Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Boxer come primo Cane?

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2013 19:17
03/10/2013 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Da tenere in considerazione tutte le recensioni che sono state scritte.
Ogni esperienza è sicuramente da valutare e farne tesoro.
Può andare bene un maschio,come una femmina,dipende anche dalla fortuna di trovare un soggetto dal carattere giusto.
Al di là di tutto questo resta il fatto,tangibile ed innegabile,che la gestione di una femmina,nel contesto generale,è sicuramente più facile per via della taglia e del carattere,al di là di feeling e rapporto instaurabile.
[Modificato da expoman 03/10/2013 13:44]
03/10/2013 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
Marco, non ti spaventare! io scrivendo quelle cose ho descritto il peggio , ma il boxer è SOPRATTUTTO altro!! l'irruenza è SOLO voglia di giocare ,il boxer è il cane più affettuoso, buono e sensibile che puoi trovare.. io ho 30 anni e peso 50 kg e alla fine gestisco un maschio di 35 kg(per ora.. ma metterà ancora su kg!)ed in vita mia ho avuto solo boxer, anche se mi piacciono tutti i cani (più o meno..i piccoli che abbaiano nevroticamente un pò meno [SM=x1153394] )io dubito che avrò cani di altre razze..i boxer sono la perfetta sintesi di un tenerone ed un pagliaccio divertentissimo, chiunque li conosca se ne innamora! una volta che li conosci ti ammali della famosa boxerite, ed è meglio avvisarti che non si guarisce più [SM=g27836]
[Modificato da francescaguglielmi 03/10/2013 14:58]

PitaPata Dog tickers
03/10/2013 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 27/10/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Re:
expoman, 03/10/2013 13:42:

Da tenere in considerazione tutte le recensioni che sono state scritte.
Ogni esperienza è sicuramente da valutare e farne tesoro.
Può andare bene un maschio,come una femmina,dipende anche dalla fortuna di trovare un soggetto dal carattere giusto.
Al di là di tutto questo resta il fatto,tangibile ed innegabile,che la gestione di una femmina,nel contesto generale,è sicuramente più facile per via della taglia e del carattere,al di là di feeling e rapporto instaurabile.




Ciao e benvenuto.Leggo solo ora la discussione....io ho una coppia e volevo aggiungere il mio parere.Non è che la femmina sia più tranquilla rispetto un maschio...è pur sempre un boxer!Il boxer è un cane fuori dagli schemi per così dire...tipo:se vai al mare in una spiaggia per cani,stai tranquillo che il cane tra tutti che attirerà l'attenzione della gente è sempre il boxer,sia perchè è il più matto,è buffo con quel muso pieno di sabbia,è un treno che non si ferma mai,è un cane che fa le feste a chiunque gli dia un minimo di confidenza,giocherellone fino alla nausea...Se vai con un boxer a fare una passeggiata,ti capiterà di continuo di essere fermato per sapere quanto ha,per sentirti dire quant'è bello ecc...e ti assicuro,che questo con gli altri cani ti succede solo fin quando sono cuccioli poi...basta!!Il boxer è un eterno cucciolone,ti da l'anima e ti fa ammalare di boxerite dopo le prime 24 ore trascorse con lui...malattia che contaggia anche gli altri cani se vivono insieme(come la mia Sofia che ormai è un boxer pure lei).La femmina può essere identica al maschio per quanto riguarda la vivacità.Come primo cane io consiglio sicuramente la femmina,in quanto più gestibile e meno incline alle zuffe generalmente.Il maschio di solito(a parte fenomeni di culo eclatante come quello di Opie o di Polo)è più territoriale e quindi più rissoso.Se lo educhi bene e lo socializzi fin da cucciolo molto probabilmente riuscirai a gestirlo bene e a godertelo in tutte le occasioni che vorrai,ma sta tranquillo,al 100%,che pure il maschio più ubbidiente del mondo quando sente una femmina o solo la pipì di una femmina,in quel momento si scorda pure il suo nome,e lascia che tutto il suo corpo si faccia trascinare via da quell'irresistibile richiamo (ovviamente sempre lontano dal suo padrone)e come se va in trans,non sente manco le bombe...Orazio è così,pure adesso che l'ho castrato...passa una femmina e lui cambia direzione e se ne va...lo puoi chiamare quanto ti pare : "u pilu è u pilu".Con le femmine mai avuto questo problema..mezza volta e tornano.Sicuramente è meglio una femmina,come primo cane e visto che sei giovanissimo...e come già molti ti hanno detto,ovviamente molto dipende dal carattere....puoi avere la sfiga di trovarti una femmina iena,per carità...ma il maschio mansueto è come una roulet russa...Spero di aver reso bene l'idea e questo,ovviamente,è solo il mio modesto parere....

03/10/2013 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 28/09/2013
Città: MONZA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
La mia paura era per così dire "buona". Non avendo mai vissuto questa razza avevo interesse a conoscere quelli che sono i pregi e i "difetti" della tale. Pregi ne ho trovati a palate in molte discussioni, "difetti", sempre se così li vogliamo chiamare, in maniera sporadica e sostanzialmente limitati nel numero. Detto ciò credo e sopratutto spero di essere in grado, in futuro, di godere a pieno delle qualità della razza.
Ma più di tutto desidero che nel far leggere i tanti post di risposta ai miei genitori, questi possano capire quello che fin ora si sono persi e consentano l'ingresso in famiglia di un nuovo membro. Speriamo!!!

ah, grazie (ancora) per la Vostra disponibilità! :)
04/10/2013 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 11/03/2012
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani

Ma, credevo che le mie vicende fossero note, poichè scrivo ormai da tempo le mie avventure,


e le mie dove le metti? [SM=g27828].

perché? Che hanno i maschi che non va?

direi che, come in ogni specie animale, è più aggressivo e litigioso, mica me lo invento io.

Scusate. Capisco in parte chi sostiene che la femmina e' piu gestibile, se si ha la fortuna di averne una buona... ma chi ha il maschio non esce, non va in vacanza ecc? Mi sembra un po esagerato... no?


La mia, come sapete, è ua femminaccia, ha una tempra che Ufo je fa 'n baffo, non teme manco il diavolo ma la gestisco mooooolto meglio, e comunque il fatto che non peserà mai 40kg come il maschio, non è poco eh!

Ti posso garantire che io vado al bar a prendermi il caffè, mi son fatto qualche gita e per il momento riesco a gestirlo anche quando si trova con cani litigiosi. Poi mi sembra che non sempre tra femminucce si vada d'accordo


io non vorrei essere antipatica o portare sfiga, ma sia con te che con Daniele (Opie), dovremmo riparlarne un po' più in la. Non è escluso che voi siate stati fortunati, ma i vostri maschi sono ancora dei cuccioloni.
Per il primo anno e mezzo ho portato ovunque i miei maschi, certo riguardo la femmina anche per me è presto parlare (16 mesi), ma per ora promette meglio.

mia mamma è caduta e si è lussata la spalla


anche mio suocero, con Prince. La femmina può tirare, ma mai con la muscolatura e i 40kg del maschio.

insomma sono più fisici, più grossi , più imprevedibili, più incazzosi....


ma non è una novità che i maschi, tutti, siano così, poi ci sono le eccezioni. Maschi, non vi offendete, vi prego, voi siete umani e quindi all'istinto contapponete la ragione, i cani no.

si può andare tranquillamente a prendere un aperetivo e non ti fanno cadere dalla sedia o spostano un tavolino perchè hanno visto un chiwawa passare...


per ora la mia esperienza è proprio questa.

può darsi che i boxer cosi' li abbia beccati tutti io!


più i due che ho beccato io [SM=g27827]

MOLTO più attive e casinare di altri maschi..


ma Roma è molto più attiva e casinara di Ufo, lei è il moto perpetuo, lui, ringraziando, ogni tanto si riposa.

Axel poi è fuori di testa anche per gli standard di un boxer.. in casa è un santo(se ci siamo noi) , dorme, non tocca il cibo lasciato in giro magari, nè scarpe etc. Poi usciamo ed è satana personificato.basta che uno sconosciuto mai visto prima lo guardi e gli dica 1 sola parola e lui inizia a saltargli addoso come un matto, manco fosse amico suo da una vita(ma qual È la famosa diffidenza verso gli sconosciuti?? Io un cane piÙ amichevole verso TUTTI , non l'ho mai visto), se vede un cane /gatto /palla è la fine e non lo controlli più, tira come un matto in passeggiata..ieri l'ho portato in campagna a correre (tutto recintato altrimenti scappa via e del richiamo se ne frega)ed ha visto i 2 pastori tedeschi+1 volpino dei vicini nel loro giardino, attraverso la recinzione..beh è impazzito. Saltava nei vasi con le piante con le spine e per l'eccitazione non sentiva manco dolore (si è tagliato ad una zampa) , poi urtava contro i vasi di brutto con le zampe ai bordi dei vasi ma se ne fregava e continuava a saltare come una gazzella e non mi sentiva proprio.. sembrava posseduto..il proprietario degli altri cani lo guardava allucinato, come si guardano le persone pazze!! Ed anche i suoi cani erano interdetti..


questa è la descrizione di Ufo, ahahahah

mentre axel saltava, abbaiava(non in maniera cattiva) e guaiva..


ahahahah, conosco bene quel guaire, che è un pianto/lamento di disperazione perchè non può fare il matto come vorrebbe, e la gente pensa che sia un cane feroce che ringhia. E tu tu ti vergogni come una ladra, giusto? [SM=g27828]

la regola della femmina tranquilla vale sì ma ci sono sempre le eccezioni!


e come detto, ripeto devo ancora aspettare dato che la mia ha 16 mesi, ma gia questi primi 16 mesi sono stati molto diversi rispetto ai primi 16 dei maschi, ma mooooolto!

a parte fenomeni di culo eclatante come quello di Opie o di Polo)


anche Ufo, nonstante fosse molto più vivace alla loro età (Conosco dal vivo Opie e Polo), lo portavo ovunque e dove non c'erano pericoli senza giunzaglio incurante delle norme, tanto lui era innocuo con qualsiasi altro cane.

Se lo educhi bene e lo socializzi fin da cucciolo molto
probabilmente riuscirai a gestirlo bene e a godertelo in tutte le occasioni


secondo me no, puoi socializzarlo quanto vuoi ma dopo i due anni cambiano molte cose.
Ci tengo a dire che Ufo obbedisce ad ogni comando, ritorna al richiamo subito da quando ha 4 mesi, e questo credo che, come x l'altro maschio, dipenda dal legame quasi morboso che ha con noi, la femmina, nonostante il legame è più indipendente e spavalda, lei va dove vuole e torna quando vuole. Devo anche dire che comunque sono 3 boxer arrivati in famiglia in momenti diversi e per alcune piccole cose sono stati educati e cresciuti diversamente, quindi tutto è relativo.
[Modificato da luisella66 04/10/2013 20:12]
04/10/2013 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Re: Re:
ayca, 03/10/2013 15:03:




Ciao e benvenuto.Leggo solo ora la discussione....io ho una coppia e volevo aggiungere il mio parere.Non è che la femmina sia più tranquilla rispetto un maschio...è pur sempre un boxer!Il boxer è un cane fuori dagli schemi per così dire...tipo:se vai al mare in una spiaggia per cani,stai tranquillo che il cane tra tutti che attirerà l'attenzione della gente è sempre il boxer,sia perchè è il più matto,è buffo con quel muso pieno di sabbia,è un treno che non si ferma mai,è un cane che fa le feste a chiunque gli dia un minimo di confidenza,giocherellone fino alla nausea...Se vai con un boxer a fare una passeggiata,ti capiterà di continuo di essere fermato per sapere quanto ha,per sentirti dire quant'è bello ecc...e ti assicuro,che questo con gli altri cani ti succede solo fin quando sono cuccioli poi...basta!!Il boxer è un eterno cucciolone,ti da l'anima e ti fa ammalare di boxerite dopo le prime 24 ore trascorse con lui...malattia che contaggia anche gli altri cani se vivono insieme(come la mia Sofia che ormai è un boxer pure lei).La femmina può essere identica al maschio per quanto riguarda la vivacità.Come primo cane io consiglio sicuramente la femmina,in quanto più gestibile e meno incline alle zuffe generalmente.Il maschio di solito(a parte fenomeni di culo eclatante come quello di Opie o di Polo)è più territoriale e quindi più rissoso.Se lo educhi bene e lo socializzi fin da cucciolo molto probabilmente riuscirai a gestirlo bene e a godertelo in tutte le occasioni che vorrai,ma sta tranquillo,al 100%,che pure il maschio più ubbidiente del mondo quando sente una femmina o solo la pipì di una femmina,in quel momento si scorda pure il suo nome,e lascia che tutto il suo corpo si faccia trascinare via da quell'irresistibile richiamo (ovviamente sempre lontano dal suo padrone)e come se va in trans,non sente manco le bombe...Orazio è così,pure adesso che l'ho castrato...passa una femmina e lui cambia direzione e se ne va...lo puoi chiamare quanto ti pare : "u pilu è u pilu".Con le femmine mai avuto questo problema..mezza volta e tornano.Sicuramente è meglio una femmina,come primo cane e visto che sei giovanissimo...e come già molti ti hanno detto,ovviamente molto dipende dal carattere....puoi avere la sfiga di trovarti una femmina iena,per carità...ma il maschio mansueto è come una roulet russa...Spero di aver reso bene l'idea e questo,ovviamente,è solo il mio modesto parere....





perfect.. [SM=g27811]
05/10/2013 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.670
Registrato il: 11/12/2011
Città: VICENZA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
La mia Syria è sempre stata tranquilla però ho comunque notato un grosso miglioramento nel suo autocontrollo. Questo miglioramento credo sia dovuto dall'età (ha quasi 2 anni) e dai corsi che le ho fatto e sto facendo fare. Sono semplici corsi di ubbidienza, collaborazione tra noi e socializzazione con altri cani. Adesso anche se vede un gatto, se io tiro dritto non se lo fila. Insomma è moooolto più gestibile. Certo è sempre una boxera e siccome a me piace che lo sia me ne frego se salta addosso alle persone che si fermano a salutarla [SM=g27828]
Le avviso subito e poi son cavoli loro, diversamente o mi fermo e lascio passare le persone con Syria ferma, oppure cambio strada.

Sono cani sensibilissimi. A casa mia non abbia mai, ma dai miei suoceri (dove sta mentre io e il mio ragazzo lavoriamo) fa pure la guardia! Credo capisca che hanno una certa età e vanno protetti.

L'unica cosa che può limitiarti è che sono cani estremamente bisognosi di contatto umano! Magari è solo questione di abituarli, ma noi quando la lasciamo da sola in casa sappiamo che soffre un casino... Quindi usciamo moooolto meno rispetto ad una volta. Non so dagli altri ma qui da noi non è sempre ben accetto un cane di media taglia in ristoranti, negozi, ecc.
05/10/2013 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 28/09/2013
Città: MONZA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Re:
[SM=g27811] [SM=g27811]
zil84, 05/10/2013 09:54:

La mia Syria è sempre stata tranquilla però ho comunque notato un grosso miglioramento nel suo autocontrollo. Questo miglioramento credo sia dovuto dall'età (ha quasi 2 anni) e dai corsi che le ho fatto e sto facendo fare. Sono semplici corsi di ubbidienza, collaborazione tra noi e socializzazione con altri cani. Adesso anche se vede un gatto, se io tiro dritto non se lo fila. Insomma è moooolto più gestibile. Certo è sempre una boxera e siccome a me piace che lo sia me ne frego se salta addosso alle persone che si fermano a salutarla [SM=g27828]
Le avviso subito e poi son cavoli loro, diversamente o mi fermo e lascio passare le persone con Syria ferma, oppure cambio strada.

Sono cani sensibilissimi. A casa mia non abbia mai, ma dai miei suoceri (dove sta mentre io e il mio ragazzo lavoriamo) fa pure la guardia! Credo capisca che hanno una certa età e vanno protetti.

L'unica cosa che può limitiarti è che sono cani estremamente bisognosi di contatto umano! Magari è solo questione di abituarli, ma noi quando la lasciamo da sola in casa sappiamo che soffre un casino... Quindi usciamo moooolto meno rispetto ad una volta. Non so dagli altri ma qui da noi non è sempre ben accetto un cane di media taglia in ristoranti, negozi, ecc.




05/10/2013 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 28/09/2013
Città: MONZA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Approfitto della vivacità della discussione per fare un'altra domanda (perdonatemi se è OT).
Quanto costa in media mantenere un cane come il boxer? (fra cibo e visite mediche).

Grazie
05/10/2013 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
non è quantificabile...di solito il veterinario diventera il tuo strozino...i negozi per animali la tua seconda casa e anche la tua lavatrice sara'costretta a un sforzo supplementare. [SM=g27828]
comunque se sei fortunato ,un cane sano ,tra cibo e vaccinazioni varie ..intorno ai 1000 euro all'anno.
05/10/2013 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.033
Registrato il: 08/08/2007
Città: AGLIE'
Sesso: Maschile
Classe Campioni
a proposito...indipendentemente dal sesso puoi provare a prendere il cucciolo + tranquillo di carattere....
05/10/2013 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.670
Registrato il: 11/12/2011
Città: VICENZA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Ottima domanda! Ed hector97 ha perfettamente ragione! Calcola che raramente un boxer starà sempre bene... Almeno un'intolleranza a qualcosa deve averla [SM=g27828] no dai non è detto, peró all'inizio ci son parecchie spese: lettino, che probabilmente verrà mangiucchiato per bene, giochini vari, tante vaccinazioni ecc... Io sto spendendo meno adesso. Poi io a 8 mesi l'ho sterilizzata ed è costata 275 euro. Insomma spesucce ce ne sono ed è giusto pensarci prima.. Te lo dice una squattrinata [SM=g27828] vedrai che saranno i soldi spesi meglio per tutta la famiglia [SM=g27811]
05/10/2013 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 20/12/2012
Città: BIELLA
Sesso: Maschile
Classe Giovanissimi
Concordo con Hector, circa mille, eventuali corsi di addestramento a parte, danni pure
05/10/2013 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Dorei proprio che se le cose vanno nel migliore dei modi la spesa di 1000€ annui è corretta (parlo di cibo e normali interventi del veterinario).
05/10/2013 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 28/09/2013
Città: MONZA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Grazie! Credo sia una cifra corretta in fin dei conti
05/10/2013 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 727
Registrato il: 10/11/2010
Città: NOVARA
Sesso: Maschile
Classe Giovani
Secondo me la cifra di circa 1000 euro di spesa annua sempre se non ha grossi problemi di salute,non vale per il primo anno,ma forse per i successivi.Il primo anno molto ma molto di più perché ci sono tante cose da comprare (cuccia,lettino,cuscino,eventuale trasportino per la macchina,giochi vari,collari che diventano subito piccoli,idea per il guinzaglio,etc)e come ha detto Hector il negozio per animali diventa la tua seconda casa perché sembra sempre che manchi qualcosa.

PitaPata Dog tickers
05/10/2013 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 24/11/2008
Città: NAPOLI
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
Re: Re:
idee65, 02/10/2013 11:34:




Ma, credevo che le mie vicende fossero note, poichè scrivo ormai da tempo le mie avventure, ho dato per scontato che si sapesse che i miei maschi sono sempre stati assai poco gestibili..., rissosi all'inverosimile ( l'ultimo è al top della classifica anche se leggermente migliorato..) , tutti di 38/40 kili quindi strattoni se c'e' un gatto, un cane , uno scoiattolo, una pulce..., al guinzaglio tutti tirano come dei trattori ( tranne l'ultimo che è bravo ) mia mamma è caduta e si è lussata la spalla e rotto un piede perchè il mio bravo boxerotto aveva deciso all'ultimo di inseguire chissachè o chissacosa.... insomma sono più fisici, più grossi , più imprevedibili, più incazzosi.... e tralascio tutti i guai che ho avuto con Giotto perchè porello non è colpa sua ma del suo vissuto precedente...., vedo che le boxer che conosco sono più dolci, hanno più sensibilità negli approcci con le persone, si può andare tranquillamente a prendere un aperetivo e non ti fanno cadere dalla sedia o spostano un tavolino perchè hanno visto un chiwawa passare...
in vacanza stanno tranquille sotto un ombrellone non scavano buche profonde sei metri e/o non saltano addosso a tutti per giocare o quant'altro.... ecco in breve tutto qui.... può darsi che i boxer cosi' li abbia beccati tutti io!



Mi ritrovo in tutto...solo che ho una femmina!!!! [SM=x1153432] [SM=x1153432] [SM=x1153432]
05/10/2013 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 28/09/2013
Città: MONZA
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Re:
massy1897, 05/10/2013 16:42:

Secondo me la cifra di circa 1000 euro di spesa annua sempre se non ha grossi problemi di salute,non vale per il primo anno,ma forse per i successivi.Il primo anno molto ma molto di più perché ci sono tante cose da comprare (cuccia,lettino,cuscino,eventuale trasportino per la macchina,giochi vari,collari che diventano subito piccoli,idea per il guinzaglio,etc)e come ha detto Hector il negozio per animali diventa la tua seconda casa perché sembra sempre che manchi qualcosa.




Allora a quanto potrà aggirarsi la spesa del primo anno?
07/10/2013 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 19/06/2012
Città: BRINDISI
Sesso: Femminile
Classe Libera
mi sa che siamo veramente intorno ai 1000 € all'anno.. all'inizio mi era sembrata una cifra spropositata ma facendo 2 calcoli ho visto che solo di croccantini se ne vanno quasi 600€ l'anno, in più vet all'occorrenza (esami, vaccinazioni, medicine etc), cuccia, guinzagli (ne prenderai 200) , collari e pettorine e mille altre cose.. mi sto rendendo conto ora che scrivo di quante cose hanno bisogno! 1000€ se non conti corsi di educazione cmq (a me solo quello è costato 400€ ).
il primo anno sei intorno ai 1200€ secondo me..
adesso che ci penso mi sarei potuta togliere qualche sfizio con quei soldi(essendo squattrinata [SM=g27819] )... ma sono felicissima di spenderli per Axel piuttosto che per una banale borsa di lusso!è come un membro della famiglia, farai di tutto per dargli il meglio, anche a costo di sacrifici tuoi personali!

PitaPata Dog tickers
07/10/2013 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 02/08/2013
Città: TARANTO
Sesso: Maschile
Classe Baby
Ho Tommy dal primo agosto ed ho speso circa 400 € ma sono stati i soldi meglio spesi
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com