Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

cuccioli tra padre e figlia

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2008 12:41
23/05/2008 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 24/08/2004
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Spesso leggendo sulle varie riviste specializzate viene sconsigliato di far fare cuccioli tra padri e figli, se non allevatori con una perfetta conoscenza....
Da totale profano cosa si dovrebbe guardare???
Questa domanda mi sorge xè ho messo un annuncio in cui cerco una sposa per il mio Paco"nzolo" [SM=g27828], l'hanno scorso l'avevo trovata, ma io preferivo avere un compenso, anche piccolo, mentre loro preferivano darmi un cucciolo. Adesso mi piacerebbe avere si un nuovo cucciolo, ma femmina, con l'idea di " magari" poter fargli fare una cucciolata in futuro, per cui potrebbe anche andarmi bene la scelta del cucciolo anziche il compenso in denaro. Ma come ho gia detto cosa si deve guardare per un'eventualita' del genere??
I padri?? I nonni?? Le malattie se ci sono??
Noto nei pedeegre che vedo in giro che spesso ci sono incroci tra padri e figli, cani dello stesso allevamento che hanno nonni/bisnonni in comune... inzomma..... per un super profano come me cosa dovrei sapere??

Grazie

http://www.facebook.com/album.php?aid=165718&l=1b244&id=1448095814

****Paolo****
23/05/2008 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.652
Registrato il: 16/06/2006
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
BOXER STAFF
da profana pure io
lo farei solo ed esclusivamente sapendo perfettametne la salute di tutta la genealogia fratelli compresi

Paola con Swan e Dixie
http://www.tequyla.it/
23/05/2008 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 24/08/2004
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
per il mio cane sarebbe un problema, dato che è de Roma [SM=g27828] ed se escludiamo alcuni esemplari, di cui ho visto le foto sui vari siti degli allevatori, poi non saprei dove andare a prendere i vari fratelli etc. Per la futura compagna, se mai ci sara' forse, e dico forse, potrebbe essere piu' facile.
Mah... intanto cediamo se gli trovo una boxerina.....
mi hanno anche detto che alcuni cani dopo la prima volta ne vogliono ancora e diventano leggermente problematici quando ci sono femmine in calore. La cosa mi preoccupa... non vorrei mai che mi sparisca il cane solo xè ha fiutato una femmina, non posso permettermelo specialmente in ricerca.

ciauzz

http://www.facebook.com/album.php?aid=165718&l=1b244&id=1448095814

****Paolo****
23/05/2008 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
che dopo il cane cambia, l'ho sentito anch'io e mi sembra abbastanza coerente come discorso..quindi valuta bene questa cosa!
per una consanguinità cosi stretta...mmm..discorso complesso..io non sono un esperta, però ti dico solo un paio di cose..
Andando dall'allevatore di Amelie, che di esperienza ne ha tantissima, per vedere qualche maschio per lei, c'era un maschio ottimo, però figlio del papà di Amelie, anche se con un altra cagna, quindi diciamo erano fratellastri, cosa meno stretta di padre e figlia..abbiamo evitato perchè cmq troppa consanguinita,perciò, per padre e figlia, io direi di no!! so che è stato fatto, e che si fà, ma non è cosi comune e dietro c'è sempre un senso!
Seconda cosa: io non ho visto tutti questi pedigree di padre e figlie accoppiati insieme..ok, ci sono alle spalle nonni, bisnonni in comune, ma già la cosa è ben diversa!
Poi boh, io valuterei bene, magari considerando l'indea di prendere una cagna non imparentata con il tuo!Molti non tengono una cucciola figlia del proprio cane proprio per evitare questo rischio di accoppiamento!

23/05/2008 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Detto in parole poverissime, si evita di fare genitori e figli, fratelli e fratellastri, per un motivo molto semplice, moltissimi problemi, di morfologia, di carattere, ma soprattutto di salute, sono geneticamente recessivi (recessivo vuole dire che viene portato ma non si manifesta, stà nascosto dal suo antagonista sano e dominante).
Questo vuol dire che la possibilità che lo stesso gene "cattivo" e recessivo ci sia nei parenti è molto molto alta, e quindi insieme da belle caratteristiche, rischio fortemente di avere anche gravi catastrifi comiche.

In effetti ogni tanto qualcuno con grandissima esperienza e conoscienza delle linee di sangue, maagri pure di 4/5 generazioni dietro, si arrischia a fare accoppiamenti tra parenti stretti...ma solo per dei super mega fuori classe, per dei cani più unici che rari, si accettano i rischi per fissare ancor più le ottime caratteristiche dello stallone.

Si usa molto comunemente con le razze rare che vengono ricostruite.....nel boxer ORA mi sembra veramente un'eresia.

Ti confermo che il provare i piaceri del sesso rende il maschio decisamente più interessato, più litigioso, più competitivo....


23/05/2008 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 305
Registrato il: 24/08/2004
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi

Ti confermo che il provare i piaceri del sesso rende il maschio decisamente più interessato, più litigioso, più competitivo....



uff... competitivo lo è gia, litigioso a volte interessato... a me :-) o alle LEI [SM=g27827] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]



Valutero' in caso di richieste.

grassie :))

http://www.facebook.com/album.php?aid=165718&l=1b244&id=1448095814

****Paolo****
26/05/2008 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.130
Registrato il: 07/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera
riallacciandomi al post sui portatori sani...di solito femmine che chiedono la monta a un cane non campione ecc sono femmine senza pedigree o nelle migliori delle ipotesi con pedigree ma senza controlli sanitari. Magari nate da cucciolate di privati senza nuovamente controlli.

Questo perchè chi ha una bella femmina ed è consigliato da un buon allevatore, farà i controlli alla sua, e dopo vorrà un maschio bello e con a sua volta i controlli...quindi non sceglie il primo boxer che gli capita e solo a vista gli pare bello.

Se tu sai la salute del tuo maschio ( lo sai vero? nel senso hai fatto i controlli sanitari?), e quella dei parenti ( se lo hai preso in un allevamento serio= che controlla i riproduttori), ma nulla di quello della femmina....non saprai molto sul piano sanitario dei cuccioli, metà dei geni in positivo e negativo saranno della madre e di cosa c'è dietro a lei....farà una consanguineità in qs caso è rischioso = lo sai dopo cosa ti salterà fuori. Ma poi la femmina figlia del tuo maschio ce l'Hai in casa, se saltano fuori difetti, li dovrai dividere a ogni calore, o sterilizzare uno dei 2.

Un allevatore può fare consanguineità anche molto strette perchè conosce tutto dietro ai suoi cani, sa i difetti che sono usciti. Uno fa consanguineità per aumentare i geni positivi, non certo quelli negativi o butta via tutta la cucciolata. Nelle vecchie famiglie regnanti europee c'erano tantissimi bambini che nascevano emofiliaci, e morivano in tenera età perchè non c'erano cure, proprio perchè si sposavano tra parenti stretti, per mantenere il sangue " blu"..il problema era che il gene recessivo dell'emofilia , molto raro normalmente, aumentava la sua diffusione a causa della consanguineità = quasi tutti erano portatori. Se il gene non fosse stato presente in nessun membro delle famiglie reali, la consanguinità non avrebbe fatto danni.

Ma come si fa a sapere prima? se in una linea di cani, per generazioni, non ho mai avuto problemi renali ad esempio, posso supporre che il gene malato non sia presente nella mia linea ( notare, supporre, non ne sono mai certo al 100%), faccio consanguineità e non mi salta fuori, non ce l'ho ....e questo per un solo difetto genetico, ci sono tutti gli altri !
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com