Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' una tragedia-Inizio anno di .......

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2008 17:49
15/01/2008 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 26/07/2006
Città: SALERNO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
MI SENTO IN COLPA!!!!!!!!!!!!!
La settimana scorsa sono andato a trovare il maschietto(lolek) della cucciolata appena fatta con Aysha,e scopro che il piccolo ora circa 4 mesi, si è rotto un disco epifisale di accrescimento dell'arto posteriore sinistro,questo porta quest'arto a crescera lentamente e più corto dell'altro,con il consenso dei loro proprietari l'ho preso e lo portato a napoli all'università da un professore di ortepedia veterinaria ,il quale mi dice che dobbiamo tenere il cucciolo sotto controllo fare rx ogni mese per vedere quando cresce l'arto e successivamente quando avrà finito la crescita si potra pensare di fare qlkosa,nel frattempo il piccolo zoppica vistosamente e nn appoggia bene l'arto, ma nn ha nessun dolore.

A cavallo tra vecchio e nuovo anno ho saputo,che Brando maschio della prima cucciolata di Aysha(fratello di Bimba)gli era stato riscontrato un soffio al cuore,questo sembra aggravarsi giorno dopo giorno,fino al punto che brando ha avut dei collassi durante le feste,sia per colpa degli spari che in momente di gioco e di eccitazione,la questione sembrava risolta con la cura del vet,ma io e proprietari avevamo deciso di prenotargli una visita dal cardiologo all'università.
Sabato ore 12 mi chiamano e mi dicono che Brando mentre festeggiava il suo papà umano a rientro dal lavoro con la pallina in bocca si è accasciato e nn si è rialzato più..................corro e vado da loro e vedo la famiglia intorno che piange,mi avvicino e lo vedo ancora con la sua pallina vicino, nn mi vergogno di dirlo l'ho chiamato molte volte sperando che mi facessi pipì sui piedi come faceva ogni volta che mi vedeva,loro nn sapevano che fare così ho preso lui e la famiglia gli ho fatto scegliere il posto dove volevano..... armato di dolore e rabbia.......DOPO AVERLO FATTO NASCERE HO DOVUTO ANCHE......
Ieri sera sono andato a trovarli xkè la bambina di 11 anni nn mangiava da sabato e piangeva soltanto,così i genitori mi avevano chiesto di portare Bimba-Aysha,sperando che si riprendeva,io nn ero tanto convinto invece le mie due pagliacce ha fine serata hanno fatto addormentare la piccola dalla stanchezza e con il sorriso sulle labbra.....



PENSIERO ESPRESSO CON LA COLLABORAZIONE DI
AYSHA & BIMBA
15/01/2008 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.016
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Selezionato BF
non ci sono molte parole...mi spiace

15/01/2008 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
quanta tristezza e quanto dolore..perdere un amico cosi, all'improvviso!! [SM=g27834] mi dispiace tanto, Auguri al piccolino che almeno di lui tu ci possa dare buone notizie! [SM=x1153408]

15/01/2008 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
parlando molto francamente... [SM=g27814] ma che sfiga! [SM=g27834]
tienici aggiornati almeno per il piccolo e incrociamo le dita...
15/01/2008 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Santa miseria...due cose molto brutte!

La morte di Brando è straziante, non c'è nulla da dire....posso solo dirti che anche con l'attenzione più alta alle possibili patologie di cuore dei genitori...la sfiga può correrti dietro e morderti il didietro!

Per il piccolino zoppo...mega super sfiga petecchia di nuovo!
Mi sembra strano però che si debba attendere che finisca di crescere...e se poi la zampa resta di 10 cm più corta dell'altra?????
Comunque confido che la fortuna guardi un pochino quel piccolino e la cosa si risolva in modo decente.
In bocca al lupo...che però non deve crepare...poro lupone pure lui!
15/01/2008 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.302
Registrato il: 16/06/2006
Città: CANEVA
Sesso: Femminile
Classe Libera
Selezionato BF
Santo dio che inizio anno drammatico..
Mi dispiace..davvero e non so che dire..
Il punto è che le parole in questo caso servono sempre a troppo poco..
Che almeno Lolek abbia la fortuna di guarire completamente..
Un abbraccio.. [SM=x1153425]

ely e la tribù

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs
15/01/2008 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.896
Registrato il: 21/11/2005
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
[SM=x1153425]
15/01/2008 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 26/07/2006
Città: SALERNO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Per quanto riguarda il piccolo lolek è successo questo:sapete quanto sono esuberanti i cuccioli e nn si fermano un'attimo,allora il piccolo si è rotta la zampa precedentemente e si calcificata da sola perchè lo stronzetto,così merita di essere chiamato,nn evidenziato nulla ne dolore ne cambio dei movimenti nè problemi di muscolatura,purtroppo questa cosa si evidenziata solo adesso perchè sta crescendo e si nota.il prof all'università ha detto che dovremmo aspettare la fine della crescita per poi allungare l'arto artificialmente,perchè facendolo adesso nn sappiamo quando crescere l'altro.

Ho appena finito di parlare ha tel con la famiglia di brando,la bambina nn è voluta andare a scuola(lei è figlia unica),ed ha detto che si sente sola senza brando ma sa che lui nn tornerà mai più e che come lui non esistono,la mamma volevo sapere quando facevo accoppiare Bimba perchè così c'era un legame con brando e forse responsabilizzare la bambina con un nuovo cucciolo da crescere poteva abbassare un pò il livello di tristezza e dolore.Alla sua domanda nn ho risposto sinceramente adesso nn ho voglia e soprattutto mi è passata la passione ed ho anche paura(forse mi ero illuso che i cuccioli portessero solo gioia e felicità!!!).


PENSIERO ESPRESSO CON LA COLLABORAZIONE DI
AYSHA & BIMBA
15/01/2008 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Tu sei stato molto sfortunato...ma in fondo hai ragione, per ogni sacchetto di gioia, i cani possono portare un baule di dolore!
Non per fare la porta sfiga...ma fai controllare Bimba per il cuoricino..bene.....ma bene bene!
15/01/2008 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 26/07/2006
Città: SALERNO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Grazie per l'appoggio e l'interesse stregabuona
Già ho fatto controllare Bimba ed anche Aysha,fin dalla nascita e l'ho fatte ricontrallare appena ho saputo del problema di brando.Ho chiamato anche la famiglia che ha l'altra sorellina,ed era stata già controllata ed anche lei sta bene e nn ha mai avuto problemi di questo tipo (tutte e tre nemmeno un soffietto)
Anche il papà di brando,che ha 9 anni e mezzo sta benissimo e non gli è stata riscontrata alcuna malattia di questo tipo(come già sapevo).
La storia di brando è un pò particolare è stato avvelenata 3 volte perchè volevano andare a rubare in casa,due volte con medicinali agricoli e l'ultima volta 6 mesi fa con topicida,in quest'ultima occasione si è salvato per miracolo lui, durante le cure ha perso addiruttura 10kg era diventato scheletrico,da novembre in poi si era messo di nuovo in forma pesava quasi 40 kg ed era ben formato muscolarmente,insomma adesso che stava bene.....................
e questo mi fa ancor più rabbia e mi sembra di aver dato dolore ad una famiglia che non lo meritava,forse anche per questo non vorrei far accopiare Bimba

PENSIERO ESPRESSO CON LA COLLABORAZIONE DI
AYSHA & BIMBA
15/01/2008 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.302
Registrato il: 16/06/2006
Città: CANEVA
Sesso: Femminile
Classe Libera
Selezionato BF
ma non è mica colpa tua!!!!
Allora partendo da questo presupposto..
Capisco bene che vivere questi dolori un dietro l'altro può davvero farti sentire male, ma tu colpe non ne hai..
Il rpimo cucciolo che si è rotto la zampa..mica potevi prevederlo nella sfera di cristallo..
Il secondo..cavolaccio cavolaccio lo hanno avvelenato 3 volte, quindi anche quì mica è colpa tua..chi lo sa che cosa ha creato in lui questo veleno..
Magari niente o magari tutto..io sono sempre una che si tira le conclusioni da sola..sbagliando ma facendomi anche determinate ragioni..e se questo veleno avesse indebolito tutto il sistema cardio-circolatorio??e se questo veleno avesse influito in malo modo sul sistema celebrale..che le cause siano esterne e non interne..
tu hai fatto controllare bimba e anche il papà..tutti perfetti, i fratelli e le sorelle sono ok, e allora mica potevi sapere o immaginare..
All'ultimo controllino di Zazurella c'era un bellissimo Husky, ottimo pedigree genitori controllati ed esenti da qualsiasi tipo di difetti o tare..e lui è nato con un occhio che non ci vede..cioè è proprio cieco dalla nascita..ma mica lo poteva immaginare l'allevatore..
Altro caso un golden di una ragazza un cane da expò..lastre rpeventive dimostrano displasia di tipo E..e i genitori dimostravano displasia A..cioè niente displasia..
Mica lo potevi sapere..mica loro lo potevano sapere..
Purtroppo succede..ma quì mi sembra che tutto dimostri che colpe non ne hai e che hai fatto tutto il possibile..e che le cause sono tutte esterne..
che altro posso dire.. [SM=x1153425]

ely e la tribù

http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs
16/01/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
[SM=x1153411] Ciao (non so il tuo vero nome, quindi uso il tuo nick) Shubum, [SM=g27835]
innanzi tutto mi scuso per il ritardo della risp. ma il mio collegamento internet fa le bizze! [SM=g27834]
Mi spiace davvero per ciò che stai vivendo e capisco "in primis" il tuo dolore... [SM=g27821]
MA (ora spiegami) che colpa ne hai tu? [SM=x1153395] ... Mi sembra che tu sia stato fin troppo in gamba! [SM=g27811]
...e te lo dice una che ci è è passata... anzi ci sta passando [SM=g27821] .
ti racconto:

Io sono sposata da soli 4 mesi (sono giovane o almeno lasciami questa convinzione [SM=x1153402] ).
Io e mio marito desideravamo e desideriamo fortemente un figlio... che purtroppo non è mai venuto [SM=x1153424]
e forse questo desiderio è stato traslato in amore per il boxer. [SM=x1153418]
Per quello è stato molto più semplice! [SM=x1153436]
Beh! ...un bel sabato di novembre, ci siamo messi in macchina e siamo andati a comperare il nostro Zeus da un allevatore che dista 130 km da noi. [SM=x1153390]
L'allevatore aveva solo 2 cuccioli rimasti, di cui uno era prenotato da un mese. Quindi rimaneva solo lui. [SM=g27829]
Ma tra i 2 fratellini (di 2 mesi) c'era una notevole differenza: [SM=x1153399]
Zeus (seppur si notasse che era un bellissimo esemplare) era denutrito, camminava a stento e la sua zampa anteriore dx era gonfissima [SM=g27825] . Il fratellino era praticamente il doppio! [SM=g27834]
L'allevatore mi ha assicurato che stava benone, che l'aveva fatto visitare da amici veterinari e gli era stato diagnosticato solo una ....(non ricordo il nome [SM=x1153471] )... sì, insomma si trattava di liquido nel ginocchio dovuto a qualche caduta mentre giocava.
che fare? [SM=x1153472] Nella mia ignoranza: mi fido!
... e il vaccino? mi dice che era chippato ma il vaccino non lo aveva fatto. [SM=x1153399]
Bah!? [SM=x1153441]
Pago, mi prendo il mio piccolo Zeus e me ne torno a casa più felice che mai! [SM=x1153444]
Zeus non stava però molto bene: zoppicava, zoppicava e zoppicava. [SM=x1153443]
La domenica l'ho passata con mio marito a cercare info su internet sulla sua zampina e già avevo i miei dubbi che non fosse solo liquido. [SM=x1153481]
Il lunedì l'abbiamo portato in clinica veterinaria dove (per fortuna) ho trovato una dott.ssa seria. Mi ha detto che la cosa è più seria: sembra una frattura e forse ci va di mezzo il famoso disco (ci ha spiegato alla perfezione il problema crescita e cure). [SM=x1153470] Ma La conferma ce la poteva dare solo le lastre e mi ha chiesto se prima di eseguirle volessi avvisare l'allevatore visto che il costo elevato e che il cucciolo era in mio possesso solo da 2 gg. [SM=g27820]
Ero col cuore in gola [SM=x1153424] e ho detto di procedere e che avrei avvisato l'allevatore anche dopo. (mio marito aveva persino le lacrime agli occhi) [SM=x1153420] ... Figurati quanto amore! [SM=x1153425]
Conferma: Zeus aveva rotto la zampa... [SM=x1153463] ma sul dischetto non era chiara la situazione. Ha fatto portare le lastre a degli specialisti a Perugia. La cura prevista per ora è di antibiotici... e poi si vedrà!. [SM=x1153433]
Ho tel all'allevatore (era dispiaciuta, preoccupata, amareggiata... non ti nego che mi son stentita presa in giro [SM=g27813] ) gli ho spiegato la situazione. [SM=x1153454]
La sua soluzione? "rendimi il cucciolo, ti darò quello della prox cucciolata". [SM=x1153383]
Noooooo! [SM=g27812] mai e poi mai! Lo so che sono solo pochi giorni ma era già diventato uno di famiglia... (non stiamo mica parlando di un frullatore che entro i 7 gg. posso renderlo al venditore?)... [SM=x1153383]
Non se ne parla proprio. E gli ho chiesto se, per correttezza, mi sarebbe potuto venire incontro con le spese (e gli immattimenti) che avrei dovuto sostenere. Ovvio che se me l'avesse negato: Zeus rimaneva comunque con noi! [SM=x1153390]
Per fortuna l'allevatore è stato onesto: ha reso la metà dei soldi! (correttissimo). [SM=g27821]
Non ti nego che ad un cucciolo ammalato gli si vuole ancor più bene! [SM=x1153405] ...e ogni minimo progresso che fà ti riempie il cuore di gioia! [SM=x1153382]
Zeus ha fatto la cura antibiotica, ha fatto un lungo periodo di riposo (non doveva forzare la zampa) [SM=x1153429] , e solo una settiana fà ha potuto (finalmente) affrontare il primo vaccino.
Ora ha 4 mesi, è una piccola peste [SM=x1153402] , sprizza gioia da tutti i pori [SM=g27828] ed ha persino iniziato le lezioni di educazione cinofila. [SM=x1153440]
Sì è un pochino più piccino della norma e deve essere sempre tenuto sotto controllo veterinario. [SM=g27822] .. ma è bellissimo e soprattutto sta bene! [SM=x1153444]
Non so se devo ringraziare qualcuno lassù... non so se devo ringraziare l'amore che gli abbiamo dato...
ma una cosa è certa: LA COLPA DELLA SUA PICCOLA DISGRAZIA NON CE LA NESSUNO!!! [SM=g27838]

Queste sono foto di un mese fà:
mentre fa la nanna col suo pelusche...


col papà


con la mamma



da solo


16/01/2008 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 26/07/2006
Città: SALERNO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
GRAZIE
VOLEVO RINGRAZIARVI TUTTI PER L'APPOGGIO ED IL CONFORTO.
IERI SONO STATO DI NUOVA A CASA DI BRANDO (INUTILE PARLARE DELLA SITUAZIONE TRAGICA........)LA BAMBINA MI HA CHIESTO UN CUCCIOLO DI BIMBA MA IO PER NON DIRGLI DI NO,HO DETTO CHE CI VOGLIONA ALMENO 5 MESI(BIMBA DOVREBBE ANDARE IN CALORE TRA 20 gg)XCIO' GLI HO DETTO CHE MI SAREI IMPEGNATO PERSONALMENTE A TROVARGLI UN'ALTRO BEL CUCCIOLO.

PENSIERO ESPRESSO CON LA COLLABORAZIONE DI
AYSHA & BIMBA
16/01/2008 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.129
Registrato il: 02/02/2007
Città: ALBANO LAZIALE
Sesso: Femminile
Classe Libera
già, sono convinta che per ora trovare un altro cucciolo sia meglio sia per te che per loro, per quanto possa esser bello avere in casa un fratellino del loro brando, dopo ci si perde in paragoni, in ricordi... o almeno te lo dico per esperienza diretta di mia cugina, cucciolo avvelenato ed hanno preso un fratellino... quando parlavano di lui facevano, paragoni, ricordi.. e si perdevano in un bicchier d'acqua non accorgendosi quanto fosse magnifico in un altro modo! i cani hanno personalità diverse come noi....
un cucciolo nuovo non permetterà certi paragoni, magari all'inizio ... non ti dare colpe che non hai è!
intanto ti auguro buona fortuna nella tua ricerca !

Host unlimited photos at slide.com for FREE!
16/01/2008 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Leggo solo ora.... [SM=x1153421] e .... mi spiace davvero tantissimo.... [SM=x1153420] [SM=x1153420] [SM=x1153420]
tutto ciò k c'era da dire te l'hanno già detto, è inutile k mi ripeta!
il fatto k continui ancora a stare vicino alla famiglia di Brando è davvero una cosa eccezionale, anche se credo k il tuo cuore ne soffra ancora di più... non darti colpe k non hai... è tutto già così triste.........!!!
22/01/2008 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 233
Registrato il: 26/07/2006
Città: SALERNO
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
News
Venerdì scorso sono stato di nuovo a casa Brando,per ritirare gli esami che gli erano stati fatti xkè volevo capire meglio qst situazione,ho scoperto che al poverino nn gli era stato effettuato nemmeno un ecocardiogramma,ma soltanto una lastra dall'alto dalla quale mi hanno detto che nn si poteva nemmeno verificare se il cuore era ingrossato, a questo si è aggiunto il fatto che dalle analisi risultava avere i globuli molto bassi.

Il sabato mi chiamano per dirmi se volevo andare con loro a vedere un allevamento della zona e la domenica mattina sono partito.
Mentre parlavano con l'allevatore (io ero abbastanza lontano) ho sentito dire che loro volevano pagare qlk in più ma nn volevano fare la fine di Brando......
ad un certo punto della conversazione,l'allevatore (che nn sapeva che io gli avevo dato brando,perchè mi ero presentato come un amico di famiglia) ha chiesto come era accaduta la morte,e loro risposero che il cane era malato di cuore, io invece sono intervenuto (forse irritato dalle loro parole,che nn si erano nemmeno curati di non far sentire) dicendo che dalle analisi risultavano anche i globuli bassi,ma nn sapevamo il motivo,da qui l'allevatore dice "SIGNORI CARI MI DISPIACE DIRVELO MA LA MORTE DEL CANE NN E' SOLO DOVUTA AL CUORE MA PUO' DARSI CHE AVEVA L'ERLICHIA O LA RICKETTIOSI E QUESTO HA POTUTO CAUSARE L'INFARTO, XCIO' NN DOVETE PRENDERVELA CON CHI VI HA DATO IL CANE MA CON IL VET CHE HA SOTTOVALUTATO IL PROBLEMA"
Forse sbagliando ma in quel momento ho fatto un gran sorriso e soprattutto un sospiro di sollievo perchè nn so se io sarei risucito a dirglielo....

PENSIERO ESPRESSO CON LA COLLABORAZIONE DI
AYSHA & BIMBA
22/01/2008 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.628
Registrato il: 08/07/2006
Città: PANCARANA
Sesso: Femminile
MultiCh
Ma scusami [SM=g27833] ...per dire che un cane è malato di cuore devi fare elettrocardiogramma ed ecocardiogramma [SM=g27811] ...avere tanto di referti con scritto tutto, la diagnosi e la terapia, da un cardiologo veterinario specialista!!!! [SM=x1153399]
Meno male che l'allevatore ha detto ciò che ha detto...cavolino di bruxelles marcito al sole di sicilia e poi messo a bagno in aceto andato a male! [SM=x1153395]
Direi che è un caso di malasanità veterinaria...altro che storielle! [SM=x1153404]
22/01/2008 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
gran brutta storia,piu' che altro dolorosa per la sorte dei cuccioli,
se i genitori sono sani c'è poco da fare ,il destino ha voluto cosi'..da una parte meglio subito che aspettare anni a curare affezionarsi a un cane che è nato con gravi problemi...
daltra parte stendiamo un velo pietoso sui veterinari ,io ne ho incontrati di tutti tipi ,gente che avrebbe operato ai legamenti a un cane sano [SM=g27829] , era gia fissato il giorno.
un altro che per un microciste di mezzo cm(benigna)ha fatto uno squarcio al mio precedente boxer di 15 cm,la cicatrice gli è rimasta tutta la vita.
quando sono andato a prenderlo era buttato in una gabbia con una gamba sfreggiata... [SM=g27826] da quel giorno i veterinari con me hanno chiuso.
per molti anni ho cambiato veterinario ogni anno ,appena entravo ,gli dicevo se cortesemente non toccavano il cane,solo la vaccinazione e stop.
adesso ne ho 2 uno generico uno per le articolazioni.trovati dopo anni di ricerche.
comunque solo professionisti,per far ammazzare il cane da loro per soldi preferisco che muoia tranquillamente per i fatti suoi.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com