Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dubbio dieta casalinga e cereali

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2016 15:02
10/02/2016 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 30/01/2016
Città: PESCARA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Ciao a tutti, ho un Boxer maschio di 11 anni e dopo varie marche di crocchette, da qualche mese ho deciso di passare all'alimentazione casalinga.
Non me la sono sentita di passare direttamente alla dieta Barf, temendo di far danni, ma con l'alimentazione casalinga è diventato iperattivo, sembra sempre affamato, appena sente dei rumori in cucina viene e si siede con la faccia speranzosa di recapitare qualcosa da mangiare.
E' sempre stato attratto dal cibo, ma adesso sembra in continua crisi di astinenza, sembra ossessionato!!!
Vorrei chiedervi dei consigli a tal proposito, se secondo voi sto sbagliando qualcosa:
Al mattino mangia qualche galletta di mais con un cucchiaino di miele o di burro di arachidi
Tra pranzo e cena 300 grammi di proteine (pesate a crudo) tra carni bianche,o rosse o pesce (per lo più azzurro).
250 gr di pasta di mais (non tollera assolutamente il riso, gli fa fare diarrea)
70 gr di verdure (spinaci, carote, zucchine o bietole appena sbollentate)
Olio di arachidi
1 pezzetto di mela o di banana
Vi chiedo se secondo vi sembra una dieta bilanciata, o se sto sbagliando clamorosamente qualcosa, ad esempio nel dargli il mais (qualcuno è d'accordo, qualcuno no)
Mi chiedevo se potrei sostituirlo con le patate, ma non so se alla lunga le patate potrebbero fargli alzare troppo la glicemia e fargli venire il diabete
Se già così sembra un morto di fame, non oso immaginare senza la pasta che "lo riempie" un attimo, cosa potrebbe diventare! Ci staccherebbe le mani dai polsi per l'appetito!!! [SM=g27828]
Il cane pesa circa 32 kg, ha perso un pò di massa, forse per l'età, e ha parte la leishmaniosi, tenuta sotto controllo, e qualche cisti prostatica, gode di buona salute.



Grazie a chiunque vorrà darmi dei consigli.
Buona serata a tutti da me e dal vecchietto arzillo
10/02/2016 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Tutti i boxer vecchietti sono famelici e ossessionati dal cibo....i miei per lo meno sono sempre stati così! Poi l'umido rispetto ai crocchini è molto più appetitoso per loro! Premesso che quello che va bene per un cane può essere veleno per un altro. .io eviterei il mais il burro e quant'altro. ..un buon vet. Ti può fare senza dubbio una dieta bilanciata senza improvvisare. Per le cisti prostatiche un dubbio. ...al mio boxer gliele tolsero chirurgicamente perché non andava bene tenerle...e lo operai. ..a te che consigliano?Ciao
10/02/2016 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 30/01/2016
Città: PESCARA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Si, penso che mi rivolgerò ad un nutrizionista, magari per far bene gli rovino gli ultimi anni con qualche scompenso!!
Per le cisti io gli faccio fare un eco addome completo ogni 6 mesi, così monitoriamo se crescono o restano stabili.
Di operarlo non se ne parla proprio, il veterinario consigliò due anni fa, quando le abbiamo scoperte, di castrarlo, ma vista l'età avanzata, ho avuto paura di perderlo sotto l'anestesia!
2 volte l'anno, gli faccio il ciclo con Hypozane per tenerle a bada, e continuerò così.
Ciao e grazie per la risposta
11/02/2016 07:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 30/11/2015
Città: MODENA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Ciao anche io ho da poco iniziato una dieta casalinga, i primi giorni la "belva" aveva sempre fame. Mi chiamava di notte e, pensando avesse bisogno di scendere, mi alzavo; lei però puntava alla ciotola. Dopo circa una settimana la cosa si è abbastanza normalizzata. Io seguendo i consigli del forum, mi sono rivolto a questa nutrizionista: Annalisa Barera e devo dire che mi trovo molto bene. La trovi su Facebook o per mail: annalisa.barera@gmail.com.

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
11/02/2016 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
allora, la prima cosa che noto è che nella dieta manca quasi completamente il calcio, se non quel poco presente nelle verdure..

la seconda cosa che noto è la povertà di grassi, quei pochi nel burro di arachidi o nel cucchiaio di olio di arachidi non mi sembrano sufficienti... punterei a grassi meno lavorati poi, quindi pelle di pollo o olio di salmone

per il mais, sono contrarissimo, in ogni sua forma, molto molto meglio le patate e se stai sotto il 10% della dieta non hai problemi di glicemia

in generale, i carboidrati sono evitabili.. ogni amido non è naturalmente ben accetto dall'intestino canino, non producono amilasi nella saliva, l'intera digestione dei carboidrati rimane quindi a carico del pancreas che alla lunga potrebbe risentirne.. Noi umani abbiamo bisogno di zuccheri (carboidrati) nella dieta per vivere, i cani no, tramite gluconeogenesi producono zuccheri dalle proteine, quindi possono tranquillamente fare a meno di ogni forma di carboidrati, la loro dieta deve basarsi su proteine nobili, grassi, minerali, vitamine e un po' di fibre

per la fame, all'inizio è normalissimo, i croccantini si gonfiano e danno senso di sazietà, cosa che non avviene con le alimentazioni naturali..

concordo sul consultare la grandissima dottoressa Annalisa Barera, di cui mi pregio essere amico

32kg a 11 anni mi sembrano corretti, avanzando con l'età è meglio tenerli leggeri per non sovraccaricare il posteriore

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
11/02/2016 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 30/01/2016
Città: PESCARA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Grazie Dario, l'ho contattata poco fa, spero mi risponda al più presto!
11/02/2016 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 30/01/2016
Città: PESCARA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Si, Opie, effettivamente credo che sto sbagliando qualcosa, avevo dimenticato di scrivere che 2 volte alla settimana gli do il guscio del'uovo, bollito e polverizzato...comunque per evitare di combinare pasticci, attendo la consulenza della dottoressa e taglio la testa al toro.
Ormai sono 2 mesi che non gli do più le crocchette, ma non mi sembra affatto soddisfatto di questa nuova dieta...per carità, mangia di gusto, ma sembra non saziarsi mai!!
Se ti fa piacere, ti aggiornerò in merito.
Grazie per i consigli
12/02/2016 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
certo

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
17/04/2016 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Debowski hai novità? anche io sto facendo la casalinga, dopo luuuunghe riflessioni.
la dieta me l'ha data il vet , presa da un libro di nutrizionisti.
per ora mangia 1400 di patate, 400 di carne di cavallo (cuore o pezzi nobili cmq, non gli scarti), 5 cucchiai di olio di mais, 200 gr di verdure (carote o sedano), un pò di mela e polvere di gusci d'uovo. sulla dieta scriveva che ci vuole anche la farina d'ossa, ma visto che non mi fido a dargli le ossa (perchè tutte le volte che gliele ho date era ingordo e se le mangiava tutte in una botta quindi le feci poi erano impossibili) forse dovrei prendere i composti che vendono anche online, ma vorrei evitare perchè è cmq roba chimica. poi nella dieta c'erano anche degli integratori di vitamime ma anche qui vorrei evitare roba sintetica e sostituisco con la mela (anche se lui la odia).
Axel pesa 38kg.
ho notato che le feci si sono ridotte e sono di buona consistenza. zero flautulenze e fin'ora niente vomito. premetto che lui soffre di gastrite e ha l'ibd quindi fare il cambio mi ha molto spaventata.. ma dovevo farlo, non ne potevo più di dargli croccantini che sono veleno.
tra qualche mese faremo eco addome e analisi del sangue per controllare la situazione, l'ultima volta le analisi erano messe maluccio.. globuli bianchi in eccesso e amilasi e lipasi molto alte. spero di trovare miglioramenti. cucinare ogni giorno tutta quella roba è faticoso, ma spero che lui ne guadagni in salute.

PitaPata Dog tickers
18/04/2016 07:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 30/11/2015
Città: MODENA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Ciao Francesca, ho vissuto un percorso alimentare analogo al tuo. Partendo dalle mille riflessioni e dai diecimila dubbi su questa alimentazione. Per un breve periodo, circa 1 settimana, ho seguito una dieta simile e l'ho abbandonata, mi sembravano eccessive le patate. Ora seguo una dieta casalinga, costruita ad hoc dalla Dottoressa Barera. La piccola belva è un fiore pelo tipo Trudy, feci che rimbalzano, muscolatura tonica. Le do vari tipi di carne, praticamente tutte escluso il maiale. Il pollo ed il tacchino macinati con ossa, me li prepara il macellaio; anche io come te non mi azzarderei mai a darle un osso intero, lei non mastica, ingoia. Spero di esserti stato utile
[Modificato da Dario1962 18/04/2016 07:23]

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
18/04/2016 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
ciao Dario, grazie per avermi parlato della tua esperienza. anche io ho il dubbio che le patate siano eccessive, controllerò con le analisi del sangue tra qualche tempo se sono davvero eccessive. però devo dire che lui sembra stare alla grandissima, bel pelo lucido e soffice come sempre per axel ma soprattutto feci perfette e con Axel questo non è assolutamente scontato perchè lui ha praticamente sempre avuto diarrea con quasi tutti i croccantini che ha usato, e sono stati MOLTI. Si era stabilizzato su Royal Canin hypoallergenic con buone feci e aveva raggiunto anche i 38 kg, peso mai visto per lui, ma sentivo che lo stavo avvelenando con quelle cose.
adesso aspetto un ppò per fare le analisi e controllo come va... non dovesse andar bene mi rivolgerei alla vostra nutrizionista. grazie ancora Dario!

PitaPata Dog tickers
19/04/2016 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 30/01/2016
Città: PESCARA
Sesso: Maschile
Classe Baby
Ciao Francesca, proprio oggi ho portato il mio nonnino dal veterinario, e gli abbiamo aggiustato un po' la dieta visto che ha perso qualche kg...ora pesa 30 kg (considera che il suo peso è sempre stato 34-36 kg) ma la speranza è che possa recuperare qualcosa in breve tempo.
Dopo aver sentito la dott,ssa Barera ho cominciato a dargli 500 gr di carne o pesce, 140 gr di patate e 80 gr di verdure.
Effettivamente 500 gr di carne al giorno per un cane così anziano (ha 12 anni ormai) forse sono troppe, e allora adesso ci stiamo regolando così:
300 gr di carne/pesce (cavallo o agnello o vitello o pesce azzurro
200 gr di patate o 200 gr di pasta (a giorni alterni: un giorno patate, un giorno pasta)
+1 uovo lesso (quando mangia la pasta, quindi pasta-carne o pesce e uovo)
80 gr di verdura cruda frullata(carote, finocchio, spinaci) o broccoli lessi
2 cucchiai di olio di lino o di arachidi o di salmone
una spolverata di curcuma
1 volta a settimana guscio d'uovo bollito e polverizzato
Mezza mela o mezza banana+ un po' di yogurt magro al mattino (il mio è ghiotto di frutta :)
Sebbene non ami la roba sintetica anche io, gli sto dando degli integratori: ha appena finito una scatola di Zincogen pet ultra e domani comincerò a dargli Iken Up, per aiutarlo a rimettersi un po', visto che ha l'albumina bassissima e l'elettroferesi sballatissima e un po' di anemia.
Ora per quel che riguarda l'alimentazione del tuo cane, sicuramente potranno risponderti persone più competenti di me qui nel forum, oppure prova a sentire anche tu la dott.ssa Barera che è molto disponibile e potrà darti un consiglio o farti una dieta ad hoc.
A me 1400 gr di patate mi sembrano un po' tante, sicuro che sia la quantità giusta?
Facci sapere!
Ciao ;)
19/04/2016 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Re:
francescaguglielmi, 18/04/2016 23.50:

ciao Dario, grazie per avermi parlato della tua esperienza. anche io ho il dubbio che le patate siano eccessive, controllerò con le analisi del sangue tra qualche tempo se sono davvero eccessive. però devo dire che lui sembra stare alla grandissima, bel pelo lucido e soffice come sempre per axel ma soprattutto feci perfette e con Axel questo non è assolutamente scontato perchè lui ha praticamente sempre avuto diarrea con quasi tutti i croccantini che ha usato, e sono stati MOLTI. Si era stabilizzato su Royal Canin hypoallergenic con buone feci e aveva raggiunto anche i 38 kg, peso mai visto per lui, ma sentivo che lo stavo avvelenando con quelle cose.
adesso aspetto un ppò per fare le analisi e controllo come va... non dovesse andar bene mi rivolgerei alla vostra nutrizionista. grazie ancora Dario!



Finalmente Francesca! Sono contento! 1,4kg di patate al giorno mi sembra assurdo, ma non voglio romperti le palle, hai fatto il passaggio alle diete naturali, mi basta questo! :)

Se farai le analisi probabilmente vedrai i valori di amilasi e lipasi alti, dovuti a quell'immondizia di RC prima e a tutti gli amidi delle patate attuali, ma basterà aggiustare la dieta e in 3 mesi torna tutto ok.

Vedi, Axel con la carne non muore! :)

Baci a entrambi!

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
19/04/2016 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 30/11/2015
Città: MODENA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Ciao Francesca, aggiungo solo una piccola considerazione. Con la dieta che seguo attualmente, la preparazione dei pasti mi impegna pochissimo tempo. Un'ora circa a settimana. Il tempo più lungo e dovuto alle chiacchiere con i macellai :-). Quando avevo una montagna di patate da sbucciare e frullare, stavo per rinunciare

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
20/04/2016 02:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Dario e cosa gli stai dando al posto delle patate? a me viene da suicidarmi a spellare tutte quelle patate ogni santo giorno! ma il mio il riso non lo tollera, va subito in diarrea. il tempo che va via per cucinare è uno degli aspetti negativi di questa dieta nuova (gli altri sono alito puzzolente mentre con le crocche era inodore e i litri di pipì in più che ha.. ora beve molto meno ma fa un sacco di pipì in più e infatti ho dovuto aumentare le uscite per i bisogni perche solo 3 ora non gli bastano più). cmq se tutto procede ok io sarò solo contenta a continuare, sentivo di avvelenarlo con i croccantini, Daniele lo sa che calvario ho passato!
Anche a me le patate sembrano tante ma se gli dò le razioni ridotte Axel mi muore di fame. considerate che già così lui mi perseguita èer continuare a mangiare..infatti la sera scrocca sempre qualcosa che ho preparato per il giorno dopo! mi sto attenendo alle dosi sulla ricetta che mi ha dato il vet.. ed effettivamente un giorno che ho provato a dargli di meno continuava a cercare cibo per casa, faceva una pena assurda.. c'è da dire poi che Axel quando sta bene mangia davvero tantissimo, sembra senza fondo.
Daniele, sapevo che saresti stato felice del cambiamento, e lo sono anche io, tantissimo! volevo farlo da tanto ma avevo troppa paura .. alla fine mi sono buttata e sembra che vada bene! sempre in attesa delle analisi che farò tra qualche mese per vedere se ci sono cambiamenti. per ridurre amilasi e lipasi dici che dovrei ridurre le patate? e con cosa integro? se riduco le razioni ha fame.. considera che il cambio alimentazione mi sono decisa a farlo principalmente per amilasi e lipasi già molto alte (parecchio sopra i 100 oltre i limiti max) nelle analisi che ha fatto a gennaio.
Debovski ma tu gli dai quelle quantità moltiplicate per i 2 pasti al giorno o è il tot della giornata? cioè Axel mangia uno sproposito in più e ha ancora fame.. c'è da dire che ha 4 anni appena compiuti ed un metabolismo super veloce da sempre, oltre ad essere iperattivo come quasi tutti i boxer , vabbe :) un'altra cosa mi chiedo: ma gli integratori se gli diamo la frutta non possiamo evitare di darli??
[Modificato da francescaguglielmi 20/04/2016 02:03]

PitaPata Dog tickers
20/04/2016 07:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 30/11/2015
Città: MODENA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Ciao Francesca, anche io uso le patate, ma 70/80gr al giorno.
Peggy è 26 kg, la sua dieta giornaliera prevede 500gr di carne, 140gr di verdure e 70/80gr di patate. Chiaramente questa dieta è stata costruita ad hoc su di lei, per peso, attività fisica, anamnesi. Come integratori le do un cucchiaino di olio di salmone a giorni alterni e un cucchiaiono di olio di oliva nei giorni in cui non le do il salmone. Per vitamine e calcio carne macinata con pelle, tendini, ossa (pollo e tacchino. Trovo dai macellai i macinati per cani a prezzi bassissimi, tipo 1/2 euro al kg; dopo report in tanti si sono messi a fare questo servizio. L'unico problema, nella mia zona, trovare macinati senza maiale. Qui da noi penso ci sia anche nello yoghurt. Però girando un pò ho trovato vari tipi di carne. Evito il maiale perchè quasi tutte le carni le do a crudo. Anche le verdure a crudo, solo frullate. Devo usare i macinati perchè la mia piccola non conosce il verbo masticare. All'inizio di questa dieta anche Peggy urinava di più e si/ci svegliava di notte puntando alla ciotola, la cosa si è normalizzata in una settimana. Adesso mangia alle sei di mattina e alle sei di sera (sono i nostri orari lavorativi). Magari al rientro dal giro serale le do qualche pezzetto di mela, a volte mischiato con un pò di yoghurt naturale. L'alito non ha problemi, tranne quando le do la trippa verde [SM=g27816] ; inoltre non emette quasi più puzzette anzi puzzoni come succedeva con l'alimentazione a crocche. Dario
[Modificato da Dario1962 20/04/2016 07:35]

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
20/04/2016 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Re:
francescaguglielmi, 20/04/2016 02.00:

Dario e cosa gli stai dando al posto delle patate? a me viene da suicidarmi a spellare tutte quelle patate ogni santo giorno! ma il mio il riso non lo tollera, va subito in diarrea. il tempo che va via per cucinare è uno degli aspetti negativi di questa dieta nuova (gli altri sono alito puzzolente mentre con le crocche era inodore e i litri di pipì in più che ha.. ora beve molto meno ma fa un sacco di pipì in più e infatti ho dovuto aumentare le uscite per i bisogni perche solo 3 ora non gli bastano più). cmq se tutto procede ok io sarò solo contenta a continuare, sentivo di avvelenarlo con i croccantini, Daniele lo sa che calvario ho passato!
Anche a me le patate sembrano tante ma se gli dò le razioni ridotte Axel mi muore di fame. considerate che già così lui mi perseguita èer continuare a mangiare..infatti la sera scrocca sempre qualcosa che ho preparato per il giorno dopo! mi sto attenendo alle dosi sulla ricetta che mi ha dato il vet.. ed effettivamente un giorno che ho provato a dargli di meno continuava a cercare cibo per casa, faceva una pena assurda.. c'è da dire poi che Axel quando sta bene mangia davvero tantissimo, sembra senza fondo.
Daniele, sapevo che saresti stato felice del cambiamento, e lo sono anche io, tantissimo! volevo farlo da tanto ma avevo troppa paura .. alla fine mi sono buttata e sembra che vada bene! sempre in attesa delle analisi che farò tra qualche mese per vedere se ci sono cambiamenti. per ridurre amilasi e lipasi dici che dovrei ridurre le patate? e con cosa integro? se riduco le razioni ha fame.. considera che il cambio alimentazione mi sono decisa a farlo principalmente per amilasi e lipasi già molto alte (parecchio sopra i 100 oltre i limiti max) nelle analisi che ha fatto a gennaio.
Debovski ma tu gli dai quelle quantità moltiplicate per i 2 pasti al giorno o è il tot della giornata? cioè Axel mangia uno sproposito in più e ha ancora fame.. c'è da dire che ha 4 anni appena compiuti ed un metabolismo super veloce da sempre, oltre ad essere iperattivo come quasi tutti i boxer , vabbe :) un'altra cosa mi chiedo: ma gli integratori se gli diamo la frutta non possiamo evitare di darli??



cuocere gli alimenti vuol dire distruggere completamente l'apporto vitaminico, per cui gli integratori sono necessari con le diete cotte..

ma per non impazzire con le patate, perché non gli dai quelle disidratate? Sai il tempo che risparmi? Lari ci si trova molto bene con questo prodotto, guarda:
www.petfood.it/alimenti-barf/83-fiocco-di-patata.html

Ogni sacchetto equivale a 2,8kg di patate, basta prendere il quantitativo necessario, e metterci sette volte tanta acqua tiepida, mescolare e servire dopo un po'. Per fare 1,4kg di patate dovresti mischiare 175g di queste patate disidratate a 1,225 litri d'acqua.

Trovi anche equivalenti un po' ovunque.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
20/04/2016 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 30/11/2015
Città: MODENA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Ciao Daniele, sai che non è male come idea. Con i quantitativi che uso io anche lessare le patate non è un grosso sbattimento. ma adesso che viene il caldo anche bollire patate non è il massimo

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
20/04/2016 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
interessante come idea.. ma evito perchè credo che venga fuori una specie di purea no? i primi gg di questa dieta le patate gliele facevo a purea perchè sulla dieta c'era scritto così, ma dopo un paio di gg ho dovuto cambiare e farle a pezzi perchè Axel non sa mordere nè prendere coi denti.. leccava all'infinito e buttava TUTTO fuori dalla ciotola. ci metteva una vita a mangiare e faceva un casino a terra. da allora patate a pezzi.
So che con la cottura si perdono molte delle proprietà dei cibi, ma non credo che si perdano tutte completamente, altrimenti anche noi umani avremmo seri problemi! vorrei evitarli sti integratori.. le verdure gliele dò a crudo, faccio carote, sedano, zucchine.. da sole le schifa, ma tritate e inzuppate del sughetto che fa la carne se le mangia benissimo!
Dario la tua pesa 26 kg, il mio 38 kg, forse anche per quello le quantità sono diverse, la misura la faccio considerando il peso del cane , secondo la tabella della dieta. cmq resta il fatto che io ho ugualemte prescritte più patate, anche in proporzione al peso.. mah, vedremo!
che fortuna che torvi quei macinati così economici!! io non posso dare pollo nè tacchino perchè gli fanno male.. gli sto dando il cavallo che è cmq più economica rispetto al bovino(che era un'altra scelta che mi era stata data) e sono sui 5 €/kg , e ho dovuto girare parecchio per trovare un prezzo così. gli dò il cuore o un pezzo di seconda scelta ma lo faccio macinare io, non prendo il macinato già pronto perchè non mi fido per cosa possono metterci dentro..
come olio a me hanno dato quello di soia, non d'oliva.. mah sono tutte diverse ste diete!
le puzzette il mio le aveva già eliminate con Royal Hypo ma fortunatamente è continuato lo stesso andazzo anche con questa dieta.

PitaPata Dog tickers
20/04/2016 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 30/11/2015
Città: MODENA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Anche a Peggy, la dieta precedente prevedeva una dose di 650gr di patate e 450gr. di carne. Mia moglie già dalla prima preparazione ci voleva cacciare di casa. Capisco il casino che fa leccando, però poi pulisce tutto. A casa ho un'area pranzo Peggy, con una pedana in plastica di 1 metro per lato. Per la carne magari valuta anche i prezzi dei preparati o dei prodotti base Barf, sul sito consigliato da Daniele.

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com