Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

con gli altri maschi come va?

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2014 10:32
01/08/2014 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
la giornata peggiore...

che serataccia ieri...

Come tutti i giorni, dopo l'ufficio andiamo in area cani e quando entro, oltre ai soliti cani, vedo un grosso chow chow maschio.. prima di slegare Opie chiedo alla tizia se fosse il caso e lei mi dice che ha 8 anni, molto buono, riservato, educato e pacioso.. perfetto, slego Opie che corre incontro al chow chow lo annusa, si fa annusare tutto impettito, lo guarda male, il leoncino capisce l'antifona e si allontana. Menomale, tutto ok. Dopo una mezz'oretta buona Opie è per i fatti suoi, vedo il chow chow avvicinarsi a lui, la sua padrona dall'altra parte dell'area cani al cellulare (............) e quindi con molta calma mi avvicino ai due. Il chow chow ricomincia ad annusare Opie che sembra tranquillissimo e non dà alcun segnale di nervosismo o insofferenza. Sono a 4/5 metri da loro quando vedo il chow chow mettersi leggermente di lato a Opie, capisco al volo e comincio ad avvicinarmi, ma prima che potessi essere a portata di mano, il chow chow si alza e prova a dominare Opie. E' stato un attimo.. Opie l'ha aggredito brutalmente nonostante l'evidente differenza di stazza (anche considerando la montagna di pelo parliamo comunque di un cane di 40kg), l'ha abbattuto e ha cominciato a mordere al collo. Mi sono fiondato su di lui e sono riuscito a prenderlo per la collottola ma quando il chow si è rialzato mi è sfuggito prima che riuscissi ad infilargli il guinzaglio, mi ha buttato a terra con una forza impressionante (e io non sono piccolino eh) e ha riabbattuto il chow mordendolo al muso. Ho riacchiappato Opie che però non mollava la presa e non ha mollato fino al quarto o quinto "lascia!" e urlato alla tizia al cellulare di prendere il suo cane che nel frattempo scappava a tutta birra verso l'uscita.
Per fortuna quel cane è pieno di peli e a parte qualche buchetto e qualche graffio non si è fatto niente di grave. Ma mi sono spaventato e ho chiesto alla tipa se era ancora convinta che il suo cane sapesse come comportarsi in una area cani... Mi ha risposto che non l'aveva mai fatto ma che tra cani maschi queste cose succedono. Ok, ci sta come ragionamento. Rimaniamo in area cani (lei e il chow se ne vanno) e tutto torna a posto, per oltre un'ora rimaniamo lì per non far andare via Opie con l'idea che quello sia un posto dove si litiga.

Verso mezzanotte e mezza lo porto fuori per l'ultima passeggiata quotidiana, sciolto, e andiamo in fondo alla via dove abito, una via privata, senza passaggio di macchine, che finisce con un ingresso alla riserva naturale dell'Aniene. La sera lo porto sempre lì, è fresco, si sta bene, non c'è forma di vita alcuna, nè umana né animale. Nonostante questo tengo sempre gli occhi ben aperti e sono attento ad ogni rumore o movimento (non vorrei prendesse un gatto randagio o spaventasse i pochi abitanti della via all'uscita delle loro case). Beh, VI GIURO, dal nulla, senza alcun rumore, da dietro di me spunta un cagnone nero enorme, maschio, tipo rottweiler ma incrociato con qualcosa a pelo lungo, che corre con la coda tra le gambe verso l'ingresso alla riserva. Scatto per lo spavento (il cane non mi si è neanche avvicinato eh, ma nel buio e nel silenzio mi è preso un colpo), Opie si gira, vede il cagnone, urlo NO! ma ormai era troppo tardi. Lo rincorre fino all'ingresso della riserva e io a correre dietro a loro.. Spariscono nel buio della riserva e dopo pochi secondi sento ringhi, guaìti e tutti gli altri rumori tipici di una rissa. Comincio a urlare OPIE OPIE e lui dopo pochi istanti spunta da dietro una grossa siepe, tutto impettito, bava alla bocca e coda altissima.. Corro con lui sotto il lampione e per fortuna non aveva nulla di nulla, nè un graffietto nè niente; lo ricontrollo anche a casa con luci più forti e nulla, non si è fatto nulla. Ho chiamato i vigili raccontando il tutto e presupponendo la possibilità di un cane ferito in zona e di tutta risposta mi viene detto di andarlo a cercare ed accudirlo fino alla mattina dopo quando mi avrebbero fatto sapere SE il canile poteva prenderselo o meno. CERTO, anche riuscissi mai ad avvicinarlo, secondo loro dovevo portarlo nella casa del cane che l'aveva appena aggredito.... non ho parole.
Stamattina ho cercato il cane all'inizio della riserva ma non l'ho trovato, ho sparso voce nel vicinato che in caso lo vedano di provare a fermarlo e chiamarmi.

Opie sta mettendo carattere, e se è vero che non ha mai attaccato briga in area cani, ora ha perso tutta la pazienza che aveva prima e non lascia nessuna provocazione impunita. L'estate, in realtà mai iniziata in termini meteorologici, sta quasi finendo e credo sarà l'ultima in area cani... che palle.


www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
01/08/2014 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Oh Daniele che palle questi qua, possibile che se la prendano per ogni cosa? Io pure ho avuto litigi a casa tra Gambero e la madre, tra Gambero e Annael, o per cibo, o per giochi, e ogni volta devo fare un passo indietro e togliere qualcosa (o giochi o altre cose di mezzo) per evitare litigi.
Mi dispiace che Opie sia ormai diventato difficile da gestire con altri maschi, vuol dire che andrai all'area cani a giocare con le femmine o maschietti giovani!!

01/08/2014 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
mmmmmmmm.... prima o poi capita lo sai.... [SM=g27829] ,diciamo che è , se possiamo dire cosi', l'unico vero difetto dei boxer ...., ma del resto se togliessimo la litigiosità probabilmente perderemmo altre cose importanti del suo carattere.... io ormai sono rassegnata da tempo..
quanto ha Opie di età che non ricordo più?
01/08/2014 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Ha 1 anno e 10 mesi.
Laura, in area cani ci sono tanti maschi adulti tutti i giorni e non ci sono mai problemi, come hai visto anche quella domenica, lui sta sempre per i fatti suoi, gira alla larga da tutti e raramente gioca (nella nostra area cani gioca con 2/3 maschi adulti che conosce da tempo e mai un problema).
I problemi nascono quando arrivano nuovi maschi adulti che se assumono atteggiamenti di dominanza (verso di lui o verso altri cani del "branco") lo fanno incazzare.
Il capobranco dell'area cani (che è il suo migliore amico) lo istiga alla lotta giocosa proprio simulando la monta, salendogli in groppa e scappando subito per farsi acchiappare.
Ieri, come tutti i giorni a quell'ora, oltre a Opie e al chow chow c'erano almeno altri 6/7 maschi adulti, anche grossi

Secondo la vostra esperienza, ben maggiore della mia, questo suo non sopportare più le prevaricazioni finirà col portarlo a cercare lui stesso le provocazioni in futuro? Per me quell'area cani è molto importante, gli dà la possibilità di fare tanto movimento, di stare sempre in forma, etc.. dovessi abbandonarla in favore di quella adiacente più piccola (riservata a cagne in calore o maschi problematici) porterebbe ad uno svantaggio enorme per Opie.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
01/08/2014 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Ma menomale che almeno lui si sa far valere , insomma almeno lui non si fa male nelle risse. Io Axel non lo posso lasciare con maschi grossi (coi piccoli e medi sì perchè non li vede come minaccia e si fa quasi mordere senza reagire male) perchè inizia a ringhiare dopo l'annusata ... ma al ringhio gli altri cani generalmente rispondono col morso e lui si fa male mentre gli altri escono illesi. Insomma non che io lo voglia sanguinario, lungi da me , ma se ci sono maschi grossi io non lo lascio perchè si farà male..
Cmq, Opie ormai è adulto.. io lo lascerei poco con altri maschi che non conosce.. tu hai il problema opposto al mio.. e se un giorno va a fare male a qualche cane seriamente? Boh io non rischierei.. poi se capisce che le risse le vince sempre può essere pure che ci prenda gusto e può andare a cercarle, almeno questo mi disse l'educatore da cui l'ho portato.

PitaPata Dog tickers
01/08/2014 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
francy, finora è solo stato fortunato, perché se davanti aveva cani diversi (pit, rott, doghi, etc) ora era a casa coi punti e il collare elisabetta...

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
01/08/2014 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Dani, per come l ho visto io non mi sembra un boxer che cerca la rissa e neanche prepotente tanto per..un po come la mia Annael! Secondo me sarebbe bene continuare a farlo stare con quelli che conosce e con i quali si sono stabiliti dei ruoli, anche se nessuno ti da la certezza che un giorno Opie non provi a ribaltarli..mentre io eviterei troppi nuovi incontri con maschi adulti, che non sai cosa possano riservare in quanto come vedi, basta un occhiata strorta(anzi, troppo dritta se per quello) per far partire la rissa.
Insomma non serve che faccia nuove amicizie con troppi maschi, ne tanto meno è pensabile che possa andare sempre d accordo con tutti!

01/08/2014 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Re:
lari.Roma, 01/08/2014 14:33:

Dani, per come l ho visto io non mi sembra un boxer che cerca la rissa e neanche prepotente tanto per..un po come la mia Annael! Secondo me sarebbe bene continuare a farlo stare con quelli che conosce e con i quali si sono stabiliti dei ruoli, anche se nessuno ti da la certezza che un giorno Opie non provi a ribaltarli..mentre io eviterei troppi nuovi incontri con maschi adulti, che non sai cosa possano riservare in quanto come vedi, basta un occhiata strorta(anzi, troppo dritta se per quello) per far partire la rissa.
Insomma non serve che faccia nuove amicizie con troppi maschi, ne tanto meno è pensabile che possa andare sempre d accordo con tutti!



mi sembra la soluzione migliore.. continuo ad andare in area cani e non entro se ci sono maschi sconosciuti, e smetto di andarci se si gira al capobranco

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
01/08/2014 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 23/11/2013
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Premesso che non ne capisco davvero nulla, ma come la vedete il fatto di poter castrare un cane che cmq non si voglia poi far riprodurre??chiedo questo perchè in area cani dove vado io c'e una differenza abbissale tra cani castrati e non, anche della stessa razza.

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
01/08/2014 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
sasi-faby, 01/08/2014 16:48:

Premesso che non ne capisco davvero nulla, ma come la vedete il fatto di poter castrare un cane che cmq non si voglia poi far riprodurre??chiedo questo perchè in area cani dove vado io c'e una differenza abbissale tra cani castrati e non, anche della stessa razza.




Innanzitutto dipende da quando si fa la castrazione, se prima di un anno è possibile che aiuti a diminuire la litigiosità. Tuttavia non tutti sono d'accordo eticamente con la castrazione, quindi è un argomento molto discusso.

01/08/2014 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 23/11/2013
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
ok ok no, non era riferito a Opie è che nel parco dove vado se ne parla molto per questo :) era x sapere qualcosa e potermi intromettere anche io nei discorsi che fanno hihihi :)

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
01/08/2014 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Re:
Opie2012, 01/08/2014 12:24:

Ha 1 anno e 10 mesi.


ecco, l'età è quella.....! Giotto alla veneranda età dei 6 anni è diventato un filino più riflessivo... ossia è tranquillo con i maschi che conosce bene ( comunque non mi fido mai del tutto perchè è un lunatico....) mentre con i nuovi maschi.... niente da fare.... rissa e subito appena li vede....


[Modificato da idee65 01/08/2014 17:02]
01/08/2014 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
[SM=x1153440] ... [SM=x1153454] [SM=x1153467] [SM=x1153448] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

01/08/2014 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
comunque se puoi cerca di restitere il piu' possibile ,magari fai attenzione a chi entra ,fai i turni...
se esci è finita..
01/08/2014 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Non ti scordare gli amstaff Dani.. come lo pseudo cucciolo di 10 mesi che ha quasi portato via l'occhio di Axel.. cmq anche secondo me, evita i maschi sconosciuti adulti e fai prima.
La storia della castrazione a sentire il mio vet è una cazzata bella e buona perchè il carattere del cane non cambia , secondo l'ex educatore da cui portavo Axel poteva essere una soluzione invece e me l'aveva pure proposta per Axel, per calmarlo ahahhahahahahahhaha!!! Ovviamente non l'ho mai presa neanche in considerazione.. non che io voglia farlo accoppiare ma non voglio in nessun modo cambiargli il carattere, se anche funzionasse.. e secondo il vet non funziona nemmeno.

PitaPata Dog tickers
01/08/2014 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Secondo me e la mia esperienza se castrato prima che mostri aggressività intraspecifica, un po aiuta, ma di certo non avrai il cane piu calmo o che non litiga proprio con nessuno. Insomma migliora ma non risolve.

01/08/2014 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
io mi metterei vicino all'ingresso del recinto con un foglio scritto, con tutte le razze che non possono entrare se ci sono io. [SM=g27828]
02/08/2014 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Re:
francescaguglielmi, 01/08/2014 21:41:

Non ti scordare gli amstaff Dani.. come lo pseudo cucciolo di 10 mesi che ha quasi portato via l'occhio di Axel.. cmq anche secondo me, evita i maschi sconosciuti adulti e fai prima.
La storia della castrazione a sentire il mio vet è una cazzata bella e buona perchè il carattere del cane non cambia , secondo l'ex educatore da cui portavo Axel poteva essere una soluzione invece e me l'aveva pure proposta per Axel, per calmarlo ahahhahahahahahhaha!!! Ovviamente non l'ho mai presa neanche in considerazione.. non che io voglia farlo accoppiare ma non voglio in nessun modo cambiargli il carattere, se anche funzionasse.. e secondo il vet non funziona nemmeno.




ha perfettamente ragione il tuo vet..... non serve a nulla,( Giotto è stato castrato per altri motivi ma non è cambiato di una virgola..) forse e dico forse, ha qualche effetto se fatta entro i 6 mesi....
02/08/2014 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
secondo me la castrazione ha una sua utilità, nel senso che si evitano le risse dovute al contendersi le femmine, ma per il resto o lo fai prestissimo (appena comincia ad alzare la zampa per fare la pipì) o è totalmente inutile ai fini comportamentali

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
02/08/2014 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Il mio litiga coi grossi indipendentemente dalla presenza delle femmine. Sei già fortunato a poterlo lasciare coi maschi che conosce. Per come la vedo io eh!
E cmq la castrazione io la potrei considerare solo per questioni di salute, ma per il carattere anche se funzionasse , e non ci credo, non la farei lo stesso.

PitaPata Dog tickers
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com