Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lisa sul Ponte..

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2013 21:27
03/06/2013 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.831
Registrato il: 24/12/2012
Città: ROMA
Sesso: Maschile
Classe Lavoro
Era un pomeriggio di gennaio, era il primo mese di me e Opie all'area cani qui vicino casa. Volevo entrare nell'area grande ma poi ho visto che in quella più piccola c'erano solo boxer, così ho deciso di entrare lì.
C'era Ayron, il boxer del presidente dell'associazione e c'era Naike, bellissima boxer fulva. Ma tutta la mia attenzione era rivolta ad una bellissima fulva di un paio d'anni che correva e giocava, ma con una attenzione e un portamento diversi. Si chiamava Lisa ed era una boxer bella, stupenda, con uno sguardo che ti rapiva, con una intelligenza dilagante che prorompeva da quello sguardo felice ma fiero.
Giocò con Opie più degli altri, con una delicatezza quasi spropositata verso quel cucciolo di tre mesi che cercava di confrontarsi fisicamente con quei boxer che pesavano almeno quattro volte lui. E lei si lasciava cadere, si faceva passare sopra, si faceva mordicchiare e con una dolcezza disarmante lo leccava e lo abbracciava quando cadeva in terra vicino a lei. Gli stava insegnando il gioco della lotta. E lei era una maestra a lottare.

L'ultima volta che l'ho vista, purtroppo, mi ha lasciato un ricordo tristissimo, era tremante sul prato dopo aver rincorso per gioco i suoi amici, in preda ad un attacco epilettico, la schiuma alla bocca, con l'amica (perché non è mai stata una padrona) che con la freddezza dell'abitudine le stava vicino e l'accarezzava. Sono passati tre mesi da quell'episodio e mai è passato un giorno senza che mi tornasse in mente facendomi venire i brividi.

Qualche giorno fa, al seggio per votare, salgo con Opie le scale della scuola e in cima c'era una ragazza, Laura, la sua amica bipede, che con le lacrime agli occhi coccolava Opie e mi raccontava degli sviluppi dello stato di salute di Lisa. Una massa grande un quarto del suo cranio provava a ridurla ad uno stato larvale, ma lei era una roccia. Nonostante non potesse più uscire, nonostante non potesse più mangiare e bere normalmente, nonostante le crisi epilettiche, nonostante non camminasse e dovesse stare al buio, nonostante le medicine debilitanti, "sai, dobbiamo ancora fare una risonanza, Lisa è fortissima, non si arrende, non ha neanche tre anni e ha quello sguardo che mi dice che ha ancora tanta voglia di lottare.. e sappiamo entrambe che ce la farà, perché quello sguardo mi dice tutto, non vuole smettere di lottare, vuole rimanermi vicino perché sa che mi sentirei persa senza di lei".

Oggi lo sguardo di Lisa deve essere cambiato, perché Laura mi ha mandato un messaggio che non avrei mai voluto ricevere, che mi raccontava del dolore di una scelta che ha dovuto prendere per forza.

Se da una parte mi consola pensare a Lisa sciolta dalle catene della malattia, libera di correre dove meglio crede, sprigionando tutta la sua forza smisurata, dall'altra sono devastato dal mettermi nei panni di Laura che ha dovuto prendere una decisione che le avrà lacerato indelebilmente il cuore per il resto dei suoi giorni.

Laura, ti sono vicino, per quanto lontana possa essere la comprensione verso un dolore che non vorrei dover mai provare.

Lisa, corri amore, corri con il bastone in bocca! Non farti prendere! Mai più!






www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
03/06/2013 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Oh Dio,mi hai fatta piangere!!!So cosa si prova e so il percorso che questo brutto male fa..e so che significa dovere prendere la decisione quando arriva il momento.Ma non oso immaginare quanto più forte possa essere il dolore di questa ragazza,che ha dovuto lasciare la sua boxerina così presto...non riesco a pensarci..io senza di kira non vivrei..non vivrei proprio!!Posso solo augurare alla piccola Lisa di essere felice sul ponte dell'arcobaleno.Corri piccola,e salutami il mio Achille!!!
03/06/2013 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.670
Registrato il: 11/12/2011
Città: VICENZA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Ciao Lisa.
03/06/2013 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 702
Registrato il: 22/10/2012
Città: MILANO
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Tanta commozione leggendo questo post... Io e Polo siamo molto vicini alla tua amica Laura! Ciao Lisa!
03/06/2013 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.035
Registrato il: 29/03/2013
Sesso: Maschile
Classe Libera
che tristezza... queste cose mi fanno paura se penso che un giorno potrebbe toccare a me e alla mia Elsa...

siamo tutti con lisa e laura.

Roberto & Elsa (Edelweiss)da Berlino
04/06/2013 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.984
Registrato il: 10/12/2008
Città: PISA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
Sono passati due anni e tre giorni da quando ho dovuto prendere la stess decisione di Laura per la mia Boxerina Vega. Anche lei non aveva ancora tre anni, anche lei è morta per un tumore,e dua anni e mezzo prima avevo salutato Asia .. Capisco e conosco purtroppo anche troppo bene questo dolore devastante.. Non ci sono parole, non c'è consolazione, c'è la paura di non aver fatto abbastanza , c'è la rabbia, l'impotenza di fronte alla morte, c'è la sensazione di vuoto in mezzo al petto, dove ti sembra che manchi un pezzo di cuore...ma la vicinanza di persone che capiscono la profondità di questo dolore, che ci si immedesimano,e non ti prendono per matta perchè singhiozzi solo pronunciando il suo nome, serve...e fa piacere...quindi GRAZIE Opie, grazie per le parole che hai scritto , grazie per averci fatto conoscere Lisa, grazie perchè condividi il dolore della Sua amica a cui mando un abbraccio fortissimo!
CIAO LISA, sei bellissima cucciola!!
04/06/2013 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Registrato il: 23/05/2013
Città: RONCO BRIANTINO
Sesso: Femminile
Classe Cuccioloni
sono passati pochi mesi, ma quel freddo lunedi di marzo me lo ricordo come se fosse ieri, il veterinario mi ha detto che era giunto il momento di prendere quella decisione !!!! il mondo ti crolla addosso, ti sembra di essere in un sogno, il cuore prova un dolore talmente forte che niente di consola. ma lo fai per il tuo compagno, perche possa lasciarti in un modo dignitoso. Birillo e' stato con me 9 anni, mi ha regalato momenti che ricordero per tutta la vita. Lui e' stato il mio primo boxer e sara' sempre il MIO PIU GRANDE AMORE DELLA MIA VITA. Lisa cerca di compensare questa tua sofferenza con l'aiuto di un nuovo cucciolo, lo so' che sembra troppo presto, ma credimi aiuta tantissimo ! Nella nostra famiglia e' arrivato PEDRO un uragano di boxer ! Ti sono vicina!
04/06/2013 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
ciao tesoro....
04/06/2013 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Opie sei stato grande del descrivere la sfortunata e toccante vicenda di Lisa.
Hai dimostrato una sensibilità veramente notevole.
Che dire,sono sempre affranto nel venire a conoscenza di questi fatti,così drammaticamente dolorosi e così immancabilmente presenti.
Un grande bacio a Lisa,che spero giochi ancora felice nel suo magico paradiso,e un abbraccio a Laura,sperando che abbia la forza di, sconfiggere l'immenso dolore che prova,ma non l'eterno ricordo,e che possa ridare amore e felicità ad un nuovo boxer.
04/06/2013 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 373
Registrato il: 21/01/2013
Città: CASERTA
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Piango solo al pensiero che tutto questo sia successo ad un cane non mio, che non conosco e che non ho nemmeno mai incontrato per la strada. E' brutto che queste cose si accaniscano contro creature tanto buone e sensibili, fa rabbia pensare che sia Lisa che Laura si siano dovute arrendere dinanzi a qualcosa di più forte di loro. Almeno, la piccola Lisa ha smesso di soffrire anche se ha lasciato un grande vuoto nella vita della sua migliore amica. Posso immaginare ciò che prova Laura, deve essere estremamente brutto. Vorrei non poterlo provare mai, non dover prendere mai quella decisione... Laura è stata grandissima, le mando un abbraccio.

PitaPata Dog tickers
05/06/2013 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 110
Registrato il: 20/09/2012
Città: SAN DONA' DI PIAVE
Sesso: Maschile
Classe Cuccioloni
Maledizione... è l'unica cosa che posso dire quando leggo queste cose!
Riposa in pace cucciolotta.
05/06/2013 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 892
Registrato il: 07/03/2012
Città: MORCONE
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Ciao piccola corri felice sul ponte... Lì nessuna malattia ti potrà fermare

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
19/06/2013 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 15/07/2012
Città: CASTEL DI SANGRO
Sesso: Maschile
Classe Giovani
...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com