Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come comportarsi quando...incontro altro cane?????

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2009 22:18
13/01/2008 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.130
Registrato il: 07/09/2006
Sesso: Femminile
Classe Libera

L'ho presa di peso in braccio ed ho fatto una decina di metri prima di rimetterla giù.



Se non c'era altro verso in quel momento ottima soluzione [SM=g27828] , temporanea ( nel senso finchè non le ho insegnato a comportarsi meglio o a seguirmi anche in presenza di altri cani ), ma sempre una soluzione è. Complimenti per non aver usato le altre che tanto come dici non avrebbero funzionato.

Piccola precisazione, camminare al guinzaglio ignorando gli altri cani non è richiamo.

Zeus ha appena iniziato l'educazione, è un cucciolo ( o sbaglio [SM=g27814] ), e con un cucciolo, come ha scritto da qualche altra parte la strega sempre per il richiamo, se vado via si sente solo, abbandonato nell'immenso mondo ancora poco conosciuto, risultato appena se ne accorge mi cerca disperatamente, e le volte successive, in base a quanto è rimasto impressionato/scioccato dall'avermi perso, mi tiene sott'occhio meglio. Ho esagerato un po' con gli aggettivi, ma per farvi capire meglio che funziona bene in un'età particolare ... quando i cuccioli iniziano ad esplorare il mondo. Dopo, quando il mondo è bellooooo, pieno di odori, pieno di amici, pieno di prede, e il nostro cucciolone fa il bulletto....mmmmmmm....se è fifone ( particolari razze) va anche bene, ma un boxer che abbia paura del mondo lo vedo un po' strano. Che voglia tornare da noi per riunirsi, perchè siamo il suo amico/padrone/compagno di giochi va meglio come giustificazione...ma è più labile come motivazione a tornare, e sopratutto dipende molto dal rapporto che siamo riusciti a costruire prima col nostro cucciolone. In questo caso se ce ne andiamo tornerà solo se in quel momento non c'è nulla di più bello e se non ha avuto esperienze negative al ritorno ( essere sgridato in primo posizione, essere legato ogni volta che torna in seconda ).
Già se il cane sta annusando qualcosa di interessante verrà solo dopo aver finito, se sta giocando con un altro cane ....quanti hanno un cane che torna al richiamo subito mentre è impegnato a giocare ??? E se il suo compagno di giochi si trova dall'altra parte della strada che sta arrivando, e il vostro è libero nel prato e lo vede....che fa? e cosa fate voi?...correte dalla parte opposta chiamandolo?...pensate che verrà?

Riflettete anche su questi altri punti:
- se io porto il cane fuori per giocare con gli altri cani al parco, cosa sarà più divertente per il cane, stare con me, o con gli altri cani? Se io non costruisco prima un forte piacere a giocare con me, a stare con me...io divento per il cane solo "il rompip..e" che lo chiama sul più bello per portarlo via. Pensate che un boccone in quel momento sia gradito? Il portare fuori il cane per farlo giocare= divertire solo con gli altri cani provoca anche che ogni cane che vede quando è al guinzaglio lo attiri e ci voglia andare. La vista di un altro cane diventa per un cucciolo "divertimento divertimento divertimento", e noi da cucciolo cosa facciamo, lasciamo che ci trascini verso l'altro cane per farli conoscere, per giocare...è un cucciolo dopo tutto....si ma poi sempre noi quando è grande e spesso dopo l'invito al gioco inizia a ringhiare, litigare, tirare troppo, abbaiare...non vogliamo più che faccia cosi.....ma glielo abbiamo insegnato!!! Senza contare che noi in tutte queste situazioni facciamo sempre la parte del cattivo, non siamo divertenti, lo portiamo via dalla cosa divertente. E abbiamo il cane al guinzaglio! Se fosse libero di certo non tornerebbe da noi.
-altra cosa spesso insegnamo al cucciolo il richiamo dando il vieni quando lui fa altro = già da subito gli insegnamo che il richiamo è una parola che viene spesso ripetuta senza conseguenze. Se il cane viene a questo richiamo ripetuto camminando viene molto premiato. Spesso per velocizzarlo gli si fa vedere giochini, bocconi ecc = si compra il cane. Il cane imparerà a venire solo se ne ha voglia, dopo molti richiami, lentamente = facilmente distratto, viene per un pezzo e poi torna a fare i suoi comodi, mentre viene vede il suo amico e cambia idea, viene solo se gli tiro fuori qualcosa che in quel momento gli piace di più di quello che stava facendo= decide di volta in volta se ne vale la pena ( chi comanda, voi o il cane?).
-se non viene cosa facciamo?
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com