Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Com'è arrivato il vostro primo boxer?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2017 09:57
15/06/2008 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 400
Registrato il: 01/04/2003
Città: ARESE
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Mi cimento pure io! Dunque, da che mi ricordo, sono cresciuta con pastori tedeschi. Gli ultimi, un maschio e una femmina presi da mio padre l'una per me l'altro per mio fratello, rimasero con noi fino ai miei 10 anni circa. Mio padre diceva che non potevamo più tenerli [SM=g27834] ......ancora oggi non ne sono convinta al 100% ma allora non avevo voce in capitolo. [SM=g27816] Per quanto urlassimo e piangessimo non ci fu nulla da fare. [SM=x1153420]
Passano gli anni. Mi sposo, ho 3 bellissime bimbe, si cambia casa. C'è il giardino, non un parco ma c'è. E torna la voglia di cane. Avevo allevato per un po' gatti persiani ma con le bimbe non avevo più il tempo di seguire le expo' e uno dopo l'altro, i mici se ne sono andati. Stavolta per cause naturali!
Dicevo, casa con giardino, ok. Ma basta pastori tedeschi. Ho tre bimbe e voglio un cane per loro. Tra l'altro ho il grosso problema che alla grande hanno messo addosso la paura dei cani. [SM=g27813] Se camminando lungo il marciapiede passava davanti a una casa con cane abbaiante, rischiavo che mi attraversasse la strada terrorizzata! [SM=x1153432] E di questo dovevo dire "grazie" alla madre del mio ex...... [SM=x1153395]
Nemmeno avevo iniziato a cercare che un giorno mi si materializza davanti agli occhi l'immagine di un boxer. [SM=x1153504] Oh bella! Non mi erano mai piaciuti molto i musi schisci! Però l'aver avuto gatti persiani penso abbia influito molto....Cmq l'immagine era di un bel boxerone fulvo, con bianco sul muso, coda e orecchie tagliate che mi guardava come per dire, sono qui, che aspetti a venire a prendermi? [SM=x1153405]
Mi innamoro letteralmente di quell'immagine, cerco notizie e guarda caso scopro che è adattissimo ai bambini. [SM=x1153402] Coincidenza? Non saprei, fatto sta che decido che avrò un boxer! Il problema però è l'estate, dove vado dai miei non accettano cani e l'idea della pensione non mi piace. [SM=x1153399] Un amico mi viene incontro dicendomi che se prendo un maschio può tenerlo lui visto che ha una femmina meticcia sterilizzata e circa 5000 mq di terreno (da notare che nuth da quel mio amico non ci è mai andato!) Ok, problema risolto, mi metto a curiosare tra i vari allevamenti cercando di non allontanarmi troppo.Non ho ancora detto niente a nessuno della mia idea ma ho cmq molto tempo per scegliere perchè devo ancora traslocare. Mi informo anche per taglio orecchie perchè nella mia immagine il boxer lo vedevo così e qualcuno mi dice che lo fa ma che poi non posso cambiare idea sulla scelta del cucciolo altri mi dicono che è decisamente meglio non tagliare. Tra questi, mi colpisce Marina (la nostra strega [SM=x1153490] ). Fin da quando allevavo persiani, ho sempre trovato allevatori con la A maiuscola e altri che pensavano solo a far soldi. Ho imparato ad ascoltare e capire dalle parole, a che categoria appartenessero. E di Marina ho capito subito che i suoi cani li ama davvero. E finalmente un giorno la vado a trovare. Guardo, parlo, chiedo e finalmente l'incontro vero e proprio. Come due valanghe si precipitano in casa Galles e Etna (mamma di Nuth). Mi hanno letteralmente assalita. Alla fine ero piena di botte, zampate ma felice come una pasqua, non mi ero mai divertita tanto!
Poi vedo la cucciolata di Pulce ( i sigillini M tra cui Marinella, mamma di Xile e moglie di Nuth ) ma è ancora presto per portare un cucciolo a casa. Marina mi dice che indicativamente Etna sarà la prossima ad andare in calore e calcolando tempi di gravidanza e crescita, ritengo che il periodo in cui sarà pronto il piccolo è perfetto. Per fortuna fuori dal mio ufficio passava spesso un boxerone fulvo (arrivava dall'allevamento di foltina) per cui ho "incolpato" lui dei segni che mi erano rimasti dall'incontro con Etna e Galles!
Resto in contatto con Marina e finalmente con l'inizio del nuovo anno mi dice che Etna e Polpetta sono in calore. Le farà coprire entrambe ma a Polpo purtroppo va male quindi resta Etna. Lui c'è, il mio fulvotto, lo vedo in foto, lo voglio! [SM=x1153405] Ora resta il problema più grosso.....il marito non sa e quando sa......non ne vuole sapere. [SM=g27812] Non ha mai avuto cani, pensa ai miei vicini che hanno due pt e che al mattino presto escono per portarli fuori e dice no! [SM=x1153383] Non ci sto! Io insisto, le bimbe pure e finalmente, sul filo del rasoio, cede! [SM=x1153385] Ora dobbiamo andare a vederlo. Ok, prendiamo accordi con marina e partiamo. Eccoli lì, meravigliosi batuffoli, ma..... [SM=x1153419] le bambine non avevano mai visto un cane da vicino, nè grande nè piccolo e l'esuberanza dei cuccioli le spaventa. [SM=x1153432] Sono letteralmente arrampicate sui muri, spaventate e a quel punto marina sentenzia: [SM=x1153383] io il cane non te lo do! Ragazzi, peggio di una doccia fredda! [SM=x1153420] Io so che è solo il primo impatto per le bambine ma non è facile convincere marina. Lei dice che conosce bimbi più piccoli che giocano con i cuccioli mentre le mie sembrano terrorizzate. Ma io so che è solo l'effetto del primo impatto. Sono sicura di quello che dico e dopo circa due settimane, torniamo a prendere Nuth. Ricordo ancora che marina mi disse: non sono convinta di dartelo, spero proprio di non sbagliarmi.
Inutile dire che appena arrivato a casa non è stato lasciato un momento dalle bambine che si sono fatte assalire da quella palletta morbidosa. Foto a iosa per mostrare a nonna marina che si sbagliava! Ricordo ancora che nel corredino c'era un gioco a forma di carota, la mia piccola se ne era impossessata e se lo contendeva con Nuth. Ci ho messo meno tempo ad insegnare a lui a non reagire quando lei le toglieva le cose di bocca che a far capire a lei che non doveva farlo!
Da allora le bimbe lo considerano il loro fratellone, lo adorano e lui stravede per loro. L'ho portato a lavorare ma poi non ho più potuto contiunare, è un testone, mi ha fatto un sacco di guai ma non potrei stare senza di lui. Anzi, se solo potessi ne prenderei un altro, femmina ovvio!
Sono passati quattro anni, è diventato papà tre volte e ora che mi sono separata è lui l'ometto di casa!
Il mio adorabile draculoso schiscio! [SM=x1153408] [SM=x1153405] [SM=x1153436]
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com