Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

orecchie...

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2016 15:15
15/09/2006 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 31/05/2006
Città: CERTOSA DI PAVIA
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Selezionato BF
Missione codini fan club :-DDD
Ahahah, che ricordi a leggere il "gruppo codinomani" ormai esperti! [SM=g27811] [SM=g27828]

Eccomi qui, la causa dell'impresa codini [SM=x1153436]

Forse questa discussione starebbe meglio nella sezione "bellezza" perchè è bene precisare che il portamento corretto delle orecchie integre non ha nulla a che vedere con la salute.
I bosserotti con le orecchie volanti modello dumbo o a carciofino stanno benissimo...è solo un fattore estetico che in effetti, secondo me li rende evidentemente più bellini, ma che non ha niente a che vedere con la salute delle orecchie [SM=x1153431]

Per correggere le orecchie (che secondo standard devono essere portate aderenti alle guance) si parla principalmente di due metodi: la "suorina" e i "codini".

A me personalmente la "suorina", che consiste nell'"incollare" le orecchie aderenti con un cerotto che passa anche sotto la gola non piace perchè lo trovo più costrittivo e perchè secondo me l'orecchio non respira.

Trovo invece molto più consigliabili i "codini" che per esperienza personale fanno in modo che il cucciolo nemmeno si accorga di averli quando fatti correttamente [SM=x1153401] e che hanno comunque sempre dato il risultato voluto. [SM=x1153385]

Nelle foto vedi in cosa consistono. Non sono assolutamente difficili da fare, tutt'altro, il problema è che doverli fare seguendo una descrizione così oppure copiando da delle foto a volte ci si incasina [SM=g27816]

In pratica: hai presente la "riga" naturale che hanno in mezzo le orecchitte? Ecco, devi riformare quella riga piegando esattamente in quel punto l'orecchio in due.
Quando le orecchie iniziamo ad assumere un portamento scorretto e tendono a sollevarsi quella riga tende a scomparire.

Si tratta di far aderire con la mano la parte davanti dell'orecchio alla guancia, con un dito riformi la riga centrale e prendi la parte posteriore dell'orecchio (precisamente dove vedi l'"anellino" in alto) e la pieghi sovrapponendola a quella anteriore.
In quella posizione incerotti con una striscetta già tagliata prima in modo che restino così.

Dopo qualche giorno il cerotto inizierà a staccarsi da solo e rifai.

Quando vedi che senza codini le orecchie sono portate correttamente, aspetti per vedere cosa succede e nel momento in cui tendono a risollevarsi li rifai altrimenti è a posto [SM=x1153431]

I tempi variano molto da soggetto a soggetto: ho avuto casi che in 15 giorni era tutto a posto e altri in cui ho lottato per mesi e mesi (Ariel per esempio..la mia condanna [SM=x1153449] )
Variano i tempi, ma non il risultato finale che è sempre soddisfacente...basta non arrendersi. [SM=g27828]

Per i casi meno disperati o diciamo i più semplici, a volte basta un costante massaggino (di solito è più semplice in quelle orecchie che tendono a cambiare la piega centrale spostandola più indietro senza però sollevarsi come era e a volte è ancora la "mia" Berenice).
In questo caso è sufficiente spostare l'orecchio in modo che si riformi la riga in mezzo e tenedole aderenti davanti, fare dei massaggini coi pollici sulla parte posteriore in alto seguendo la linea dell'orecchio portato in avanti.

Si, lo so, descritto così è molto incasinoso, ma spero almeno che sia riuscita a farti capire qualcosa [SM=x1153399]

A volte crescendo le orecchie vanno tranquillamente a posto da sole, ma io nel dubbio (visto che una volta adulti se non sono tenute bene non gli fai più nulla), quando vedo svolazzamenti vari vado di codini [SM=x1153418]





Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com