Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Boxer come primo Cane?

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2013 19:17
04/10/2013 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 11/03/2012
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani

Ma, credevo che le mie vicende fossero note, poichè scrivo ormai da tempo le mie avventure,


e le mie dove le metti? [SM=g27828].

perché? Che hanno i maschi che non va?

direi che, come in ogni specie animale, è più aggressivo e litigioso, mica me lo invento io.

Scusate. Capisco in parte chi sostiene che la femmina e' piu gestibile, se si ha la fortuna di averne una buona... ma chi ha il maschio non esce, non va in vacanza ecc? Mi sembra un po esagerato... no?


La mia, come sapete, è ua femminaccia, ha una tempra che Ufo je fa 'n baffo, non teme manco il diavolo ma la gestisco mooooolto meglio, e comunque il fatto che non peserà mai 40kg come il maschio, non è poco eh!

Ti posso garantire che io vado al bar a prendermi il caffè, mi son fatto qualche gita e per il momento riesco a gestirlo anche quando si trova con cani litigiosi. Poi mi sembra che non sempre tra femminucce si vada d'accordo


io non vorrei essere antipatica o portare sfiga, ma sia con te che con Daniele (Opie), dovremmo riparlarne un po' più in la. Non è escluso che voi siate stati fortunati, ma i vostri maschi sono ancora dei cuccioloni.
Per il primo anno e mezzo ho portato ovunque i miei maschi, certo riguardo la femmina anche per me è presto parlare (16 mesi), ma per ora promette meglio.

mia mamma è caduta e si è lussata la spalla


anche mio suocero, con Prince. La femmina può tirare, ma mai con la muscolatura e i 40kg del maschio.

insomma sono più fisici, più grossi , più imprevedibili, più incazzosi....


ma non è una novità che i maschi, tutti, siano così, poi ci sono le eccezioni. Maschi, non vi offendete, vi prego, voi siete umani e quindi all'istinto contapponete la ragione, i cani no.

si può andare tranquillamente a prendere un aperetivo e non ti fanno cadere dalla sedia o spostano un tavolino perchè hanno visto un chiwawa passare...


per ora la mia esperienza è proprio questa.

può darsi che i boxer cosi' li abbia beccati tutti io!


più i due che ho beccato io [SM=g27827]

MOLTO più attive e casinare di altri maschi..


ma Roma è molto più attiva e casinara di Ufo, lei è il moto perpetuo, lui, ringraziando, ogni tanto si riposa.

Axel poi è fuori di testa anche per gli standard di un boxer.. in casa è un santo(se ci siamo noi) , dorme, non tocca il cibo lasciato in giro magari, nè scarpe etc. Poi usciamo ed è satana personificato.basta che uno sconosciuto mai visto prima lo guardi e gli dica 1 sola parola e lui inizia a saltargli addoso come un matto, manco fosse amico suo da una vita(ma qual È la famosa diffidenza verso gli sconosciuti?? Io un cane piÙ amichevole verso TUTTI , non l'ho mai visto), se vede un cane /gatto /palla è la fine e non lo controlli più, tira come un matto in passeggiata..ieri l'ho portato in campagna a correre (tutto recintato altrimenti scappa via e del richiamo se ne frega)ed ha visto i 2 pastori tedeschi+1 volpino dei vicini nel loro giardino, attraverso la recinzione..beh è impazzito. Saltava nei vasi con le piante con le spine e per l'eccitazione non sentiva manco dolore (si è tagliato ad una zampa) , poi urtava contro i vasi di brutto con le zampe ai bordi dei vasi ma se ne fregava e continuava a saltare come una gazzella e non mi sentiva proprio.. sembrava posseduto..il proprietario degli altri cani lo guardava allucinato, come si guardano le persone pazze!! Ed anche i suoi cani erano interdetti..


questa è la descrizione di Ufo, ahahahah

mentre axel saltava, abbaiava(non in maniera cattiva) e guaiva..


ahahahah, conosco bene quel guaire, che è un pianto/lamento di disperazione perchè non può fare il matto come vorrebbe, e la gente pensa che sia un cane feroce che ringhia. E tu tu ti vergogni come una ladra, giusto? [SM=g27828]

la regola della femmina tranquilla vale sì ma ci sono sempre le eccezioni!


e come detto, ripeto devo ancora aspettare dato che la mia ha 16 mesi, ma gia questi primi 16 mesi sono stati molto diversi rispetto ai primi 16 dei maschi, ma mooooolto!

a parte fenomeni di culo eclatante come quello di Opie o di Polo)


anche Ufo, nonstante fosse molto più vivace alla loro età (Conosco dal vivo Opie e Polo), lo portavo ovunque e dove non c'erano pericoli senza giunzaglio incurante delle norme, tanto lui era innocuo con qualsiasi altro cane.

Se lo educhi bene e lo socializzi fin da cucciolo molto
probabilmente riuscirai a gestirlo bene e a godertelo in tutte le occasioni


secondo me no, puoi socializzarlo quanto vuoi ma dopo i due anni cambiano molte cose.
Ci tengo a dire che Ufo obbedisce ad ogni comando, ritorna al richiamo subito da quando ha 4 mesi, e questo credo che, come x l'altro maschio, dipenda dal legame quasi morboso che ha con noi, la femmina, nonostante il legame è più indipendente e spavalda, lei va dove vuole e torna quando vuole. Devo anche dire che comunque sono 3 boxer arrivati in famiglia in momenti diversi e per alcune piccole cose sono stati educati e cresciuti diversamente, quindi tutto è relativo.
[Modificato da luisella66 04/10/2013 20:12]
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com