Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

6 nuovi fiocchi

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2008 18:12
25/08/2008 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 18/04/2008
Città: TRISSINO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Tragedia:
sono rimasto con tre:un maschio tigrato e due femmine fulve.
Cronaca di una delle peggiori settimane della mia vita:
dopo il primo decesso chiamo l'allevatore di Perla e mi dice
di controllare se ha latte e che i cuccioli si attacchino altrimenti
se si attaccano poco, latte artificiale e via con le aggiunte due tre volte al giorno.Poi aggiunge speriamo non sia un virus altrimenti te li frega tutti.
Perla non mangia e ha latte solo negli ultimi tre quattro capezzoli vicino all'inguine, schiacciando escono alcune gocce di latte , bello bianco mentre negli altri esce roba densa e da alcuni escono gocce scure e acquose.Richiamo l'allev.
e mi dice che se escono gocce va bene, mi dice di attaccarli spesso e fare le aggiunte,attaccandoli stimolano la produzione di latte.
Vado con le aggiunte e nel frattempo cerco di far mangiare la cagna
offrendogli di tutto: latte, carne, il suo mangime preferito, brodo
ma niente :annusa,mi guarda e con la zampa rovescia la ciotola...cosa mai vista prima.A mezzanotte e mezza attacco tutti i cuccioli, alcuni poppano di più altri meno,alcuni non ne vogliono proprio sapere,dò a questi l'aggiunta, vado a dormire.Alle 3.30 suona la sveglia,preparo il latte e trovo la prima sorpresa,un altro morto e uno agonizzante in un angolo della cuccia, sveglio mia moglie che tenta di rianimarlo mentre io faccio mangiare gli altri.Dopo circa un ora di massaggi, borsa di acqua calda e latte a gocce,il cucciolo si riprende, comincia a deambulare e a muovere e alzare la testa.Felice lo rimetto con gli altri tra la mamma.Alle 5.30 altra sveglia, vado a vedere e sorpesa lo trovo morto.
Credo che una bastonata nella schiena mi avrebbe fatto meno male.
Alle 8.00 chiamo il vet. che mi dice dice portargli subito mamma e cuccioli.
Visita Perla e mi dice che è normale che per uno due giorni dopo il parto non abbia appetito ma mi rassicura che da domani riprenderà a mangiare e molto in effetti così è stato.
Però secondo lui ha poco latte dice che con sei cuccioli e che ora sono tre il latte dovrebbe schizzare alla minima pressione del capezzolo invece escono solo gocce e premendo anche con forza quindi
elimina la lattazione della mamma e vai con quello artificiale.

Visita i cuccioli e dice che sono nati poco vitali, non hanno la forza di attaccarsi ai capezzoli e quindi non hanno stimolato la produzione di latte alla mamma.Solo una femmina si distingue tra tutti ed è l'unica che riesce a poppare e trova il capezzolo da sola Io chiedo cosa possa essere stato se un virus o qualcosa di simile perchè i cuccioli erano e sono esteriormente tutti a posto e a parte uno che pesava 390 gr gli altri erano tutti tra i 470 e i 490 gr.
Il vet annuisce e mi dice che le cause sono moltissime e per poter capirne qualcosa bisognerebbe eseguire degli esami molto approfonditi
e costosi.Poi mi parla di selezione naturale.
Fà una iniezione di antibiotico ai cuccioli e una di vitamine.
Torno a casa e non mollo.Richiamo l'allevatore di Perla e gli spiego cosa mi ha detto il vet.e lui mi dice di non mollare di non eliminare
il latte di Perla, di dare il latte artificiale e continuare ad attaccarli che il latte viene.Cosi' ho fatto e finora sono vivi. Le due femmine ora vanno alla ricerca e si attaccano da sole mentre il maschio fà ancora fatica,ma insistendo poppa anche lui.Inoltre mi sembra che il latte di Perla sia sensibilmente aumentato.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com