Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Collare a punte dal veterinario

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2020 08:20
06/06/2020 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 06/06/2020
Sesso: Maschile
Classe Baby
veraprilia, 22/09/2008 15:19:

Sabato ero da un veterinario con un'amica perchè dovevo aiutarla a portare un po' di cani per degli esami.
Non eravamo nella nostra città.

Quando stiamo per finire vedo in sala d'aspetto un dobermann con un collare a punte mascherato da uno in tessuto. Ma è palese che si tratti di punte, spostandosi un po' si vedono chiaramente sotto il tessuto.

Chiamo i carabinieri ma mi dicono di rivolermi ai vigili urbani.
Chiamo loro e la tizia mi dice "in che senso con le punte?" Le spiego e mi dice che loro non sono guardie veterinarie e non possono farci nulla. Le dico chiaramente che si tratta di un metodo proibito dalla legge, così lei chiede a un superiore e poi mi mandano una pattuglia.

Quando in clinica vedono la polizia locale mi danno tutti addosso, mi dicono se sono pazza e mi cacciano fuori. Il poliziotto dice che lui non vede sofferenza e sangue e che il vet ha confermato che il cane sta bene.
Mi insultano in molti e tutte le persone che passano mi guardano come se fossi veramente deficiente...
Insisto che il cane non sarà sofferente in quel momento ma che lo strumento coercitivo proibito c'è e non è opinabile. Il proprietario si giustifica dicendo che il cane deve essere gestito in sala d'aspetto insieme agli altri cani e io gli rispondo tranquillamente che non è quello il modo. Nel frattempo hanno tolto il collare ed è rimasto con lo strozzo (infatti i collari erano entrambi al collo) e mi dice che allora anche quello non andrebbe bene. "Infatti" gli dico. "E allora con cosa dovrei portarlo qui?? Con il fil di ferro??" incazzato come pochi. Povero ignorante buzzurro....

I poliziotti mi chiedono i dati e glieli do, ma loro li annotano su un blocchetto a quadretti e mi dicono che metteranno a verbale che ho denunciato il maltrattamento. Gli chiarisco che io li ho cihamati per una verifica perchè c'era l'utilizzo di uno strumento proibito. Mi dicono che non è vero che è proibito, come il collare elettrico, che dipende da come viene usato e lui non vedeva il cane sofferente.
"Allora signorina è come per le amputazioni delle code. Ho 5 spinoni e sono tutti amputati... mi vuole denunciare perchè sono amputati? Guardi che non c'è più il divieto" (questo il vigile... che evidentemente è cliente della clinica... la mia chiamata andrà a vuoto!).
Inutile spiegargli che sono ancora ammesse le amputazioni solo per i cani che lo prevedono da standard FCI... questo non vuole sentire ragione.

Chiedo se devo firmare qualcosa e mi dicono di no

Nel frattempo il veterinario che mi aveva cacciato dalla clinica mi dice che appena vanno via i vigili mi prende a pugni in faccia fino a farmi venire il faccione (questo davanti alla mia amica e ai poliziotti, che fingono di non sentire nonostante io gli abbia detto "bravo... mi sta minacciando!") e lo ribadisce dieci secondi dopo.

Conclusione...
1) La mia amica non potrà più andare a fare corsi di educazione nel campo lì vicino perchè il veterinario chiamerà il presidente del club e la farà sbattere fuori (anzi, a detta sua non potrà + mettere piede in città e provincia perchè lui le farà terra bruciata attorno)
2) dovremo portare i cani a fare gli esami in una clinica in un'altra città perchè il veterinario non li spedirà
3) il tizio non ha preso nemmeno la multa
4) sono stata minacciata di percosse e i miei dati sono finiti su un pezzo di carta anonimo che chissà che fine farà... nella migliore delle ipotesi nella pattumiera.

Che schifo ragazzi... uno cerca di far rispettare gli animali e la legge e invece chi deve tutelare queste cose mi prende a pesci in faccia e vengo additata come pazza (il veterinario ha detto alla mia amica che dovrebbe star bene attenta alle persone con cui va in giro, che sono una pazza squilibrata...)

Sabato notte ho dormito malissimo perchè continuavo a pensare a questa cosa.
Allucinante vedere queste cose perfino dal veterinario e sentirsi così impotenti . E' perchè ho creato un sacco di problemi alla mia amica... perchè vi assicuro che per conto mio non sarebbe finita lì. E non è detto che lo sia tuttora!!! [SM=x1153395]

Ok 🤣🤣🤣 ho appena letto questa cosa e se fossi stata io uno dei carabinieri ti avrei riso in faccia. Ma lo sai che i collari con le punte, se non hanno le punte manomesse, sono più “umani” dei comuni collari??? Ma lo sai che i comuni collari hanno MOLTE più possibilità di recare danni al cane??? I collari con le punte creano un fastidio se il cane TIRA, altrimenti non si sentono. Siccome AMO il mio cane, ho provato questo collare sulla mia pelle prima di metterlo a lei(ho anche strattonato) e non fa assolutamente male a me che non ho due centimetri di doppio pelo a coprirmi il collo. Sull’herm sprenger c’è anche lo spazio piano difronte la trachea, cosicché le punte non spingano li.
Quando la mamma del cucciolo lo solleva per il collo, cosa fa? Si mette una protezione ai denti?!?

Se utilizzato in modo adeguato e solo a scopo di addestramento, senza lasciarlo addosso tutto il giorno, non fa male!!!!!! Crea fastidio SOLO se il cane TIRA.

Cosa pensi che utilizzino per addestrare i cani antidroga/poliziotti/per L esercito??
I bocconcini/giochi per cani arrivano fino ad un certo punto.

Per come tirava il mio cane all’inizio, si sarebbe distrutta la colonna vertebrale con un collare normale, con L herm sprenger invece, ha iniziato a bilanciarsi da sola.

Prima di sparare cazzate e creare casini, informati.....

Addestro il mio cane in modo equilibrato e giocoso ma con disciplina, esattamente come si fa con i bambini. L’utilizzo del collare dipende da quanta pressione decide di dare il cane e il tutto è mescolato da giochi e bocconcini.
Ho un cane “medico” che riconosce allergeni e tiene sotto controllo alcuni problemi d ansia e il collare serve a tenerla concentrata in caso qualche coglione si metta a chiamarla e ad accarezzarla nonostante la scritta NON TOCCARE sulla veste. (Queste cazzate che molti di voi fanno, rovinano mesi di duro lavoro e denaro). Spero di non trovare gente come te quando torno in Italia.

Quella foto stupida del cane con il collo bucato, che gira su internet (fatalità SOLO UNA FOTO E SEMPRE LA STESSA DA ANNI), è di un cane che è cresciuto per mesi o anni con un collare a punte sempre addosso o che ha subito altri maltrattamenti. Le punte non sono nemmeno dritte... è letteralmente impossibile che buchino la pelle.
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com