Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

boxer della rocca dei papi

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2014 14:50
19/07/2014 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Maschile
Classe Baby
salve. vorrei raccontarvi la mia storia con questo allevamento.
chiamai il proprietario, tale sig. Nicodemo Franconeri circa due anni fa, per chiedergli se avesse disponibile un cucciolo. mi rispose di si, gli raccomandai che il cucciolo doveva essere sano in salute, in quanto uscivamo da un gravissimo lutto in famiglia e quindi non volevo brutte avventure. mi rispose che il cane non solo era sano di salute, ma poteva participare tranquillamente a gare di esposizione.
sull'aspetto fisico voglio tralasciare, ma nessun allevatore della mia zona mi diede la disponibilità di accoppiarlo, bocciandolo....
ma per quanto riguarda la salute, le cose andarono molto male dall'inizio. premetto che ho commesso un gravissimo errore: quello di aver comprato il cane senza vederlo di persona e fidandomi dell'allevatore.
quando il cane giunse, notai subito che zoppicava vistosamente: lo controllai attentamente e notai che aveva evidenti segni di fasciatura. chiamai immediatamente l'allevatore, il quale non mi sebbe dare spiegazioni. gli mandai le foto, non potendo negare l'evidenza dei fatti mi disse che doveva parlare con la sua signora, che accudiva materialmente i cani, per sapere cosa era successo. dopo tanti giorni e tanta insistenza mi spiegò che il cane aveva avuto un incidente domestico, e cioè che gli era caduta sopra una lampada di quelle utilizzate per riscaldare gli ambienti......
tralascia tutto ed inizia a curare amorevolmente il boxer, che dopo qualche mesetto superò il problema alla zampetta.
tuttavia il cane aveva comportamenti strani: durante le passeggiate spesso si sedeva o si accasciava, dovevo attendere qualche minuto prima che volesse riprendere a camminare. attribuivo questo comportamento all'infortunio alla zampetta, ovviamente sbagliando. circa un annetto fa, però, il cane iniziò ad accusare problemi più seri: improvvisamente si bloccava e sveniva a terra, per poi riprendersi dopo pochi minuti. lo porto dal veterinario il quale inizia una visita generale: inizia ad ascoltare il cuore e subito mi da il verdetto, il cane ha problemi.
prenoto una visita con il dottore Celona, accreditato BCI, il referto è per me straziante: STENOSI AORTICA SOTTOVALVOLARE DI GRADO GRAVE.
INSUFFICIENZA MITRALICA.GRAVE IPERTROFIA SIMMETRICA.
a neanche due anni di vita il cane era già gravemente compromesso, ed infatti pochi giorni fa è venuto a mancare.
dall'allevatore da quasi 8 mesi aspetto un cucciolo che mi era stato promesso a seguito delle mie rimostranze, ma da 8 mesi le scuse sono sempre le stesse. chiedendo il parere dei vari veterinari ed allevatori che ho conosciuto, sono quasi tutti d'accordo che l'allevatore non poteva non sapere delle condizioni del cane ( che mi fu ceduto a 5 mesi....): in particolare sul problema alla zampetta la sua mancanza è stata gravissima (non sapeva neache il motivo!!!????)
rimane il grave danno morale che ha subito tutta la mia famiglia a seguito della scomparsa del cane, al quale tutti eravamo affezionatissimi......non comprate cani basandovi sulla fiducia per l'allevatore, ma seguite piuttosto l'allevamento ( soprattutto sceglietene uno serio....), le varie cucciolate, e soprattutto quando decidete di acquistarne uno seguitelo dal primo giorno di vita...... buona fortuna, a me purtroppo è andata malissimo
19/07/2014 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Mi dispiace moltissimo per cio che avete passato, un allevatore ha diritto alla fiducia quando se la guadagna, perciò chiaramente va conosciuto di persona, va visto dove e come tiene i suoi cani, come cresce i suoi cuccioli, vanno visionati esami sanitari dei genitori, e prima di scegliere un suo cucciolo va creato un rapporto!
Purtroppo voi tutto questo non lo avete fatto, sicuramente eravate anche vulnerabili dato il triste lutto in famiglia, e questo vi ha portato a volervi fidare senza lucidità.
Un'allevatore vero conosce tutto dei suoi cuccioli, persino uno starnuto, e quando li fa vaccinare dal veterinario, li fa controllare anche il cuore, quindi in questo caso, o i vaccini per risparmiare li hanno fatti da soli, o hanno un veterinario incompetente, oppure purtroppo hanno ommesso di dire la verità!
Brutta storia, spero che possa servire a chi cerca un cucciolo, e a voi, a saper scegliere meglio la prossima volta! ( se ci sarà, cosa che mi auguro di cuore)!
[Modificato da lari.Roma 19/07/2014 15:15]

20/07/2014 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
embe' sono professionisti.. [SM=g27820]
[Modificato da hector97 20/07/2014 10:39]
20/07/2014 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Maschile
Classe Baby
Io non mi riesco a dare una spiegazione....non avevo chiesto un campione, avevo chiesto un cane sano di salute. Probabilmente se lo avessi comprato da qualche privato sarei stato sicuramente più fortunato.....ho commesso un gravissimo errore, ma cazzo da un allevamento non avrei mai pensato potessero uscire cani zoppi e con la stenosi....
20/07/2014 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
è la serietà della persona, nient'altro, che ti può dare garanzie!

21/07/2014 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 20/09/2012
Città: SAN DONA' DI PIAVE
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Purtroppo non sei il solo... anche io quando presi il cucciolo cercai un allevamento "importante", risultato disastroso.
Quando vedono che non sei esperto, ti fregano.
25/07/2014 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 30/09/2013
Città: VALDERICE
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Che gente di mer@@ che c'è in giro. Si pensa solo a fregare il prossimo e far soldi facili.....meno male che ci sono anche i Grandi Allevatori. ...che selezionano amano curano e seguono le loro fattrici i loro stalloni e le cucciolate.....solo che spesso non vengono presi in considerazione perché oscurati da tizi come questi sopra riportati che avendo allevamenti con nomi altisonanti che non sono neanche in grado di gestire se stessi!!!
03/12/2014 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Maschile
Classe Baby
aggiornamenti di questa triste storia: da un anno il sig. franconeri mi promette un cucciolo in sostituzione del povero Arsenio, ma da un anno tutte le sue cucciolate vanno male..... alla fine ha deciso di bloccare il numero del mio telefonino....un signore
03/12/2014 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
un vero signore....... mi dispiace tanto per voi .

PitaPata Dog tickers
04/12/2014 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
che tristezza..... mi dispiace molto.
08/12/2014 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
capisco la tua voglia di rivalsa, ma forse se ci pensi bene, è meglio che tu non prenda piu un altro cucciolo li, anche se gratis..non credo ne valga la pena di rischiare ancora tanta sofferenza!

08/12/2014 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 30/09/2013
Città: VALDERICE
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Bhè come dice Iari....se questo è stato un pezzo di merd@ e ti ha appioppato un cucciolo malato......a che pro continui ......anche se dovesse darti un altro cucciolo.....anche gratis......che pensi ...che per rimorso o per scusarsi ti dia un cane bello ed in salute????
Questo abbiamo capito che di boxer selezionati non ne capisce na mazza quindi ti appiopperebbe un altro bel cucciolo che dio solo sa quale malattia possa portarsi addosso!!! Per carità....fai come nulla fosse....lascia perdere e se proprio vuoi un boxer , stavolta gira...gira e rigira allevamenti ....e vediti tante ma tante cucciolate.....parla con padroni ed allevatori di presenza e poi quando sei convinto fai la tua scelta!!! Ciaoooo
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com