Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

quando i nodi dovrebbero venire al pettine

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2012 19:56
07/02/2012 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.685
Registrato il: 03/08/2006
Sesso: Femminile
MultiCh
Re:
Ale e Casper, 07/02/2012 16.17:

Ma, sai, io del fatto che una persona che non stimo mi reputi invidiosa me ne posso anche strafregare...il problema è che proprio non hai mezzi.
si, figurati anch'io me ne strafrego, intendo solo dire che pur non denunciando, se almeno provi a renderlo pubblico, susciti la reazione sbagliata, invece di attirare l'attenzione sul perchè di questa denuncia, si tende a dubitare pensando solo all'invidia.
Lo stallone cardiopatico, se è con esami ufficiali e non per sentito dire, io lo posso pure scrivere a caratteri cubitali sul forum e sul giornale visto che, appunto grazie ai database, c'è riscontro sia dell'esame che dei figli ma cosa cambia?
Che quelli che leggono il forum, nei giorni in cui lo scrivo (perchè poi le discussioni passano e manco le vedi più) lo sanno?
bhe, serve meglio di niente, anche se a pochi purtroppo
Le denunce che fanno effetto sono altre, perchè se una persona non ha attenzioni per cose così grosse, figurati se ne ha altre per cose più piccole ma magari che riguardano le condizioni in cui vivono i cani e per queste? Siamo noi allevatori che dobbiamo spiarci l'un l'altro? Perchè se torniamo al discorso "sentito dire" anche se ci credo siamo alle solite....persona che può poi negare tutto. E comunque, oltre a questo, bisogna sempre avere o i soldi o l'avvocato in tasca!
Questo è vero..purtroppo in effetti di privati che sono andati in fondo con una denuncia..le dita di una mano sono troppe!





07/02/2012 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
Registrato il: 03/03/2011
Città: MONTIRONE
Sesso: Femminile
Classe Giovani
Re:
Ale e Casper, 07/02/2012 16.21:

Quanta gente abbiamo visto arrivare sul forum con cuccioli piccolissimi, cuccioli denutriti, cuccioli malati e di questi quanti, anche venendo informati, sono passati ad una denuncia? UNA, ultimamente e degli altri, qualcuno non ha nemmeno capito e si è addirittura risentito, mentre la maggior parte, urla e imprechi sul forum contro il disonesto menefreghista, lucratore, truffatore di turno ma tanto poi, per fortuna al mio cagnino è andata bene, piuttosto che "si è ripreso" e finiamo a tarallucci e vino che carino che carino... :-(



[SM=x1153382]

07/02/2012 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 26/06/2011
Città: FIRENZE
Sesso: Femminile
Classe Giovanissimi
Anch'io sono stata truffata da un allevamento blasonato però ho fatto causa e ho vinto ,non mi importava dei soldi volevo che per una volta una persona che si fregia di essere un'allevatrice seria e professionista ,prove alla mano che non lo è,pagasse per aver volutamente messo in difficoltà una famiglia che si era rivolta a lei con fiducia.Certo è che se anch'io non fossi stata una persona corretta forse avrei potuto camuffare il difetto di Pepe che naturalmente non appare sul pedigree e fregarmene...
07/02/2012 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 704
Registrato il: 08/05/2011
Città: FERRARA
Sesso: Femminile
Classe Giovani
[SM=g27829] Purtroppo Ale hai ragione ....o sei uno pieno di soldi o hai amici avvocati ma poco altro puoi fare ....è lo stesso identico discorso che mi fece mio marito alll'epoca della famosa discussione ...sembra che tu e lui vi siete messi a tavola assieme ..è vero che a parte quelle poche persone che leggono il forum poi la cosa passa in secondo piano ...ma solo che 10 o più persone leggono che quella persona non è limpida è già meno di niente ....ed è inutile che m'offenda per la poca chiarezza che hanno avuto i "cosidetti amici" che mi ritrovo .....sono solo meno ingenui di me [SM=g27834]
07/02/2012 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.103
Registrato il: 31/05/2006
Città: CERTOSA DI PAVIA
Sesso: Femminile
Classe Campioni
Selezionato BF
Sei ottimista! Il pettegolezzo non è mai bastato a fermare certe persone nè per coscienza e nè perchè siano stati costretti dalle mancate vendite te lo assicuro.
Una bella e salassata multa invece e magari se a qualcuno fosse applicata in toto una legge di maltrattamento con anche qualche mese di galera (ma basterebbe anche una bella multa ogni volta) e vedresti che certi cuccioli dati prima dei 60 gg magari pure in condizioni pietose, piuttosto che tutti quegli allevatori che fanno fare cucciolate fuori casa andandosi poi a ritirare i cuccioli a 30 gg mollando la madre, non si vederebbero più in breve tempo perchè questo passa parola (quello della pena riservatagli) funzionerebbe eccome.
Certa gente, si comporta come vuole, a parte per la non coscienza ed etica, anche perchè sa benissimo di passara liscia perchè non gli arriva nemmeno la denuncia che si meriterebbero!

Le cosa più efficace, oltre naturalmente alle denunce che dovrebbero piovere a raffica almeno dai "fregati di turno", è sempre l'informazione che ti permette di andare e valutare la maggior parte delle cose da sola perchè hai tutti i mezzi per fare le valutazioni giuste.
Guardate che chi non guarda la salute, chi se ne frega dell'aspetto caratteriale dei cuccioli, chi se ne frega anche del benessere degli adulti, non è così difficile da individuare eh???
Basta sapere le cose! ;-)

Ale, il branco e Casper dentro di me per sempre!
www.boxerdeicasperini.com
www.facebook.com/CUDPAVIA/
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Aggiungi il forum ai preferiti

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com