Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Boxer come primo cane?

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2018 14:04
18/06/2018 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 18/06/2018
Sesso: Maschile
Classe Baby
Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni che vorrebbe tanto adottare un cane, in particolare un bel boxer, anzi una bella boxer =) Vi scrivo per chiedervi consigli se il boxer possa effettivamente fare al mio caso. Voglio rifletterci prima molto bene, in caso lo prenderei tra un anno, quando potrò avere la sicurezza del mio attuale lavoro che mi consentirebbe un'ottima gestione del cane (lavoro molto da casa e gestisco i miei tempi in autonomia).
Il primo problema che mi sto ponendo è se il boxer può andare bene come primo cane per chi non ha esperienza. Io amo molto i cani delle persone che conosco, ma sono diffidente verso quelli che non conosco (sono stata morsa all'età di 12 anni), nel senso che se non ho preso confidenza, non sono di quelle persone che si butta ad accarezzare tutti i cani che incontra. Con i cani di amici nessun problema anzi, però ad esempio se vado con loro nell'area cani sto un po' in tensione quando vedo cani un po' aggressivi... il prossimo anno infatti se dovessi decidere di farmi il cane, qualunque cane,prima di prenderlo dedicherei molto tempo ad andare con amici e conoscenti a portare a spasso i loro cani e sicuramente con il mio seguirei un corso di socializzazione.
Vorrei tanto un boxer perchè li trovo adorabili da un punto di vista estetico e mi piace il loro carattere giocherellone e molto socievole! Essendo una ragazza non particolarmente forzuta ho paura di non riuscire a tenere al guinzaglio un cane così vigoroso...per evitare guai se ci si fa un cane bisogna essere capaci di gestirlo...
Essendo la mia prima esperienza vorrei un cane docile, socievole con umani e altri cani e soprattutto con i bimbi! Il boxer con il suo essere così giocherelone mi sembra perfetto, ma magari è un cane per chi ha più esperienza. Inoltre vivo in un appartamento di 90 mq con mia sorella (quindi in due ad occuparcene, più la "nonna" che vive da un'altra parte nella stessa città che ci sarebbe in caso di necessità). Accetto volentieri tutti i consigli, soprattutto quelli severi! Grazie.
19/06/2018 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Ciao. A parte il fatto che se lo prenderai fra 1 anno sarebbe il caso riparlarne,eventualmente,quando sarai prossima,e sicura,all'adozione,o all'acquisto.
Detto questo ti anticipo che il boxer è un cane specialissimo,estroverso,gioioso,attento,amante dei bimbi,si adatta ad ogni situazione logistica,è l'ombra della famiglia con la quale vive,ha espressioni e comportamenti(positivi) che nessun altro cane ha,è,a volte,pesante da gestire per la sua innata voglia di giocare,mai delicatamente,ha bisogno di molto movimento,specie nell'età giovanile/adulta,non puzza,sbava pochissimo,nei momenti negativi,o tristi,ti rimane sempre vicino,condividendo in maniera fantastica la tua situazione,per finire ti posso dire,senza tema di amentite che è un cane fantastico,e può andare benissimo anche come 1° cane,specie se femmina. Ricordati solo che è un cane con grande carattere(ma anche molto equilibrato) e quindi occorre il giusto polso per la sua gestione ottimale.
Auguri per una decisione positiva.
20/06/2018 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 18/06/2018
Sesso: Maschile
Classe Baby
Grazie mille! Guarda io lo prenderei anche domani, aspetto solo di avere la sicurezza di stabilizzare la mia precarietà lavorativa e purtroppo dovrò aspettare almeno un anno.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com