Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il ricordo più bello

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2014 17:33
23/01/2014 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 30/09/2013
Città: VALDERICE
Sesso: Maschile
Classe Giovani
23/01/2014 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 618
Registrato il: 30/09/2013
Città: VALDERICE
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Il mio ricordo è di qualche mese fa . Premetto che ho sempre avuto cani in casa, ma con Argo è cambiato tutto. Sono stato in compagnia di un pastore belga , ho allevato 5 pastori tedeschi (cani intelligenti ma poco socievoli, il boxer è un mondo a parte)ed ho infine avuto un maremmano ed un cocker fino a 3 anni fa , quando si sono spenti anche loro. Tutto questo, sempre, insieme a mio fratello.In casa con noi c'è anche mia mamma (protagonista della vicenda) che è sempre stata un po' distaccata perché da piccola non l'hanno fatta crescere insieme agli animali , quindi ne è un po' impaurita. Arriviamo al racconto.

E' il mese di settembre del 2013 , è da qualche mesetto che sono alla ricerca di un cucciolo di boxer perché avendo letto di tutto e di più su internet e comprando vari libri e riviste mi convinco che si tratti della razza che fa per me e che io avendo molto tempo a disposizione sono l'umano giusto per lui!!!Così ...vado da mamma , chiedo se posso prendere l'ennesimo cucciolo ...lei santa donna dice ok...e in 1 settimana mi ritrovo in ferie con il cucciolo in casa.Da qui inizia la storia, Argo arriva a casa a quasi 4 mesi perché lo aveva acquistato un mio conoscente che per lavoro deve partire in fretta e furia , lo porto in casa , è subito amore . Passano 10 gg e devo per forza di cose tornare a lavoro , ma c'è mio fratello che lavora in casa (buon per lui) e ha scelto di accudire il cucciolo in mia assenza. La sera torno da lavoro , sono ancora in macchina , quando vedo per strada mia MAMMA CON ARGO AL GUINZAGLIO...belli tranquilli,che passeggiano (assurdo, sapete come tira un cucciolo di 4 mesi)!!!Non immaginate neanche di cosa sto scrivendo....mia mamma non ha mai accarezzato un nostro cane!!!per folle "paura insensata". Così scendo dalla macchina e mia mamma fa: Argo...seduto! Argo si siede a comando , lei prende un biscottino dalla tasca e glielo porge. Il cane che sembra aver capito tutto della vita...già a 4 mesi , prende il biscottino con i denti di davanti e langia pian piano ,senza voracità (ancora più difficile per loro che son prognati) e la guarda con gli occhi da pupazzone sbaciucchione!Mamma fa una carezza ad Argo e Io di sasso, incredulo come un deficiente ...voi capite che per 30 anni non ho mai visto mia mamma fare una carezza o portare a spasso un nostro cane!!!
Penso allora....ma che cosa sarà successo, e mia mamma : questo cane è diverso da quelli che abbiamo avuto , è più intelligente , ma soprattutto è SENSIBILE, mi ha guardato con gli occhi languidi ed ho capito che voleva uscire a far i bisogni , poi penso che capisce la mia paura e si comporta in modo gentile , non tira al guinzaglio , abbiamo fatto una lunga passeggiata , e mangia dalle mie mani con delicatezza!!!Allora chiedo voi...possibile che è nato imparato sto cane? O semplicemente come dice mamma è talmente sensibile da capire tutto ciò che lo circonda? Ora che son passati alcuni mesi ed Argo ha quasi 8 mesi per 27kg....quando sono a lavoro , mia mamma : esce con Argo , gli da le croccette , gli fa le coccole , gli sistema il cuscinone (per dormire il signorino lo vuole sbattuto così che lo trova bello gonfio e morbido)...gli parla e lui obbedisce al volo....insomma , sembra che il cane sia suo!!!
Ragazzi non immaginate nemmeno quanto sono felice , di avere Argo , di aver mia mamma sbloccata e amante dei cani , e di potermi godere insieme tutti e due!!!Per concludere , ringrazio il mio cucciolone che con la sua educazione ed il suo savoir-fair , è stato in grado di abbattere le paure di mamma facendosi amare da tutta la famiglia come solo un boxer sa fare!!!
23/01/2014 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 210
Registrato il: 22/11/2013
Città: DELEBIO
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
È bellissimo quello che è successo a tua mamma.. Ha trovato il cane che l'ha capita :)

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
03/02/2014 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
03/02/2014 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Meraviglioso racconto fuegodentex.....sembra il tipo di rapporto che mia mamma ha con giotto.....è inutile sono dei meravigliosi esserini.....unici..
09/02/2014 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
a volte alcune caratteristiche di questa razza vengono un po' pompate, ma sulla sensibilità non c'è proprio nulla da dire.. il mio Opie quando vede qualcuno che conosce impazzisce di gioia e comincia a saltare addosso, a pogare e a puntare il viso per leccare.. beh, quando vede mia madre (che ormai lo chiama "amore di nonna"!!!) una signora di 70 anni, claudicante e con parecchi problemi fisici... non le salta addosso, si rannicchia ai suoi piedi, si mette a pancia in su e scodinzola come non ci fosse un domani.. eppure nessuno gli ha mai detto di non saltarle addosso, sembra sappia che non sia proprio il caso di saltarle addosso.. questa razza è incredibile!

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
10/02/2014 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ettore da due mesi sul ponte,ma sempre nel mio cuore
[Modificato da Andy52 10/02/2014 07:47]
10/02/2014 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Re:
Andy52, 10/02/2014 07:45:

Ettore da due mesi sul ponte,ma sempre nel mio cuore




tesoro bello..... mi ricorda tanto il mio Mattia....
10/02/2014 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
anche Mattia sarà stato sicuramente un tesoro,come Ettore per me..E a proposito della loro sensibilità e della loro voglia di essere sempre vicini alla loro famiglia di umani,ricordo con tanta tenerezza quello che Ettore ha fatto la sera prima di morire, anche se era stanco e molto ammalato : i miei nipotini di quattro e due anni erano venuti a trovarmi e lui si è alzato dal suo materassone e ha trovato la forza di portare la pallina per giocare con loro"perchè un boxer stanco è comunque un boxer e non si tirerà mai indietro..." (Mosi Taomas-Per fortuna sei con me) Grandi i boxer!
[Modificato da Andy52 10/02/2014 17:33]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com