Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' troppo coccolone o e' insicuro?

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2008 07:35
31/10/2008 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 19/10/2008
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Premetto che e' circa un mese che abbiamo iniziato con un addestratore che viene a casa (qui ad Atene e' molto difficile trovare dei campi di lavoro) l'addestramento di base. Eddy (cucciolone di sette mesi) se la cava abbastanza bene, anche se sembra abbia un po' di timore dell'addestratore (per il momento e' lui che conduce il cane e io semplicemente sto a guardare [SM=x1153441] ). Da domani in teoria saro' io a condurre Eddy [SM=x1153382] ..finalmente. Con gli altri cani al parco giochi e' tranquillo sia con i piu' piccoli che con altri piu' grandi. L'altro giorno pero' siamo andati ad un Dog caffe: i proprietari li sono separati dai cani anche se li vedono e i cani vengono divisi a seconda se sono aggressivi o meno. Eddy all'inizio era stato messo con delle cagnette ma a lui interessava solo dove eravamo noi, poi piano piano si e' abituato anche se non ha mai giocato come gioca con gli altri cani quando al parco siamo tutti insieme. Alla fine mi hanno detto che il mio principee' un cane insicuro. Il proprietario (in teoria addestratore che ha lavorato in Italia) mi ha fatto vedere che Eddy non si interessava per niente quando lui ha provato "a dargli fastidio con uno straccio" (glielo buttava in faccia e Eddy appena appena provava a morderlo) [SM=x1153481]. Conclusione: il cane secondo lui non va addestrato a imparare i comandi basilari dobbiamo aiutarlo a essere + fiducioso e insegnargli a mordere. Cosa dite voi esperti? I miei figli lo adorano proprio xche' e' dolcissimo (Sorry e' enorme questo post!!) [SM=x1153456]

01/11/2008 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ciao,

penso che persone molto piu' competenti di me in questo forum risponderanno alle tue domanda ma....secondo me l'addestratore ha detto gran cavolate, per lo meno per quello che riguarda il saltare l'educazione (non addestramento) base.
l'educazione è fondamentale per vivere bene col proprio cane.
Se il cane scappa e non risponde al richiamo è un bel problema per esempio....potrebbero succedere mille cose spiacevoli: zuffe con altri cani....investimenti....persone che si fanno male perche' impaurite.
Un cane educato al richiamo invece non dà grattacapi.
Se il cane non rimane dove tu decidi di lasciarlo con il commando resta, ma va' per i fatti suoi,....anche quello mi pare possa far sorgere dei bei problemi.
Come è possibile che un addestratore non dia importanza all'educazione base del cane?
Penso che un soggetto possa essere reso piu' sicuro e fiducioso di se attraverso esercizi mirati.
Da profano del lavoro non credo che la sicurezza si infonda per mezzo dell'esercizio che lo impara a mordere...o per lo meno nn solo con quello.
Se fosse un cane effettivamente pauroso inculcargli che con il morso risolve tutto sarebbe molto controproducente dal momento che, trovandosi in una situazione che lui reputa di pericolo, (ma non lo è) ricorrerebbe comunque al morso come soluzione....a prescindere dal fatto che la situazione sia effettivamente pericolosa o meno.
Immagina una persona che con un atteggiamento inconsapevole, magari una carezza, lo impaurisce (problema): il tuo boxerotto risolverebbe la cosa con l'unica soluzione che conosce....morso.
Per cui....prima imparalo a camminare (educazione base) e poi nel caso a correre (lavoro)
Attenta che un cane equilibrato (come credo sia il tuo), messo in mano a un cattivo maestro che nn lo capisce, puo' essere rovinato.
Il cane è giovane e si deve ancora fare sia fisicamente che caratterialmente.
Detto questo lascio la parola a chi davvero ne sa'....

Un salutone

Michele
[Modificato da quirinale 01/11/2008 01:22]
01/11/2008 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Di nuovo io....ho trovato questo sito greco dove c'è un forum (dovrebbe essere in versione greca e inglese).
Magari puoi trovare appassionati di razza e nn semplici addestratori che ti possano indirizzare a un vero campo..
Spero ti sia utile :)






forum boxer grecia
[Modificato da quirinale 01/11/2008 01:35]
01/11/2008 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 19/10/2008
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Re:
quirinale, 1/11/2008 1:33 πμ:


Di nuovo io....ho trovato questo sito greco dove c'è un forum (dovrebbe essere in versione greca e inglese).
Magari puoi trovare appassionati di razza e nn semplici addestratori che ti possano indirizzare a un vero campo..
Spero ti sia utile :)






forum boxer grecia


Grazie mille per la ricerca [SM=g7474] : sono gia' in contatto con gli amici del boxerforum grecia. Volevo pero' una risposta dagli italiani (sicuramente + competenti in questo campo). Pensati che i campi da lavoro qui sono......circa 6 mq x 6 mq [SM=x1153399]. Domani andro' a vederne un'altro ma rispetto all'Italia.. non c'e' paragone.
Aspetto altre opinioni..... E come diciamo noi di Padova ...Grasie [SM=g7474]

01/11/2008 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Carissima, io ti dico solo due cose...mai dare il propio cane in mano ad altri, e non giudicare un cane di 7 mesi, pienissimo "seconda età della paura".
E pensa che il fatto che il cane non giocasse con altri ma cercasse te può essere visto come un grandissimo pregio....grande attaccamento al padrone e interesse all'uomo prima che ai compagni cani.
E' ovvio che può benissimo essere che il tuo cucciolone sia anche "timoroso e timiduzzo", semplicemente ti vorrei far capire che ogni cosa può essere vista da due lati diversi.

Non credo che uno straccetto sbattuto in faccia in quel contesto valga qualcosa, credo che prima di ogni cosa si debba avere una buona educazione di base.
Il lavoro di difesa, fatto da persone competenti e all'età e nel contesto giusto non è mai da scartare, è vero che rinforza e fortifica...ma....le persone competenti ed affidabili, il contesto giusto, sono essenziali.

Quindi...."non ti curar di loro e passa"!
01/11/2008 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 31/05/2006
Città: CERTOSA DI PAVIA
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Selezionato BF
Sul fatto che sia insicuro per il comportamento avuto nel contesto Dog caffè per me invece è un comportamento classico da boxer con un bellissimo rapporto con voi, assolutamente da apprezzare! [SM=g27811]

Un conto è un atteggiamento spaventato (del tipo coda bassa, tentativi di fuga dagli altri cani, cercare angoli di riparo ecc), che è molto diverso da "a lui interessava solo dove eravamo noi, poi piano piano si e' abituato anche se non ha mai giocato come gioca con gli altri cani quando al parco siamo tutti insieme". Dalla tua descrizione lo interpreto più come una giusta, normale e apprezzabile preoccupazione (preoccupazione che NON è paura) perchè distante dalla sua famiglia e desiderio di voler essere con loro.

Non si ignora per insicurezza.

Per quanto riguarda lo straccetto non ho capito se la prova è stata fatta in quel contesto o in un altra situazione.

Se la prova è stata fatta in quel contesto e senza di voi vicini/dietro a Eddy ha fatto proprio una bella cavolata di prova.

Se invece è stato fatta in un altro contesto e come dev'essere fatta, sappi che a meno che non siano già abituati a questo tipo di gioco, nessun boxerotto alla prima volta apre le fauci lanciandosi e prendendo saldamente lo straccio!
Prima deve capire, inizia con leggere boccate senza presa, finchè impara a tenere bene in bocca sino arrivare alla lotta.
Il tutto generalmente si risolve alla prima sessione, ma non certo alle prime "sventolate" di straccetto in faccia.

A parte questi pareri che hai chisto, MAI MAI MAI fare addestramento/educazione con cane in mani altrui!
L'addestratore è il tuo istruttore non il suo.
L'addestratore insegna a TE come rapportati e farti capire e obbedire dal tuo cane e NON a lui.
Fossi qui ti direi senza problemi di cambiare pure addestratore, ma lì non conosco le realtà che ci sono, ma come minimo giù le mani dal tuo boxerotto...il guinzaglio è il vostro collegamento e non il tuo!
Un conto è farti vedere un attimo (ma proprio un attimo eh?) per poi darti subito guinzaglio in mano, un altro è un mese con in mano il tuo cane [SM=x1153383]

Ale, il branco e Casper dentro di me per sempre!
www.boxerdeicasperini.com
www.facebook.com/CUDPAVIA/
01/11/2008 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ciao bruny,

Come vedi i primi 2 interventi che seguono il mio mi pare che siano abbastanza concordanti nel rittenere che il problema sia l'addestratore assurdamente incompetente piutosto che il tuo cane.
Quoto sia Amelia che Ale per quanto riguarda il fatto che è un pregio da tenere in grandissima considerazione che il tuo boxer fosse più interessato a voi che a tutte le altre cose che aveva intorno nel dog caffe'.
Vuol dire che tu per lui sei più attraente di un gioco, di un odore, di qualsiasi cosa che potrebbe essere considerata una allettante distrazione.... tu sei il centro del suo universo e questa è una propensione che renderà facile il lavoro insieme a lui (se fatto bene) vedrai.......c'è gente che deve sudare e lavorare sodo per avere questo atteggiamento dal proprio cane...e tu lo vedi come una cosa negativa? :)

Il forum che ti ho indicato voleva essere uno spunto per la ricerca di un vero campo di addestramento, che magari qualcuno del forum greco conosce, dalle tue parti.
Ho visto che in grecia ci sono allevatori che conoscono bene il mondo boxeristico europeo, che utilizzano importanti linee di sangue tra cui molte italiane.
Ora mi viene da pensare che difficilmente un allevatore che ha una tale visione si accontenti di campetti o di addestratori improvvisati per lavorare i suoi cani.
L'idea era di rivolgersi a loro per avere informazioni sulla presenza di campi dedicati alla razza.
Ora ti saluto e....solo un ultima cosa.....non far rovinare il carattere di quel boxerino che mi pare buono, mi raccomando.
Già il fatto che abbia timore dell'addestratore è sintomatico che questa persona non ha saputo presentarsi adeguatamente al cane..ne come una novita' divertente ne attraente....nn credi? :)

ciao

Michele
12/11/2008 07:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Registrato il: 19/10/2008
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Allora... anche se con un gran ritardo vi ringrazio delle risposte.
Faccio il sommo della situazione:
1)non sono andata piu' al "dog caffe'" perche' sono stupidoni e cercano clienti.... [SM=x1153383]
2) ho parlato con l'addestratore (diciamolo cosi')(quello che viene a casa mia e fa lezioni a domicilio) e adesso ce l'ho io il [SM=x1153458] guinzagio. Per il momento continuo a lavorare con lui, anche se ho trovato un (mi pare [SM=x1153472] ) un buon addestratore che ha anche dei boxer, pero' adesso non posso portare Eddy li' xche porto mia figlia ogni giorno a fare fisioterapia (si e' slogata una caviglia e gioca a volley - ha la precedenza). Le cose comunque vanno molto bene: sta ormai al passo con me, si siede e fa a terra....e' bravissimo!!!!
Ah, non ridete di noi ..... [SM=g7405]
domenica scorsa alla gara organizzata dal Club boxer greco ha preso ....la coppa [SM=x1153385] ...pero' era l'unico nella sua categoria.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Il suo giudizio e' stato: very promising.
[Modificato da bruny65 12/11/2008 07:35]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com