Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

pettorina o collare?

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2015 13:41
26/11/2015 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
NorwegianWood, 26/11/2015 14:34:

Ho trovato di pessimo gusto il tentativo di far passare chi la pensa diversamente come un branco di esaltati, io personalmente sono orgogliosa di essere tra i 4 gatti che portano il proprio boxer al campo di addestramento a fare ciò per cui è nato, non il cane da compagnia. Con un boxer con cui tra l'altro nemmeno posso farle le esposizioni (quindi sono esaltata ma solo a metà)
E' grazie a quel buon numero di proprietari che prende il boxer per farci un grande carlino (mi è piaciuta la definizione, e calza a pennello appartenendo il carlino al Gruppo 8) e al buon numero di allevamenti che per rispondere alla richiesta di mercato mette il carattere e la funzionalità in secondo/terzo piano, che la razza sta andando a ramengo almeno nel nostro paese.
E tra i lavoristi di altre razze veniamo ben presi per il chiù, ormai il boxer viene visto come il buffone buono solo a far divertire i bambini.
Per fortuna all'estero e in parte in Italia c'è ancora chi ragiona diversamente.

PS per Ylenia, con tutto il rispetto per la categoria, conosco anche veterinari validissimi, ma una tua collega ha cercato di convincermi che la mia boxer di 6 mesi all'epoca necessitasse di psicofarmaci perchè troppo esagitata. Ora quando il parere veterinario non mi convince chiedo assolutamente parere anche a chi conosce la razza in modo più approfondito, allevatori o semplici proprietari da decenni.
E allo stesso tempo un nutrito numero di specialisti, a mia richiesta diretta, mi ha risposto che in una vita di lavoro non ha mai assistito a collassi tracheali o paralisi facciali (un tempo era gettonatissimo anche questo) nella razza boxer dovuto all'uso del collare. Se ne faceva un gran parlare e quindi ho ritenuto opportuno approfondire.



mi spiace norvegian purtroppo io devo trarre conclusioni da quello che uno scrive,e delle volte c'è da rimanere imbarazzati a posto vostro.
non mettete in mezzo intere categorie e patetico anche questo.
sicuramente un allevatore lo ascolterei, per lo meno per rispetto verso il lavoro che fa ,poi se giusto o sbagliato quello che dice lo deciderei comunque io.
ma non credo si abbassino a questi livelli di discussioni.
va bene il collare o la pettorina?
che senso ha attaccare una persona in questo modo facendola passare quasi per una stupida..
ma vi rendete conto di quello che scrivete?
credo che neanche un allevatore abbia una tale supponenza.
ma ti pare che io porti in giro il cane come fai tu?(che non ha bisogno di socializzare)
ma stiamo veramente dando i numeri.
ma leggetevi 1000 volte e poi rilegetevi , perché siete veramente imbarazzanti.
fortunatamente esistono anche persone valide nei campi perché quelle poche che leggo qui sono solo piene di arroganza e ignoranza.

se avete una guerra da combattere combattetela tra di voi e nelle sedi dove c'è gente pridisposta a comprendervi.
io faccio veramente fatica.
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com