Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Orazio

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2013 18:47
30/05/2013 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
niente baci sulla testa
E' un po' che non scrivo di lui.E' quasi un mese che è con me e tutto va abbastanza bene tra lui e kira,tra lui e la casa,tra lui e il resto di questo mondo nuovo così affascinante e divertente per lui.E' un cane curioso,affettuoso,non fa altro che baciare tutti,salta come un cucciolo per ogni cosa,gli piace uscire in passeggiata,dormire sul letto,gli piacciono le coccole e le pappe...tutto fantastico ma......

ecco che vi parlo di un problema che mi sta davvero mettendo in crisi.
Una sera come le altre,dopo un paio di settimane dal suo arrivo,mi sono avvicinata a loro che dormivano sui divani per dargli il bacio della buona notte,come tutte le sere.Dopo aver baciato kiretta,mi accingo verso di lui per dargli un bacio in testa,ma lui mi ha ringhiato e mi ha dato una testata con la bocca,a mo di morso,per allontanarmi.Ero incredula!E kira non ha neanche reagito a questa cosa.Ho pensato fosse nervoso perchè nel pomeriggio si era fatto male ad una zampa al parco,ma il giorno dopo,sempre sul divano,ho provato ad avvicinarmi con la testa e lui ha reagito di nuovo male.Allora ho chiamato subito l'educatrice dell'associazione,raccontandole in lacrime ciò che era successo,delusa a tal punto dall'atteggiamento di Orazio e soprattutto,così impaurita,da arrivare a dirle che se il cane non migliorava,io non avrei più potuto tenerlo perchè avevo paura di lui.Sia lei che Annalisa sono state gentilissime e disponibilissime,nel confortarmi e nel calmarmi e poi mi hanno spiegato che certi movimenti,certe posizioni,il toccare la testa per un cane hanno un significato diverso dal nostro.Credevo che fosse per il divano,o che lo facesse quando sta riposando,ma no,lo fa anche a terra e da sveglio,lui non vuole assolutamente che gli si diano i baci in testa.La mano non gli da fastidio,il bacio si.Eppure per il resto è un cane dolcissimo,sempre in cerca di coccole,è un gran pomicione,comincia ad ubbidire al richiamo e a rispondere bene agli esercizi.Mi segue ovunque per casa,sembra mi voglia bene,ma non ci pensa un secondo ad imbruttirmi se faccio qualcosa che proprio a lui non piace.Stiamo cominciando a pensare che chissà,forse ha preso qualche botta in testa o ha qualche trauma per sta cosa...a me dispiace molto,anche perchè,dopo questa cosa,io ho un po' paura di lui,ho paura di fare qualcosa di sbagliato e ritrovarmi i suoi denti in faccia.Cerco di avvicinarmi sempre nel modo giusto,di toccarlo nei posti e enei momenti giusti,seguo alla lettera quello che mi dice l'educatrice.Tra l'altro sfiga vuole che ,per problemi familiari,siamo andati a vivere in campagna fuori roma,e l'addestratrice non se li fa 100 km di strada giustamente,visto che il suo è volontariato,e quindi non riesco ad essere costante con le lezioni.Qui loro stanno benissimo,hanno 3000metri di giardino e si divertono a fare ricerche,annusamenti,corse...sono bellissimi insieme.Chi di voi ha avuto un boxer a cui dava fastidio di brutto qualcosa di specifico?
30/05/2013 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
sono felicissima di leggere la prima parte del topic...e poi..vedi che non tutte le suocere vengono per nuocere!!?!?i boxerotti hanno ereditato un mega parco tutto per loro!!!
nei miei due non ho mai notato questa cosa..barney si, ha paura di gesti improvvisi, ma devo dire che mai si è girato indietro, scappa piuttosto!

forse gli da fastidio il confronto testa mia contro testa tua!?!?!

segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
30/05/2013 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Non so...però è una cosa molto fastidiosa,anche perchè ogni volta che qualcuno lo accarezza(e tutti in testa) ho paura che possa reagire male...

nessuno sa dirmi nulla??
31/05/2013 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
CIAO, si parla di problemi comportamentali? Eccomi qui !
Ti voglio dire una cosa importante:
- è un mese che hai Orazio. E' pochissimo ! Tu non hai idea di quanto cambino nel corso di un anno.
-il bacio ha una valenza importantissima per noi, è segno di amore, ma i cani non danno questo significato al bacio... per loro sostanzialmente è una seccatura.... il mio quando lo bacio comincia a ruminare con la bocca ( fa "ciomp ciomp"..) e vedo che non capisce che roba sia, ma l'accetta perchè ormai è abituato.... Orazio nel corso dei suoi 5 anni nel box, per me, non avrà mai ricevuto un bacio da nessuno... poi c'è la questione carezza e bacio sulla testa.... anche il mio non gradisce essere toccato in testa da nessuno che non sia la sua famiglia ( a chi osa... lui ringhia proprio..) ma ci sono voluti quasi due anni perchè ci considerasse la sua famiglia! Quindi 1 mese è niente, davvero. Pensa che il mio mi si rivoltava contro, quando era particolarmente nervoso, faceva il gesto di mordermi, ora non lo farebbe mai, ma ha trovato da solo un escamotage: SI SFOGA SUL GUINZAGLIO ! E lo morde forsennatamente !
Per quando incontri gli altri : ma chi l'ha detto che un cane debbe essere per forza accarezzato ? Molti non gradiscono. Punto. Qundo me lo chiedono , o quando fanno il gesto di avvicinarsi, spiego con un bel sorriso ed una voce gentilissima, che è un cane che preferisce non essere toccato da estranei. E tutto finisce li. Se si offendono, peggio per loro.
Quindi, ci vuole tempo, tempo, tempo..... solo quello.
ps. io non lo bacio molto in testa ma sui guanciotti... Orazio reagisce male anche con bacini sui guanciotti? Oh se poi proprio non gli garba, non farlo.!!!
[Modificato da idee65 31/05/2013 09:48]
31/05/2013 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
ps. mi rendo conto che parlo sempre dei lati...ehm diciamo... più difficili del mio amore... ma dimentico di dire quanto sia amorevole e pacioccone con noi e tutti i nostri amici, quanto sia generoso con i suoi (pochi! sic) amici cani ... ( lascia sempre giocare con tutti suoi giochi, fa bere e mangiare nelle sue ciotole..ecc ecc.) di quanto sia intelligente e sensibile....di quanto sia ubbidiente e per nulla testardo, scusate sono andata o.t. ma non volevo che risultasse una idea di Giotto come quella di un mostro [SM=g27828] ....
[Modificato da idee65 31/05/2013 11:03]
31/05/2013 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Idee65 Giotto è un adottato?
Ho pensato anche io a questa cosa,che è solo un mese e tutto il resto,e sicuramente è giusto il tuo discorso,che sostanzialmente è quello che mi dice anche l'addestratrice.Da parte mia ci sto mettendo tutta la pazienza e la disponibilità del caso,la comprensione e il rispetto per i suoi "punti no".Sulle guanciotte all'inizio,quando tollerava,lo baciavo,ma dopo quella reazione non ci ho neanche più provato.Quello che volevo dire è che mi dispiace avere timore di lui,non potermelo spupazzare come faccio con kira...però sono disposta ad aspettare.Con la gente anche io dico sempre di non toccarlo in testa.
31/05/2013 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Ciao Ayca.
Il problema,se così si può definire, che presenta Orazio,anche se ti pare strano,è abbastanza frequente,specie nei maschi.
Anche io,con due miei cani,maschi,ho avuto questo particolare atteggiamento,senza mai capire la motivazione.
Per il resto nessun minimo problema,di nessun genere.
Soluzione?
Evitavo di creare il problema,stessa cosa che dovresti fare tu.
Avresti risolto,senza crearti tante problematiche.
31/05/2013 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Ciao expoman.Grazie della tua risposta..mi conforta molto.E' che però forse non mi sono spiegata.Il fatto è che siccome non me lo aspettavo perchè non mi era mai successo,neanche con Achille che era terribile con tutti tranne che con me,mi sono spaventata.Adesso,come dici tu,evito il problema.Quello che mi dispiace,come ho già scritto,è che questa cosa mi ha fatto nascere una specie di timore nei suoi confronti,perchè ho paura che mi faccia qualche altro scherzetto per qualcos'altro.Anche perchè,all'inizio,lui si lasciava baciare la testa e poi all'improvviso,non lo tollerava più.Per questo ho scritto qui,per vedere se a qualcuno era capitato.Leggere che è una cosa abbastanza frequente mi rincuora.
31/05/2013 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
rispondo quotando sia Idee che Expoman, cioè..
Se un gesto dà fastidio al proprio boxer, evitarlo credo sia giusto e rispettoso nei suoi confronti, nel vostro caso poi, in cui Orazio non ha avuto modo di crescere in famiglia, creare un rapporto di totale fiducia, è vero, ci vuole tempo, molto tempo, ma sopratutto forse alcune cose potrebbero sempre dargli fastidio..questo non significa che non sia degno della tua fiducia, o che lo renda instabile..ora che sai, ti consiglio anch'io di evitare, e lavorare sul vostro rapporto proponendo sempre cose belle,e positive.
Un mio parere sulla motivazione, diciamo, tecnica,è invece che, per un cane, vedersi arrivare dall'alto, quindi sopra di lui, un altro corpo,e per di piu uno sguardo, sia collegato ad un forte gesto di dominio e quindi stress. Per i cani che crescono con noi e conoscono il gesto come innocuo, rimane una cosa non stressante, ma per un cane adottato, può essere un gesto che lo mette sulla difensiva!
Insomma, direi di non dargli molto peso e viverti Orazio serenamente, ok? [SM=g27811]

31/05/2013 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.583
Registrato il: 16/09/2012
Città: MANTOVA
Sesso: Femminile
Classe Lavoro
si miriam, il bellissimo giottone è stato adottato!

segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers
31/05/2013 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
e dajeeee!
31/05/2013 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Re:
Matteo@boxer, 31/05/2013 15:12:

si miriam, il bellissimo giottone è stato adottato!




Una precisazione: Giotto non l'ho preso da un rescue ma dal suo allevatore il quale , molto onestamente, mi ha parlato dei trascorsi vissuti in precedenza con altra famiglia.... tutto qui, volevo solo essere più chiara. [SM=g27811]
31/05/2013 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
E' comunque una bellissima cosa....se ci sono dei post qui in cui racconti la sua storia mi piacerebbe leggerla..ti va di linkarmeli?
31/05/2013 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.184
Registrato il: 30/12/2009
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Re:
ayca81, 31/05/2013 16:51:

E' comunque una bellissima cosa....se ci sono dei post qui in cui racconti la sua storia mi piacerebbe leggerla..ti va di linkarmeli?




No, a dire il vero non ho scritto quasi nulla della sua storia... ho cominciato a scrivere perchè ero un po' disperata per il suo comportamento... non avevo mai avuto un boxerotto "problematico" e cosi' ho cominciato a scrivere per chiedere delle spiegazioni e/o degli aiuti... ho preferito non scrivere in maniera dettagliata per confidenze che ho ricevuto e che dunque tali devono restare! Mi rincresce,scusami! Comunque devo assolutamente ammettere che Giotto mi ha fatto crescere tanto... ho imparato moltissimo tramite lui e tantissimo tramite il forum.... io poi tutto quello che so e che posso fare, lo metto a disposizione di questo bellissimo forum...
02/06/2013 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 920
Registrato il: 11/03/2012
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Anche Ufo niente baci sulla testa. Lui è un gran coccolone e con me quasi morboso. Lui vorrebbe farsi coccolare tutto il giorno, appeena allungo la mano si mette di culo, SEMPRE! Si fa accarezzare all'infinito e dopo un po' mi si siede in braccio (se sono seduta x terra, altrimenti sul divano tra le mie gambe), ma se alungo la mano sulla testa è infastidito, i baci non li sopporta proprio. Quando lo bacio sbuffa e poi si gira allontanando la testa da me il più possibile.
Quando è sul divano e mi vede allungarmi verso di lui, si alza di scatto e fugge lontano.
I suoi trascorsi sono felicissimi, non sopporta e basta.
02/06/2013 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Con la differenza che si gira e se ne va.Orazio invece cerca di mordermi....il che è bruttissimo!
02/06/2013 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.448
Registrato il: 08/06/2011
Città: ALESSANDRIA
Sesso: Maschile
Classe Campioni
Ogni cane,come sai,ha reazioni diverse alla stessa causa.
Con questo non significa che uno è buonissimo e l'altro cattivissimo.
02/06/2013 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Si si...certo!Con Orazio ci vuole solo più pazienza e tempo.Ma sono sicura che lui è buonissimo,anzi,per come è cresciuto e per quello che "non ha mai vissuto" è pure troppo equilibrato.Sto cercando di fare tutto per bene,avvicinarmi nel modo giusto,evitare quello che non tollera,impegnarlo in attività nuove,presentargli il mondo in generale senza spaventarlo.E' dura a volte,ma si fa..io ci tengo molto a lui e voglio che diventi il mio cane...
11/06/2013 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
E' passato un po di tempo da quelle reazioni...lo osservo molto e cerco di capire..Non è la carezza in testa ad infastidirlo,ma proprio il contatto bocca-testa o testa-testa.E poi non vuole essere guardato fisso negli ochi(cosa che ovviamente non si fa coi cani in generale).Il problema è con la bimba del mio vicino che è piccola ed è proprio all'altezza del suo muso.Lui si lascia accarezzare e ovviamente non la lascio da sola mai con Orazio.Oggi lui era seduto sul prato e lei giocava li vicino,io ero inginocchiata di fronte a lui e lo accarezzavo sul collo,e la piccoletta è arrivata dritta di fronte a lui.Orazio ha alzato la testa,a dato un morso in aria come se stesse passando una mosca per intenderci,ha cacciato un abbaio,si è alzato e se ne è andato.A me si è gelato il sangue e anche la bimba si è messa paura.Non l'ha toccata assolutamente,ne ha aggredito nessuno,ma ha fatto capire benissimo che la cosa gli ha dato fastidio.Orazio è una bella sfida per l'educatrice e per me,dobbiamo assolutamente rieducarlo,capire i suoi messaggi e far si che lui si fidi di me e delle persone,e che sviluppi anche una certa tolleranza per i bambini,dato che il prossimo anno ne vorremo uno...sono preoccupata ma fiduciosa,devo crederci fino in fondo altrimenti è un disastro!!!
11/06/2013 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 740
Registrato il: 16/12/2010
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
correggo...non ero inginocchiata di fronte a lui,ma di fianco...errore di scrittura!
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com