Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

pettorina o collare?

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2015 13:41
26/11/2015 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
NorwegianWood, 26/11/2015 14:34:

Ho trovato di pessimo gusto il tentativo di far passare chi la pensa diversamente come un branco di esaltati, io personalmente sono orgogliosa di essere tra i 4 gatti che portano il proprio boxer al campo di addestramento a fare ciò per cui è nato, non il cane da compagnia. Con un boxer con cui tra l'altro nemmeno posso farle le esposizioni (quindi sono esaltata ma solo a metà)
E' grazie a quel buon numero di proprietari che prende il boxer per farci un grande carlino (mi è piaciuta la definizione, e calza a pennello appartenendo il carlino al Gruppo 8) e al buon numero di allevamenti che per rispondere alla richiesta di mercato mette il carattere e la funzionalità in secondo/terzo piano, che la razza sta andando a ramengo almeno nel nostro paese.
E tra i lavoristi di altre razze veniamo ben presi per il chiù, ormai il boxer viene visto come il buffone buono solo a far divertire i bambini.
Per fortuna all'estero e in parte in Italia c'è ancora chi ragiona diversamente.

PS per Ylenia, con tutto il rispetto per la categoria, conosco anche veterinari validissimi, ma una tua collega ha cercato di convincermi che la mia boxer di 6 mesi all'epoca necessitasse di psicofarmaci perchè troppo esagitata. Ora quando il parere veterinario non mi convince chiedo assolutamente parere anche a chi conosce la razza in modo più approfondito, allevatori o semplici proprietari da decenni.
E allo stesso tempo un nutrito numero di specialisti, a mia richiesta diretta, mi ha risposto che in una vita di lavoro non ha mai assistito a collassi tracheali o paralisi facciali (un tempo era gettonatissimo anche questo) nella razza boxer dovuto all'uso del collare. Se ne faceva un gran parlare e quindi ho ritenuto opportuno approfondire.



mi spiace norvegian purtroppo io devo trarre conclusioni da quello che uno scrive,e delle volte c'è da rimanere imbarazzati a posto vostro.
non mettete in mezzo intere categorie e patetico anche questo.
sicuramente un allevatore lo ascolterei, per lo meno per rispetto verso il lavoro che fa ,poi se giusto o sbagliato quello che dice lo deciderei comunque io.
ma non credo si abbassino a questi livelli di discussioni.
va bene il collare o la pettorina?
che senso ha attaccare una persona in questo modo facendola passare quasi per una stupida..
ma vi rendete conto di quello che scrivete?
credo che neanche un allevatore abbia una tale supponenza.
ma ti pare che io porti in giro il cane come fai tu?(che non ha bisogno di socializzare)
ma stiamo veramente dando i numeri.
ma leggetevi 1000 volte e poi rilegetevi , perché siete veramente imbarazzanti.
fortunatamente esistono anche persone valide nei campi perché quelle poche che leggo qui sono solo piene di arroganza e ignoranza.

se avete una guerra da combattere combattetela tra di voi e nelle sedi dove c'è gente pridisposta a comprendervi.
io faccio veramente fatica.
26/11/2015 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 203
Registrato il: 29/09/2013
Città: OLGIATE MOLGORA
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Perdonami Hector, ma di quello che ho scritto hai capito.... zero!

Partiamo da questo punto, provo a essere più chiara. Ho scritto che non faccio socializzare il mio cane al guinzaglio, perchè è il peggior modo possibile per far socializzare un cane!
Il mio cane socializza libero, e libero ci stà il 70% del suo tempo vivendo in campagna.

Detto ciò, che tu sia ridicolo mi pare non mi sia permessa di dirlo, a differenza tua che evidentemente ti senti superiore.
Sono imbarazzata dal livello medio del proprietario di boxer, che sceglie una razza per poi snaturarla.

E forse è un pò che non chiacchieri con allevatori seri, prova a farci 2 parole.

Con Ylenia si può discutere, ha idee diverse ma resta sempre educata e soprattutto, miracolosamente, capisce i discorsi altrui. Tu perdonami ma.... no! Abbiamo finito di parlare.
26/11/2015 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
direi che è l'unica cosa che o interpretato male x il resto bastano 4 parole per capirvi.
detto questo ..si ,ho visto qualche campo e la cultura cinofila e di una bassezza disarmante.
purtroppo questo e il mio punto di vsta quindi tale vi considero.
cio non toglie che ci sono e sono passate persone qui sul forum molto preparate ,lavoranti e no.
quindi direi che è un discorso che indipendente dalle categorie..


26/11/2015 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/07/2015
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
NorwegianWood, 26/11/2015 16:28:

Ylenia, forse ho dato per scontato alcune cose nei miei messaggi... per me è dovuto che un neofita o comunque una persona che è alle prime esperienze con cani, soprattutto se si parla di cani con un certo temperamento, faccia almeno (minimo sindacale) un corso base di educazione.
Il cane che tira al guinzaglio a prescindere è una situazione che va corretta, facendosi aiutare da chi ha esperienza. Non va bene nè che il cane indossi una pettorina nè collare.
Sono la prima che invita a non usare il collare a strangolo senza cognizione di causa e senza esperienza, dovrà essere chi di mestiere a spiegare come e quando. Io personalmente l'ho usato pochissimo, comprato di recente da mettere in modalità fissa per una gara. Ma è una mia scelta, ci mancherebbe.
Fortunatamente nella mia vita ho incontrato veterinari capacissimi di cui mi fido (tranne che in tema alimentazione!), una, la famosa, che invece per fortuna non ho ascoltato su diversi fronti.
Ma ho trovato anche preziosissimi i consigli di chi alleva da una vita.

Per concludere riassumo, io personalmente con un collare fisso o a semi-strozzo e un corso di addestramento, non sento assolutamente la mancanza della pettorina in passeggiata. Il mio boxer educatissimo al guinzaglio, una volta indossata la pettorina tende a tirare subito di più, e sviluppa una forza evidentemente maggiore per me che la tengo. Lei è femmina, pesa 22 kg e ha un temperamento medio, con un maschio non mi fiderò mai e poi mai io donna ad usarla per andare in giro.
In più mi sento più sicura in caso di "emergenza". Non è la legge, è il mio fallibilissimo pensiero.



Norvegian è esattamente quello che ho cercato di dire io sin dal primo messaggio ma evidentemente non mi sono espressa correttamente. La mia critica è nata dalla risposta di fuego sulla nocività della pettorina e sul commento di Expoman troppo semplicistico. Purtroppo se un utente scrive su un forum e vuole un consiglio non si può sapere la cucciola di 4 mesi che percorso stia facendo o il temperamento della cucciola (sì, il boxer si sa com'è ma ci sono delle variabili individuali che vanno valutate) o ancora l'esperienza del proprietario con la razza o con altri cani quindi il dire 'usa assolutamente il collare perché la contieni e gestisci meglio' può essere fuorviante e inesatto e non bisogna stupirsi se ci si ritrova poi con cani eccessivamente poco educati (attenzione non intendo dire che bisogna trasformare un boxer in un carlino!). Come mai ad esempio la cucciola si sfila la pettorina? Se è della misura giusta e del modello giusto non è per nulla facile sfilarsela quindi qualcosa che non torna c'è: questo giusto per fare un esempio. Trovo risposte molto esaustive soprattutto quando si discute su alimentazione, salute e così via ma altrettante risposte vuote quando si parla di temi che poi così banali non sono. Sembra che molto spesso si vada avanti di stereotipi (pettorina=cane piccolo, collare a strozzo=addestramento, esperienza=potere assoluto ecc) quando delle verità assolute non esistono e essendo una razza che originariamente ha poco a che vedere con il 'cane per bimbi' magari è il caso di farlo presente nelle varie discussioni e indirizzare il proprietario di cui non si sa nulla verso una veduta più ampia del 'problema'. Il boxer, secondo un report anche abbastanza recente, è la quarta razza più venduta/presente in Italia e se così pochi soggetti intraprendono un percorso di addestramento qualcosa che non va alla base c'è. Ripeto a mio parere ognuno ha il proprio ruolo: il proprietario fa il proprietario, l'allevatore fa l'allevatore, il veterinario fa il veterinario e l'addestratore fa l'addestratore. Il mondo di internet ha ribaltato le cose: banalmente in clinica arrivano proprietari con diagnosi già fatte basandosi su Wikipedia e anche l'addestramento lo si fa 'fai da te' leggendo e provando a mettere in pratica quello che si trova sempre in rete. Almeno chi ha esperienza con la razza dovrebbe dare dei consigli il più dettagliati possibili perché una cosa che tu dai per scontato per molti non lo è. Anche hector usa sia la pettorina che il collare quindi nessuno è contrario all'uso del collare e non si sta dicendo che con il collare il cane muore ma ho solo criticato il modo con cui è stato consigliato.
27/11/2015 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
norvegian permettimi di dirti ancora una cosa.
il cane non è uno strumento per raggiungere determinati obbiettivi.

io non sono contro i campi ,ma l'obbiettivo principale è il benessere dell'animale.
il campo ,il ring evviadicendo sono contori che ad alcuni possono piacere ad altri no.
nessuno deve pensare che chi va in un campo ha capito come si gestisce un cane ,ma neanche lontanamente.
potrebbe essere un buon contorno se si hanno alla base delle motivazioni gia positive verso l'animale.
ma se non si hanno non imparerai niente perche purtroppo quello che si insegna è il contrario di quello che servirebbe all'animale(come soggetto individuale)(chiaramente non i tutti i campi)

non solo,si catagolera' il cane e verra' giudicato per le sue doti.
buono ,medio ,discreto....tempra alta tempra bassa.ecc.
questi giudizzi dati in giovane eta' anche se veri in parte, comprometteranno un miglioramento del tuo cane.
perche ti muoverai in base a questi e inconsciamente trasmetterai sempre questi segnali al tuo cane che non potra che rispondere nella medesima maniera.
è vero che esistono cani con caratteri diversi tempre diverse ecc..
ma è anche vero che crescono e cambiano se aiutati se stimolati giustamente.

personalmente non mi fermo a un giudizio dato (anche se vero)il mio cane crescera con me, sempre, giorno dopo giorno sempre al massimo.e mai lo guardero come una tempra medio/bassa.e i risultati li portiamo tra 10 anni.aspettateci.

questo per dirti che si lavora con il proprio cane anche se non si va ai campi ognuno lo fa nel suo piccolo nelle sue possibilita con il massimo impegno che puo'.
ecco perche trovo sbagliato criticare in particolare da persone che dovrebbero almeno in teoria avere un bagaglio superiore.
ma sono teorie perche nei fatti dimostrate diversamente.


effetivamente voi siete il numero che permette agli allevatori di avere una stima delle condizioni del boxer.lo confermo.
ma un numero non pensante.

chi ha una marcia in piu' si vede sfonda il vetro del monitor..ne sono passati tanti,argo airi,ale,amelia tanti che dimentico la stessa lari ,opie..ilenia di oggi..francesca e idee anche se è poco combattive.
gente che si è raccontata che ha dato , ha condiviso .
il resto sono sterili discussioni basate sul niente.

spero che lo prendi veramente come stimolo,a me interessa poco probabilmente tornero a leggere tra qualche mese.
e solo brutto vedere attacchi da kamikaze immotivati.
bayz
28/11/2015 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Hector Sono io quella poco combattiva ? Si è vero.. mi hai sgamato!!!
Per stemperare un po' i toni .... io sono della vecchia guardia... mai usato pettorine in vita mia per i miei 5 boxer e non ho nemmeno alcuna simpatia per ste pettorine che ad ogni piè sopsinto chiunque ti vuole propinare ( dalla scuramaria, al negozio per animali , all'educatore cinofilo super gentile ... ) non credo nella pettorina, ho sempre usato semi strangolo e nessuno dei miei cani è mai finito dal veterinario per un qualche problema alla trachea o altro...., sarà che sento subito odore di bruciato quando tutti , ma proprio tutti vanno per una stessa direzione io di solito vado sempre al contario... ma il mio può essere anche un terribile difetto! quindi tutti con la pettorina ? Io nein! cosa vuoi che ti dica ? Che sono anche per la coda amputata ? Ebbene si !!!!
[Modificato da idee65 28/11/2015 11:14]
02/12/2015 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
anch'io ero per coda e orecchie amputate ma adesso che ho visto la coda all'opera mi sono convinto del contrario..
è uno strumento molto importante per il cane oltretutto la vedo anche bella da vedere .
per le orecchie sono ancora per il ni.
anchio sono vecchio stampo,fatico ad accettare il nuovo perché ci sono troppe idee troppi articoli e troppe cose che escono contemporaneamente.
i giovani fanno in fretta ad andare direttamente su articoli giusti forse perché sono predisposti a scegliere in questa marea di informazioni.
io fatico un po faccio molte ricerche e cerco di valutare bene.
ma è innegabile che il mondo va vanti..
il difficile e trovare quello che va avanti bene.
03/12/2015 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Hector mamma mia ma sei tu ???? Così posato e riflessivo ! [SM=g27827]
piccolo ot.:
Io sono pro codino e pro orecchie integre ... ( vedi come sono complicata??? [SM=g27819] ) pensa che nei primi anni 80 decisi di tenere le orecchie integre al mio Leopoldo.... ero l'unica ma proprio l'unica dalle mie parti e non ti dico come mi guardavano male gli allevatori!!!! [SM=g27827] Questo per dirti che, in genere, diffido dal "trend" del momento ma cerco di seguire il mio istinto...
[Modificato da idee65 03/12/2015 09:54]
06/12/2015 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
heee mi sono sforzato poi ho dovuto prendere un moment.. [SM=g27828]

azz Leopoldo... [SM=g27837] hai superato tutti in fantasia. [SM=x1153382]

e giusto seguire il proprio istinto.comunque io credo che la pettorina non è una moda ma è uno strumento molto valido..indipendendetemente dai gusti personali.

il mio cane mi sente e non è il collare o la pettorina a gestirlo..
ma il rapporto che si è creato .
quindi fondamentalmente è meglio un corso di educazione,anche se si avranno pochi risultati.
i risultati arriverranno col tempo con la fiducia che si verra' a creare.
e la bravura sta tutta li ,non a far sedere il cane o a farlo girare dietro un paletto
ma a creare il prima possibile un rapporto di fiducia..e di rispetto.
il campo è importante perché puo' rafforzare questi legami..

ps. non avevo letto l'ultima risposta di Norvegian.
beh quella è una risposta che ha una valenza..ed è molto diverso da dire è cosi perché è cosi.






[Modificato da hector97 06/12/2015 13:51]
06/12/2015 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
fuegodentex, 25/11/2015 07:42:

È giusto che ognuno la pensi come crede. Ed è corretto che ogni padrone adotti la tecnica e gli strumenti per lui idonei.....ma....spero e penso...che tra quelli che hanno scritto ....che almeno uno mi dia ragione su una cosa sola...per educare un cane va bene pettorina...mwtodo gentile...coccole...e manicaretti. Ma ....avete mai parlato con allevatori e preparatori che fanno le mondiali? Io conosco personalmente addestratori che per voncere mondiali con cani che al comando danno di tutto....bhe dicono loro....che si può solo con i colari elettrici. Ovviamente non tarati allo stremo....ma dicono che ci vuole una dissuasione che deve educare il cane a non avere più quel comportamento. Adesso mi aspetto le critiche dei moralisti. .....ma prima di scrivere cazzate....vi prego di pensare....immaginate cosa significa preparare per un anno un cane da portare al massimo livello....tra costi e tempo ...di tratta di uno stress incommensurabile. Dite voi...che uno rischia di vedersi buttar fuori al primo richiamo sbagliato? Quindi dovete capire....che per ogni esigenza c'è un modus operandi!



anche questo non avevo letto..


ma li hai superati i 12 anni?
altrimenti quello che hai scritto è veramente grave.
primo perché perché parli di una pratica che in italia e considerata illegale ..
secondo perché lasci intendere che queste pratiche sono normali in particolare da lavoranti e allevatori che conosci..

sei di un ignoranza senza confine .
dovresti sapere che il boxer non risponde a pratiche coercitive.
le cose che hai scritto sono balle oltretutto illegali.
certi strumenti venivano usati e forse qualcuno li usa ancora sui lupoidi.
chiaramente qualche ignorantone e come te ,e tralatro di nascosto.
[Modificato da hector97 06/12/2015 18:40]
06/12/2015 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/07/2015
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Hector mi spiace dirti che nonostante il collare sia diventato illegale mi pare intorno a fine 2013 questo viene ancora comunemente utilizzato. In Italia infatti ne hanno vietato l'utilizzo ma non la vendita e, infatti, se navighi nelle maggiori piattaforme di vendita online ne troverai di tantissimi modelli. L'Italia funziona purtroppo così. Il cane viene ancora visto troppo spesso come un oggetto, un mezzo per lucrare quindi tutto va bene per lo scopo finale: i soldi e il nome. Non parlo di tutti gli allevatori (per fortuna) ma in tanti abbandonano le proprie fattrici una volta che non sono più fertili o più redditizie, che chiedono al veterinario di sopprimere la prole 'uscita male' in segreto in modo da non rovinarsi l'immagine, che utilizzano metodi ormai obsoleti o addirittura illegali, che non si preoccupano di capire dove finiranno i loro cuccioli e li affidano (anzi vendono) alla prima persona che si presenta con il contante e così via. Sono felice nel leggere che anche qualcuno di vecchio stampo come te riconosca il progresso e gli sbagli che in passato sono stati fatti per motivi estetici (vedi coda mozzata).
06/12/2015 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
ilenia purtroppo lo so ,ma non voglio che passi per normale una pratica illegale e coercitiva che oltetutto con il mondo del boxer centra poco.(almeno questo)
semplicemente perché l'animale non è adatto .
so che con altre razze lo fanno ancora ,rimangono dei grandi ignoranti ed è giusto che gli si dica.

per il resto preferisco non generalizzare pur essendo al corrente di molte pratiche..
internet ha dato modo e maniera di portare l'informazione a tutti.
tanti stanno cambiando .
ma la cacca in ogni settore ci sara' sempre, purtroppo.
[Modificato da hector97 06/12/2015 22:30]
08/12/2015 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 30/09/2013
Città: VALDERICE
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Ringrazio vivamente il signor Hector per avermi dato per svariate volte dell'ignorante e dell'ignorantone. Complimenti davvero per il modo educato ed inoffensivo....un forum nasce per scambiarsi pareri e consigli... ma come di consueto c'è chi....appena esprime una opinione che non è accettata...viene additato con vocaboli poco educati....dato che ....anche utenti non registrati possono accedere e leggere quello che scriviamo....ho trovato di cattivissimo gusto i commenti del signor Hector. Ringraziamo anche gli amministratori che non hanno alzato un dito. P.s. io amo i miei cani e li tratto da principi e quando volete venire a casa mia a vederli ....la mia casa è sempre aperta perché non nascondo nulla....quando scrivo qualcosa è perché mi è capitato di vedere con i miei occhi...e se non ci credete vi ci porto io nei campi dove si addestrano cani ....ma con questo non ho mai detto che per avere un cane equilibrato si deve usare il collare elettrico. Ho solo specificato che molti top allevarori usano ancora questi collari per tenere cani a bacchetta!!! Se poi mi esprimo male tramite tastiera....me ne scuso....ma penso che chi legge... se non capisce bene quello che ho scritto....invece di attaccarmi può tranquillamente chiedermi di esprimermi meglio o potrebbe chiedermi cosa volevo dire!!! A questo punto, capisco che sarebbe più opportuno che io mi faccia di lato e che magari....per un po di tempo....abbandoni questo forum. Abbiamo dato un grande senso di rispetto, educazione, garbo e amicizia....a tutti gli utenti della rete che entrano ogni giorno per leggere le nostre discussioni. Grazie ancora Hector!!! Buona giornata a tutti.
08/12/2015 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 14/07/2015
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Fuego sapessi quante derisioni mi sono presa io in una famosa discussione aperta da me dove chiedevo dei consigli per la gestione di un boxer. Tramite tastiera purtroppo il tono sarcastico può essere frainteso cosa che magari di persona non accadrebbe. I forum sono fatti per scambiarsi idee ma purtroppo molto spesso i concetti che a noi sembrano chiari vengono fraintesi (vedi ad esempio norvegian che andando avanti con il discorso ha chiarito che anche per lei un addestramento di base è d'obbligo al di là dell'uso di pettorina o collare). Cose che uno dà per scontato come il fatto che anche tu sei contrario all'uso del collare elettrico possono non essere scontate per chi legge. Per questo nonostante venga derisa in diversi forum/gruppi non smetterò mai di scrivere commenti che assomigliano più a papiri per risultare il più chiara possibile! Se decidi di abbandonare per un po' il forum è una tua scelta ma per me sbagli :) a Natale siamo tutti più buoni!
08/12/2015 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Non te la prendere Fuego."Simpaticoni" come Hector se ne trovano,purtroppo frequntando forum molto frequentati (scusate il bisticcio di parole).Io ,visto che è già diverse volte che attacca,come al solito in maniera anche ineducata,i miei interventi in discussioni dove ho semplicemente messo a disposizione degli utenti la mia esperienza nel rispondere alle loro domande, o chiarimenti che fossero,mi guarderò bene dal commentare ogni qualsiasi suo futuro intervento in questo forum.
08/12/2015 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
fuegodentex, 08/12/2015 11:35:

Ringrazio vivamente il signor Hector per avermi dato per svariate volte dell'ignorante e dell'ignorantone. Complimenti davvero per il modo educato ed inoffensivo....un forum nasce per scambiarsi pareri e consigli... ma come di consueto c'è chi....appena esprime una opinione che non è accettata...viene additato con vocaboli poco educati....dato che ....anche utenti non registrati possono accedere e leggere quello che scriviamo....ho trovato di cattivissimo gusto i commenti del signor Hector. Ringraziamo anche gli amministratori che non hanno alzato un dito. P.s. io amo i miei cani e li tratto da principi e quando volete venire a casa mia a vederli ....la mia casa è sempre aperta perché non nascondo nulla....quando scrivo qualcosa è perché mi è capitato di vedere con i miei occhi...e se non ci credete vi ci porto io nei campi dove si addestrano cani ....ma con questo non ho mai detto che per avere un cane equilibrato si deve usare il collare elettrico. Ho solo specificato che molti top allevarori usano ancora questi collari per tenere cani a bacchetta!!! Se poi mi esprimo male tramite tastiera....me ne scuso....ma penso che chi legge... se non capisce bene quello che ho scritto....invece di attaccarmi può tranquillamente chiedermi di esprimermi meglio o potrebbe chiedermi cosa volevo dire!!! A questo punto, capisco che sarebbe più opportuno che io mi faccia di lato e che magari....per un po di tempo....abbandoni questo forum. Abbiamo dato un grande senso di rispetto, educazione, garbo e amicizia....a tutti gli utenti della rete che entrano ogni giorno per leggere le nostre discussioni. Grazie ancora Hector!!! Buona giornata a tutti.



e facile piangere quando ci si sente toccati vero?
quando si tocca gli altri non ci si rendende conto pero'.

prova a rileggerti con attenzione..io sarei un pirla moralista mentre tu sai tutto ,conosci grandi allevatori e il collare elettrico è uno strumento indispensabile per arrivare a certi livelli.

quante di queste cose volevi dire veramente io non lo so.
di fatto le hai dette..e sono cose gravi che non possono portare a conclusioni diverse,.



[Modificato da hector97 08/12/2015 18:29]
08/12/2015 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
[Modificato da hector97 08/12/2015 18:48]
08/12/2015 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
poi scusate avete attacato in 3 francesca in modo indecente solo perché ha detto che usava la pettorina.
dove stava tutta quest'educazione che adesso è diventata indispensabile?
io ho visto solo arroganza .
fuego tu hai tirato giu 2 post da incorniciare ,quello che mi era sfuggito ha superato tutti i limiti..

parole tue.
"Quindi dovete capire....che per ogni esigenza c'è un modus operandi!"
e io dovrei capire questa gente?
no mi spiace ,te lo scordi.

norvegian ha cambiato atteggiamento solo dietro i ragionamenti di ilenia.
comunque è tutto scritto fuego..penso che ognuno sappia trarre le proprie conclusioni.
[Modificato da hector97 08/12/2015 20:11]
08/12/2015 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 30/09/2013
Città: VALDERICE
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Vedi che ancora una volta non hai capito!!! Lascia perdere....faccio finta di nulla...comunque per chiarire il mio concetto. Posso assicurarti di aver visto con i miei occhi...e di aver sentito con le mie orecchie fior di allevatori/addestratori. ...che sia in campo boxeristico che dobermann...hanno usato e usano collari elettrici per aver dei cani a comando....ma non comando tanto per dire. Ho visto un cane che durante un attacco lanciato gli è stato impartito l'ordine dell'alt ed il cane si è fermato talmente di botto che si è cappottato. Se fossi stato presente come me saresti rimasto sbalordito! Ma sbalordito non significa in ammirazione....significa semplicemente. ...senza parole. Il cane era robottico!!! E l'allevatore si è girato con il figurante dicendo: siamo in una botte di ferro!!! Questa è stata la mia personalissima esperienza...io ero a far compagnia ad un amico che doveva preparare un suo cane "dobermann" per un circuito di expo....e ci siamo guardati increduli!
08/12/2015 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re:
fuegodentex, 08/12/2015 21:39:

Vedi che ancora una volta non hai capito!!! Lascia perdere....faccio finta di nulla...comunque per chiarire il mio concetto. Posso assicurarti di aver visto con i miei occhi...e di aver sentito con le mie orecchie fior di allevatori/addestratori. ...che sia in campo boxeristico che dobermann...hanno usato e usano collari elettrici per aver dei cani a comando....ma non comando tanto per dire. Ho visto un cane che durante un attacco lanciato gli è stato impartito l'ordine dell'alt ed il cane si è fermato talmente di botto che si è cappottato. Se fossi stato presente come me saresti rimasto sbalordito! Ma sbalordito non significa in ammirazione....significa semplicemente. ...senza parole. Il cane era robottico!!! E l'allevatore si è girato con il figurante dicendo: siamo in una botte di ferro!!! Questa è stata la mia personalissima esperienza...io ero a far compagnia ad un amico che doveva preparare un suo cane "dobermann" per un circuito di expo....e ci siamo guardati increduli!



gran bella genta...
forse sei tu a non aver capito ..stai parlando di maltrattamento ,non hai capito che sei un forum publico..non hai capito che stai lasciando tracce di quello che dici.
contento tu.
e credimi fermati perché ne hai dette troppe.
[Modificato da hector97 08/12/2015 22:07]
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com