non son chè e i 40 sempre non sò che.

A 10 sempre di quella roba lì, i cuccioli muoiono...all'esame del progesterone Viola ha 12!ORRORE!

Da subito inizio a fare io iniezioni di progesterone sintetico, dopo una settimana ricontrolliamo, 35...perfetto! Mi viene detto di continuare con iniezioni sino a sabato...a quel punto il progesterone sarebbe sceso e giovedì, 60° il parto sarebbe avvenuto (INDOVINé!!!)
Ovvio che ogni volta facciamo pure eco, ultima mercoledì, l'altro ieri, pupi vitali e cuoricini forti, l'intestino inizia a muoversi, segno che i pupi son pronti.

A questo punto mi viene insegnata altra cosa, il parto è indotto dai cuccioli che una volta pronti entrano in stress e producono cortisone, la mamma ha il crollo improvviso del progesterone e il travaglio inizia.

Quando si inietta progesterone artificiale può essere che il crollo non ci sia..e allora si ricorre ad un farmaco che viene utilizzato per l'aborto voluto, per le piometre e per l'induzione del parto appunto, questo è un antagonista ottimo del progesterone e si lega al posto suo ai ricettori...e quindi seppur il progesterone non cala....l'effetto per l'organismo è quello e dalle 23 alle 30 ore successive alla somministrazione la cana partorisce. Eravano infatti d'accordo che questa mattina sarei andata a fare iniezione...ma Violotta da brava bimba ha imbastito un parto da boxer....una nottata di patemi e poi 3 pupi in un'ora e un quarto! Vispi come pochi, grandissima vitalità....

Quindi...se capita aborto di cuccioli già formati...sappiate che si può fare qualcosa e portare a termine gravidanza.

Io considero poco etico e sbagliato far riprodurre cagnette con questi problemi, Viola non avrà altri cuccioli/credo!)...ma il gusto di tentare me lo son tolto...e se fossi andata con una boxera interessante da stallone mega e vedessi che stà perdendo pupini...farei ogni cosa in mio potere per portare a termine quella gravidanza.


Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com