New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Collare a punte dal veterinario

Last Update: 6/6/2020 8:20 AM
10/9/2008 11:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
Grazie Bf per aver compreso le mie scuse.

naturalmente mi piacerebbe che per quieto vivere i nostri post venissero cancellati, da chi ne ha il potere, e che la frase che mi ha tirato in ballo e datto origine al tutto moderata in modo da non mettermi al centro dei pensieri di nessuno.
Spero che la mia richiesta sia accolta per non creare disordini di lettura tra gli utenti interessati al topic e non ad altro.
10/9/2008 11:42 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 966
Registered in: 2/13/2007
Gender: Male
Boxer Admin
Classe Giovani
non è stata modarata con la cancellazione la frase che citi solo perchè a quel punto non avrebbero avuto più senso le tue risposte dai toni un po' risentiti.
I contenuti che hai espresso (senza entrar nel merito dell'accaduto) direi che è utile per tutti che ci siano trattandosi di informazione.
10/9/2008 11:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,051
Registered in: 5/18/2007
Gender: Female
Classe Libera
Quirinale, secondo me non ti devi giustificare di nulla.
sei preciso e comprensibile!

magari si dovrebbero giustificare coloro che si ergono a giudici, senza sapere, conoscere e provare la cosa sul campo ed etichettano le persone.

se ve lo domandate... sì, uso le punte! e la mia belva non è assolutamente un cane maltrattato!

10/9/2008 12:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 33
Registered in: 10/3/2008
Location: ROMA
Gender: Female
Classe Baby
ho spedito un messaggio personale a quirinale apprezzando il suo mea culpa(per il modo brusco della sua risposta)...e ammettendo di essere stata un pò sentenziosa ne suoi confronti..se ho offeso qualcun altro ..chiedo scusa anche a lui...e pace sia... [SM=x1153483]
10/9/2008 6:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
Re: Re: Re: Re:

Argo-Airi, 06/10/2008 10.01]

Messalina... mi stupisco di solito difendi...dai il diritto di potersi "spiegare" alle persone... specie ai neo iscritti (anche se secondo te o altri sparano "boiate").



Argo,

sai quanto ti stimi [SM=g27838]
Hai ragione, di solito difendo i nuovi iscritti, ma in questo caso ho avuto impressione che si stesse difendendo un metodo che io trovo non necessario e ingiusto
si parlasse di preferire un giocattolo ad un altro non mi sarei sentita di partire "in quarta", ma umanamente, e vivendo il rapporto col boxero in modo totalmente affettivo e pratico, sai come la penso.. non mi ripeto.
a ragione o torto io lo trovo barbaro e non mi vergogno a dirlo, e a chi pensa che io sia sempre e solo fortunata per non aver bisogno di certi mezzi, rispondo che non sono neppure pigra e che l'iniziativa paga
[SM=g27811]


COncordo con Notre Dame ed invito il nuovo utente a presentarsi... (vedo che sei di Cerea... abitiamo vicini io abito a Bovolone)
Vera ha agito in buona fede e per quello ho scritto e detto che comunque ha fatto bene anche se IO personalmente avrei tentato un approccio più "diplomatico".



Argo, tu sei un boxerone ben addestrato, io sono boxerina vivace e monella
[SM=g27823]


Il Discorso poi che sia o no maltrattato il soggetto in esame... be mi astengo dal giudicare... usare alcuni "strumenti" non significa automaticamente maltrattamento, anche se non codivido l'uso di taluni strumenti fuori da mani esperte o sotto controllo di esperti.. e per MIA esperienza (visto che un cane recuperato ce l'ho anche io in casa) i maltrattamenti non si limitano a quelli fisici ...e certamente non serve uno strumento per farli...



concordo
ma per me rimane un fastidio fisico che si potrebbe benissimo evitare... non ne ho mai sentito la necessità e per me rimarrà superfluo e ingiusto proprio per questo

[SM=g27817]


10/13/2008 11:10 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 117
Registered in: 11/16/2007
Location: MILANO
Gender: Male
Classe Cuccioloni
Il dobberman potrebbe essere un cane che trascorre il tempo tranquillamente e felicemente nel giardino di casa, viene accudito, nutrito e coccolato quotidianamente, non tutti hanno (bisogno di) un rapporto così intenso con il proprio cane, non tutti hanno velleità di addestramento o l'hobby delle discipline sportive, il rapporto si sviluppa entro i confini di casa, fuori poche volte all'anno, forse solo per andare dal veterinario a fare i richiami delle vaccinazioni.
Il padrone è una brava persona che tratta bene il suo cane ma, proprio per i motivi sopra esposti, quando lo mette al guinzagio per portarlo fuori non è certo del comportamento del cane e delle sue capacità di gestione, non è mai successo niente ma lui è abituato a gestirlo solo dentro i confini del giardino, fuori è insicuro, "ne succedono tante, i cani sono imprevedibili" ed accetta il consiglio, retorico dato dall'(in)esperto di turno e gli mette le punte.
Ed ecco che spunta l'integralista cinoanimalista che, avvertendo la presenza del demonio, al grido di: al rogo! al rogo! chiama le autorità che invece di accendere la pira e fare giustizia se la prendono con Lei lasciando ancora una volta che il diavolo scorazzi e destra ed a manca trascinandoci tutti nel baratro.
10/13/2008 11:26 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,033
Registered in: 8/8/2007
Location: AGLIE'
Gender: Male
Classe Campioni
"c'è ne fossero" di presunti animalisti..
10/13/2008 12:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 117
Registered in: 11/16/2007
Location: MILANO
Gender: Male
Classe Cuccioloni
"ce (c'è?) ne fossero" di animalisti, di presunti e presuntuosi non ce n'è bisogno.
10/13/2008 12:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 4,033
Registered in: 8/8/2007
Location: AGLIE'
Gender: Male
Classe Campioni
errore a parte,
basta non aver la coda di paglia.
6/6/2020 8:20 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 1
Registered in: 6/6/2020
Gender: Male
Classe Baby
veraprilia, 22/09/2008 15:19:

Sabato ero da un veterinario con un'amica perchè dovevo aiutarla a portare un po' di cani per degli esami.
Non eravamo nella nostra città.

Quando stiamo per finire vedo in sala d'aspetto un dobermann con un collare a punte mascherato da uno in tessuto. Ma è palese che si tratti di punte, spostandosi un po' si vedono chiaramente sotto il tessuto.

Chiamo i carabinieri ma mi dicono di rivolermi ai vigili urbani.
Chiamo loro e la tizia mi dice "in che senso con le punte?" Le spiego e mi dice che loro non sono guardie veterinarie e non possono farci nulla. Le dico chiaramente che si tratta di un metodo proibito dalla legge, così lei chiede a un superiore e poi mi mandano una pattuglia.

Quando in clinica vedono la polizia locale mi danno tutti addosso, mi dicono se sono pazza e mi cacciano fuori. Il poliziotto dice che lui non vede sofferenza e sangue e che il vet ha confermato che il cane sta bene.
Mi insultano in molti e tutte le persone che passano mi guardano come se fossi veramente deficiente...
Insisto che il cane non sarà sofferente in quel momento ma che lo strumento coercitivo proibito c'è e non è opinabile. Il proprietario si giustifica dicendo che il cane deve essere gestito in sala d'aspetto insieme agli altri cani e io gli rispondo tranquillamente che non è quello il modo. Nel frattempo hanno tolto il collare ed è rimasto con lo strozzo (infatti i collari erano entrambi al collo) e mi dice che allora anche quello non andrebbe bene. "Infatti" gli dico. "E allora con cosa dovrei portarlo qui?? Con il fil di ferro??" incazzato come pochi. Povero ignorante buzzurro....

I poliziotti mi chiedono i dati e glieli do, ma loro li annotano su un blocchetto a quadretti e mi dicono che metteranno a verbale che ho denunciato il maltrattamento. Gli chiarisco che io li ho cihamati per una verifica perchè c'era l'utilizzo di uno strumento proibito. Mi dicono che non è vero che è proibito, come il collare elettrico, che dipende da come viene usato e lui non vedeva il cane sofferente.
"Allora signorina è come per le amputazioni delle code. Ho 5 spinoni e sono tutti amputati... mi vuole denunciare perchè sono amputati? Guardi che non c'è più il divieto" (questo il vigile... che evidentemente è cliente della clinica... la mia chiamata andrà a vuoto!).
Inutile spiegargli che sono ancora ammesse le amputazioni solo per i cani che lo prevedono da standard FCI... questo non vuole sentire ragione.

Chiedo se devo firmare qualcosa e mi dicono di no

Nel frattempo il veterinario che mi aveva cacciato dalla clinica mi dice che appena vanno via i vigili mi prende a pugni in faccia fino a farmi venire il faccione (questo davanti alla mia amica e ai poliziotti, che fingono di non sentire nonostante io gli abbia detto "bravo... mi sta minacciando!") e lo ribadisce dieci secondi dopo.

Conclusione...
1) La mia amica non potrà più andare a fare corsi di educazione nel campo lì vicino perchè il veterinario chiamerà il presidente del club e la farà sbattere fuori (anzi, a detta sua non potrà + mettere piede in città e provincia perchè lui le farà terra bruciata attorno)
2) dovremo portare i cani a fare gli esami in una clinica in un'altra città perchè il veterinario non li spedirà
3) il tizio non ha preso nemmeno la multa
4) sono stata minacciata di percosse e i miei dati sono finiti su un pezzo di carta anonimo che chissà che fine farà... nella migliore delle ipotesi nella pattumiera.

Che schifo ragazzi... uno cerca di far rispettare gli animali e la legge e invece chi deve tutelare queste cose mi prende a pesci in faccia e vengo additata come pazza (il veterinario ha detto alla mia amica che dovrebbe star bene attenta alle persone con cui va in giro, che sono una pazza squilibrata...)

Sabato notte ho dormito malissimo perchè continuavo a pensare a questa cosa.
Allucinante vedere queste cose perfino dal veterinario e sentirsi così impotenti . E' perchè ho creato un sacco di problemi alla mia amica... perchè vi assicuro che per conto mio non sarebbe finita lì. E non è detto che lo sia tuttora!!! [SM=x1153395]

Ok 🤣🤣🤣 ho appena letto questa cosa e se fossi stata io uno dei carabinieri ti avrei riso in faccia. Ma lo sai che i collari con le punte, se non hanno le punte manomesse, sono più “umani” dei comuni collari??? Ma lo sai che i comuni collari hanno MOLTE più possibilità di recare danni al cane??? I collari con le punte creano un fastidio se il cane TIRA, altrimenti non si sentono. Siccome AMO il mio cane, ho provato questo collare sulla mia pelle prima di metterlo a lei(ho anche strattonato) e non fa assolutamente male a me che non ho due centimetri di doppio pelo a coprirmi il collo. Sull’herm sprenger c’è anche lo spazio piano difronte la trachea, cosicché le punte non spingano li.
Quando la mamma del cucciolo lo solleva per il collo, cosa fa? Si mette una protezione ai denti?!?

Se utilizzato in modo adeguato e solo a scopo di addestramento, senza lasciarlo addosso tutto il giorno, non fa male!!!!!! Crea fastidio SOLO se il cane TIRA.

Cosa pensi che utilizzino per addestrare i cani antidroga/poliziotti/per L esercito??
I bocconcini/giochi per cani arrivano fino ad un certo punto.

Per come tirava il mio cane all’inizio, si sarebbe distrutta la colonna vertebrale con un collare normale, con L herm sprenger invece, ha iniziato a bilanciarsi da sola.

Prima di sparare cazzate e creare casini, informati.....

Addestro il mio cane in modo equilibrato e giocoso ma con disciplina, esattamente come si fa con i bambini. L’utilizzo del collare dipende da quanta pressione decide di dare il cane e il tutto è mescolato da giochi e bocconcini.
Ho un cane “medico” che riconosce allergeni e tiene sotto controllo alcuni problemi d ansia e il collare serve a tenerla concentrata in caso qualche coglione si metta a chiamarla e ad accarezzarla nonostante la scritta NON TOCCARE sulla veste. (Queste cazzate che molti di voi fanno, rovinano mesi di duro lavoro e denaro). Spero di non trovare gente come te quando torno in Italia.

Quella foto stupida del cane con il collo bucato, che gira su internet (fatalità SOLO UNA FOTO E SEMPRE LA STESSA DA ANNI), è di un cane che è cresciuto per mesi o anni con un collare a punte sempre addosso o che ha subito altri maltrattamenti. Le punte non sono nemmeno dritte... è letteralmente impossibile che buchino la pelle.
Previous page | 1 2 3 4 | Next page
New Thread
Reply

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2021 www.freeforumzone.com