Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

periodaccio che ricomincia...

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2013 17:01
05/12/2013 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
stefi, non è proprio così! Adesso è l'ombreggiante, il mese scorso era l'ultimo cuscino su cui avrà mai il piacere di dormire, in precedenza ci sono stati altri cuscini, stipiti, porte, muri, set di tazzine, albero di natale, 4-5 collari e un paio di guinzagli mangiati, un divano sventrato, svuotato e mangiato, mi ha chiuso 3 volte fuori casa, magliette, scarpe, pantaloni, zerbini, tappeti, mobili, soprammobili, posate, sedie, cavi, stereo, casse, telecomandi, spazzatura, etc etc. Ho perso il conto della roba che ha distrutto e dei danni che ha fatto, e se rispulciate le foto vecchie che ho messo nei vari threads ne avete la dimostrazione.

Abbiamo scelto una tra le razze più vivaci, gioviali, iperattive e energiche che esistano e poi pretendiamo che quando si esce stiano lì a dormicchiare e ad aspettarci?

Io l'avevo messo in conto che mi avrebbe fatto un sacco di danni, all'inizio nonostante la previsione mi ci rodeva il culo, poi col tempo ho cominciato a prenderla a ridere e modificare gli assetti degli ambienti cui ha accesso facendo in modo che potesse arrivare a distruggere meno cose possibili.

Penso che uscire di casa con l'ansia addosso metta i cani in una condizione di nervosismo che non aiuta se combattiamo contro i loro danni. So che spessissimo è frustrante, ma se usciamo con del sano ottimismo, se al ritorno prendiamo i danni con del sano menefreghismo e non ci facciamo mai sentire nervosi per dei comportamenti normali per una razza così attiva, le cose non possano che migliorare. E, ripeto, sfinirli prima di lasciarli soli li spinge a farsi dei lunghi e pacifici sonnellini.

Ciò detto, sì, con Opie sono fortunato perché, ad esempio, sul lato sporcare in casa devo fare un monumento in bronzo a sua madre per come lo ha evidentemente educato a riguardo, e sono fortunato anche perché con tutti i danni che ha fatto è riuscito a non farsi mai male.

Attualmente il giardino è terreno di guerra, l'ombreggiante è ormai a brandelli e diverse altre cose sono distrutte. Ma alla fine, sticazzi. Con questo freddo ci vivo poco lì fuori, quindi ora che finisse anche di distruggere tutto, poi in primavera mi toccherà spendere dei soldi e tornare ad avere uno spazio all'aperto da godermi anche in compagnia.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com